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2t o 4t?? [quale preferite?]

Risultati del sondaggio

2t
88% [ 39 ]
4t
11% [ 5 ]

Voti Totali : 44

478302
478302 Inviato: 16 Lug 2006 23:50
 

jova ha scritto:
_NgZ_ ha scritto:
è una cosa lunga da spiegare

ma vi voglio dire una cosa...

voi preferite i 4t sull'aspetto del consumo nella classe 50cc ( però non vanno un c***o! )

invece io vi dico: prendetevi un 2t iniezione consuma di meno di un 4t e va il doppio ( per modo di dire )... ragazzi è così fidatevi....



MA VOI VI OSTINATE A COMPRARE QUESTI CARBUARATORI CHE CIUCCIANO L'ANIMA E CHE DA ORIGINALE CONTRO L'I.E STANNO PARI, SOLTANTO CHE NOI FACCIAMO 40 LITRO VOI 25! E I 4T 30

IN CONCLUSIONE PER PRESTAZIONI E CONSUMI MEGLIO L'INIEZIONE ELETTRONICA... NON C'È DA DISCUTERE
si attento la penso cm te..ovvero l'iniezione è piu evoluta ...ma ora cm ora k vuole laborare nn gli conviene per i poki pezzi e per i prezzi...se parli d lasciarlo originale è tt un altro discorso e t quoto a pieno...ps cmq un 4t consuma meno d uno a iniezione icon_wink.gif


nn ti quoto.... il 4t massimo dei consumi sono 35 km/l

l'ie fa 40 45 km/l....

dipende poi come vai.... se vai a palla o pure andatura regolare
 
478690
478690 Inviato: 17 Lug 2006 9:51
 

[quote="de_corsa"]
Disfacilindri ha scritto:
...,un buon 250 2t ha circa 35 cv un 4t và sui 30cv..)


beh, un 250 da cross con circa 35CV non lo definirei un "buon 2T"...

da un mono 250 2T "pretendo" almeno 45CV reali prima di definirlo "buono"...

ed è un errore confrontare i 4T a pari cilindrata: i 250 4T corrono contro i 125 a 2tempi ed è con quelli che bisogna confrontarli


lo sò ke nel cross si mettono i 2t con i dppi 4t di cilindrata.....ma un giorno ti vorrei portare a monte morello(un monte vicino a casa mia molto impegnativo con piste sterrate...)e farti provare un 250 4t e un 250 2t....con quale arriverai prima a destinazione senza ucciderti? icon_lol.gif con il 4t!!! icon_razz.gif ...nn ci credi....ank'io sono rimasto stupefatto!!!! è molto più "guidabile".....del mio 2t...e quindi fai meno stronz*(scusate il temine)comunque ammeno ke nn sia da trofeo è difficile ke arrivi a 45 max,tipo l'husquarna CT (nn mi ricordo come si scrive) 250 2t del mio amico arriva a 40cv,(nn alla ruota) ,se poi prendi quello da trofeo anke a 45 e oltre fino a 50 arrivano..
Citazione:
Citazione:
 
478709
478709 Inviato: 17 Lug 2006 10:02
 

_NgZ_ ha scritto:
jova ha scritto:
_NgZ_ ha scritto:
è una cosa lunga da spiegare

ma vi voglio dire una cosa...

voi preferite i 4t sull'aspetto del consumo nella classe 50cc ( però non vanno un c***o! )

invece io vi dico: prendetevi un 2t iniezione consuma di meno di un 4t e va il doppio ( per modo di dire )... ragazzi è così fidatevi....



MA VOI VI OSTINATE A COMPRARE QUESTI CARBUARATORI CHE CIUCCIANO L'ANIMA E CHE DA ORIGINALE CONTRO L'I.E STANNO PARI, SOLTANTO CHE NOI FACCIAMO 40 LITRO VOI 25! E I 4T 30

IN CONCLUSIONE PER PRESTAZIONI E CONSUMI MEGLIO L'INIEZIONE ELETTRONICA... NON C'È DA DISCUTERE
si attento la penso cm te..ovvero l'iniezione è piu evoluta ...ma ora cm ora k vuole laborare nn gli conviene per i poki pezzi e per i prezzi...se parli d lasciarlo originale è tt un altro discorso e t quoto a pieno...ps cmq un 4t consuma meno d uno a iniezione icon_wink.gif


nn ti quoto.... il 4t massimo dei consumi sono 35 km/l

l'ie fa 40 45 km/l....

dipende poi come vai.... se vai a palla o pure andatura regolare


io ti dico ke hai detto il contrario icon_lol.gif mi dispiace contraddirti ....il vekkio liberty 4t 50cc faceva davvero 40 km/L o giù di li io lo avevo e lo tenututo fino alla veneranda età di 4 anni con 60000 km sulle spalle ma perfettamente fungente(pooi sfiga un idiota mi hà centrato con una makkina) ora sono al 125(ke ne fà 25)....l'inniettore fà 30 con un litro(visto sull'nrg del mio amico),comuque appunto perkè lnrg ad inniettore è a 2t nn potrebbe arrivare a questi consumi anke se l'inniettore gli abbassa notevolmente....comunque io con il mio ci facevo quasi 210 km con un pieno di 5 litri....l'nrg ad inniettore con 5 litri ne fa 190 o giù di li...
 
478797
478797 Inviato: 17 Lug 2006 10:33
 

raga cio il depliant dell'sr a casa... sono prove fatte con attrezzi speciali ke simulano l'andamento in città e mi riscontra 40 litro!

In effetti io facevo 300 km prima di fare il pieno di nuovo!!!!

Cmq sia kiudiamo l'ot.. dipende anche dai motori.. considerate ke il mio sr ha 7 cavalli originali su banco.... quindi, 4.3 kw con gli strozzi....
 
479777
479777 Inviato: 17 Lug 2006 16:30
 

4,3 kw = 6,2 cv con i fermi?
6,2cv= (4,3kw * 1,4 Cv/Kw)
 
480153
480153 Inviato: 17 Lug 2006 18:50
 

vuoi ke ti scansiono il libretto? icon_biggrin.gif se non ci credi
 
480176
480176 Inviato: 17 Lug 2006 18:58
 

de_corsa ha scritto:
katana50 ha scritto:

nn penso perkè berrebbe moltissimo e poi cmq se metti un 1000 2t su una moto ke pesa 200 kili sarebbe una follia inguidabile


e perché mai dovrebbe essere una "follia inguidabile"?
perkè stavamo parlando di una moto tirata e quindi al massimo dello sviluppo(e delle prestazioni come ad esempio moto da corsa)e un motore 2 t con le moderne teconlogie nn penso ke sarebbe domabile
 
480387
480387 Inviato: 17 Lug 2006 20:37
 

_NgZ_ ha scritto:
vuoi ke ti scansiono il libretto? icon_biggrin.gif se non ci credi

davvero con i fermi ha 6,2 cv ke sono 4,3 kw?
niente male.....
 
480782
480782 Inviato: 17 Lug 2006 23:50
 

Disfacilindri ha scritto:
.....ma un giorno ti vorrei portare a monte morello(un monte vicino a casa mia molto impegnativo con piste sterrate...)e farti provare un 250 4t e un 250 2t....con quale arriverai prima a destinazione senza ucciderti?


parli con la persona giusta: nel mio garage ho avuto sia un Honda XR250 che una Yamaha YZ250 ovvero due estremi opposti del fuoristrada (enduro tranquillo il primo, cross duro e puro il secondo)

non c'è dubbio che un 4T di pari cilindrata sia molto più facile da guidare, in particolare per la maggior trazione (=aderenza della ruota posteriore) assicurata non tanto dalla... scarsità di cavalli ma proprio dal tipo di ciclo, che con la sua erogazione pulsante assicura riesce a "mettere a terra" più cavalli... utili!

ma un 2T elastico e pieno di coppia come proprio l'YZ ti tira fuori d'impaccio molto meglio (salitoni, salti, uscite di curva): è solo una questione di mestiere, ovvero di chilometri perché è noto che non sono gli anni, sono i chilometri. icon_wink.gif
 
480813
480813 Inviato: 18 Lug 2006 0:21
 

lo sò ke il 2t è meglio per certe cose ma su percorsi scivolosi e con pietrie preferisco il 4t.....e poi il mio è nervosetto...sai ha poki cv 30 e il cretino del sotto scritto per metterlo alla pari dei coetanei gli ha messo il pignone con meno denti....soltanto ke hò perso l'originale e nn lo trovo più da nessuna parte......uffa!!!!!!!! e guardo più volte il cielo di quanto l vorrei vedere.... icon_lol.gif
 
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