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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

   

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From Mostro to 749s-999 [cosigli]
8331398
8331398 Inviato: 21 Ago 2009 10:47
 

ghiz ha scritto:
ah he buono...potrei fare 5500 dicendo che ho gia su l impianto completo oro e il tegolino in carbonio...

dal conce invece? me la ritirerebbe a quanto piu o meno? tu l hai venduta al conce il tuo mostro?



Il mio era un 695 del 2007, l avevo pagato 5'500 e il conce me l ha ritirato a 4'500.
Ci ho smenato un po, non avevo pazienza per venderlo da privato icon_asd.gif

Piccolo OT:
comunque ci ho riguadagnato, io avevo scelto un 999 che costava 7'500. Una volta che gli ho pagato tutto mi ha detto che quel 999 non poteva più darmelo perche il cliente che ce l aveva in conto vendita la voleva indietro...Quindi ha provato a rifilarmi un R1 perche non aveva altri 999 a parita di prezzo. Ovviamente gli ho detto che l' R1 gliel avrei dato in testa! (con tutto rispetto per gli r1isti). Quindi o mi ridava i soldi o un altro 999. Alla fine mi ha dato quello che ho adesso ch'è un fine 2003 e costava 8'500.
 
8331429
8331429 Inviato: 21 Ago 2009 10:51
 

Lucares87 ha scritto:



Il mio era un 695 del 2007, l avevo pagato 5'500 e il conce me l ha ritirato a 4'500.
Ci ho smenato un po, non avevo pazienza per venderlo da privato icon_asd.gif

Piccolo OT:
comunque ci ho riguadagnato, io avevo scelto un 999 che costava 7'500. Una volta che gli ho pagato tutto mi ha detto che quel 999 non poteva più darmelo perche il cliente che ce l aveva in conto vendita la voleva indietro...Quindi ha provato a rifilarmi un R1 perche non aveva altri 999 a parita di prezzo. Ovviamente gli ho detto che l' R1 gliel avrei dato in testa! (con tutto rispetto per gli r1isti). Quindi o mi ridava i soldi o un altro 999. Alla fine mi ha dato quello che ho adesso ch'è un fine 2003 e costava 8'500.

che concessionario era sto genio icon_biggrin.gif ? io l ho presa a como da conti
 
8331452
8331452 Inviato: 21 Ago 2009 10:54
 

ghiz ha scritto:

che concessionario era sto genio icon_biggrin.gif ? io l ho presa a como da conti


uno a cui non ci porterei neanke il mio peggior nemico.

Del conti ne parlano ben 0509_up.gif
 
8331479
8331479 Inviato: 21 Ago 2009 10:57
 

ghiz ha scritto:
ah poi ho su impianto oro completo, e tegolino in carbonio

@ diaboliko! ciao! secondo me se la usi per i passi e per il lavoro ti direi tieniti il monster!


uhm.. icon_sad.gif

secondo me 5000 è poco.
minimo 5500!
se vendi l'oro a parte sarebbe meglio.
 
8331492
8331492 Inviato: 21 Ago 2009 10:59
 

dite che va tolto tutto l aftermarket dalla moto? tutto tutto?
 
8331501
8331501 Inviato: 21 Ago 2009 11:01
 

ghiz ha scritto:
dite che va tolto tutto l aftermarket dalla moto? tutto tutto?


In teoria si, perche ci perdi tutto il valore. In pratica dipende dalla fretta di vendere la moto: +accessori + attiri acquirenti + buon prezzo = la vendi prima.
 
8331520
8331520 Inviato: 21 Ago 2009 11:04
 

Lucares87 ha scritto:


In teoria si, perche ci perdi tutto il valore. In pratica dipende dalla fretta di vendere la moto: +accessori + attiri acquirenti + buon prezzo = la vendi prima.


infatti..i termi di sicuro li tolgo...non esiste con quello che costano... l oro e il codino li lascerei anche! quindi un 5500 bene bene...potrei prendere il 999 alla pari se vendo anche gli scarichi a parte! devo parlarne coi miei icon_biggrin.gif
 
8331564
8331564 Inviato: 21 Ago 2009 11:12
 

Lucares87 ha scritto:
ghiz ha scritto:

che concessionario era sto genio icon_biggrin.gif ? io l ho presa a como da conti


uno a cui non ci porterei neanke il mio peggior nemico.

Del conti ne parlano ben 0509_up.gif


ovvio, ci vado pure io dal conti...quindi non può che essere un concessionario magnifico. 0509_doppio_ok.gif
 
8331574
8331574 Inviato: 21 Ago 2009 11:14
 

Virgo ha scritto:


ovvio, ci vado pure io dal conti...quindi non può che essere un concessionario magnifico. 0509_doppio_ok.gif


OT on che sbrofferia virgo 0509_doppio_ok.gif
 
8331605
8331605 Inviato: 21 Ago 2009 11:20
 

ghiz ha scritto:


OT on che sbrofferia virgo 0509_doppio_ok.gif


icon_lol.gif sono davvero onesti, bravi e in gamba, davvero non voglio cambiare la mia ducati anche per loro.
lo ste è gentilissimo, non sai quanto ha sopportato le mie paranoie.. icon_lol.gif basta che gli dici quel ragazzo con l's4r grigio..e gli vengono probabilmente gli incubi icon_mrgreen.gif

Comunque fossi in te, guarderei direttamente ad una 999, la potenza non è eccessiva, e puoi sempre non ruotare tutta la manetta (il 999 del 2003 non è esagerato come cavalleria per essere una SS)
 
8331742
8331742 Inviato: 21 Ago 2009 11:41
 

e infatti ormai mi avete tarlato con il 999! poi mi ci vedo su bene icon_biggrin.gif adesso mi guardo attorno, ne parlo ai miei e devo trovare un buco per riuscire a lavorare dato che sono in sfaso che sto finendo l uni...ma vendendo il mostro e gli scarichi a parte dovrei starci alla pari o al max 500 1000 in piu!
parlo di un 999 03 / max04!
 
8333960
8333960 Inviato: 21 Ago 2009 19:26
 

Rispondo a Ghiz:

ero nelle tue condizioni un paio di mesi fa: ero partito con l'idea di prendere un 749 e poi ho preso un 999 0509_up.gif Poca differenza di soldi ma credo parecchia di moto/motore icon_wink.gif

Se poi ci vai in pista quoto con chi dice che dopo rimpiangi il 999, magari il 749 ti starà un pò strettino quando apri gas a tutta randa sul rerrilineo? icon_asd.gif
 
8334093
8334093 Inviato: 21 Ago 2009 19:49
 

Ti capisco se rischi di beccare pioggia ogni 3x2 fai bene anche se non sò esteticanmente come sia 0510_saluto.gif
 
8334331
8334331 Inviato: 21 Ago 2009 20:44
 

ghiz ha scritto:


infatti..i termi di sicuro li tolgo...non esiste con quello che costano... l oro e il codino li lascerei anche! quindi un 5500 bene bene...potrei prendere il 999 alla pari se vendo anche gli scarichi a parte! devo parlarne coi miei icon_biggrin.gif


che termignoni sono?omologati?solo terminali?fammi sapere nel caso decidi di vendere anche a quanto magari via mp
 
8334572
8334572 Inviato: 21 Ago 2009 22:04
 

lollocalc ha scritto:
desmofrance ha scritto:
Ti capisco se rischi di beccare pioggia ogni 3x2 fai bene anche se non sò esteticanmente come sia 0510_saluto.gif



Link a pagina di Rizoma.it

non mi fa mandare la foto,mi piace sia quello dorato che quello nero,si ,lo so,non è tutto di vetro ma già un minimo...anche xkè sennò lo devo mettere a mezzaluna in carbonio...

lascia perdere quanto costa...non glieli darò mai tutti quei soldi...


Siamo OT.

Qui si parla di confronto tra moto. icon_evil.gif
 
8357383
8357383 Inviato: 26 Ago 2009 14:08
 

ghiz ha scritto:
ma in pista è cosi fermo il 749??cosi tanto?

HO avuto il 749 dark per 2 anni e venivo da un S2R800 come te.
Ti anticipo ke sono abbastanza portato ma gia il 749 mi ha dato un po di difficoltà soprattutto nel trovare la giusta posizione di guida e nn parlo di rettilineo ma di gomito a terra..comunque in pista riuscivo strizzandola parecchio a stare attaccato ai milloni(grande goduria!!!!!!!!).
IL 999 è molto piu impegnativo e comunque nn riusciresti a sfruttarlo subito e tutto a meno ke nn vai dritto e sinceramente il bello è in curva.
Ti consiglio comunque mod dal 05 in poi e con pochi km e tagliandata ufficiale se riesci recupera il vecchio proprietario e tempestalo di domande nn fa mai male 0509_doppio_ok.gif
 
8357783
8357783 Inviato: 26 Ago 2009 14:50
 

marcoduca79 ha scritto:

HO avuto il 749 dark per 2 anni e venivo da un S2R800 come te.
Ti anticipo ke sono abbastanza portato ma gia il 749 mi ha dato un po di difficoltà soprattutto nel trovare la giusta posizione di guida e nn parlo di rettilineo ma di gomito a terra..comunque in pista riuscivo strizzandola parecchio a stare attaccato ai milloni(grande goduria!!!!!!!!).
IL 999 è molto piu impegnativo e comunque nn riusciresti a sfruttarlo subito e tutto a meno ke nn vai dritto e sinceramente il bello è in curva.
Ti consiglio comunque mod dal 05 in poi e con pochi km e tagliandata ufficiale se riesci recupera il vecchio proprietario e tempestalo di domande nn fa mai male 0509_doppio_ok.gif


ma mi stai sconsigliando il 999? gliu altri dicono che è gestibile!
 
8357855
8357855 Inviato: 26 Ago 2009 14:59
 

ghiz ha scritto:


ma mi stai sconsigliando il 999? gliu altri dicono che è gestibile!


Primo: provale entrambe, il 4 valvole è diverso dal 2 per erogazione e prestazioni globali.
la mia ex 749 aveva ottimo allungo e all' apparenza meno prontezza della coppia naturalm spostata piu in alto.
La cosa ancora piu importante è quella di avere un ottomo e dico OTTIMO meccanico DUCATI in grado di togliere noie e difetti ke usciranno alla moto specialmente se vuoi usarla in pista.
Personalmente mi sparavo 174 km ad andata e 174 a tornare per dare la moto a persone capaci.
comunque ti consiglio il 749 dal 05 in poi
 
8358293
8358293 Inviato: 26 Ago 2009 15:52
 

ma me lo consigli perchè il 999 è troppo? x il meccanico no problem a como sono bravi
 
8358917
8358917 Inviato: 26 Ago 2009 17:49
 

ghiz ha scritto:
ma me lo consigli perchè il 999 è troppo? x il meccanico no problem a como sono bravi


te lo consiglio perche la 749 è piu equilibrata e anche piu affidabile..
poi decidi tu in bese ai money, ma decidi bene.
La 999 nn è proprio facile come dicono ed ha comportamenti e peso diversi.
Impara a gestire 108cv del 749 e a fare le curve come si deve per il 999 ce tempo e poi magari nn è detto ke per la pista nn trovi qualcosa di meglio in termini di costi di gestione!
Se vuoi usare la moto in pista chiedi meglio in giro perche DUCATI ha bisogno di piu attenzione e te lo dice un DUCATISTA!!
Se volessi andare solo in oista prenderei tranquillamente una jap dato ke vado 4-5 volte l' anno la mia va bene ma se devi fare casa in pista e nn hai grosse disponibilità tieni l'S2R e con poco presdi una jap, consiglio da FRATELLO 0510_saluto.gif
 
8359347
8359347 Inviato: 26 Ago 2009 18:50
 

marcoduca79 ha scritto:


te lo consiglio perche la 749 è piu equilibrata e anche piu affidabile..
poi decidi tu in bese ai money, ma decidi bene.
La 999 nn è proprio facile come dicono ed ha comportamenti e peso diversi.
Impara a gestire 108cv del 749 e a fare le curve come si deve per il 999 ce tempo e poi magari nn è detto ke per la pista nn trovi qualcosa di meglio in termini di costi di gestione!
Se vuoi usare la moto in pista chiedi meglio in giro perche DUCATI ha bisogno di piu attenzione e te lo dice un DUCATISTA!!
Se volessi andare solo in oista prenderei tranquillamente una jap dato ke vado 4-5 volte l' anno la mia va bene ma se devi fare casa in pista e nn hai grosse disponibilità tieni l'S2R e con poco presdi una jap, consiglio da FRATELLO 0510_saluto.gif


ti spiego. non è che andro ad abitare in pista ma la prossima stagione vorrei cominciare a fare 5 o 6 uscitine, magari pure 10 e usare la moto in strada quando mi va ma per giretti veloci. decidero molto in base ai soldi e soprattutto a che dicono i miei ma credo che dicano di si perche gli ho spiegato che la pista è molto piu sicura che la strada nonche molto piu divertente e emozionante.
se trovo un buon 999 a poco tenuto ok non vedo perche non prenderlo pero! o magari anche il 749 cosi portei imparare piu facilmente.
2 moto credo di no purtroppo. poi ovvio che resto in ducati. niente 600 japuz.
il 749 base non conviene cercarlo? conviene diretto il s? anche se c e poca differenza tra un 749s e 999 base in termini di soldini? non è che poi per 400 euro mi mangio le mani?
 
8359490
8359490 Inviato: 26 Ago 2009 19:12
 

ghiz ha scritto:


ti spiego. non è che andro ad abitare in pista ma la prossima stagione vorrei cominciare a fare 5 o 6 uscitine, magari pure 10 e usare la moto in strada quando mi va ma per giretti veloci. decidero molto in base ai soldi e soprattutto a che dicono i miei ma credo che dicano di si perche gli ho spiegato che la pista è molto piu sicura che la strada nonche molto piu divertente e emozionante.
se trovo un buon 999 a poco tenuto ok non vedo perche non prenderlo pero! o magari anche il 749 cosi portei imparare piu facilmente.
2 moto credo di no purtroppo. poi ovvio che resto in ducati. niente 600 japuz.
il 749 base non conviene cercarlo? conviene diretto il s? anche se c e poca differenza tra un 749s e 999 base in termini di soldini? non è che poi per 400 euro mi mangio le mani?


ma nn ti 6 chiesto come mai le 2 moto magari dello stesso anno sono quotate quasi uguali?
e poi se con un 999(nn te lo auguro assolutamente) scivoli in pista ti 6 fatto un' idea dei danni?
10 volte l'anno in pista significa consumare almeno 3-4 treni di gomma specifiche perche le stradali in pista si squagliano molto prima con aumento di costi. carene in vetroresina nn le vuoi mettere?
ecc-ecc.
NN ti voglio deprimere ma ti parlo per esperienza personale spesso 999 e anche 1098 recentissime in pista sbiellano e ti posso dire quanti dalle mie parti hanno avuto ste rotture.
In questo momento sei come innamorato e ti capisco ci so passato ma perche nn giri con l'S2R per il momento?
 
8359531
8359531 Inviato: 26 Ago 2009 19:17
 

Quoto con Marcoduca79 0509_up.gif
Se devi usare una moto principalmente in pista devi tenere di conto di tutte queste cose senno se ti capita l' inrriparabile ti .... 0510_mina.gif
 
8359625
8359625 Inviato: 26 Ago 2009 19:31
 

Ragazzi secondo me state dicendo un sacco di stupidaggini.

La 749 è più equilibrata? sono altri pesi? sono quotate uguali? se cadi col 749 spendi di meno? è più affidabile? si rompe di meno? e chi più ne ha più ne metta...

A parer mio nulla di tutto questo è vero: il 749 è un'ottima moto per chi vuole imparare potendo disporre di un mezzo divertente e prestazionale, chi viene da un s2r può tranquillamente concedersi il lusso di saltare questo passaggio e passare a un 999, moto dal mio punto di vista molto più completa e sicuramente mooooolto più adatta del 749 per un uso in pista, dal punto di vista della guidabilità, dell'affidabilità e del divertimento prestazionale. Basta dosare il gas i primi tempi e non avrai alcun tipo di problema.

Personalmente dopo una stagione in sella al 749 mi rendo conto di avvertire la mancanza dei cavalli in alcuni momenti. Ovvio che all'inizio sembra una bomba ma piano piano trovi il suo limite, a mio parere tutt'altro che irraggiungibile.

Servirebbe il parere di qualcuno che ha fatto il passaggio 749 - 999
 
8359678
8359678 Inviato: 26 Ago 2009 19:39
 

..quoto in pieno..solo che...tra 749 e 999 la differenza non è solo nel motore?
Sbaglio o telaio e ciclistica sono identici?
Magari sto dicendo una cavolata,ma se non erro cambiano solo le sospensioni...e solo in qualità,neppure in tipologia..strutturalmente sono identiche o sbaglio?
Se così fosse...acquistando un 999 avresti quel pelo di corposità in più sul dritto...e se te la guidi in uscita..ma te la devi saper guidare,sennò manco il 749 apri a palla.....
Correggetemi se sbaglio....
 
8359724
8359724 Inviato: 26 Ago 2009 19:46
 

Certo che ciclisticamente sono identiche, il progetto è lo stesso... e non è vero che il 999 pesa di più, anzi a secco Ducati dichiara un paio di chili in meno. La corposità nell'erogazione non l'avresti solo sul dritto ma in tutta la guida della moto, secondo me puoi solo avere vantaggi. Poi è OVVIO che non si spalanca il gas uscendo dalle curve con il 999... ma neanche con la sorellina minore eusa_whistle.gif

La moto va guidata con rispetto ma non bisogna lasciarsi spaventare 0509_up.gif
 
8359961
8359961 Inviato: 26 Ago 2009 20:24
 

madonna quante minchiate ho letto in sto topic icon_asd.gif

Quoto razyel749dark !!!


Ghiz, se ci conoscevamo almeno 2 mesi fà te la vendevo io. Adesso ho rimesso la testa a posto e non la vendo !

Io prima avevo il m695, ho fatto fatica i primi tempi ma senza credermi un valentino con calma ho imparato a girare bene il gas (non che adesso sia un fenomeno, anzi! ). Anche io come te all inizio volevo il 749, poi visto i prezzi ho preso il 999... Fai chiudere sto topic e prenditi sta moto che non te ne penti !
 
8360003
8360003 Inviato: 26 Ago 2009 20:30
 

lollocalc ha scritto:
insomma...tante pippe e pochi fatti...
Vogliamo vedere sto 999 dai... tie.gif
doppio_lamp.gif


eh caspio ci vogliono i soldi icon_biggrin.gif devo mettere giu un piano che mi consente di vendere la mia e poi trovare qualcosa di valido a prezzo accettabile. sia 999 che 749 li prenderei del 2005 o max 2006, non prima.
per il discorso affidabilita in pista un po mi sorprende, alla fine i motori attuali sono molto restistenti e queste moto sono moto da pista targate per cui non credo che andare in pista con un 999 o 749 dalle 6 max 10 volte/anno possa essere insopportabile per la moto. specie se si fanno i turni e non le giornate intere, no?

quotazioni 999 05 8000
quotazioni 749s 05 7200
vendita mia ipotetica (esclusi scarichi) : 5500

più o meno è cosi
 
8360020
8360020 Inviato: 26 Ago 2009 20:32
 

Lucares87 ha scritto:
madonna quante minchiate ho letto in sto topic icon_asd.gif

Quoto razyel749dark !!!


Ghiz, se ci conoscevamo almeno 2 mesi fà te la vendevo io. Adesso ho rimesso la testa a posto e non la vendo !

Io prima avevo il m695, ho fatto fatica i primi tempi ma senza credermi un valentino con calma ho imparato a girare bene il gas (non che adesso sia un fenomeno, anzi! ). Anche io come te all inizio volevo il 749, poi visto i prezzi ho preso il 999... Fai chiudere sto topic e prenditi sta moto che non te ne penti !


ahah grande luca. si la prenderei adesso solo che dato che i soldi che ho da parte non sono moltissimi devo fare le cose bene 0509_up.gif
per cui vendere moto e scarichi e cercare a prezzi buoni e almeno my05 icon_biggrin.gif 0509_up.gif
 
8360092
8360092 Inviato: 26 Ago 2009 20:44
 

Pdersonalmente ho sempre avuto il 750 4 valvole (748 e 749) e a me piace molto. Certo, per un uso in pista il 999 è più adatto, ma un impegno psicologico in più lo richiede. Penso che la scelta sia solo la tua.

PS: con 8.000 € se puoi aggiungere qualcosa inizi a prendere un 749R. Anche un 748R non sarebbe niente male eh . . .
 
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