Xb12 Dico la mia.... Tralasciano il blabla la mia in prima fa 299 segnati ma in realta sono già a 450 kmh perchè mio CUGGINO MI HA DETTO che la vespa in prima fa 225 MPH.
DIFETTI:
Scalda un botto
Vibra terribilmente a seconda dei punti di vista.
Cambio che si impunta, pessimo, spugnoso, na m***a.
Perimetrale tende a raddrizzare e sopratutto impianto stock soffre troppo utilizzi prolungati.
Non ha allungo (per me non è un difetto)
in quattro anni: 2 frizioni fatte a nuovo, un bel po di volte a piedi di cui una senza telefono, ma mi ci metto di mezzo anche io visto l utilizzo, bulloni persi per strada, una volta ho perso il dadino del pedale del cambio, a piedi.
Le plastiche di airbox e cupolino si rovinano in due mesi
Per 12.000 e rotti euro potevano evitare di mettermi i comandi del booster.
Ruggine varia.
Affidabilità in generale, vanno male, o c'hai la passione e lo zio meccanico o non ci si vive, Assistenza e costi ridicoli dell harley davidson, senza contare che sono snob, "eletti" .
PREGI:
Avete presente quando da ragazzini facevate le puttanate con la BMX? Ecco, benvenuti nel mondo buell, dove ogni curva ti ripaga. E' un giocattolo, tutta la menata della centralizzazione delle masse etc.. si trasmette nel piacere di guida, è un'arma contro le leggi della fisica, ho avuto modo fortunatamente di cimentarmi con un po di moto varie volte, e non sono più riuscito ad avere lo stesso feeling di guida e divertimento.Forse in motard lo spasso è simile.
I cavalli ci sono tutti PER UN USO STRADALE, a menochè non ne dobbiate fare un uso comune, leggasi "bar" c'è tutto quello che serve per consumare gomme e benzina e pure per togliersi qualche soddisfazzione. Quelli con la superbike che non ha mai visto pista mi fanno tenerezza, non me ne vogliate.
Se siete masochisti come me, vi potete cimentare in tutte le cose che vi vengono in mente (fatelo dove non disturbate e dove vi fate il meno male possibile... ahimè
)
C'è chi ci aggiunge linea e qualche soluzione tecnica intelligente, fondamentalmente è una moto per dirla usando un termine inflazionato con personalità, nel senso che ti fa divertire, ti piace, ti fa dimenticare tutti i suoi difetti poi di colpo ti tradisce, insomma una
p*****a, consentitemi il termine, ed in fondo questo ci piace spesso.
Mi ha rotto pero troppo le palle, peggio di un figlio e l'assistenza per il 50% mi ha fatto cambiare. L'ho venduta ad inizio anno per prendermi un GSXR 1000k8, paio di sparate in pista, pensavo fenomenale..affidabile, il motore è una bomba, perfetta in tutto, bella perfino con una linea originale. E' in vendita, fuori dalla pista non serve a un gran ... nulla, senza fare gli ipocriti che dicono di rispettare i limiti, con le strade che ci sono non è possibile superare i 150 kmh, e poi in dritto mi ci annoio, in curva è impiccata, in pista non ne ho sempre tempo.
Torno a Buell? Zero.
Per ora ho bocciato Monster e Z750/1000
2 o 4 Cilindri, magari la verità sta nel Mezzo
!!!!!
penso che in fondo in fondo....mi vedranno in triumph!
Concludendo, la consiglio vivamente a chi cerca estremo divertimento di guida nel misto,comprese penne, stoppies ed affini, unito ad una moto sempre bella da vedere, a condizione che metta in conto soldi in manutenzioni/riparazioni, qualche incazzatura.
La sconsiglio a tutti gli altri.
Spero di esser stato di aiuto a chi si deve fare un idea.