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Brutale 910R taratura del CO
8301133
8301133 Inviato: 14 Ago 2009 18:41
Oggetto: Brutale 910R taratura del CO
 

Ciao a tutti, ho una domanda riguardo la 910R, nello specifico: io ho una 910R con kit mv, centralina, filtro e... (catalizzatore in cantina) ma con terminale originale, al tagliando dei 12000 km, mi è stato portato il CO (non so se si scriva così) da 4,7 a 5,5, la moto con questa regolazione era diventata meno scorbutica ma mancava la coppia esagerata dagli 8-9000 giri in sù, (con il Co a 4,7 in seconda si alzava da sola con una cattiveria esagerata, ora non più) ho quindi preferito far riportare al meccanico, il CO a 4,7 per avere la moto come prima.......sinceramente ora sento la moto più vuota ai bassi ed ai medi e non ho comunque riacquistato la coppia "brutale" che avevo prima....
Qualcuno ha per caso avuto esperienze analoghe?? avete per caso tarato il CO in modo diverso??


Grazie, MARCO
 
8321781
8321781 Inviato: 19 Ago 2009 14:47
 

esperienza simile....
anche io dopo ho fatto il tagliando dei 12000.... il mecc (ufficiale) mi dice che i CO sono a posto... poi per altri problemi mi sono rivolto ad un altro meccanico su indicazione di un amico brutalista... bene, il nuovo meccanico mi dice che il Co era a 1,5 icon_eek.gif , smanetta sulle valvole (registra il gioco) mette a posto il CO (non riesce ad andare oltre i 3,7 se no scoppietta) e mi ritrovo con una moto completamente diversa da prima ma con un erogazione pessima... chiedo di correggere e riportarla come prima ma dopo 2 tentativi siamo solo riusciti a migliorare di poco.
MORALE DELLA FAVOLA? mi sembra di capire che su queste moto meno si mettono le mani meglio è... tieniti ciò che hai o potresti non averlo più icon_asd.gif
 
8322658
8322658 Inviato: 19 Ago 2009 17:13
 

ma sta storia del CO è un dubbio amletico per tutti penso..a me prima di fare la modifica della decatalizzazione mi avevano messo il CO a 4 dato che mv (sempre cosi dice il mecc) consiglia un range da 3,5 a 4,5 e la moto era perfetta a tutti i regimi..dopo fatta la modifica mi hanno messo il CO piu alto per "ingrassare" lo scarico e i collettori nuovi e lì ho iniziato ad avere i primi problemi..mi si spegneva la moto da fermo in rilascio di frizione..cosi son tornato e mi hanno messo il CO piu "magro"..adesso la moto nn si spegne piu ma oltre al fatto che scoppietta (il che nn è un vero problema) il motore perde un filo di potenza sui 5mila giri e poi riprende a salire decisa come al solito.. eusa_think.gif eusa_think.gif
insomma..penso che questo CO sia proprio difficile da mettere a punto se nn provando e riprovando con pazienza.. eusa_wall.gif
 
8367334
8367334 Inviato: 27 Ago 2009 21:18
 

ti sei risposto da solo icon_asd.gif
la regolazione del CO non è una scienza esatta, dipende da cosa si cerca, erogazione lineare, picchi in alto ecc ecc, devi provare varie configurazioni e vedere quale fa al caso tuo
 
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