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Prestazioni esigue Zip [52 km/h di gps]
8340347
8340347 Inviato: 23 Ago 2009 15:37
Oggetto: Prestazioni esigue Zip [52 km/h di gps]
 

Ciao...ho provato a lanciare in strada privata lo zip ad aria...monta variatore polini ed albero rhq...
mi segna nel gps 52 km/h....
non mi pare il massimo...
Cause?
 
8340399
8340399 Inviato: 23 Ago 2009 15:58
 

Hai solo vario e albero?

Oltre alle solite carburazione,strozzature ecc

Un albero come quello su un gt originale gli fa perdere e non poco
 
8340405
8340405 Inviato: 23 Ago 2009 16:01
 

e l'albero che non và assolutamente bene
 
8340446
8340446 Inviato: 23 Ago 2009 16:14
Oggetto: Re: Prestazioni esigue Zip
 

Slash_G_93 ha scritto:
Ciao...ho provato a lanciare in strada privata lo zip ad aria...monta variatore polini ed albero rhq...
mi segna nel gps 52 km/h....
non mi pare il massimo...
Cause?

ricambura e vedi se non hai qualche danno icon_wink.gif
 
8340473
8340473 Inviato: 23 Ago 2009 16:23
 

Ma perché hai messo un'albero costosissimo su un gt originale? Boh.. Comunque le hai levate tutte le strozzature? Son pochissimi 52.
 
8340608
8340608 Inviato: 23 Ago 2009 17:14
 

prima avevo lo stage sport..e non sono stato li ad aprire il blocco per rimettere l'albero originale....
comunque è leggermente grasso....ed è del 92..quindi niente strozzi...
 
8340630
8340630 Inviato: 23 Ago 2009 17:19
 

Anche gli scooter del novantadue hanno gli strozzi.. Se non li hai levati allora è normale che faccia quella velocità. Anzi è troppa!
 
8340765
8340765 Inviato: 23 Ago 2009 17:55
 

apriliazzo94 ha scritto:
Anche gli scooter del novantadue hanno gli strozzi.. Se non li hai levati allora è normale che faccia quella velocità. Anzi è troppa!
non ha strozzi...montava tutto prima...non penso che montando il vario abbia messo lo strozzo...sulla marmitta non ce l'ha...
 
8340795
8340795 Inviato: 23 Ago 2009 18:03
 

Il variatore di serie ha il fermo, se l'ha cambiato con un pezzo aftermarket, il cui uso è riservato su pista, è ovvio che il fermo al variatore non ce l'abbia.
 
8340905
8340905 Inviato: 23 Ago 2009 18:26
 

Slash_G_93 ha scritto:
prima avevo lo stage sport..e non sono stato li ad aprire il blocco per rimettere l'albero originale....
comunque è leggermente grasso....ed è del 92..quindi niente strozzi...

non è decisamente colpa dell'albero icon_rolleyes.gif
 
8340996
8340996 Inviato: 23 Ago 2009 18:45
 

Controlla i giri dell'albero, se ci sono dei cali mentre vai o meno, perchè è importante per un fattore di potenza (potenza= pme x rpm; gli rpm sono i giri)... Di solito su un blocco quasi originale si usa un albero a spalle vuote o l'albero originale, ma fossi in te proverei a rimontare l'albero originale. Non capisco perchè tenere un albero da intermedio su un blocco quasi originale. Con l'aggiunta del variatore dovresti guadagnare 2-3 km/h di velocità effettivi. Se non ha strozzi, non ha fermi può darsi che sia successo qualcosa dentro, d'altronde capitano i guasti... Se provi a cambiare albero e vedi che non è quello il problema ha qualcosa che non va' e non credo sia il variatore perchè non ti toglie 20 km/h per una taratura sbagliata.
 
8341026
8341026 Inviato: 23 Ago 2009 18:50
 

RHQ ha scritto:
Controlla i giri dell'albero, se ci sono dei cali mentre vai o meno, perchè è importante per un fattore di potenza (potenza= pme x rpm; gli rpm sono i giri)... Di solito su un blocco quasi originale si usa un albero a spalle vuote o l'albero originale, ma fossi in te proverei a rimontare l'albero originale. Non capisco perchè tenere un albero da intermedio su un blocco quasi originale. Con l'aggiunta del variatore dovresti guadagnare 2-3 km/h di velocità effettivi. Se non ha strozzi, non ha fermi può darsi che sia successo qualcosa dentro, d'altronde capitano i guasti... Se provi a cambiare albero e vedi che non è quello il problema ha qualcosa che non va' e non credo sia il variatore perchè non ti toglie 20 km/h per una taratura sbagliata.
prima di cambiare albero, meglio dare una controllatina al gt prima....
 
8341057
8341057 Inviato: 23 Ago 2009 18:59
 

ark_tony91 ha scritto:
prima di cambiare albero, meglio dare una controllatina al gt prima....

se tarasse avrebbe gia risolto tutto è naturale che la taratura di un intermedio è completamente sballata per un originale prima di sparare sentenze tipo cambia albero ragionate 5 secondi icon_wink.gif
 
8341098
8341098 Inviato: 23 Ago 2009 19:07
 

danielemc ha scritto:

se tarasse avrebbe gia risolto tutto è naturale che la taratura di un intermedio è completamente sballata per un originale prima di sparare sentenze tipo cambia albero ragionate 5 secondi icon_wink.gif
infatti io non sto per camniare l'albero...che non è la causa...
si una taratura ma anche una controllata al gt che è del 92...anche se non ha girato sempre con quel gt...si presume abbia parecchi km....
 
8341132
8341132 Inviato: 23 Ago 2009 19:16
 

ark_tony91 ha scritto:
infatti io non sto per camniare l'albero...che non è la causa...
si una taratura ma anche una controllata al gt che è del 92...anche se non ha girato sempre con quel gt...si presume abbia parecchi km....

non dicevo a te icon_wink.gif
 
8343525
8343525 Inviato: 24 Ago 2009 11:12
 

Dimenticavo che come marmitta ho l'sp3....
comunque è tarato normale da ela soft...rulli da 5.6 e molla bianca....
Il gt dovrebbe avere oramai un 35 k km....
 
8344075
8344075 Inviato: 24 Ago 2009 12:28
 

Slash_G_93 ha scritto:
Dimenticavo che come marmitta ho l'sp3....
comunque è tarato normale da ela soft...rulli da 5.6 e molla bianca....
Il gt dovrebbe avere oramai un 35 k km....

forse è spompato eusa_think.gif
 
8349609
8349609 Inviato: 25 Ago 2009 10:42
 

Beh il pistone ormai è alla frutta ma non è che sia segnato....o scaldato..non penso che un 50 cc indistruttibile....sia ridotto cosi..
 
8350223
8350223 Inviato: 25 Ago 2009 11:58
 

apriliazzo94 ha scritto:
Anche gli scooter del novantadue hanno gli strozzi.. Se non li hai levati allora è normale che faccia quella velocità. Anzi è troppa!

Assolutamente sbagliato, il mio Free del 25/09/1992 non ha mai avuto alcuna strozzatura, nemmeno riportate sul libretto... Comunque avrai le fasce da sostituire, a 35'000 Km non lo spompi mica un GT originale, dovresti farcene 50'000 con una Evolution 10 per spomparlo come si deve 0509_si_picchiano.gif.
 
8350232
8350232 Inviato: 25 Ago 2009 12:00
 

FiltroMan ha scritto:

Assolutamente sbagliato, il mio Free del 25/09/1992 non ha mai avuto alcuna strozzatura, nemmeno riportate sul libretto... Comunque avrai le fasce da sostituire, a 35'000 Km non lo spompi mica un GT originale, dovresti farcene 50'000 con una Evolution 10 per spomparlo come si deve 0509_si_picchiano.gif.

secondo me con una nardò su un gt originale ci mette meno a spomparlo se non tari
 
8350254
8350254 Inviato: 25 Ago 2009 12:03
 

enry94 ha scritto:
secondo me con una nardò su un gt originale ci mette meno a spomparlo se non tari

Con gli scooter che ci sono adesso, dopo 10k Km puoi buttare il GT, con le vecchie glorie arrivi anche a 140'000 Km (vedi me) senza spompare nulla...
 
8350275
8350275 Inviato: 25 Ago 2009 12:05
 

FiltroMan ha scritto:

Con gli scooter che ci sono adesso, dopo 10k Km puoi buttare il GT, con le vecchie glorie arrivi anche a 140'000 Km (vedi me) senza spompare nulla...

icon_asd.gif capito icon_asd.gif
 
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