secondo te io voglio portarla in giro????!?!??!!? sn costretto!!!!! poi scusa....puzzeranno i vestiti se vai piano.. poi anche se puzzano un po'.....non deve lamentarsi,mi spiattella la gomma xkè vado sempre dritto(pieghe minime) e si lamenta?? nono io e la moto siamo una cosa sola !!!!!!!!!!!
nono puzzano a tutte le velocità e poi appena ti fermi al semaforo ti arriva addosso il fumo( perchè ovviamente sei sempre controvento.. ovviamente soprattutto quando hai la maglia appena lavata e profumata )
è per questo che appena mio padre prende lo scooter la mia smetto quasi totalmente di usarla...
Mi ricordo di un amico che sul 50cc usava un olio da 3.50€ che ogni volta che passava lasciava il classico odore della carne alla brace!!! davvero ottimo!
l'ipone alla fragola sa di fragola...è fatto apposta!! e quando brucia, non solo nel barattolo!
comunque neanche io sento la puzza di motul 800...anzi è un buon odore!!1
l'ipone alla fragola sa di fragola...è fatto apposta!! e quando brucia, non solo nel barattolo!
comunque neanche io sento la puzza di motul 800...anzi è un buon odore!!1
quello dell'800 nn è male, adesso con l'elf ha un ododre un pò + acre
sisi lo so..x questo glielo chiedevo..
x il motard non basta ci vuole una pompa radiale(16x18 o 16x16 più x uso pistaiolo) e una pinza 4 pistoncini(va bene anche assiale..se la usi prevalentmenete x pista valuta una radiale)
ecco fatto come promesso ho smontato il cilindro per controllare lo stato del pistone e ho fatto le foto!
poi mi dite come vi sembra messo.... adesso io vi dico la mia...
il cilindro è perfetto sembra appena stato lucidato, la testa e il cielo del pistone non presentano la minima traccia di incrostazioni, idem la luce di scarico!!! il pistone è un po' bruciato sotto la fascia, ma ha circa 3000-3200 km quindi è comprensibile.
il resto lo dicono le foto.
P.S. dico solo che usando buon olio,carburazione sempre ottimale(nn dico perfetta xkè impossibile) manutenzione periodica, questo motore dura molto e vi assicuro che spinge ancora molto!!!
ecco le foto
e adesso non uso molto la moto e visto che spinge ancora lo tengo fino a marzo...così per la stagione nuova ho il pistone nuovo, a smontarre ci vuole poco! così finisco per bene il pistone....da adesso a marzo non farò molti km, a 4000 non ci arrivo quindi aspetto marzo così lucido il cilindro,cambio pistone..... e per la stagione è pronta!!!
Complimenti è proprio tenuto benissimo quel gt.... Una curiosità, forse l'hai già detto ma ogni quanto va lucidato il cilindro in teoria? e sempre in teoria, quanto può durare al massimo dal punto di vista dei chilometri un cilindro "racing" trattato bene? ho notato che molte volte arrivano al grippaggio per incompetenza del proprietario prima del tempo.....
ilcilindro andrebbe lucidato ad ogni cambio pistone,dopo avercambiato diversi pixtoni,sarebbe da far ricromzre il cilindro.... Basta fare la giusta manutenzione k un cilindro cosi dufa una vita!
Sono del parere k molti grippano per i seguenti motivi:scafsa manutenzione,pessima qualita di componenti o inadedeguatezza(olio,candela,filtro...)poi cè k cambia pistone senza lucidare il cilingro,camviare gabbia rulli e guarnizioni... Oppure k fa lucidare il gt e poi prende il pistone uguale a qullo precedebte,senza considerare la tolleranza k con la lucudatura cambia,di pochissimo ma cambia,sono fattori fondamentali! Se hai altre domande chiedi pure, ade sono a scuola e sto scrivendo con il cell quindi nn mi allungo troppo con le spiegazioni
ilcilindro andrebbe lucidato ad ogni cambio pistone,dopo avercambiato diversi pixtoni,sarebbe da far ricromzre il cilindro.... Basta fare la giusta manutenzione k un cilindro cosi dufa una vita!
Sono del parere k molti grippano per i seguenti motivi:scafsa manutenzione,pessima qualita di componenti o inadedeguatezza(olio,candela,filtro...)poi cè k cambia pistone senza lucidare il cilingro,camviare gabbia rulli e guarnizioni... Oppure k fa lucidare il gt e poi prende il pistone uguale a qullo precedebte,senza considerare la tolleranza k con la lucudatura cambia,di pochissimo ma cambia,sono fattori fondamentali! Se hai altre domande chiedi pure, ade sono a scuola e sto scrivendo con il cell quindi nn mi allungo troppo con le spiegazioni
Ti ringrazio della risposta ma non ho capito bene il discorso della tolleranza... so cos'è perchè studio da perito, ma è possibile acquistari pistoni uguali come modello ma con tolleranze differenti?
Ti ringrazio della risposta ma non ho capito bene il discorso della tolleranza... so cos'è perchè studio da perito, ma è possibile acquistari pistoni uguali come modello ma con tolleranze differenti?
esatto!! E ti assicuro k la moto la scanno e ogni tanto la tiro anche a 140,145,basta fare le giuste operazioni k il motore dura un bel pò! Sono piccole cose ma essenziali! Olio,candela,pulizia filtro,carburazione,scaldare prima di trirare...
esatto!! E ti assicuro k la moto la scanno e ogni tanto la tiro anche a 140,145,basta fare le giuste operazioni k il motore dura un bel pò! Sono piccole cose ma essenziali! Olio,candela,pulizia filtro,carburazione,scaldare prima di trirare...
le considero cose normali...
comunque moto bellissima, tenuta molto bene, ha un bravo pardone
eheh grazie!!!
comunque tornando sulle tolleranze....il gt si usura e al cambio pistone andrebbe lucidato, un avolta lucidato non puoi montare un pistone uguale identico a quello precendente, io a d esempio quando cambio il pistone faccio lucidare il cilindro e prendo il pistone dove lo faccio lucidare in modo che me lo danno in tolleranza e di dimensioni perfette!
quindi se adesso monto un pistone 53.97, dopo aver lucidato avro pistone 53.98
ho lucidato la testa il cielo del pistone e lo scarico,gg prendo i seeger nuovi del pistone x sicurezza e poi rimonto,il cambio pistone se ne riparla verso marzo!
raga devo cambiare la guarnizione della testa,l'oring più piccolo,quello intorno alla canna del cilindro,xk è rovinata. volevo sapere se gueste guarnizioni in gomma hanno qualcosa di particolare,o sono semplici guarnizioni in gomma reperibili anche in ferramenta o come materiale idraulico
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