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Problema con phantom f12
8366019
8366019 Inviato: 27 Ago 2009 18:15
Oggetto: Problema con phantom f12
 

Buongiorno a tutti ho riscontrato oggi un problema nel mio f12

intanto vi informo che monto i seguenti pezzi:

-Top Viola (appena retificato)
-Carburatore 21 polini
-Albero Rhq malossi
-Marmitta top nardò
-Frizione Fly
-Variatore Multivar
-Pacco lamellare top
-Filtro polini evolution

montato il tutto ieri dopo che avevo avuto precedenti problemi di carburazione volevo vedere cm andava...

l'ho acceso e scaldato un po da fermo....partito e percorso circa 200 metri piano in modo da scaldare tutti i pezzi.....lo scooter era caldo quindi volevo provare a tirarlo per vedere cm saliva di giri e se faceva vuoti....ho accellerato e arrivato a manetta a fatto come un fischio e si è spento andando...ma avrò percorso si e no 100 metri....poi guardo il motorino e usciva fumo dalla trasmissione...e cera odore da qualcosa che si era bruciato o scottato....ho provato a riaccenderlo ed è partito al primo colpo lo riprovato andando piano e nn dava + probelmi di questo tipo....poi oggi andando in un paese vicino ero sui 60 e mi rifà la stessa cosa si spegne e esce un po di fumo dal carter....ma poi riparte subito....arrivato al paese tranquillamente non aprendo molto di gas perchè sono in rodaggio....quando sto per ripartire per tornare a casa lo accendo e parto piano come al mio solito....mi fermo con il motorino acceso per aspettare i miei amici dietro e quando è ora di accellerare e di ripartire lo scooter va su di giri normalmente non facendo rumori strani ma rimane completamente fermo.... adesso il motorino non parte nemmeno +...cosa può essere? si è svitato il variatore? è qualcosa nella trasmissione credo
 
8366037
8366037 Inviato: 27 Ago 2009 18:19
 

Prova ad aprire il copricarter e dicci cosa vedi, se hai ancora l'accensione elettronica metti in moto e guarda che succede, poi facci risapere il prima possibile 0509_up.gif
 
8366054
8366054 Inviato: 27 Ago 2009 18:21
 

thebigdik69 ha scritto:
Prova ad aprire il copricarter e dicci cosa vedi, se hai ancora l'accensione elettronica metti in moto e guarda che succede, poi facci risapere il prima possibile 0509_up.gif


ok domani lo faccio xk ade proprio non ho tempo...hai qualche supposizione?
 
8366088
8366088 Inviato: 27 Ago 2009 18:26
 

Hai dettto che hai sentito un fischio vero? é successo lo stesso ad un mio amico senza pero il fomo e era partita la filettatura del dado che di conseguenza ha allentato tutto. comunque appena puoi guarda 0509_up.gif
 
8366100
8366100 Inviato: 27 Ago 2009 18:28
 

è un problema di trasmissione...basta che togli il copricarter e te ne accorgi sicuro...
 
8366122
8366122 Inviato: 27 Ago 2009 18:31
 

thebigdik69 ha scritto:
Hai dettto che hai sentito un fischio vero? é successo lo stesso ad un mio amico senza pero il fomo e era partita la filettatura del dado che di conseguenza ha allentato tutto. comunque appena puoi guarda 0509_up.gif


si ho sentito un fischio...xò non capisco cosa abbia fatto fumo....
 
8366129
8366129 Inviato: 27 Ago 2009 18:32
 

rutto99 ha scritto:
è un problema di trasmissione...basta che togli il copricarter e te ne accorgi sicuro...


ma può darsi che si sia svitato il variatore?...xk accellero ma nn si muove il motorino...e poi non capisco cosa ho bruciato per fare tutto quel fumo...
 
8366150
8366150 Inviato: 27 Ago 2009 18:34
 

Performances ha scritto:


ma può darsi che si sia svitato il variatore?...xk accellero ma nn si muove il motorino...e poi non capisco cosa ho bruciato per fare tutto quel fumo...
non credo si sviti il variatore..al massimo il dado ma sarebbe uscito di tutto ei l motorino non andrebbe..magari quel fumo è la cinghia chhe si è bruciata, e ora apri e slitta...
 
8366165
8366165 Inviato: 27 Ago 2009 18:37
 

rutto99 ha scritto:
non credo si sviti il variatore..al massimo il dado ma sarebbe uscito di tutto ei l motorino non andrebbe..magari quel fumo è la cinghia chhe si è bruciata, e ora apri e slitta...


quindi può darsi che non parte neanche + in moto per la cinghia?
 
8366173
8366173 Inviato: 27 Ago 2009 18:37
 

Performances ha scritto:


quindi può darsi che non parte neanche + in moto per la cinghia?
guarda possono essere un casino di cose...togli il copri carter e vedi sicuro...più di così..
 
8366176
8366176 Inviato: 27 Ago 2009 18:38
 

Io ho detto che che il dado si potrebbe essere spanato e il ventilvar si è allentato facendo slittare la cinghia, è l'unica possibilita che mi viene in mente. Se fosse uscito del tutto l'avrebbe sentito. Sai rutto99, credo che se un ventilvar esce dall'albero anche a 1000rpm te ne accorgeresti eusa_whistle.gif
 
8366186
8366186 Inviato: 27 Ago 2009 18:40
 

thebigdik69 ha scritto:
Io ho detto che che il dado si potrebbe essere spanato e il ventilvar si è allentato facendo slittare la cinghia, è l'unica possibilita che mi viene in mente. Se fosse uscito del tutto l'avrebbe sentito. Sai rutto99, credo che se un ventilvar esce dall'albero anche a 1000rpm te ne accorgeresti eusa_whistle.gif
che ne so gli sto dicendo di togliere il copricarter...non mi è mai partita la strasmissione, perl effettivamente lo sentiresti di brutto
 
8366218
8366218 Inviato: 27 Ago 2009 18:43
 

rutto99 ha scritto:
che ne so gli sto dicendo di togliere il copricarter...non mi è mai partita la strasmissione, perl effettivamente lo sentiresti di brutto


ok domani provo e vi faccio sapere
 
8366227
8366227 Inviato: 27 Ago 2009 18:45
 

SI si non ti preoccupare, stavo solo dicendo del ventilvar a un minimo di 1000rpm che vaga per il carter icon_mrgreen.gif
 
8366250
8366250 Inviato: 27 Ago 2009 18:49
 

thebigdik69 ha scritto:
SI si non ti preoccupare, stavo solo dicendo del ventilvar a un minimo di 1000rpm che vaga per il carter icon_mrgreen.gif


un ultima cosa volevo solo chiedere se ci sono possibilità che l'albero si sia fatto qualcosa.... 0510_sad.gif
 
8366272
8366272 Inviato: 27 Ago 2009 18:51
 

Non credo, ora risolvi questo problema, poi se fosse successo qualcosa all'albero lo sentiresti. Una cosa che potrebbe essere successa è che sia partita la filettatura se il danno fosse li..... icon_eek.gif
 
8366297
8366297 Inviato: 27 Ago 2009 18:54
 

thebigdik69 ha scritto:
Non credo, ora risolvi questo problema, poi se fosse successo qualcosa all'albero lo sentiresti. Una cosa che potrebbe essere successa è che sia partita la filettatura se il danno fosse li..... icon_eek.gif


scusate se continuo a fare domande ma sono preoccupato per il mio motorino icon_cry.gif comunque domani vi aggiorno sulla situazione....in caso fosse da cambiare la cinghia...che cinghia potrei metterci? un buon rapporto tra qualità/prezzo...xk quella k monto è originale
 
8366317
8366317 Inviato: 27 Ago 2009 18:57
 

Una buona cinghia è quella della top, poi sennò c'è anche la Mitsuboshi, un fac-simile dell'originale icon_mrgreen.gif Però sempre buona
 
8366695
8366695 Inviato: 27 Ago 2009 19:47
 

thebigdik69 ha scritto:
Una buona cinghia è quella della top, poi sennò c'è anche la Mitsuboshi, un fac-simile dell'originale icon_mrgreen.gif Però sempre buona
la top è più stretta rispetto alla mitsuboshi, più ripresa...la mitsuboshi è da allungo perchè più larga
 
8366757
8366757 Inviato: 27 Ago 2009 19:54
 

Giustamete rutto a specificato, ha detto tutto.... eusa_whistle.gif
 
8366776
8366776 Inviato: 27 Ago 2009 19:56
 

thebigdik69 ha scritto:
Giustamete rutto a specificato, ha detto tutto.... eusa_whistle.gif
ehehehhe volevo scrivere qualcosa anchio
 
8366837
8366837 Inviato: 27 Ago 2009 20:03
 

Hai fatto bene, altrimenti io questo dettaglio me lo scordavo eusa_wall.gif
 
8411603
8411603 Inviato: 3 Set 2009 13:37
 

allora aperta la trasmissione ho controllato e mi pareva tutto apposto....smonto il variatore e cosa vedo? eccoloooo era uscito il paraolio...poi prendo in mano il dado del variatore....e mi rimane in mano la filettatura -.- che sfiga.....


il giorno dopo rinfilato il paraolio e stretto un nuovo dado con il compressore chiudo il tutto...spedalino un po di volte e parte ma dopo pochi secondi finisco la benzina xk ne avevo verament un goccio....vado a farla...faccio miscela e la metto nel serbatoio.....ma nn parte +....ho consumato la suola delle scarpe a forza di spedalinare....e la marmitta faceva come degli sbuffi ogni tanto mentre scendevo con la pedalina...come se tappassi lo scarico....avete dei consigli per farlo partire?
 
8413803
8413803 Inviato: 3 Set 2009 17:49
 

ragazzi ci sono novità.....

il motorino è PARTITO.....è finita che mi son ridotto ad aprire tutto il blocco per poi vedere che la candela ballava nella pipetta (di plastica) e che cera da pulire un po il carburatore....
Ade la pipetta l'ho sostituita con quella di gomma rossa della ngk....

Va in moto alla prima spedalinata o alla seconda quindi è perfetto , compressione ne ha fin troppa e ho montato una candela denso platinata.....

Premettendo che monto i getti dell'80....lo so nn è il massimo...ho i rulli del 4.7 troppo pesanti a mio avviso il motorino è scarburato e starato...di partenza da un colpetto di accellerazione buono ma poi cala quando apro tutto il gas....

Per montare pezzi ecc son capace...so smontarlo e rimontarlo....ma tarare e carburare proprio non è il mio campo....

che getti mi consigliate di provare sul 21? Per la taratura con molla gialla e mollette nere che masette potrei metterci?



ultima cosa che mi incuriosisce è che ogni tanto il motorino fa degli sbuffi dalla marmitta come se la tappassi e poi la stappassi...cosa potrebbe essere?
 
8416068
8416068 Inviato: 4 Set 2009 2:15
 

aiuto 0510_sad.gif
 
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