Leggi il Topic


consiglio per variatore
8427072
8427072 Inviato: 5 Set 2009 16:13
Oggetto: consiglio per variatore
 

Ho su una marmitta arrow poi ci metto carburatore 17,5 dell'orto
che variatore mi metto tra:
motorforce racing
sport pro stage6-
multivar della malossi?

poi non cambio altro
 
8427145
8427145 Inviato: 5 Set 2009 16:32
 

io ti consiglio il multivar, è ottimo!
 
8427149
8427149 Inviato: 5 Set 2009 16:34
 

hypergibo ha scritto:
io ti consiglio il multivar, è ottimo!


ke mollette ci metto nella frizione?
 
8427197
8427197 Inviato: 5 Set 2009 16:49
 

molle bianche, rulli 5,5/6, molla di contrasto bianca!
così dovrebbe essere più o meno giusta, è una base consolidata, nel senso che quella giusta non è lontanissima 0509_up.gif
 
8427221
8427221 Inviato: 5 Set 2009 16:53
 

hypergibo ha scritto:
molle bianche, rulli 5,5/6, molla di contrasto bianca!
così dovrebbe essere più o meno giusta, è una base consolidata, nel senso che quella giusta non è lontanissima 0509_up.gif


prendendomi quel variatore ha una buona accelerazione dopo?
 
8427235
8427235 Inviato: 5 Set 2009 16:56
 

si, se hai un ottima taratura si!
 
8427240
8427240 Inviato: 5 Set 2009 16:57
 

hypergibo ha scritto:
si, se hai un ottima taratura si!

adesso ti metterai a ridere! icon_redface.gif
cos'è la taratura?
 
8427304
8427304 Inviato: 5 Set 2009 17:12
 

niK_fight ha scritto:

adesso ti metterai a ridere! icon_redface.gif
cos'è la taratura?

ci mancherebbe! è... il mix tra rulli variatore, molla di contrasto e molle frizione! 0509_up.gif
modificando i singoli elementi il comportamento del motorino cambia...
rulli variatore icon_arrow.gif ad esempio se si abbassa la grammatura dei rulli si avrà una maggiore accelerazione, ma si andrà in fuorigiri, mentre se il peso viene alzato farà fatica a salire di giri, ma si evita l' effetto fuorigiri
molle frizione icon_arrow.gif mettendone di più dure rispetto allo standardil motore attacca più in alto, parte con più giri, accade il contrario con molle più morbide, se troppo morbide il motore attacca prima, e i primi metri non andrà come deve, poi tutto normale! se troppo dure il motore attacca troppoin alto, lontano dal picco di coppia!
molla di contrasto icon_arrow.gif regola l' apertura del correttore di coppia
spero di essere stato utile! 0509_up.gif
 
8427322
8427322 Inviato: 5 Set 2009 17:16
 

hypergibo ha scritto:

ci mancherebbe! è... il mix tra rulli variatore, molla di contrasto e molle frizione! 0509_up.gif
modificando i singoli elementi il comportamento del motorino cambia...
rulli variatore icon_arrow.gif ad esempio se si abbassa la grammatura dei rulli si avrà una maggiore accelerazione, ma si andrà in fuorigiri, mentre se il peso viene alzato farà fatica a salire di giri, ma si evita l' effetto fuorigiri
molle frizione icon_arrow.gif mettendone di più dure rispetto allo standardil motore attacca più in alto, parte con più giri, accade il contrario con molle più morbide, se troppo morbide il motore attacca prima, e i primi metri non andrà come deve, poi tutto normale! se troppo dure il motore attacca troppoin alto, lontano dal picco di coppia!
molla di contrasto icon_arrow.gif regola l' apertura del correttore di coppia
spero di essere stato utile! 0509_up.gif

an ok capito! icon_biggrin.gif grazie di tutto 0509_doppio_ok.gif
 
8427336
8427336 Inviato: 5 Set 2009 17:19
 

di niente! icon_wink.gif
 
8427344
8427344 Inviato: 5 Set 2009 17:20
 

sposto!
 
8497400
8497400 Inviato: 16 Set 2009 9:45
 

il malossi multivar 2000!! 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©