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Kawasaki kx di rikykx125 - II
9896496
9896496 Inviato: 20 Mag 2010 16:06
 

oh c***o ho capito ade perchè 359!!!!! comunque sono sfilatissime le forche..
 
9897581
9897581 Inviato: 20 Mag 2010 18:37
 

Berry29tm ha scritto:
oh c***o ho capito ade perchè 359!!!!! comunque sono sfilatissime le forche..



icon_asd.gif icon_asd.gif sei sconvolto dal 359?? comunque le forche non sono sfilate tantissimo,sembra dalla foto, anche perchè non posso sfilarle piu di tanto visto che il dado per smontarle tocca subito sul manubrio.... comunque così come sono adesso entra benissimo in curva! ade che le ho smontate per pulirle provo un'altro assetto icon_wink.gif

P.S domani altre foto(qualche foto al giorno toglie il meccanico di torno....PESSIMA.... icon_asd.gif )

a parte gli scherzi oggio ho preso olio freni DOT 4 cosi lo sostituisco sia davanti che dietro, e poi ho preso lo stucco epossidico così sistemo la leva frizione che si era rotta tempo fa...
 
9897624
9897624 Inviato: 20 Mag 2010 18:41
 

si sono sconvolto!!! comunque tu conosci qualcuno che fa lo spurgo per i freni?
 
9897989
9897989 Inviato: 20 Mag 2010 19:17
 

Berry29tm ha scritto:
si sono sconvolto!!! comunque tu conosci qualcuno che fa lo spurgo per i freni?


perchè sconvolto?!?!?
comunque perchè qualcuno? io domani cambio l'olio dei freni sia davanti che dietro, tu non lo hai mica appena cambiato?
 
9898077
9898077 Inviato: 20 Mag 2010 19:25
 

ho l'impianto pieno d'aria e non frena un c***o, voglio fare una cosa fattabene da qualcuno che abbia un depressore...
 
9898203
9898203 Inviato: 20 Mag 2010 19:38
 

e pppperche 369?
 
9898232
9898232 Inviato: 20 Mag 2010 19:40
 

Berry29tm ha scritto:
ho l'impianto pieno d'aria e non frena un c***o, voglio fare una cosa fattabene da qualcuno che abbia un depressore...


niko basta una chiave da 8 o 10 e un recipiente dove mettere l olio sporco e/o con le bollicine d'aria...E poi se siete in 2 e perfetto icon_wink.gif
 
9898292
9898292 Inviato: 20 Mag 2010 19:45
 

ce la fai tranquillamente anche da solo. basta smontare la pinza dal manubrio per comodità e fissartela vicino alla ruota. IMPORTANTE che sia in orizzontale
 
9898452
9898452 Inviato: 20 Mag 2010 20:02
 

bosss ha scritto:
ce la fai tranquillamente anche da solo. basta smontare la pinza dal manubrio per comodità e fissartela vicino alla ruota. IMPORTANTE che sia in orizzontale
c***o è veroooo non ci avevo pensato.... vado a farlo icon_biggrin.gif
 
9899045
9899045 Inviato: 20 Mag 2010 21:24
 

esperimento spurgo home made fallito alla grande... non si risolve niente... riky torno alla domanda di prima, conosci un mecca che fa gli spurghi? o è in grado di risolvere il mio problema..
 
9899068
9899068 Inviato: 20 Mag 2010 21:27
 

scusa ma perche non riesci?io lo faccio sempre da solo... eusa_think.gif
 
9899093
9899093 Inviato: 20 Mag 2010 21:30
 

guarda non lo so... sarà l'impianto particolare oppure c'è un altro problema che io non so.. sta di fatto che se vado avanti cosi un giorno finisco in culo a qualcuno
 
9899241
9899241 Inviato: 20 Mag 2010 21:49
 

e niko non saprei, non ho mai avuto problemi ai freni e impianto( grazie a dio)

io mi limito a sostituire l'olio, facendolo bene non si creano bolle d'aria! al massimo rifai il cambio olio.... fallo bene però!! icon_asd.gif
 
9899334
9899334 Inviato: 20 Mag 2010 22:04
 

Nota del mod.
Pensa se tutti gli utenti si mettessero a invitare in tutti i topic gli altri a visitare la propria moto
Edito, Mada

Alla prossima parte la segnalazione
 
9900896
9900896 Inviato: 21 Mag 2010 11:08
 

ALEX131 ha scritto:
Nota del mod.
Pensa se tutti gli utenti si mettessero a invitare in tutti i topic gli altri a visitare la propria moto
Edito, Mada

Alla prossima parte la segnalazione
↲Penso di non aver capito a chi ti riferirci hehe
 
9901518
9901518 Inviato: 21 Mag 2010 13:13
 

ok
 
9901578
9901578 Inviato: 21 Mag 2010 13:21
 

Niente...Era per Alex che sicuramente ha capito 0509_up.gif
 
9903712
9903712 Inviato: 21 Mag 2010 19:09
 

oggi pomeriggio in 4 ore ho finito di pulire la moto, ho rimontato tutto e ho cambiato l'olio dei freni.... un duro lavoro ma soddisfatto...
domani posterò delle foto!

P.S. per niko se leggerai icon_asd.gif fare lo spurgo è una cavolata.... apri il coperchio della pompa, metti un tubicino sullo sfiato della pinza e svitalo con una chiave da 10mm(sulla mia è da 10) e inizia a pompare con la leva, vedrai l'olio uscire dal tubicino di spurgo...per fare uscire l'aria e non farne formare altra è importante che la vaschetta dell'olio sia sempre piena, ogni 3-4 pompate controlla e rabbocca, ci vorrà un po ma poi esce tutta l'aria.
 
9903724
9903724 Inviato: 21 Mag 2010 19:11
 

Beato te....io ho smontato lo scarico per vedere il pistone...e ho avuto delle soprese eusa_wall.gif
 
9903793
9903793 Inviato: 21 Mag 2010 19:22
 

rikykx125 ha scritto:
oggi pomeriggio in 4 ore ho finito di pulire la moto, ho rimontato tutto e ho cambiato l'olio dei freni.... un duro lavoro ma soddisfatto...
domani posterò delle foto!

P.S. per niko se leggerai icon_asd.gif fare lo spurgo è una cavolata.... apri il coperchio della pompa, metti un tubicino sullo sfiato della pinza e svitalo con una chiave da 10mm(sulla mia è da 10) e inizia a pompare con la leva, vedrai l'olio uscire dal tubicino di spurgo...per fare uscire l'aria e non farne formare altra è importante che la vaschetta dell'olio sia sempre piena, ogni 3-4 pompate controlla e rabbocca, ci vorrà un po ma poi esce tutta l'aria.


si e facile fare lo spurgo...ma perche 359?cosa vuol dire? icon_wink.gif
 
9903795
9903795 Inviato: 21 Mag 2010 19:22
 

mada visto che te puoi potresti mettermi a posto le foto nuove che ho messo nel mio topic, si trovano sotto quelle vecchie dìnella prima pagina
 
9903889
9903889 Inviato: 21 Mag 2010 19:38
 

3 5 9 io lo sooooo 0509_doppio_ok.gif

comunque riky, io faccio in un modo diverso, non lascio mai andare la leva perché se no risucchia aria dalla pinza...
 
9904619
9904619 Inviato: 21 Mag 2010 21:31
 

Berry29tm ha scritto:
3 5 9 io lo sooooo 0509_doppio_ok.gif

comunque riky, io faccio in un modo diverso, non lascio mai andare la leva perché se no risucchia aria dalla pinza...

e ma così non pompi fuori l'olioe l'aria, cioè lo fa solo per una pompata...

359...una lunga storia eheh
 
9904657
9904657 Inviato: 21 Mag 2010 21:35
 

eh si, spingo la leva, aprop lo spurgo, tengo la leva pressata, chiudo lo spurgo e rifaccio da capo.. perché se rilascio la leva quando lo spurgo è aperto torna indietro l'aria
 
9904689
9904689 Inviato: 21 Mag 2010 21:39
 

Quando ho spurgato la mia ho fatto così.

-Riempito la vaschetta d'olio nuovo.
- Attaccato tubicino allo sfiato.
- Pompato un 10 volte poi tenevo stretto forte il freno
- Girato la vite di spurgo per un due secondi e richiusa.
- Ripetere l'operazione finche esce solo olio e rabboccare la vaschetta se si abbassa il livello.

Se dopo tutto questo non va devi cambiare la guarnizioncina che sta sulla pompa attorno al pistone che si comprime, è come un o-ring, a voce non te lo so spiegare bene ma comunque questo pistone è dove la leva del freno spinge sulla pompa.
 
9904728
9904728 Inviato: 21 Mag 2010 21:45
 

puo darsi che sia quello perché lo spurgo non funziona...il problema è che non so dove comprare i ricambi magura
 
9904745
9904745 Inviato: 21 Mag 2010 21:47
 

Berry29tm ha scritto:
puo darsi che sia quello perché lo spurgo non funziona...il problema è che non so dove comprare i ricambi magura



I ricambio non deve essere per forza magura, è un pezzettino di gomma tondo proprio come una guarnizione, smonta la pompa e portala al ricambista che ti misura il pistoncino con calibro e ti da la guarnizione della misura giusta.
Quando la guarnizione si frega in parole povere quando il pistone va a compirmere l'olio nella pompa e nel tubo invece di comprimersi tutto una parte di olio torna indietro e fa diminuire di molto la frenata.
 
9909470
9909470 Inviato: 23 Mag 2010 11:42
 

ebbene si....è tornato il grande motard...mi mancava icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9910464
9910464 Inviato: 23 Mag 2010 16:44
 

posto le ultime foto mentre la rimontavo, c'è anche la leva sistemata con lo stucco, non l'ho ancora lucidata però, per adesso la lascio così ,c'è anche una foto del famoso termometro che studierò come montare e poi posto qualche foto del cilindro e pistone che avevo fatto ancora tempo fa per far vedere specialmente a MADA come è il mio pistone a circa 3000-3500 km

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