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Consiglio 500cc o superiore...
8458144
8458144 Inviato: 10 Set 2009 0:06
Oggetto: Consiglio 500cc o superiore...
 

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto. icon_mrgreen.gif
Seguo il forum da un po'... e finora mi siete stati tutti molto utili, perciò vi ringrazio.

Dunque... Tra pochi mesi compirò 18 anni, farò la patente e comprerò una moto. (non necessariamente nell'ordine... icon_asd.gif )
sono indeciso su quale moto prendere. Le Ninja mi sono sempre piaciute... esteticamente parlando, in più sono economiche, quindi sarebbero l'ideale...
il tipo di moto dovrebbe essere naturalmente sportiva. Uso stradale (niente pista)...
pensavo di comprare una moto usata, e di stare sotto ai 5000 euri se possibile...
devo fare pratica con questi mostri - so guidare una moto, diciamo icon_cool.gif ma moto normali 125...
Mi piacciono molto le 650r. Pensavo di comprarne una e farla depotenziare...
ma preferirei avere opinioni da chi di moto se ne intende.
Sapreste consigliarmi una moto sportiva Kawa, usata e sotto i 5mila euro?

Grazie.
 
8458646
8458646 Inviato: 10 Set 2009 8:05
 

di Ninja ZX6-R ne trovi a carrellate... anche il modello con motore 636.... stiamo anche sui 4000€ che sarebbe più che buono per iniziare... ti ci vorrebbe però depotenziata almeno a libretto... se no, non la puoi portare.... penso che la Kawa dia anche la possibilità di depotenziarla... sicuramente da il nulla osta per il ripotenziamento... ma il contrario non lo so sinceramente icon_wink.gif
 
8459421
8459421 Inviato: 10 Set 2009 9:59
 

Hai ragione... pensa che ne ho trovate a meno di 4000 con meno di 10mila km icon_biggrin.gif
Ora sono indeciso tra quste tre: ZX6-R o 650R.
Ma la ER6-F è la 650R? Esteticamente son identiche..

Per il depotenziamento... non ci sono problemi icon_smile.gif ho sentito miei amici che han comprato moto usate... basta aspettare un paio di settimane perchè alla motorizzazione sistemino tutto, ma poi è apposto.
 
8460682
8460682 Inviato: 10 Set 2009 12:23
 

in Italia la 650R si chiama ER6-F come hai giusto notato... il nome Ninja 650R viene usato in america per questioni commergiali penso... se lo avessero fatto in Italia li avrebbero infamati icon_wink.gif

io lascerei perdere questa moto... vai direttamente di Ninja 600... non sono assolutamente paragonabile, ne come motore... ne come ciclistica... solo che la ER6-F è più comoda...
 
8460888
8460888 Inviato: 10 Set 2009 12:45
 

SuperHelium ha scritto:
Hai ragione... pensa che ne ho trovate a meno di 4000 con meno di 10mila km icon_biggrin.gif
Ora sono indeciso tra quste tre: ZX6-R o 650R.
Ma la ER6-F è la 650R? Esteticamente son identiche..

Per il depotenziamento... non ci sono problemi icon_smile.gif ho sentito miei amici che han comprato moto usate... basta aspettare un paio di settimane perchè alla motorizzazione sistemino tutto, ma poi è apposto.


come ha giustamente detto Shrubber, l'ER6-f non ha nulla a che fare con la ninja. Sono due moto di categoria diversa:
- ER-6f - Sport Tourer - 650 bicilindrica da 72cv
- Ninja - SuperSportiva - 600 qudricilindrica 115cv (più o meno)

Vai di ninja, vai.... 0509_up.gif
 
8462371
8462371 Inviato: 10 Set 2009 15:15
 

Grazie per le risposte.
A questo punto... ho solo una domanda: depotenziando una moto come una Ninja 600, rischio di rovinare il motore? Magari essendo progettato per alte velocità... dite che si offende se gli metto la camicia di forza almeno per un po'? icon_mrgreen.gif Quando avrò padronanza della moto, ci penserò io a svitare la vitina.. per avere tutti i cavalli che può offrire.. però preferirei tenerla a bada almeno un po'... che dite? icon_smile.gif
 
8500664
8500664 Inviato: 16 Set 2009 16:46
 

shrubber ha scritto:
io lascerei perdere questa moto... vai direttamente di Ninja 600... non sono assolutamente paragonabile, ne come motore... ne come ciclistica... solo che la ER6-F è più comoda...


per forza, sono due moto diverse! (anche se chiamano Ninja tutte le moto stradali della Kawa!!)
una è una SUPERSPORT e l'altra una SPORT-TOURING.. icon_asd.gif

dando per scontato che si conosca la ZX6R, l'ER-6F ha un motore morbido ed elastico ma sicuramente non pompato (a parte che non puoi paragonare un bicilindrico ad un 4 in linea)
ha telaio e sospensioni meno rigide, ha un manubrio intero ed alto anziché due semimanubri ad altezza ginocchio (!) e tante altre cose che a elencarle tutte ... 0509_si_picchiano.gif
 
8500683
8500683 Inviato: 16 Set 2009 16:49
 

ooops! ho letto adesso il post di Lex-85 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
8502136
8502136 Inviato: 16 Set 2009 19:52
 

SuperHelium ha scritto:
Grazie per le risposte.
A questo punto... ho solo una domanda: depotenziando una moto come una Ninja 600, rischio di rovinare il motore? Magari essendo progettato per alte velocità... dite che si offende se gli metto la camicia di forza almeno per un po'? icon_mrgreen.gif Quando avrò padronanza della moto, ci penserò io a svitare la vitina.. per avere tutti i cavalli che può offrire.. però preferirei tenerla a bada almeno un po'... che dite? icon_smile.gif



non ti preoccupare... a marce basse arriva ad alti regimi anche in prima e seconda... quindi ogni tanto gli dai una stiratina... ma non gli succede niente icon_wink.gif vai tranquillo...
 
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