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Aprilia RS 125 '06 by General Lee[W.I.P.]
8389306
8389306 Inviato: 31 Ago 2009 19:32
Oggetto: Aprilia RS 125 '06 by General Lee[W.I.P.]
 

0509_welcome.gif Ciao a tutti, sono registrato da quasi 2 anni in questo forum, e ero presente nella sezione scooter(avevo un aerox) poi quest' anno ho deciso finalmente di passare a un motore più serio(RS) doppio_lamp.gif e venduto io il scooter mi sono preso questo! Per ora la moto è depotenziata

Modifiche estetiche:

Già in casa o sul motore:

icon_arrow.gif Freccie anteriori e posteriori in carbon look
icon_arrow.gif Paraserbatoio in carbon look
icon_arrow.gif Rimozione di tutti gli adesivi
icon_arrow.gif Nottolino in ergal blu lightec
icon_arrow.gif Portatarga universale(non ricordo la marca)
icon_arrow.gif Rimozione specchi(ne comprerò un paio più piccoli e belli)

Da comprare o effettuare:

icon_arrow.gif Paratacchi in carbonio
icon_arrow.gif Paracatena in carbonio,
icon_arrow.gif Parafango posteriore in carbonio
icon_arrow.gif Fianchetti laterali in carbonio
icon_arrow.gif Staffa marmitta in carbonio
icon_arrow.gif Rimozione Pedane secondo passeggero
icon_arrow.gif Plexy nero o blu
icon_arrow.gif Carene nero della '08
icon_arrow.gif Bilancieri in ergal blu
icon_arrow.gif Manopole Domino blu e bianche
icon_arrow.gif Vieteria in ergal completa blu

Modifiche alla ciclistica:

icon_arrow.gif Dischi anteriore e posteriore Breaking a margherita(quandi finirò i miei) icon_evil.gif icon_evil.gif
icon_arrow.gif Gomme Pirelli Diablo

Modifiche meccaniche:

icon_arrow.gif Kit rave con centralina 7800(già in casa solo da montare)
icon_arrow.gif Marmitta Arrow Street
icon_arrow.gif Snorkel stappato+spugna porosa(spugna da comprare)
icon_arrow.gif Rimozione fermo centralina
icon_arrow.gif Carburatore 34 vhsb+collettore(da comprare)
icon_arrow.gif Pacco lamellare V-force(da comprare)
icon_arrow.gif Pistone monofascia Vertex(da comprare)
icon_arrow.gif Kit catena passo 415(da comprare)
icon_arrow.gif Testa artigianale e sqush(da comprare e fare XD!)


Carburazione:

Getto max: 118
Getto min: 62
Spillo X-25 alla 3 tacca
Polverizzatore: BN 266

Foto appena comprata:

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Nello stato in cui è ora, siccome non sopporto i motori pieni di morchia mi sono messo a pulirla da cima a fondo!

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Casco nuovo comprato oggi: HJC replica Ben Spies!! icon_wink.gif

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Aspetto numerosi commenti e critiche! icon_biggrin.gif
 
8390169
8390169 Inviato: 31 Ago 2009 21:02
 

complimenti bella moto!!!! cosi semplice sta veramente bene e i lavoretti che vuoi fare mi sembrano giusti,forse c'è un po troppo carbonio icon_asd.gif
 
8390186
8390186 Inviato: 31 Ago 2009 21:04
 

bella la lista dei lavori è impegnativa anceh dal punto di vista economico ma certamente notevole... 0509_up.gif
a meno che tu abbia disponibilita per tutto ti consiglio magari di risparmiare sui pezzi estetici come le cose in carbonio e magari comprare un buon monoammortizzatore o delle gomme piu performanti 0509_up.gif
 
8390983
8390983 Inviato: 31 Ago 2009 22:53
 

grazie dei commenti ragazzi, allora, per quanto riguarda i soldi ho lavorato tutta estate XD qualche voglia posso cavarmela, ovviamente distribuisco le spese nell' arco dell' anno, per quanto riguarda le gomme, beh sono nuove(non le ho cambiate io ma il ragazzo da cui ho preso il motore)in ogni caso cosa mi consigliate per delle gomme nuova(ovviamente quando avrò finito queste!) per quanto riguarda l' ammo, ha solo 2 mila km, il ragazzo di prima lo aveva cambiato perchè si era scaricato, quindi per ora non lo cambio, a meno che non mi dia problemi


PS in "carburazione" nel primo post non ho un bn s66(che è quello del ripo) ma un bn 264! icon_wink.gif

Ultima modifica di General_Lee il 31 Ago 2009 23:30, modificato 2 volte in totale
 
8391021
8391021 Inviato: 31 Ago 2009 22:57
 

se hai i soldi allora ben venga sono belli i lavori che vuoi fare ed è bella la moto,però forse potresti risparmiarti alcune parti in carbonio x lavorare altre parti del motore o x qualcos'altro di + utili,le gomme io ho le diablo corsa e mi ci trovo divinamente icon_wink.gif
 
8391062
8391062 Inviato: 31 Ago 2009 23:02
 

ok, per quanto riguarda le parti del motore per ora pensavo solo di ripotenziare, metto 34 ,colettore, v-force, passo 415 e monofascia, poi dopo per quano riguarda lavorare il cilindro forse potrei fare uno step 1, non volevo compromettere l' affidabilità, poi adesso valuterò anche se mettere il monofascia o no, ovviamente questi lavori li farò in inverno quando non userò la moto..


ps devo lucidare il telaio...con il sympol non viene, che prodotti usate voi?
 
8391225
8391225 Inviato: 31 Ago 2009 23:25
 

io ho la moto preparata e la'ffidasbilità se ci sai stare dietro non cala fidati quindi svagati come vuoi 0509_up.gif


x lucidare il telaio io uso lo iosso e lo trovo dal ferramente
 
8391249
8391249 Inviato: 31 Ago 2009 23:29
 

lo iosso?sarebbe?tipo pasta abrasiva?il telaio non viene danneggiato vero?

ok allora mi svagherò XD, per quanto riguarda il cambio cuscinetti e pistone, circa ogni quanti km?la ma ne ha 11 mila...

Per quanto riguarda la carburazione da depo e ripo, è possibile che ci voglia uno spillo x2?(ho letto così nelle faq, però mi sembra strano, io ho un x25 di originale...)
 
8392319
8392319 Inviato: 1 Set 2009 9:22
 

pure io nonostante abbia la moto ripo ho tenuto l'X25 che mi trovo meglio.. quindi puoi anche lasciare quello a patto di trovare una buona carburazione..
Per il telaio usa la pasta abrasiva finissima è fatta apposta non lo rovini 0509_up.gif

@fiorino: la diablo corsa mica ci sono le nostre misure! eusa_think.gif
 
8392556
8392556 Inviato: 1 Set 2009 9:55
 

perfetto grazie mille, ho visto in molti topic gente che mette i fanali allo xeno oppure lampadine finto xeno, ecco, queste lampadine coma sono, nel senso durano e poi che amperaggio devo prendere?
 
8392577
8392577 Inviato: 1 Set 2009 9:58
 

devi prendere lo stesso tipo della lampadina che vuoi (es. se vuoi l'anabbagliante la devi cercare dello stesso tipo che se non sbaglio è H11 per quelle nuove comunque leggilo sul libretto) e poi la compri della gradazione che vuoi.. quelle azzurrine sono tipo 5000K mentre se la vuoi piu blu è 6000K o 7000K.. lascia perdere il vero xeno perche ci vuole la centralina costa un casino ed è uno sbatti montarlo prendi la lampadina e via 0509_up.gif
 
8392658
8392658 Inviato: 1 Set 2009 10:07
 

si infatti è assurdo lo xeno, comunque, non ce un metodo per accendere tutti e due i fari nello stesso momento?
 
8392933
8392933 Inviato: 1 Set 2009 10:35
 

General_Lee ha scritto:
si infatti è assurdo lo xeno, comunque, non ce un metodo per accendere tutti e due i fari nello stesso momento?


dovresti lavorare sui contatti,ma con gli abbaglianti sempre accesi accechi qualcuno icon_asd.gif ,il cambio pistone l'aprilia consiglia di farlo ogni 15k e i cuscinetti e la biella a 30k km,lo iosso è un prodotto specifico x la lucidatura di alluminio e altri metalli,non danneggia il telaio,vai sul sicuro 0509_up.gif

a lorenzoRR le diablo corsa sono le normali,solo che c'è scritto corsa in rosso sulla spallina icon_asd.gif
 
8393654
8393654 Inviato: 1 Set 2009 11:42
 

no dicevo di eliminare gli abbaglianti e mettere una lampada anabbagliante...però no, cioè nelle strade senza luci sono utili quindi niente! grazie mille per le risposte ragazzi! oggi pome o domani vado a comprarmi lo iossio! icon_smile.gif
 
8393711
8393711 Inviato: 1 Set 2009 11:47
 

io sulla macchina ho quelle azzurrine secondo me sono le migliori perche dopo diventano troppo blu



p.s. comunque si chiama iosso non iossio icon_asd.gif 0509_up.gif
 
8393980
8393980 Inviato: 1 Set 2009 12:15
 

allora.
intanto complimenti per la scelta della moto 0509_up.gif
prima dei consigli ti faccio i complimenti per il casco perchè è uno dei miei preferiti eusa_drool.gif mi sai dire quanto l'hai pagato e se ha la chiusura a doppio anello?

passando alla moto.

al posto della arrow ti consiglio la jolly, per il 34 non è una cosa della massima priorità, come nemmeno il v-force, la testa artigianale, il monofascia (che se non vai in pista e la moto è veramente preparata serve solo a cambiare la fascia più spesso icon_asd.gif ) e il 415.

te pensa a ripotenziare con la jolly magari, ti cambi le gomme e il tubo anteriore mettendolo in treccia e poi ti diverti a guidarla.
quando senti che è poco ti fai la forcella e il mono...e vedi che già tanti sfizi senza quella roba te li togli icon_asd.gif
 
8394074
8394074 Inviato: 1 Set 2009 12:25
 

rs 06 è già provvista di tubi in treccia... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
8394136
8394136 Inviato: 1 Set 2009 12:31
 

cicciogp1 ha scritto:
rs 06 è già provvista di tubi in treccia... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

già la 06? mi sembrava dalla 07 in poi...allora bene una cosa in meno, metti le gomme e il ripo con jolly icon_asd.gif
 
8394256
8394256 Inviato: 1 Set 2009 12:43
 

allora il casco l'ho pagato 235 in sconto(e per essere un top di gamma è davvero poco) con chiusura a doppia D, per le gomme ho già detto che non le cambio finchè non finisco queste siccome sono nuove(le ha messe il vecchio proprietario) il filo anteriore è già in treccia, per quanto riguarda il ripotenziamento, beh si, lo faccio fra 1/2 mesi anche se la roba è già sulla scivania XD per il resto dei pezzi, si è vero non sono neccesari, ma qualche uscita in pista la farò(ho imola a 20 km da casa!!) la marmitta non la cambio, è nuova e poi non va malaccio, ovvio che la jolly 111 ha più prestazioni...ma finche è ripo e basta tengo la arrow, massimo la cambierò dopo, il mono è nuovO(ha 2k km) quindi per ora va bene, le forcelle le devo rifare e mettere olio più denso pensavo ad un 15/20w.


ps, un sit buono dove aquistare i bilancieri?? icon_biggrin.gif
 
8394315
8394315 Inviato: 1 Set 2009 12:49
 

i bilancieri si trovano da per tutto ad esempio nei ricambisti


p.s. il 12 dovrei andare ad imola alla mostra scambio ci sta sempre una marea di bella roba icon_asd.gif
 
8394367
8394367 Inviato: 1 Set 2009 12:53
 

Bo i bilancieri dal ricambista non li ha...mah!li farò ordinare allora XD che consigliate sui bilancieri?
ovviamente ci vado anche io alla mostra scambio, ce un saacco di roba!


ma di dove sei tu fiorino?
 
8394823
8394823 Inviato: 1 Set 2009 13:27
 

General_Lee ha scritto:
allora il casco l'ho pagato 235 in sconto(e per essere un top di gamma è davvero poco) con chiusura a doppia D, per le gomme ho già detto che non le cambio finchè non finisco queste siccome sono nuove(le ha messe il vecchio proprietario) il filo anteriore è già in treccia, per quanto riguarda il ripotenziamento, beh si, lo faccio fra 1/2 mesi anche se la roba è già sulla scivania XD per il resto dei pezzi, si è vero non sono neccesari, ma qualche uscita in pista la farò(ho imola a 20 km da casa!!) la marmitta non la cambio, è nuova e poi non va malaccio, ovvio che la jolly 111 ha più prestazioni...ma finche è ripo e basta tengo la arrow, massimo la cambierò dopo, il mono è nuovO(ha 2k km) quindi per ora va bene, le forcelle le devo rifare e mettere olio più denso pensavo ad un 15/20w.


ps, un sit buono dove aquistare i bilancieri?? icon_biggrin.gif

io dicevo la jolly 107 per il motore di serie icon_asd.gif
 
8395383
8395383 Inviato: 1 Set 2009 14:24
 

io sono di molto lontano,ovvero ascoli piceno,ma la mostra scambio è un evento che non mi posso perdere,l'unico rammarico è avere + soldi icon_asd.gif

sicuramente a imola troverai una marea di bilancieri!!
 
8402190
8402190 Inviato: 2 Set 2009 12:23
 

si ma se devo mettere monofascia ecc ecc prendo la 111 se devo tenerlo solo ripotenziato tengo la arrow...cioè la 107 non è di tanto superiore(parlo per aver sentito dire! potrei sbagliarmi!) e per quanto riguarda il telaio oggi vado a comprare lo iosso e via a lucidare!!!
 
8402255
8402255 Inviato: 2 Set 2009 12:31
 

guarda io con la moto preparata ho solo la pancia dell'arrow challenge e và benissimo,certo con una 11 renderebbe di + male che va ne troviamo una ad imola icon_asd.gif
 
8402373
8402373 Inviato: 2 Set 2009 12:44
 

puoi postare un po' di foto del carburatore originale?Io ho una 09, ma voglio cambiare carburatore, mi dici il peso del galleggiante e il numero scritto sulla valvola a spillo?please
 
8402400
8402400 Inviato: 2 Set 2009 12:46
 

prima di comprare il carburatore, se puo' interessarti io ho da vendere un carburatore nuovo(avanzo di magazzino) dellorto phm 38...
 
8402419
8402419 Inviato: 2 Set 2009 12:48
 

General_Lee ha scritto:
si ma se devo mettere monofascia ecc ecc prendo la 111 se devo tenerlo solo ripotenziato tengo la arrow...cioè la 107 non è di tanto superiore(parlo per aver sentito dire! potrei sbagliarmi!) e per quanto riguarda il telaio oggi vado a comprare lo iosso e via a lucidare!!!

differenza ce n'è icon_asd.gif
e ripeto...il monofascia non ti serve a niente in strada, ti serve solo a cambiare più spesso la fascia icon_xd_2.gif
 
8402424
8402424 Inviato: 2 Set 2009 12:48
 

bella!
se hai bisogno dei braking,fammi un fischio! icon_mrgreen.gif
 
8402434
8402434 Inviato: 2 Set 2009 12:50
 

si riesco solo sta sera però a postarle le foto del 28, grazie dell' offerta, ma il 38 mi sembra esagerato per la mia moto per lo spillo sicuro è un x25 alla terza tacca(moto depo) e x2 alla 2 tacca(moto ripo), i dati ci sono anche nell faq del sito



Grippatore: wow perfetto(ho visto la firma XD) si prima o poi ti prenderò anteriore e posteriore(fammi raccimolare i dindi) grazie mille della proposta!

Ultima modifica di General_Lee il 2 Set 2009 12:52, modificato 1 volta in totale
 
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