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Kawasaki kx di rikykx125 - II
Messaggio Inviato: 11 Ott 2009 19:32
 



rikykx125 ha scritto:


secondo te io voglio portarla in giro????!?!??!!? icon_asd.gif icon_asd.gif sn costretto!!!!! poi scusa....puzzeranno i vestiti se vai piano.. icon_asd.gif poi anche se puzzano un po'.....non deve lamentarsi,mi spiattella la gomma xkè vado sempre dritto(pieghe minime) e si lamenta?? nono io e la moto siamo una cosa sola !!!!!!!!!!! doppio_lamp.gif icon_asd.gif


nono puzzano a tutte le velocità icon_wink.gif e poi appena ti fermi al semaforo ti arriva addosso il fumo( perchè ovviamente sei sempre controvento.. ovviamente icon_confused.gif soprattutto quando hai la maglia appena lavata e profumata icon_evil.gif )

è per questo che appena mio padre prende lo scooter la mia smetto quasi totalmente di usarla...
 
Messaggio Inviato: 12 Ott 2009 14:43
 

e vabbè...fa parte anche quello della moto.... poi scusa un buon olio non puzza + di tanto....io volevo l'ipone alla fragola!!!!! icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 12 Ott 2009 14:45
 

il motul 800 sulla mia non puzza neanche un po
 
Messaggio Inviato: 12 Ott 2009 14:48
 

l ipone non sa mica tanto di fragola quando brucia
 
Messaggio Inviato: 12 Ott 2009 14:51
 

Mi ricordo di un amico che sul 50cc usava un olio da 3.50€ che ogni volta che passava lasciava il classico odore della carne alla brace!!! davvero ottimo! icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
Messaggio Inviato: 12 Ott 2009 18:55
 

l'ipone alla fragola sa di fragola...è fatto apposta!! e quando brucia, non solo nel barattolo!
comunque neanche io sento la puzza di motul 800...anzi è un buon odore!!1 icon_twisted.gif
 
Messaggio Inviato: 12 Ott 2009 19:36
 

rikykx125 ha scritto:
l'ipone alla fragola sa di fragola...è fatto apposta!! e quando brucia, non solo nel barattolo!
comunque neanche io sento la puzza di motul 800...anzi è un buon odore!!1 icon_twisted.gif

quello dell'800 nn è male, adesso con l'elf ha un ododre un pò + acre icon_lol.gif icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 24 Ott 2009 14:02
 

andate a vedere nel mio mercatino....vendo anche pezzi tm!!!
 
Messaggio Inviato: 7 Nov 2009 16:17
 

è in programma un controllo del pistone quindi prossimamente smonterò il cilindro e faro delle foto icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Nov 2009 12:21
 

Complimenti bellissima moto, quando la devi vendere se la venderai fammi un fischio! 0509_si_picchiano.gif Hai tempo fino a giugno dell'anno prossimo! icon_xd_2.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Nov 2009 12:18
 

hehe ok, ne l'hanno già chiesta in tanti icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Nov 2009 17:49
 

hai ancora l'impianto frenante con pompa e pinza del cross?
 
Messaggio Inviato: 10 Nov 2009 17:53
 

rider22 ha scritto:
hai ancora l'impianto frenante con pompa e pinza del cross?

Se non sbaglio l'ha comprata usata....
 
Messaggio Inviato: 10 Nov 2009 18:04
 

rider22 ha scritto:
hai ancora l'impianto frenante con pompa e pinza del cross?


si cambia solo il disco
 
Messaggio Inviato: 10 Nov 2009 18:10
 

Berry29tm ha scritto:


si cambia solo il disco

sisi lo so..x questo glielo chiedevo..
x il motard non basta ci vuole una pompa radiale(16x18 o 16x16 più x uso pistaiolo) e una pinza 4 pistoncini(va bene anche assiale..se la usi prevalentmenete x pista valuta una radiale)
 
Messaggio Inviato: 10 Nov 2009 19:35
 

ecco fatto come promesso ho smontato il cilindro per controllare lo stato del pistone e ho fatto le foto!

poi mi dite come vi sembra messo.... adesso io vi dico la mia...

il cilindro è perfetto sembra appena stato lucidato, la testa e il cielo del pistone non presentano la minima traccia di incrostazioni, idem la luce di scarico!!! il pistone è un po' bruciato sotto la fascia, ma ha circa 3000-3200 km quindi è comprensibile.
il resto lo dicono le foto.
P.S. dico solo che usando buon olio,carburazione sempre ottimale(nn dico perfetta xkè impossibile) manutenzione periodica, questo motore dura molto e vi assicuro che spinge ancora molto!!!
ecco le foto

1 Link a pagina di Img690.imageshack.us
2 Link a pagina di Img25.imageshack.us
3 Link a pagina di Img69.imageshack.us
4 Link a pagina di Img12.imageshack.us
5 Link a pagina di Img23.imageshack.us
6 Link a pagina di Img25.imageshack.us
7 Link a pagina di Img25.imageshack.us
8 Link a pagina di Img5.imageshack.us
9 Link a pagina di Img25.imageshack.us
10 Link a pagina di Img25.imageshack.us
11 Link a pagina di Img687.imageshack.us
13 Link a pagina di Img21.imageshack.us
14 Link a pagina di Img5.imageshack.us
15 Link a pagina di Img25.imageshack.us
16 Link a pagina di Img21.imageshack.us
17 Link a pagina di Img23.imageshack.us
18 Link a pagina di Img25.imageshack.us
19 Link a pagina di Img25.imageshack.us
 
Messaggio Inviato: 10 Nov 2009 19:56
 

già che hai smontato tutto ti conviene anche cambiare pistone icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Nov 2009 19:59
 

e adesso non uso molto la moto e visto che spinge ancora lo tengo fino a marzo...così per la stagione nuova ho il pistone nuovo, a smontarre ci vuole poco! così finisco per bene il pistone....da adesso a marzo non farò molti km, a 4000 non ci arrivo quindi aspetto marzo così lucido il cilindro,cambio pistone..... e per la stagione è pronta!!! icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Nov 2009 22:45
 

Complimenti è proprio tenuto benissimo quel gt.... Una curiosità, forse l'hai già detto ma ogni quanto va lucidato il cilindro in teoria? e sempre in teoria, quanto può durare al massimo dal punto di vista dei chilometri un cilindro "racing" trattato bene? ho notato che molte volte arrivano al grippaggio per incompetenza del proprietario prima del tempo..... eusa_wall.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Nov 2009 12:36
 

ilcilindro andrebbe lucidato ad ogni cambio pistone,dopo avercambiato diversi pixtoni,sarebbe da far ricromzre il cilindro.... Basta fare la giusta manutenzione k un cilindro cosi dufa una vita!
Sono del parere k molti grippano per i seguenti motivi:scafsa manutenzione,pessima qualita di componenti o inadedeguatezza(olio,candela,filtro...)poi cè k cambia pistone senza lucidare il cilingro,camviare gabbia rulli e guarnizioni... Oppure k fa lucidare il gt e poi prende il pistone uguale a qullo precedebte,senza considerare la tolleranza k con la lucudatura cambia,di pochissimo ma cambia,sono fattori fondamentali! Se hai altre domande chiedi pure, ade sono a scuola e sto scrivendo con il cell quindi nn mi allungo troppo con le spiegazioni icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Nov 2009 16:55
 

rikykx125 ha scritto:
ilcilindro andrebbe lucidato ad ogni cambio pistone,dopo avercambiato diversi pixtoni,sarebbe da far ricromzre il cilindro.... Basta fare la giusta manutenzione k un cilindro cosi dufa una vita!
Sono del parere k molti grippano per i seguenti motivi:scafsa manutenzione,pessima qualita di componenti o inadedeguatezza(olio,candela,filtro...)poi cè k cambia pistone senza lucidare il cilingro,camviare gabbia rulli e guarnizioni... Oppure k fa lucidare il gt e poi prende il pistone uguale a qullo precedebte,senza considerare la tolleranza k con la lucudatura cambia,di pochissimo ma cambia,sono fattori fondamentali! Se hai altre domande chiedi pure, ade sono a scuola e sto scrivendo con il cell quindi nn mi allungo troppo con le spiegazioni icon_wink.gif


Ti ringrazio della risposta ma non ho capito bene il discorso della tolleranza... so cos'è perchè studio da perito, ma è possibile acquistari pistoni uguali come modello ma con tolleranze differenti?
 
Messaggio Inviato: 11 Nov 2009 17:46
 

Theflyer91 ha scritto:


Ti ringrazio della risposta ma non ho capito bene il discorso della tolleranza... so cos'è perchè studio da perito, ma è possibile acquistari pistoni uguali come modello ma con tolleranze differenti?


certo, ci sono di varie misure, a, b, c, d etc...
 
Messaggio Inviato: 11 Nov 2009 20:03
 

Berry29tm ha scritto:


certo, ci sono di varie misure, a, b, c, d etc...


Non lo sapevo... quante cose si imparano sul tinga.... icon_asd.gif ok, basta oT 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Nov 2009 20:15
 

ricky ho provato a guardare ma non ho trovato nulla..mi puoi dire in sintesi che manutenzione hai fatto x avere il GT così messo bene??
 
Messaggio Inviato: 11 Nov 2009 22:37
 

Buon olio,aver cura della propria moto (farla scaldare ecc) e passione icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 12 Nov 2009 11:20
 

esatto!! E ti assicuro k la moto la scanno e ogni tanto la tiro anche a 140,145,basta fare le giuste operazioni k il motore dura un bel pò! Sono piccole cose ma essenziali! Olio,candela,pulizia filtro,carburazione,scaldare prima di trirare...
 
Messaggio Inviato: 12 Nov 2009 15:31
 

rikykx125 ha scritto:
esatto!! E ti assicuro k la moto la scanno e ogni tanto la tiro anche a 140,145,basta fare le giuste operazioni k il motore dura un bel pò! Sono piccole cose ma essenziali! Olio,candela,pulizia filtro,carburazione,scaldare prima di trirare...


le considero cose normali... icon_asd.gif

comunque moto bellissima, tenuta molto bene, ha un bravo pardone icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 12 Nov 2009 15:50
 

eheh grazie!!!
comunque tornando sulle tolleranze....il gt si usura e al cambio pistone andrebbe lucidato, un avolta lucidato non puoi montare un pistone uguale identico a quello precendente, io a d esempio quando cambio il pistone faccio lucidare il cilindro e prendo il pistone dove lo faccio lucidare in modo che me lo danno in tolleranza e di dimensioni perfette!

quindi se adesso monto un pistone 53.97, dopo aver lucidato avro pistone 53.98
 
Messaggio Inviato: 14 Nov 2009 12:30
 

ho lucidato la testa il cielo del pistone e lo scarico,gg prendo i seeger nuovi del pistone x sicurezza e poi rimonto,il cambio pistone se ne riparla verso marzo!
 
Messaggio Inviato: 17 Nov 2009 10:57
 

raga devo cambiare la guarnizione della testa,l'oring più piccolo,quello intorno alla canna del cilindro,xk è rovinata. volevo sapere se gueste guarnizioni in gomma hanno qualcosa di particolare,o sono semplici guarnizioni in gomma reperibili anche in ferramenta o come materiale idraulico
 
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