katana50 ha scritto:
nn penso perkè berrebbe moltissimo e poi cmq se metti un 1000 2t su una moto ke pesa 200 kili sarebbe una follia inguidabile
e perché mai dovrebbe essere una "follia inguidabile"?
con le tecnologie più attuali si potrebbe benissimo realizzare un pacioso motore da 150CV dai consumi accettabili.
ad un 1000 a 4 cilindri 2Tempi basterebbe un regime di non oltre 7000g/' per avere un potenza del genere.
le famigerate Kawasaki "bare volanti" 750 giravano a soli 6800...
immagini visibili ai soli utenti registrati
e ricordo il Suzuki GT 750 (contemporaneo del Kawa di cui sopra) che girava anche più piano (6500giri) : era una moto tranquilla e famosa anche per la sua affidabilità. fu presentato dalla Suzuki organizzando l'attraversamento del Sahara, pur essendo una moto stradale:
immagini visibili ai soli utenti registrati
ad un tale regime massimo un 1000 2T sarebbe guidabilissimo anche nel traffico e non darebbe problemi di sorta. sarebbe elastico e ricchissimo di coppia anche ai bassi regimi.
e quando sarebbe l'ora di andare andrebbe forte anche perché non peserebbe più di 170Kg.
ci sono 4tempi, oggi, ben più impegnativi e "folli".