Leggi il Topic


Ci risiamo... GS 1150, è gigantesco, che faccio ?
8299031
8299031 Inviato: 14 Ago 2009 11:33
Oggetto: Ci risiamo... GS 1150, è gigantesco, che faccio ?
 

Salve, da tempo desidero una moto con la quale viaggiare in coppia.

Al momento ho una vecchia R45, che va bene per i giretti locali, in regione, ma che mi mette in grande difficoltà in autostrada, senza considerare che è un veicolo del 1982, non mi fido molto di andarci fuori dell'italia.

La 1150 è sempre stato il mio pallino, l'ho sempre vista come l'arma definitiva, ma ogni volta che mi decido, vado dal concessionario a vedere gli usati, la vedo... ED è ENORME, ENORMISSIMA, è gigantesca, mi spaventa, e torno via.

Io non riesco davvero a convincermi, mi spaventa, voglio dire, ma come fate voi felici possessori della 1150 gs ? io alle volte mi trovo su vialetti di montagna, in salita, dove la strada ad un certo punto si ferma e sono costretto a fare manovra, con il fondo stradale in salita, ed è già proibitivo con la R45 (io sono 1.80 x 70 kg), come fate ?

Io vorrei davvero comprarla, ma non riesco, ogni volta mi arrendo, è troppo ingombrante, troppo pesante, ci cascherei sicuramente di continuo, e non mi viene in mente nemmeno un'alternativa, sfoglio le riviste, e non trovo niente, il mio budget è sui 6000\7000 euro, e non trovo niente, tra gli usati e i nuovi, niente che possa essere simile alle mie esigenze, la 650GS nuova costa troppo, con le borse poi... la Tenerè nuova è monocilindrica, il Transalp nuovo non mi sembra tutta questa moto, la V-strom è troppo, troppo, anonima...

che faccio ? io volevo fare un blitz in croazia entro fine mese, tutto in moto, niente traghetti...

aiuto
 
8299054
8299054 Inviato: 14 Ago 2009 11:37
 

Versys 0509_doppio_ok.gif vieni a farti 1 lettura nel nostro sub-forum e te innamori 0509_up.gif 0509_up.gif
 
8299084
8299084 Inviato: 14 Ago 2009 11:43
 

mi dà la stessa impressione della transalp, troppo moderna e affilata, troppo precisina, con quelle borsettine laterali, quel codino scarnificato, non dico che sia una cattiva moto, ma io cerco un veicolo da massacrare e che regga il colpo, ovunque vedo troppa modernità...
 
8299098
8299098 Inviato: 14 Ago 2009 11:46
 

moto guzzi stelvio o moto guzzi norge, altrimenti bmw o quelle sopra citate icon_wink.gif
 
8299195
8299195 Inviato: 14 Ago 2009 12:02
 

La compri, la guidi e ti abitui, sei 1,80m e nulla ti è impossibile. Per quanto riguarda le manovre da fermo è chiaro che all'inizio ci vorrà più tempo e di sicuro non sarai mai agile come con una moto piccola ma ne vale la pena. Molto fa anche la tecnica usata.
 
8303122
8303122 Inviato: 15 Ago 2009 11:46
 

ilperbene ha scritto:
mi dà la stessa impressione della transalp, troppo moderna e affilata, troppo precisina, con quelle borsettine laterali, quel codino scarnificato, non dico che sia una cattiva moto, ma io cerco un veicolo da massacrare e che regga il colpo, ovunque vedo troppa modernità...


prprio x questo motivo ti rinnovo l'invito (che tanto è gratis) di leggere i topic relativi..
personalmente ti garantisco che 35mila km in 2 anni (dall'elefantentreffen, alla tunisia) nn ha mai avuto problema (solo ordinaria manutenzione tra l'altro molto meno cara di quella bmw)..

la stelvio è una gran bell moto ma a parte la cifra pari alla tedesca come pesi e dimensioni non ci va lontana..

0509_up.gif
 
8303846
8303846 Inviato: 15 Ago 2009 17:35
 

MadeInSicily ha scritto:
La compri, la guidi e ti abitui, sei 1,80m e nulla ti è impossibile. Per quanto riguarda le manovre da fermo è chiaro che all'inizio ci vorrà più tempo e di sicuro non sarai mai agile come con una moto piccola ma ne vale la pena. Molto fa anche la tecnica usata.


Quoto totalmente MadeInSicily.

Quando presi la mia rt 1100, essendo anche più basso di te, eusa_think.gif passai delle notti a pensare di aver fatto un incauto acquisto, ma poi, presa mano con la mukka, mi sono accorto che è molto ma molto più maneggevole ed agile di altre moto che sulla bilancia fanno fermare l'indice molto prima.

Tieni presente anche che se la Gs è abbastanza alta da terra, una volta "capita" non da grossi problemi, ho dei conoscenti che guidano con disinvoltura delle Gs, Adventur comprese, con delle stature che consentono di toccare terra solo con un piede, ma si dichiarano soddisfattissimi della moto e, non la cambierebbero con nessun'altra.

icon_arrow.gif Pensiero del tutto personale: se è la Gs che ti attira, è la Gs che devi portare a casa, perchè guardando qualcos'altro parcheggiato nel garage, eusa_wall.gif potresti pentirti dell'acquisto, comprando poi una Gs... icon_asd.gif

Allora meglio farlo subito... 0509_up.gif

Ciao, facci sapere le novità, doppio_lamp_naked.gif ssslampsss Vitto58 doppio_lamp_naked.gif
 
8306287
8306287 Inviato: 16 Ago 2009 15:22
 

Come la GS c'è solo la GS... Ci sono alcune moto simili di altre marche, ma non cambia la musica come dimensioni.

Se vuoi restare in BMW puoi orientarti su moto meno "grosse", anche se il peso non sarà molto diverso: p. es una 1150r pesa solo qualche kg meno. Di una stazza inferiore ci sono la F800GS o la F800ST, con un buon parco usato. Tieni presente però che la mole del GS la avverti particolarmente da fermo, la tua statura non è inadatta. Però se la tua idea è quellla di usare la moto per fare turismo puoi tranquillamente orientarti su una naked o stradale, se vuoi anche protezione allora su una carenata tipo RT.

saluti, Dino

ps. la V-Strom potrà anche essere anonima, ma è una buonissima moto...
 
8306770
8306770 Inviato: 16 Ago 2009 18:17
Oggetto: Re: Ci risiamo... GS 1150, è gigantesco, che faccio ?
 

ilperbene ha scritto:
Salve, da tempo desidero una moto con la quale viaggiare in coppia.

Al momento ho una vecchia R45, che va bene per i giretti locali, in regione, ma che mi mette in grande difficoltà in autostrada, senza considerare che è un veicolo del 1982, non mi fido molto di andarci fuori dell'italia.

La 1150 è sempre stato il mio pallino, l'ho sempre vista come l'arma definitiva, ma ogni volta che mi decido, vado dal concessionario a vedere gli usati, la vedo... ED è ENORME, ENORMISSIMA, è gigantesca, mi spaventa, e torno via.

Io non riesco davvero a convincermi, mi spaventa, voglio dire, ma come fate voi felici possessori della 1150 gs ? io alle volte mi trovo su vialetti di montagna, in salita, dove la strada ad un certo punto si ferma e sono costretto a fare manovra, con il fondo stradale in salita, ed è già proibitivo con la R45 (io sono 1.80 x 70 kg), come fate ?

Io vorrei davvero comprarla, ma non riesco, ogni volta mi arrendo, è troppo ingombrante, troppo pesante, ci cascherei sicuramente di continuo, e non mi viene in mente nemmeno un'alternativa, sfoglio le riviste, e non trovo niente, il mio budget è sui 6000\7000 euro, e non trovo niente, tra gli usati e i nuovi, niente che possa essere simile alle mie esigenze, la 650GS nuova costa troppo, con le borse poi... la Tenerè nuova è monocilindrica, il Transalp nuovo non mi sembra tutta questa moto, la V-strom è troppo, troppo, anonima...

che faccio ? io volevo fare un blitz in croazia entro fine mese, tutto in moto, niente traghetti...

aiuto


ciao. non farti troppe menate sulle dimensioni del gs. io sono alto 1 metro e 70 cm e peso 70 kg.

ho avuto il gs 1100 che come dimensioni fa il paio col 1150 e sinceramente grossi problemi non ne ho mai avuti. e' chiaro che sulle prime va usata un minimo di accortezza ( specie da fermo ), ma poi presa la mano, ti devi autoricordare di avere sotto il sedere dell'ottimo ferro pesante perche' dopo un po' non te ne accorgi piu'. icon_asd.gif

quello che imbarazza e' l'equilibrio dinamico che il gs offre, carico poco o molto, asciutto o bagnato sei sempre in totale sicurezza. 0509_up.gif

sulla scelta delle altre moto hai pienamente ragione, le alternative ci sono ma non sono la stessa cosa.......e anche se per molti puo' sembrare un'azzardo spendere dai 6000 ai 7000 euro per un gs usato, se trovi l'occasione giusta e' una spesa che poi ti ripaghera' nel tempo. 0509_doppio_ok.gif

con quel budget ti cerchi un buon 1150 gs twin spark ( a partire dal 2003 sia gs normale che adv ), che come unica differenza riguarda la sesta marcia che e' overdrive per la prima e di potenza per l'adventure. ( sospensioni a parte ).

sono tutte e due moto di forte personalita', semplici ed essenziali, forti di un motore che ti permette tutto senza spremere le marce e questo vuol dire guida rilassata e alto livello di sicurezza.

in quanto a comodita'.......l'impostazione e' un po' strana ma tutto sommato va bene cosi'.

dopo il GS ho avuto il VARADERO...uno scatolone baraccone! ed e' la verita' quando ti dicono che come il GS non c'e nessuno.

la prima roba che ho fatto con l'honda e' stata quella di cadere da fermo....con il GS mai successo.

ora sono felice possessore di una 850 r piu' adatta alle mie esigenze, ma il GS.....

ciao e buona ricerca.
 
8328564
8328564 Inviato: 20 Ago 2009 17:44
 

Ciao Ilperbene.

Posso dirti la mia esperienza visto che il salto che mediti di fare io l' ho fatto a marzo di quest' anno.
Possedevo un GS 650 con il quale ho fatto dei bei viaggi con una media annua di 10/15 mila km. Problemi zero. Maneggevolissima con consumi olio-benzina ridicoli ( Come minimo 25 KM con un litro di benzina)....ma il tarlo del Giessone inevitabilmente ha cominciato a lavorare....devo dire che il carattere del 1150 mi ha da sempre affascinato. Moto vera, ferrosa, tosta...molto BMW.
Anche io come te ero un pò intimidito dalla mole...230 kg di moto non sono pochi.
Ma era troppo bella...non riuscivo a togliermela dalla testa...
....intimamente sapevo che prima o poi me la sarei portata a casa, spettavo solo l' occasione giusta...
E l' occasione è arrivata....il prezzo c'era...i km percorsi anche...l'ex proprietario un maniaco della precisione....color antacite con valige laterali baule e faretti supplementari! Impossibile dire di no..
I miei timori legati alla mole di fronte a tale occasione sono passati in secondo piano....
Premetto che sono alto 1, 81 ma non sono una montagna di muscoli e comunque mi sono detto....anche un Pulman e grosso...ma c'è chi lo guida! icon_asd.gif
Posso garantirti che appena lasci la frizione i 230 kg svaniscono, la moto diventa dolce ed ubbidiente e l' impostazione di guida unita ad un' ottima ciclistica ti fanno sentire la situazione sempre sotto controllo.
Certo all' inizio dovrai capirla un poco perche Cardano, Telelever, Boxer hanno senza dubbio una loro personalità.
Ma vedrai sarà bello scoprirne piano piano i segreti.
Ovviamente a bassissima velocita, ad esempio in città, dovrai avere un pizzico di attenzione in più e lascerai fare agli scooterini le gimcane in mezzo al traffico.....ma ti accorgerai che saranno loro ad invidiare te e non il contrario.
Per quanto riguarda l' esempio che porti cioè la possibilita di dover fare inversione ad U in salita o in discesa il problena non si pone. L' inversione ad U in pendenza non si fà indipendentemente dalla moto.
Ho visto gente cadere in questa manovra anche con moto leggere. Se la strada è molto larga puoi tentare di farla senza poggiare il piede a terra....ma il mio consiglio e cercare una stradina laterale icon_asd.gif
Spero di esserti stato utile.
Un saluto e divertiti cin la tua Mukkona!!! 0510_saluto.gif
 
8329259
8329259 Inviato: 20 Ago 2009 19:45
 

è una gran moto,ottimamente bilanciata, ci farei un pensierino io che sono 1,72 per 60kg!
 
8333464
8333464 Inviato: 21 Ago 2009 17:44
Oggetto: Re: Ci risiamo... GS 1150, è gigantesco, che faccio ?
 

ilperbene ha scritto:
Salve, da tempo desidero una moto con la quale viaggiare in coppia.

Al momento ho una vecchia R45, che va bene per i giretti locali, in regione, ma che mi mette in grande difficoltà in autostrada, senza considerare che è un veicolo del 1982, non mi fido molto di andarci fuori dell'italia.

La 1150 è sempre stato il mio pallino, l'ho sempre vista come l'arma definitiva, ma ogni volta che mi decido, vado dal concessionario a vedere gli usati, la vedo... ED è ENORME, ENORMISSIMA, è gigantesca, mi spaventa, e torno via.

Io non riesco davvero a convincermi, mi spaventa, voglio dire, ma come fate voi felici possessori della 1150 gs ? io alle volte mi trovo su vialetti di montagna, in salita, dove la strada ad un certo punto si ferma e sono costretto a fare manovra, con il fondo stradale in salita, ed è già proibitivo con la R45 (io sono 1.80 x 70 kg), come fate ?

Io vorrei davvero comprarla, ma non riesco, ogni volta mi arrendo, è troppo ingombrante, troppo pesante, ci cascherei sicuramente di continuo, e non mi viene in mente nemmeno un'alternativa, sfoglio le riviste, e non trovo niente, il mio budget è sui 6000\7000 euro, e non trovo niente, tra gli usati e i nuovi, niente che possa essere simile alle mie esigenze, la 650GS nuova costa troppo, con le borse poi... la Tenerè nuova è monocilindrica, il Transalp nuovo non mi sembra tutta questa moto, la V-strom è troppo, troppo, anonima...

che faccio ? io volevo fare un blitz in croazia entro fine mese, tutto in moto, niente traghetti...

aiuto




Boia cane cosa devo ancora leggere eusa_doh.gif ... anche io che sono moolto più basso di te e a muscoli non sono un hulk (1.70 x 68kg) sono appena tornato da un giro in Corsica con un amico avendola caricata come un mulo visto che abbiamo girato il "dito" e solo quello appoggiandoci ai campeggi 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif Fantastica.

E' circa un anno che la ho e l'unica volta che mi si è coricata è perché ho fatto la cavolata di scendere dalla parte opposta al cavalletto laterale da fermo,le inversioni a U vanno fatte stando con i piedi sulle pedane e "lasciar fare al tiro del boxer tenedolo appena puntato"...il segreto per conviverci ed abituarsi al peso (la mia è 250kg a secco che diventano 270 con tutti i liquidi al max livello) ci ho fatto le strade più strette,tortuose,brecciolinate di Capo Corso eppure non si è mossa di un mm,anzi,è come me la ricordai quando la provai per la prima volta (i miei timori per la mole erano identici ai tuoi) G R A N I T I C A sull'anteriore,il motore è da gestire nel on-off e nulla più!

Sono tornato dalle ferie,per cui nuovamente presente sul forum icon_mrgreen.gif se serve qualche consiglio o dritta chiedi,ciao!!!


Ha...dimenticavo...come molli la frizione ti dimentichi il peso (ocio però che è sempre da tenere in conto 0509_lucarelli.gif )



0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8349295
8349295 Inviato: 25 Ago 2009 9:58
 

compra compra! cosa aspetti? se è quella che ti emoziona ed hai un po' di eurini da parte!

Qual'è il caso peggiore? La rivendi dopo 3-4 mesi perdendo qualche centinaio di euro! Non comprarla sarebbe sbagliato: rimarrai con il dubbio tutta la vita! (e si vive una volta sola!)

PS: è pur vero che è grossa, in città o nel misto stretto può essere più impacciata di altre moto ma una volta provata non ho mai sentito nessuno dire che limita il piacere di guida, anzi!
 
8351722
8351722 Inviato: 25 Ago 2009 15:09
Oggetto: Re: Ci risiamo... GS 1150, è gigantesco, che faccio ?
 

Citron1971 ha scritto:




Boia cane cosa devo ancora leggere eusa_doh.gif ... anche io che sono moolto più basso di te e a muscoli non sono un hulk (1.70 x 68kg) sono appena tornato da un giro in Corsica con un amico avendola caricata come un mulo visto che abbiamo girato il "dito" e solo quello appoggiandoci ai campeggi 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif Fantastica.

E' circa un anno che la ho e l'unica volta che mi si è coricata è perché ho fatto la cavolata di scendere dalla parte opposta al cavalletto laterale da fermo,le inversioni a U vanno fatte stando con i piedi sulle pedane e "lasciar fare al tiro del boxer tenedolo appena puntato"...il segreto per conviverci ed abituarsi al peso (la mia è 250kg a secco che diventano 270 con tutti i liquidi al max livello) ci ho fatto le strade più strette,tortuose,brecciolinate di Capo Corso eppure non si è mossa di un mm,anzi,è come me la ricordai quando la provai per la prima volta (i miei timori per la mole erano identici ai tuoi) G R A N I T I C A sull'anteriore,il motore è da gestire nel on-off e nulla più!

Sono tornato dalle ferie,per cui nuovamente presente sul forum icon_mrgreen.gif se serve qualche consiglio o dritta chiedi,ciao!!!


Ha...dimenticavo...come molli la frizione ti dimentichi il peso (ocio però che è sempre da tenere in conto 0509_lucarelli.gif )



0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

scusate l'intrusione..attualmente sono un felice possessore di un 650gs 2005 .. ma comunque è una moto che ha dei limiti (il mono) e da parecchio penso al 1150...che però vedo come un mammut visto che sono alto solo 1.60 x 59kg, forse troppo esilino per tale stazza. la domanda è visto che voi l'avete..la sella a che altezza è da terra?
saluti,
dax
 
8353506
8353506 Inviato: 25 Ago 2009 20:46
 

ciao..

ho acquistato una GS 1150 da circa 2 mesi ed ho gia percorso 6.000km icon_asd.gif icon_asd.gif

..arrivo da una kawasaki z750..la mia prima moto tenuta un solo anno. Mi ero accorto che tale moto non faceva per me..troppo scomodi sia io che la mia zavorra nei medio/lunghi tratti..così ho cambiato. 0509_banana.gif

ci ho pensato molto ed anch'io avevo un pò la tua paura..io sono alto 176 e peso 80 kg (beh..la panza fà la sua parte icon_mrgreen.gif )..certo che la prima volta..solo salirci e tirarla sù dal cavalletto ti fanno molto pensare eusa_shifty.gif ..la senti molto pesante..(ma tutto è relativo a cosa siamo abituati)..poi metti la prima marcia e vai icon_mrgreen.gif ..spariscono tutte le tue paure ed entri subito in confidenza.. molto comoda per i medi/lunghi tratti anche per il passeggero..e allo stesso tempo agile e veloce in città.. rotfl.gif

certo ancora oggi..quando mi trovo a fare manovre lente sullo sterrato uso la massima prudenza 0509_up.gif (ho i paracilindi ma ancora non il tubolare paramotore icon_sad.gif )..ma così come ho preso confidenza nel fare le manovre strette sull'asfalto (prima fatte molto lente e sempre con massima prudenza) ora con molta nonchalance ..con l'esperienza tutto verrà!!

il mio consiglio e: ammenochè non voglia fare dell'enduro "estremo" (650 X-Challenge)..prendi la 1150 GS e non te ne pentirai!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
8353510
8353510 Inviato: 25 Ago 2009 20:47
Oggetto: Re: Ci risiamo... GS 1150, è gigantesco, che faccio ?
 

daxdax ha scritto:

la sella a che altezza è da terra?


il mauale riporta: Altezza da seduto con peso a vuoto mm 840/860 0509_up.gif
 
8354202
8354202 Inviato: 25 Ago 2009 23:29
Oggetto: Per daxdax
 

1.60 cm di altezza sono un pochetto scarsi per l'ADV,ma se intendi aquistare una STD posso dirti di farti un giro,saltarci in groppa e vedere come arrivi,infatti prima di trovare la mia provai una STD monocandela e tenuta maniacalmente (10kkm) orbene,dalla mia statura (1.69) toccavo con entrambi i piedi a terra con tutte le piante con le sospensioni regolate ad hoc,per cui fai una prova,purtroppo qui dalle mie parti di 1100 e 1150 nei garage sotterranei dei conce ne ho viste parecchie icon_cry.gif sole e solette,vai e prova,è l'unico modo.

Comunque ad onore del vero ho fatto due semplici modifiche alla mia,la prima è stato di ribassare di circa 2 cm la sella originale presso un mastro sellaio che è anche iscritto qui ed ha fatto un lavoro con i fiocchi (330km in un fiato e nessun male al popò) la seconda è di aver messo un zoccolino sotto al cavalletto laterale perché,secondo me,originale pende troppo per cui ho avuto questa geniale intuizione perché da carica mi era difficile ma non impossibile alzarla.ora invece la gestisco bene dando solo un piccolo colpo di reni,infatti in Corsica,sugli sterrati avrei rischiato che mi affondasse e poi,con circa 70kg di bagaglio anche se sul laterale non ha mai oscillato una volta,lo zoccolino lo fatto fare artigianalmente ma ho misure e materiale per farne altri,vado a nanna che è tardi,ciao!!!



0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8355419
8355419 Inviato: 26 Ago 2009 10:06
Oggetto: Re: Per daxdax
 

Citron1971 ha scritto:
1.60 cm di altezza sono un pochetto scarsi per l'ADV,ma se intendi aquistare una STD posso dirti di farti un giro,saltarci in groppa e vedere come arrivi,infatti prima di trovare la mia provai una STD monocandela e tenuta maniacalmente (10kkm) orbene,dalla mia statura (1.69) toccavo con entrambi i piedi a terra con tutte le piante con le sospensioni regolate ad hoc,per cui fai una prova,purtroppo qui dalle mie parti di 1100 e 1150 nei garage sotterranei dei conce ne ho viste parecchie icon_cry.gif sole e solette,vai e prova,è l'unico modo.

Comunque ad onore del vero ho fatto due semplici modifiche alla mia,la prima è stato di ribassare di circa 2 cm la sella originale presso un mastro sellaio che è anche iscritto qui ed ha fatto un lavoro con i fiocchi (330km in un fiato e nessun male al popò) la seconda è di aver messo un zoccolino sotto al cavalletto laterale perché,secondo me,originale pende troppo per cui ho avuto questa geniale intuizione perché da carica mi era difficile ma non impossibile alzarla.ora invece la gestisco bene dando solo un piccolo colpo di reni,infatti in Corsica,sugli sterrati avrei rischiato che mi affondasse e poi,con circa 70kg di bagaglio anche se sul laterale non ha mai oscillato una volta,lo zoccolino lo fatto fare artigianalmente ma ho misure e materiale per farne altri,vado a nanna che è tardi,ciao!!!
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


grazie per la risposta, ho notato un errore nel mio messaggio, sono "alto" 1.68 e non 1.60....
quindi a sentire te non dovrei avere molti problemi, non mi interessa l'ADV ma la standard.
il prossimo inverno farò un giro dal conce.
saluti,
dax
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMWBMW - Consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©