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problemi a truccare phantom f-12
21787
21787 Inviato: 1 Lug 2005 13:39
Oggetto: problemi a truccare phantom f-12
 

ho bisogno di un paio di consigli.....
io ho un phantom f-12 raffr ad aria...ci ho messo
motore 70 base polini.
marmitta zx senza blocco
variatore speed control con rulli da 5 grammi
tutto il resto originale.....

i problemi sono:
fa gli 85km/H ha uno scatto normale....ma dai 30km/h ai 60km/h è praticamente fermo,e quando esco dalle curve è riaccellero(rimane quasi fermo)sembra che non ce la fa!

cosa puo essere?che modifiche devo fare ancora,e che siano semplici,kon pochi soldi.
chiedendo in giro alcuni mi dicono che è il carburatore,altri i rulli,altri ancora il filtro......
 
21794
21794 Inviato: 1 Lug 2005 13:54
 

cambia la frizione e tara la trasmissione
 
21971
21971 Inviato: 1 Lug 2005 19:36
 

Si potrebbe essere quello...
 
21973
21973 Inviato: 1 Lug 2005 19:38
 

mi sa propio di si luca
 
22030
22030 Inviato: 1 Lug 2005 21:46
 

k frizione mi consigliate?
come si fa a tarare la trasmissione?costa?me lo fa il meccanico?
grazie x i consigli
giuseppe
 
22031
22031 Inviato: 1 Lug 2005 21:48
 

Per tarare la trasmissione bisogna provare a mettere rulli e molle adeguate, ad esempio molle gialle, molla bianca e rulli da 5.1g...
 
22092
22092 Inviato: 2 Lug 2005 10:31
 

esatto
 
22132
22132 Inviato: 2 Lug 2005 12:00
 

ha....ma tarare la trasmissione vuol dire i rulli......
e la frizione?kome si chiama,quanto mi viene a costare?
 
22136
22136 Inviato: 2 Lug 2005 12:05
 

O te lo fai da te... cmq poco...
 
22168
22168 Inviato: 2 Lug 2005 13:26
 

si ma la frizione costa poco?che frizione prendo?
 
22178
22178 Inviato: 2 Lug 2005 13:45
 

una malossi mhr sulle 85 euro
 
22254
22254 Inviato: 2 Lug 2005 16:08
 

un carburatore 17,5 quanto può costare?
grazie x tutte queste informazioni...
 
22329
22329 Inviato: 2 Lug 2005 21:39
 

carburatore 17,5
frizione malossi mhr
tarare la trasmissione....
ci spendo sui 150 euro.....e poi dovrebbe volare?
mi sembra un pò tantino il costo.qualche altro consiglio?
 
22353
22353 Inviato: 3 Lug 2005 0:48
 

makkè nn ci devi montare nient'altro (anzi l'unico pezzo ke ti consiglio è il carburatore maggiorato ma nn è necessario)
coi pezzi ke c'hai ti deve fare di più

secondo me devi tarare mejo la trasmissione
prova a mettere rulli un pò piu pesanti 5.5/6

ke molla di contrasto tieni la gialla??????

fammi sapere se migliora con i rulli nuovi
 
22414
22414 Inviato: 3 Lug 2005 11:47
 

la frizione e cmq qualcosa di importante
 
22471
22471 Inviato: 3 Lug 2005 15:04
 

la molla,quella originale del phantom,non so qualè.
le mollette,ora metto quelle gialle,però i rulli,non ho capito se devo mettere più leggeri o più pesanti...certi dicono pesanti,altri leggeri.
purtroppo io non ho la pistola,e devo andare dal meccanico!
giuseppe
 
22472
22472 Inviato: 3 Lug 2005 15:06
 

montali un pò piu pesanti
devi fare varie prove aumentando di mezzo gr. alla volta
 
22484
22484 Inviato: 3 Lug 2005 15:19
 

se vuoi avere una buona riuscita si spiros
 
22496
22496 Inviato: 3 Lug 2005 16:36
 

sky ma nn era una domanda!!!!!!!
 
22552
22552 Inviato: 3 Lug 2005 19:08
 

oggi in salita mi faceva i 30...tanto x farvi vedere con più precisione i miei problemi
 
22585
22585 Inviato: 3 Lug 2005 20:39
 

cambia i rulli!!!!
 
22617
22617 Inviato: 3 Lug 2005 22:34
 

Rulli + leggeri...
 
22650
22650 Inviato: 4 Lug 2005 0:26
 

luca secondo me servono piu pesanti
per l'f12 nn devono essere troppo leggeri
 
22709
22709 Inviato: 4 Lug 2005 10:45
 

Il Phantom in salita è una bomba, è strano che faccia i 30 all'ora, e poi dipende dalla salita (se era 20%, ci credo...)
 
22770
22770 Inviato: 4 Lug 2005 12:14
 

al 10% 50 li dovrebbe fare...
 
22792
22792 Inviato: 4 Lug 2005 12:32
 

andava più forte il ciao
 
22832
22832 Inviato: 4 Lug 2005 13:08
 

ehehehe il mio vekkio ciao con i 105 cc pinasco
 
22849
22849 Inviato: 4 Lug 2005 13:18
 

fai una cosa saggia....butta via la zx...ti compri una DIG (che va bene x elaborazioni "leggere" come la tua....e costa poco....110 Euro) metti rulli da 5.5 (cmq vanno bene anke quelli che hai su penso...cmq chedi al meccanico)....tararlo e carburarlo....e 6 a posto....ciao
 
22856
22856 Inviato: 4 Lug 2005 13:23
 

dig?
a me avevano detto che e meglio na zx
 
22859
22859 Inviato: 4 Lug 2005 13:25
 

Si una DIG se vuoi ti do il sito...dovrebbe esserci x il tuo...(e cmq ti ricordo che la zx è OMOLOGATA!!!! secondo te rende meglio una marmitta omologata o no?!)
 
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