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scarico duncan raptor 700
8306971
8306971 Inviato: 16 Ago 2009 19:11
Oggetto: scarico duncan raptor 700
 



ciao a tutti ... voglio cambiare lo scarico al mio raptor 700 e mi hanno detto che il piu performante è il duncan allegato alla sua centralina e filtro ... mi potete dire se questo scarico è cosi valido o se ce ne sono altri piu performanti ?? nn avendo problemi sul prezzo...grazie a tutti
 
8307001
8307001 Inviato: 16 Ago 2009 19:19
 

si è valido..ma non so dove puoi reperirlo...dovresti guardare su qualche sito americano....comunque se non ci devi gareggiare,è inutile...fidati..tanto il tuo quad va gia bene cosi
 
8307066
8307066 Inviato: 16 Ago 2009 19:35
 

suzukirm125-2t ha scritto:
si è valido..ma non so dove puoi reperirlo...dovresti guardare su qualche sito americano....comunque se non ci devi gareggiare,è inutile...fidati..tanto il tuo quad va gia bene cosi
ok grazie ... te sceglieresti il duncan con centralina e filtro o l'akrapovic evolution sempre con centralina e filtro ?? andrò anche a fare gare ...
 
8308660
8308660 Inviato: 17 Ago 2009 9:20
 

guarda filihm io ho parecchia esperienza sul pratico...posso dirti che se tu compri un akrapovic che come prezzo è inferiore non significa che sia peggiore del duncan...mi spiego meglio,i scarichi hanno una volumetria diversa ognuno dall'altro,ad esempio se le piste che frequenti tu sono cn molte curve,insomma non molto veloci,ti servirà un certo tipo di terminale a seconda di come ti serve di erogare la coppia...il discorso è complesso...ma per farti ancora un esempio, ho due amici con l'ltz 400 uno col wileyco e l'altro co la dep mi sembra,uno va meglio dell'altro perche nella pista che frequentano non ci sono rettilinei veloci e prevale quello con piu coppia ai bassi....
conclusione: per montare lo scarico giusto dovresti provarlo (ma non è che uno si mette a comprare 50 scarichi per trovare il migliore) allora devi guardare i grafici di potenza rilasciati (a volte su internet) cosi ti guardi le curve di potenza(quindi anche quella di coppia) e scegli quello che fa per te....
cioè questo discorso che ti faccio non è semplice da capire,per il fatto che a spiegare il pratico con il teorico non è facile...spero che hai capito 0509_up.gif
 
8309105
8309105 Inviato: 17 Ago 2009 10:41
 

suzukirm125-2t ha scritto:
guarda filihm io ho parecchia esperienza sul pratico...posso dirti che se tu compri un akrapovic che come prezzo è inferiore non significa che sia peggiore del duncan...mi spiego meglio,i scarichi hanno una volumetria diversa ognuno dall'altro,ad esempio se le piste che frequenti tu sono cn molte curve,insomma non molto veloci,ti servirà un certo tipo di terminale a seconda di come ti serve di erogare la coppia...il discorso è complesso...ma per farti ancora un esempio, ho due amici con l'ltz 400 uno col wileyco e l'altro co la dep mi sembra,uno va meglio dell'altro perche nella pista che frequentano non ci sono rettilinei veloci e prevale quello con piu coppia ai bassi....
conclusione: per montare lo scarico giusto dovresti provarlo (ma non è che uno si mette a comprare 50 scarichi per trovare il migliore) allora devi guardare i grafici di potenza rilasciati (a volte su internet) cosi ti guardi le curve di potenza(quindi anche quella di coppia) e scegli quello che fa per te....
cioè questo discorso che ti faccio non è semplice da capire,per il fatto che a spiegare il pratico con il teorico non è facile...spero che hai capito 0509_up.gif
si ho capito perfettamente ... a proposito il duncan costa 1200 £ cn centralina e filtro ... l'akrapovic evolution viene 1200£ solo la scarico quindi costa di piu l'akrapovic
 
8499634
8499634 Inviato: 16 Set 2009 14:31
 

Quelli citati sono tutti ottimi scarichi !
Se vuoi spendere circa la metà, avere un prodotto italiano e che provato al banco e su pista va forse meglio dei sopracitati, dai un'occhiata a questo link :

Link a pagina di Scalviniracing.it

La scheda è quella del 450 ma produciamo anche quello del 700.

0509_doppio_ok.gif
SCALVINI RACING
0509_doppio_ok.gif
 
8517091
8517091 Inviato: 19 Set 2009 12:25
 

lo scarico è molto importante ma quando 6 andato a cadere su una marca ottima....la cselat è gia ottima.con la centralina potresti fare molto la differenza....x quanto riguarda regimi di coppia ,potenza etc....ma quella che ti viene fornita è "standard"quindi anche li ti affidi a una marca ottima e argomento chiuso.io la centralina l'ho presa a parte dallo scarico
 
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