478996
Inviato: 17 Lug 2006 11:47
Oggetto: Report di un esperienza da paura [troppo caldo-traffico]
Sabato ho dovuto prendere la Milano-Venezia per recarmi dalle parti di Brescia, non avendo a disposizione la macchina, ho preso la moto e, istintivamente ho pensato di prendere la Milano-Venezia.
Appena superato il casello mi sono trovato immerso in un mare di auto e pullman che procedevano a passo d'uomo per decine e decine di km!
Per un po' ho proceduto superando le auto ma ho cominciato a sentire il caldo che proveniva dall'asfalto, dalle auto e dall'alto. Non viaggiando ad una velocità sufficiente a rinfrescarmi tenendo la giacca aperta, ho cominciato ad andare in ebollizione!
Improvvisamente ho avuto la sensazione di aver preso una botta sul casco, la testa si è spostata tutta a sinistra e quando mi sono risollevato non riuscivo più a tenere lo sguardo fisso, avevo la sensazione che tutte le macchine intorno a me stavano per venirmi addosso!
Una provvidenziale piazzola di sosta mi ha salvato, mi sono spostato e mi sono fermato, caduto nel panico più totale per la paura di non riuscire più a riprendermi (so che in questi casi si può anche perdere i sensi!) Istintivamente mi sono sfilato il casco e tolta la giacca. Ciò è bastato a farmi riprendere un po', poi mi sono seduto su un muretto attendendo...
Sono ripartito ma sono uscito al primo casello perché altrimenti mi sarei giocato il sedere se fossi andato avanti così!
Un consiglio per chi deve viaggiare: se l'autostrada è intasata non fate gli eroi, fatevi le statali, andate più piano ma non rischiate di skiattare e poi se volete fermarvi potete farlo e trovare anche più posti dove ripararvi nelle ore di maggior caldo!
Ricordatevi che è meglio arrivare tardi che non arrivare proprio!