emanuv ha scritto:
le kriega sono gran belle borse....ma si fanno pagare.
la us 10 nn ha spallacci....mentre la us 20 si.....
Vabbè dai, una 50ina di euri si potrebbe anche fare per una soluzione dignitosa, senza andare a metterci le mani modificando, scucendo, ecc... anche perché poi l'impermeabilizzazione se ne va a quel paese. Il problema, come detto, è che la 10 non ha spallacci e la 20 è troppo grossa!
Airin ha scritto:
questa è da 6 litri, ma sembra si monti più su un supporto che alla sella, però sicuramente un modo per adattarla si trova, per esempio basterebbe collegare le due cinghie laterali tra loro tramite una fettuccia un po' più lunga. Magari con un aggancio tipo marsupio in mezzo così oltre ad essere più pratica da agganciare sotto la sella diventa anche un marsupio quando scendi dalla moto
...cavolo quasi quasi me lo compro pure io questo adesso
(da premettere che ho fatto varie aggiunte a questo post prima di arrivare alla conclusione definitiva
)
Qui
Questa è decisamente la più interessante, ma sono in dubbio sul sistema di fissaggio alla moto, perché questa prevede 2 cinghie ortogonali tra loro, mentre per fissarla alla sella servono 2 cinghie parallele; una di quelle due potrebbe essere usata per un marsupio o una tracolla (ottima intuizione ) e si potrebbe fissare con l'altra, ma ho paura che una sola cinghia di fissaggio sia poco.
Ma non si mette in inglese quel sito??? Me l'avevano già segnalato da un'altra parte, ma non riesco a capirci una mazza. Mi avevano detto il sito e postato le foto di 2 di quelle 4 borse, ma poi non ero riuscito a trovarle.
frozenfrog ha scritto:
forse grazie alle sue cinghie si potrebbe agganciare al sellino del passeggero sollevandolo e poi riagganciandolo dopo avergli fatto passare attorno le cinghie (poco pratico ma non così tragica come manovra, si esegue in un minuto)
E' proprio questo quello che ho visto e che vorrei fare: sei sicuro che il fissaggio è saldo, non vai a mettere cinghie vicino allo scarico sosttosella che strusciano sulla carrozzeria, con il rischio di rigarla se è impolverata, e lo fai in trenta secondi senza nemmeno piegarti.
Mo inizio a pattugliare la Flaminia, tanto la faccio 2 volte al giorno, prima o poi lo ribecco quello...