CarloV-Rod ha scritto:
Non è così, almeno al concessionario di Padova (ma non vedo perchè debba essere diverso dagli altri...).
Quando io ho noleggiato i vari modelli mi è costato dai 120 ai 140 euro al giorno, a seconda del modello, compresa tuta antipioggia e 200 km. Devo anche dire che tutte le volte che ho reso le moto i chilometri realmente percorsi erano molti di più, ma non sono mai stati conteggiati per un eventuale costo supplementare. Non mi sono mai state chieste caparre perchè pagavo con carta di credito e veniva considerata la stessa come garanzia.
Se vuoi comprare un T-Max nuovo hai voglia di noleggiarti una HD...
Se poi guardi i noleggi di moto stradali normalmente chiedono attorno ai 100 euro al giorno, quindi non vedo tutta questa differenza con HD (che comunque ti mettono sotto il sedere circa 20.000 euri...)
Io ho riportato i dati relativi ai costi che pratica l'agenzia ufficiale HD, che ha aperto delle agenzie a Roma, Milano e altre importanti città. Tali dati (forse non erano 460, ma 430 Euro, non ricordo) sono riportati nell'ultimo numero di "In Sella". Se poi l'intento è solo quello di "provare" per una giornata una moto, fino ad oggi sia il concessionario Yamaha (prima avevo una Yamaha), sia il concessionario Suzuki (ora ho una Suzuki) mi hanno sempre fatto provare gratis le moto. Anzi, se desidero provare un modello particolare, basta che lo comunico qualche tempo prima e, quando vado per fare il tagliando alla mia moto, mi danno come moto di cortesia quella che ho richiesto di provare e tutto sempre gratis. Questo mi sembra un buon servizio e per questo non mi sognerò mai di provare una moto "a pagamento". In fondo c'è un interesse comune tra chi intende vendere una moto e chi intende provarla magari per acquistarla in un secondo momento.