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Aiuto!!!!che diavolo succede alla mia frizione???????
8382527
8382527 Inviato: 30 Ago 2009 19:59
Oggetto: Aiuto!!!!che diavolo succede alla mia frizione???????
 

Ho una supersport 750 del 1994 (faro quadrato) con frizione a bagno d'olio. Ho partecipato ad un motoraduno e procedendo per 7:8 km tra prima e folle, a metà percorso sembrava avere la frizione priva di liquido, come se si premesse la leva smontata...pensando che fosse macanza di olio nel circuito, a moto fredda tutto ok. ho cambiato l'olio nel circuito e, a vaschetta piena, tutto funzionava effettuato anche lo spurgo. Il problema è che l'impianto non va in pressione, come se l'olio non ci fosse, nonostante fosse stato effettuato anche lo spurgo in maniera corretta. è saltata la frizione ? si è bruciata? dall'esterno non ci sono predite di liquido o simili. la frizione ogni tanto slittava ora non si attacca proprio. la moto ha 38000km irca. qualcuno può suggerirmi qualcosa? grazie
 
8382557
8382557 Inviato: 30 Ago 2009 20:08
Oggetto: Re: Aiuto!!!!che diavolo succede alla mia frizione???????
 

metallarofolk ha scritto:
Ho una supersport 750 del 1994 (faro quadrato) con frizione a bagno d'olio. Ho partecipato ad un motoraduno e procedendo per 7:8 km tra prima e folle, a metà percorso sembrava avere la frizione priva di liquido, come se si premesse la leva smontata...pensando che fosse macanza di olio nel circuito, a moto fredda tutto ok. ho cambiato l'olio nel circuito e, a vaschetta piena, tutto funzionava effettuato anche lo spurgo. Il problema è che l'impianto non va in pressione, come se l'olio non ci fosse, nonostante fosse stato effettuato anche lo spurgo in maniera corretta. è saltata la frizione ? si è bruciata? dall'esterno non ci sono predite di liquido o simili. la frizione ogni tanto slittava ora non si attacca proprio. la moto ha 38000km irca. qualcuno può suggerirmi qualcosa? grazie

quello che dici è un po' contrastante... se l'impianto non va in pressione significa che c'è un tubo rotto o una bolla d'aria, ma se hai spurgato non ci sono bolle d'aria quindi rimane solo il tubo rotto...
ma se non hai pressione nell'impianto la frizione è sempre attaccata!!!
se la frizione slitta significa che si è finita, 38k km non sono tantissimi ma potrebbe essere icon_wink.gif
oppure hai rovinato le molle icon_wink.gif
 
8382559
8382559 Inviato: 30 Ago 2009 20:09
Oggetto: ti consiglio...
 

io ti consiglio di andare da un bravo e onesto meccanico,secondo me la frizione e da cambiare o perlomeno sono da cambiare dei componenti di essa!
 
8382604
8382604 Inviato: 30 Ago 2009 20:27
 

ciao molto probabile abbia ceduto una tenuta...nella pompa fissata al manubrio c'e' una guarnizione nel pistoncino se cede o si taglia anche minimamente addio tenuta...la seconda tenuta e' giu' nel pistoncino che spinge il pacco frizione...se cede quest'ultimo pero' (nel tuo modello) devi cambiare anche l'olio motore e il filtro..in quanto il pistoncino e' interno al carterino destro e se cede l'olio va a mischiarsi con quello del motore..

A differenza dei motori 900 di allora (e ora anche il resto della produzione) che hanno il pistoncino attuatore fissato a sinistra e se c'e' una perdita al circuito idraulico della frizione e' esterna al circuito dell'olio motore (in pratica se perde trovi la macchia perterra..)

Se fosse una perdita della pompa fissata al manubrio una volta vendevano il kit per rigenerarla a pochi euro (in rete si trova)..dovresti avere la 13 (diam. pistoncino)..per le serie oro invece non fanno questi kit..controlla anche la guarnizione del coperchio della vaschetta olio non deve avere tagli o screpolature..
 
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