13-18 agosto...Sardegna...molto mare e poco moto
8337062 Inviato: 22 Ago 2009 15:30
Oggetto: 13-18 agosto...Sardegna...molto mare e poco moto

Quest'anno ce ne siamo andati in Sardegna, la compagnia maschile è la stessa dell'anno scorso mentre quella femminile è cambiata icon_asd.gif

Siamo partiti con 3 moto ed una macchina che fungeva da trasporto per i bagagli e per le zavorre
Il nostro punto fisso è stato Stintino e poi da lì ci siamo mossi (poco) nei dintorni...

Traghetto alle 22:15 da Civitavecchia con imbarco 2 ore prima; decidiamo di partire da Salerno verso le 14 per evitare eventuale traffico, data la presenza di una macchina e di un nostro amico neofita della moto, ma oviamente il nostro amico Olfason ritarda...e ritarda...e ritarda...la macchina con la sua "fidanzata" si avvia mentre lui torna a casa a finire di preparare la borsa.
Noi in moto lo aspettiamo per viaggiare tutti insieme...lo aspettiamo 1ora e 40 minuti...mentre le ragazze si erano già avviate...
Ore 15:40 le moto partono, all'altezza di Capua ci arriva un sms dalle ragazze che ci comunicano che ci stanno aspettando alla stazione di servizio La Macchia e che per strada è presente una lieve pioggerellina...sosta tecnica a La Macchia e si riparte...
Seconda sosta tecnica nelle vicinanze di Civitavecchia verso le 19:00

Arrivati a Civitavecchia ci si imbarca e cerco di farmi qualche ora di sonno...tutti i metodi sono leciti icon_asd.gif icon_asd.gif

Alle 5 di mattina si sbarca a Porto Torres, rigorosa foto di gruppo

Si parte da Porto Torres alla volta di Stintino alla ricerca del nostro B&B
Panoramica di Stintino

Ecco il B&B...

...ma essendo troppo presto per prendere possesso delle stanze optiamo per un'abbondante colazione in paese

ed un primo bagnetto alla spiaggia del La Pelosa

Una volta prese le stanze c'è il rito del "cestinaggio" delle scarpe usate durante il viaggio in moto ed in traghetto

Non mi voglio dilungare molto su varie mangiate, pappatorie e bellezze naturali icon_asd.gif che verranno documentate più avanti icon_asd.gif ...ora un pò foto di luoghi visitati
Argentiera, così chiamata per la presenza di una vecchia miniera d'argento

ed annessa spiaggia

qui la nostra attenzione è stata distolta dalle bellezza naturali

verso delle bellezze "marmoree" icon_asd.gif icon_asd.gif

Ci si rimette in sella per tornare a casa

La sera di Ferragosto, fuochi a Stintino

L'unico bancomat di Stintino non ci fà prelevare e quindi siamo costretti a spingerci fino a sassari, strada facendo non potevo non fare questa foto

La spiaggia de La Pelosa

Una mattina facciamo un passaggio al Country Village di Stintino e rimango un attimo a bocca aperta

Staccati gli occhi dalla delirio ci affacciamo un attimo alla scogliera et voilà

Qui, invece, siamo a "coscia di donna"

c'è chi parcheggia in maniera consona e chi invece, brillantemente, pensa di parcheggiare su una duna icon_asd.gif icon_asd.gif

Tramonto dal ristorante del Country Village, dove mi ha indirizzato evergreen (a cui và un ringraziamento particolare per la dritta che ci ha dato... 0510_inchino.gif abbiamo mangiato veramente bene)

La cena
Antipasto

Primo

Il PORCEDDU

evidentemente avevamo mangiato troppo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Questa invece è una cenetta in un agriturismo indicatoci dal proprietario del B&B dove alloggiavamo, prezzo fisso e menù fisso eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif

e fuori c'era anche una simpatica presenza

Vacanza finita 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif , si cerca di ingannare il tempo in nave...

Sbarcati a civitavecchia ci si prepara per il ritorno in autostrada fino a salerno

8339670 Inviato: 23 Ago 2009 13:12

Complimenti per il giro.... la sardegna e' stupenda icon_wink.gif

8347042 Inviato: 24 Ago 2009 21:02

mi fa piacere che siate stati bene.
la prossima volta, magari, un po' meno mare e un po' più di moto. fate un fischio e noi rispondiamo.
p.s. la delirio è del pizzaiolo del country village.

8375935 Inviato: 29 Ago 2009 12:39

eusa_clap.gif eusa_clap.gif 0509_doppio_ok.gif madonna che giro cavolo!! 0510_inchino.gif non ho fatto a tempo a prendere il topic ke sarei venuto sicuro.... complimenti!! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif eusa_boohoo.gif