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demoralizzato... cambio moto?
8388460
8388460 Inviato: 31 Ago 2009 17:30
 

per ora l'ho mandato a 93 a tutta manetta, ho i rapporti abbastanza corti. me li ha presi in un lampo. Non mi sembra faccia molto, ma nemmeno poco sono contento così anche perchè se prendo una curva agli 80 mi sento molto instabile.
 
8388560
8388560 Inviato: 31 Ago 2009 17:51
 

anakerna ha scritto:
per ora l'ho mandato a 93 a tutta manetta, ho i rapporti abbastanza corti. me li ha presi in un lampo. Non mi sembra faccia molto, ma nemmeno poco sono contento così anche perchè se prendo una curva agli 80 mi sento molto instabile.


la tua è una vera moto,praticamente un 125(ciclistica) con un cinquantino sopra.
l'instabilità che senti può esser frutto di due fattori.

icon_arrow.gif percorrenza di curva con motore in stallo(non in tiro,caratteristica dei motori
quando prossimi al regime massimo di rotazione.

icon_arrow.gif errata impostazione di guida.

ahh ce ne sarebbe una terza:se entri in curva un pò lungo,giusto per non andare OT icon_mrgreen.gif
 
8388638
8388638 Inviato: 31 Ago 2009 18:02
 

se fai il rappotro con yzf-r125 hai ragione però la ciclistica delle 125 è un pò migliore de i quella dei 50, basta vedere la mito che monta pneomatici 150/60 contro i 120/70 (se non mi sbaglio) del tzr ma anche di tutti gli altri. basta vedere che anche nell' r-125 cup hanno dovuto aumentare la grandezza della ruota posteriore per dare più stabilità in percorrenza. Per non parlare anche dei freni che sono un pò più grandi.
 
8388684
8388684 Inviato: 31 Ago 2009 18:08
 

anakerna ha scritto:
se fai il rappotro con yzf-r125 hai ragione però la ciclistica delle 125 è un pò migliore de i quella dei 50, basta vedere la mito che monta pneomatici 150/60 contro i 120/70 (se non mi sbaglio) del tzr ma anche di tutti gli altri. basta vedere che anche nell' r-125 cup hanno dovuto aumentare la grandezza della ruota posteriore per dare più stabilità in percorrenza. Per non parlare anche dei freni che sono un pò più grandi.


anche le moto gp anno ruote larghe il doppio di quelle delle 125 gp..........
però se vai a vedere le velocità di percorrenza scoprirai che le 125 sono più veloci.
i freni son più piccoli perchè la massa e la velocità sono inferiori
 
8388768
8388768 Inviato: 31 Ago 2009 18:21
 

non puoi fare peragoni con la moto gp io sto prlando di strada e le ruote strette diminuiscono la stabilità in curva, le 125 vanno più veloci perchè entrano prima in curva anche se io ci credo poco, comunque potresti aver ragioine e per questo mi documento.
 
8389221
8389221 Inviato: 31 Ago 2009 19:22
 

anakerna ha scritto:
per ora l'ho mandato a 93 a tutta manetta, ho i rapporti abbastanza corti. me li ha presi in un lampo. Non mi sembra faccia molto, ma nemmeno poco sono contento così anche perchè se prendo una curva agli 80 mi sento molto instabile.


93 con i rapporti corti ma in caduta libera icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8389847
8389847 Inviato: 31 Ago 2009 20:24
 

mi sono espresso male, non sono corti e nemmeno da allungo credo monti gli 11/46, non sono sicuro.
La moto è perfetto visto che ho anche montato l'arrow. Non mi sembra una velocità esagerata.
 
8390203
8390203 Inviato: 31 Ago 2009 21:06
 

anakerna ha scritto:
mi sono espresso male, non sono corti e nemmeno da allungo credo monti gli 11/46, non sono sicuro.
La moto è perfetto visto che ho anche montato l'arrow. Non mi sembra una velocità esagerata.


Allora hai il pignone originale ?
 
8390417
8390417 Inviato: 31 Ago 2009 21:34
 

si ho cambiato solo la corona e credo sia quella da 46 denti. è molto più piccola rispetto all'originale e poi se lasciavo i rapporti 11/60 mi si fondeva, il meccanico l'ha provata, dava gas ed era sempre lì però raggiungeva gli 80 in pochissimo.
 
8394412
8394412 Inviato: 1 Set 2009 12:57
 

ehi ragazzi...ma giallo dove è finto???? icon_eek.gif
Sarà arrivato lungo anche al rientro dalle ferie... icon_asd.gif
 
8395838
8395838 Inviato: 1 Set 2009 15:11
 

ehi, Smoker, ti vuoi prendere un GSR e hai una Mito adesso?
Da un 125 da pista ad una naked. Sono moto molto differenti...
 
8398470
8398470 Inviato: 1 Set 2009 21:07
 

eh lo so...ma è stato amore a prima vista! a dire il vero a sedici anni volevo la planet..poi ho trovato la mito praticamente regalata e ho preso quella! Comunque la ss è troppo sco moda per passeggiare ad andature tranquillo/allegre ...e mi piace prendere tutta l'aria quando vado...quindi naked... 0509_up.gif
 
8398564
8398564 Inviato: 1 Set 2009 21:24
 

Trailman ha scritto:
Senza offesa, ma a 50 anni i riflessi per condurre adeguatamente una SS non ci sono, è fisiologico.
Quelli che in pista girano forte raramente arrivano ai 40.

Raccontalo a Dolza "il vecchio"... icon_asd.gif

Non confondere il "condurre adeguatamente" con il "correre adeguatamente", altrimenti tutte le belle menate del "basta avere il cervello collegato poi puoi usare una R1 (gsx-r, 1098, metti quella che preferisci) anche per andare a far la spesa" che leggo qui sul forum vanno bellamente a farsi friggere.

Trailman ha scritto:

Bisogna stare attenti a non fare il passo più lungo della gamba: il Fazer 600 va bene, sia per iniziare, sia per usarla in maniera un pò più spinta.

quoto... ci vorra' solo un po' piu' di tempo per prender confidenza col mezzo... NOI cinquantenni siamo un po' meno intuitivi rispetto a VOI giovincelli icon_wink.gif



EDIT: evitiamo gli OT, grazie
 
8407115
8407115 Inviato: 2 Set 2009 22:21
 

ciao ragazzi anche io ho passato gli anta e sono passato da un maxiscooter a una splendida yamaha buldog sono un fermone vado qualche volta lungo ma me la godo alla grande e sopratutto quando allaccio il casco mi ripeto "non devo dimostrare niente a nessuno" vi assiccuro che da due mesi a sta parte torno a casa con i moscerini tra i denti. icon_biggrin.gif
 
8407294
8407294 Inviato: 2 Set 2009 22:50
 

mich62 ha scritto:
ciao ragazzi anche io ho passato gli anta e sono passato da un maxiscooter a una splendida yamaha buldog sono un fermone vado qualche volta lungo ma me la godo alla grande e sopratutto quando allaccio il casco mi ripeto "non devo dimostrare niente a nessuno" vi assiccuro che da due mesi a sta parte torno a casa con i moscerini tra i denti. icon_biggrin.gif
Mi sa che e arrivato il tempo di comprarti uno casco integrale 0509_vergognati.gif 0509_campione.gif
 
8407994
8407994 Inviato: 3 Set 2009 7:22
 

mich62 ha scritto:
vado qualche volta lungo ma me la godo alla grande


Qui tutti si spera che quelli che qualche volta arrivano lunghi, continuino a godersela alla grande...
Faccio solo presente che ci sono dei sistemi per non arrivare mai lunghi e magari avere più probabilità di tornare a casa interi...
 
8410705
8410705 Inviato: 3 Set 2009 12:33
 

mich62 ha scritto:
ciao ragazzi anche io ho passato gli anta e sono passato da un maxiscooter a una splendida yamaha buldog sono un fermone vado qualche volta lungo ma me la godo alla grande e sopratutto quando allaccio il casco mi ripeto "non devo dimostrare niente a nessuno" vi assiccuro che da due mesi a sta parte torno a casa con i moscerini tra i denti. icon_biggrin.gif


icon_eek.gif icon_eek.gif Scusa ma come fai a goderti i lunghi?
E' una delle poche cose che in moto non mi godo proprio per nulla invece, se mi capita (per fortuna raramente) torno a casa con il limitatore mentale azionato e ringrazio il mio angelo custode icon_redface.gif
 
8413888
8413888 Inviato: 3 Set 2009 18:02
 

tranquilli per i moscerini erano metaforici (integrale anche in pieno agosto)per i lunghi niente che non si possa rimediare con i freni e ME LA GODO sempre la mia bestiolina ....l'unico vantaggio di aver passato gli anta è che metti giudizio e vai piu tranquillo la vita ti insegna molto. doppio_lamp_naked.gif
 
8415370
8415370 Inviato: 3 Set 2009 21:54
 

mich62 ha scritto:
tranquilli per i moscerini erano metaforici (integrale anche in pieno agosto)per i lunghi niente che non si possa rimediare con i freni e ME LA GODO sempre la mia bestiolina ....l'unico vantaggio di aver passato gli anta è che metti giudizio e vai piu tranquillo la vita ti insegna molto. doppio_lamp_naked.gif


quelli non si chiamerebbero lunghi.
i veri lunghi son quelli che non riesci a stare dentro alla tua corsia,
ti viene il cuore in gola e ringrazi che non veniva nessuno di fronte.
se dovesse capitare si finirebbe in cronaca con i soliti e triti R.I.P. doppio_lamp.gif
 
8422900
8422900 Inviato: 4 Set 2009 19:32
 

ma giallo 60 dove è finito icon_question.gif
 
8456992
8456992 Inviato: 9 Set 2009 20:43
Oggetto: giallo 1960 è ancora vivo
 

salve ragazzi Giallo c'è!! Grazie per il vostro interessamento riguardo la mia salute. Finalmente ho capito il motivo per cui un paio di volte sono andato lungo... avevo le gomme consumate al massimo. pero' leggendo i vostri commenti ho capito che i motociclisti che mi sverniciavano avevano le moto che ai bassi vanno meglio della mia. A parte gli scherzi non sono un killer o un suicida pero' a 50 anni quasi, mi sento ancora bene ed i riflessi ci sono ancora. Un consiglio: con le gomme continuo così o le compro in primavera prossima e che tipo di gomme mi consigliate? Grazie di cuore. doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif fino a 50.
 
8457183
8457183 Inviato: 9 Set 2009 21:05
 

Occhio a girare con il brutto tempo e le gomme consumate, andavi lungo sull'asciutto e a temperature decenti, figurati sul bagnato/umido e con il freddo icon_mrgreen.gif Se poi la moto la metti nel box a ottobre e la riprendi ad aprile allora è un altro discorso... icon_wink.gif
 
8457423
8457423 Inviato: 9 Set 2009 21:41
 

evviva giallo1960 è tornato icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif . Lasciando perdere gli scherzi le gomme influiscono più di ogni altra cosa sull'aderenza della moto con l'asfalto, io ti consiglio personalmente le angel st della pierelli. sono buone e poi oltretutto sulla gomma c'è disegnato un diavolo che poi con il passare del tempo si trasforma in un angelo. poi se non ti piace la pirelli le marche migliori sono continental, dunlop, michelin, bridgeston e poi non me ne vengono altri. Nel forum poi ci sono delle sezioni dedicate ai pneomatici facci un salto.
 
8457436
8457436 Inviato: 9 Set 2009 21:42
Oggetto: Re: giallo 1960 è ancora vivo
 

giallo1960 ha scritto:
salve ragazzi Giallo c'è!! Grazie per il vostro interessamento riguardo la mia salute. Finalmente ho capito il motivo per cui un paio di volte sono andato lungo... avevo le gomme consumate al massimo. pero' leggendo i vostri commenti ho capito che i motociclisti che mi sverniciavano avevano le moto che ai bassi vanno meglio della mia. A parte gli scherzi non sono un killer o un suicida pero' a 50 anni quasi, mi sento ancora bene ed i riflessi ci sono ancora. Un consiglio: con le gomme continuo così o le compro in primavera prossima e che tipo di gomme mi consigliate? Grazie di cuore. doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif fino a 50.


ammiro il coraggio,retaggio della tua (mia)generazione,
dove il valore di un uomo si misurava anche sulla dose di coraggio disponibile.
finito il preambolo sono preoccupato più di prima per la tua incolumità.
i motivi te li spiegherei in MP..............(se tù me li chiedessi) 0510_saluto.gif
 
8484103
8484103 Inviato: 14 Set 2009 10:42
 

Idem...
Io ho 37 anni, non 50, e arrivo dalla generazione che truccava il Ciao e la Vespa 50, non c'era la targa e nemmeno il casco (e di vaccate ne facevamo a piene mani) ma a leggere discorsi del tipo "ho capito che i motociclisti che mi sverniciavano avevano le moto che ai bassi vanno meglio della mia" o che arrivi lungo perchè "hai le gomme consumate al massimo" mi dan da pensare...

Sulla prima citazione, l'ennesima riconferma che ti manca quell'esperienza che è indispensabile avere prima anche solo di immaginare di "tirare".
Ad esempio, un mio amico 45enne, col vecchio CB500 è imprendibile da chiunque (motoretta con 50 cv, ruotina da 130 al posteriore, telaio e sospensioni certamente non "performanti"). Non è che "tiri", ma ha un passo allucinante ed una scioltezza inavvicinabile. Il "segreto"? Guida da quando aveva 14 anni e si spara 20000 km all'anno in moto, sia che piova, che nevichi. In altri termini, ha esperienza (e non rischia).

Sulla seconda, mi chiedo come sia possibile che tu non abbia guardato le gomme della tua moto! E chissà se ti sei mai chiesto se la pressione è corretta... O... etc etc...

Sforzati di entrare nella mentalità del motard, scrivici i tuoi dubbi, per quanto banali ti possano sembrare, leggi il forum, ma soprattutto sali in sella con la consapevolezza dei rischi che tutti noi corriamo ogni volta che mettiamo in moto e fai dei bei giri in compagnia di amici esperti, gustati il senso di libertà, i panorami e i profumi, fregatene di chi corre e prenditi cura della tua moto: la tua vita dipende anche da lei

ciao,
Luca
 
8511322
8511322 Inviato: 18 Set 2009 11:15
 

Giallo, CAVOLO!!! 0509_si_picchiano.gif eusa_wall.gif

Facciamo tutti sempre di più il tifo per te!!

Hai dato un'occhiata all'olio dentro il motore (sai quella roba liquida, marrone e un po' viscida che serve per gli attriti all'interno del motore...) non vorremmo mai che grippassi!! 0509_doppio_ok.gif
 
8512515
8512515 Inviato: 18 Set 2009 14:15
 

bellepieghe ha scritto:
Giallo, CAVOLO!!! 0509_si_picchiano.gif eusa_wall.gif

Facciamo tutti sempre di più il tifo per te!!

Hai dato un'occhiata all'olio dentro il motore (sai quella roba liquida, marrone e un po' viscida che serve per gli attriti all'interno del motore...) non vorremmo mai che grippassi!! 0509_doppio_ok.gif


icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif bellepieghe, mi hai fatto piegare dalle risate.

icon_arrow.gif LIZ259: i consigli daglieli anche non richiesti, che effettivamente l'approccio è un po' preoccupante icon_eek.gif
 
8512561
8512561 Inviato: 18 Set 2009 14:21
 

Atogi ha scritto:


icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif bellepieghe, mi hai fatto piegare dalle risate.

icon_arrow.gif LIZ259: i consigli daglieli anche non richiesti, che effettivamente l'approccio è un po' preoccupante icon_eek.gif


non mi permetto di insegnare niente a nessuno,
gli motiverei solo le mie preoccupazioni. eusa_wall.gif
 
8514303
8514303 Inviato: 18 Set 2009 19:04
 

Atogi ha scritto:


icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif bellepieghe, mi hai fatto piegare dalle risate.


Sono contento di "spargere ilarità"...

E comunque Giallo ha azzeccato in pieno il titolo del Topic: demoralizzato... cambio moto?
Mi pare che sia il caso che cambi prima le gomme, poi, se non si trova ancora, è meglio che ne compri una nuova (anche uguale a quella che ha...) 0509_doppio_ok.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8515165
8515165 Inviato: 18 Set 2009 20:55
 

bellepieghe ha scritto:


Sono contento di "spargere ilarità"...

E comunque Giallo ha azzeccato in pieno il titolo del Topic: demoralizzato... cambio moto?
Mi pare che sia il caso che cambi prima le gomme, poi, se non si trova ancora, è meglio che ne compri una nuova (anche uguale a quella che ha...) 0509_doppio_ok.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



le gomme senza dubbio, la moto al limite uguale ma in scala 1:18 icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque secondo me giallo ci sta prendendo un po' in giro: può mai essere che il primo pensiero di uno che sale su una moto a un'età che lascia presupporre una certa maturità, sia che gli altri lo "sverniciano"?? icon_eek.gif

e dopo aver cambiato le gomme che fa? inizia il warm-up?
 
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