Ed eccomi a tediarvi ancora, per quel "banalissimo" incidente del 20 settembre scorso.
Incidente che tutti o quasi sapete mi ha appiedato per 6 mesi, comunque ecco che qualche volta la giustizia ci da atto delle nostre ragioni.
In questo link troverete l'ormai annosa cronistoria del ricorso verso la polizia municipale,
ma la cosa più importante è che finalmente il Giudice di Pace ha depositato la sentenza, e cosa strabigliante, ma in realtà era desiderata in quanto ero sicuro di avere ragione, l'aver tamponato la macchina che mi ha tagliato la strada non è sufficiente per dimostrare che io abbia torto:...…non può escludere l’imprevedibilità ed inevitabilità dell’evento tale da poter consentire di affermare che non ci sono prove sufficienti per attribuire la responsabilità dell’opponente per la violazione contestata, circostanza sempre da considerarsi anche in presenza di un tamponamento.
Su questa base è ragionevole poter accogliere l’opposizione.
Voi vi chiederete allora?
Per prima cosa dovrei ritornare nella mia classe di bonus-malus e quindi recuperare quanto in eccedenza pagato nel rinnovo della polizza.
Per secondo dovrebbero pagarmi il 60% dei danni personali e della moto che ancora non ho visto.
Rimane comunque fondamentale il far rispettare a qualunque costo le proprie ragioni, soprattutto quando di mezzo ci sono le polizie municipali. Ci fanno in ogni modo un c**o per qualsiasi problema, la targa le frecce ecc. poi quando vengono chiamati per valutare un incidente non sono neanche in grado di evidenziare l'evidente!
ellobo
Very Important Tinga
Ranking: 2826
477417
477417
Inviato: 16 Lug 2006 14:55
Evvai...chi la dura la vince!!! Ottima notizia ellobo!!!
sicarius
Very Important Tinga
Ranking: 2275
477639
477639
Inviato: 16 Lug 2006 18:06
Ottimo Pino, dai che questa storiaccia è finita e finalmente ti riprendi ciò che ti è assolutamente dovuto!
Vetro
Very Important Tinga
Ranking: 8634
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi