ilperbene ha scritto:
Salve, da tempo desidero una moto con la quale viaggiare in coppia.
Al momento ho una vecchia R45, che va bene per i giretti locali, in regione, ma che mi mette in grande difficoltà in autostrada, senza considerare che è un veicolo del 1982, non mi fido molto di andarci fuori dell'italia.
La 1150 è sempre stato il mio pallino, l'ho sempre vista come l'arma definitiva, ma ogni volta che mi decido, vado dal concessionario a vedere gli usati, la vedo... ED è ENORME, ENORMISSIMA, è gigantesca, mi spaventa, e torno via.
Io non riesco davvero a convincermi, mi spaventa, voglio dire, ma come fate voi felici possessori della 1150 gs ? io alle volte mi trovo su vialetti di montagna, in salita, dove la strada ad un certo punto si ferma e sono costretto a fare manovra, con il fondo stradale in salita, ed è già proibitivo con la R45 (io sono 1.80 x 70 kg), come fate ?
Io vorrei davvero comprarla, ma non riesco, ogni volta mi arrendo, è troppo ingombrante, troppo pesante, ci cascherei sicuramente di continuo, e non mi viene in mente nemmeno un'alternativa, sfoglio le riviste, e non trovo niente, il mio budget è sui 6000\7000 euro, e non trovo niente, tra gli usati e i nuovi, niente che possa essere simile alle mie esigenze, la 650GS nuova costa troppo, con le borse poi... la Tenerè nuova è monocilindrica, il Transalp nuovo non mi sembra tutta questa moto, la V-strom è troppo, troppo, anonima...
che faccio ? io volevo fare un blitz in croazia entro fine mese, tutto in moto, niente traghetti...
aiuto
ciao. non farti troppe menate sulle dimensioni del gs. io sono alto 1 metro e 70 cm e peso 70 kg.
ho avuto il gs 1100 che come dimensioni fa il paio col 1150 e sinceramente grossi problemi non ne ho mai avuti. e' chiaro che sulle prime va usata un minimo di accortezza ( specie da fermo ), ma poi presa la mano, ti devi autoricordare di avere sotto il sedere dell'ottimo ferro pesante perche' dopo un po' non te ne accorgi piu'.
quello che imbarazza e' l'equilibrio dinamico che il gs offre, carico poco o molto, asciutto o bagnato sei sempre in totale sicurezza.
sulla scelta delle altre moto hai pienamente ragione, le alternative ci sono ma non sono la stessa cosa.......e anche se per molti puo' sembrare un'azzardo spendere dai 6000 ai 7000 euro per un gs usato, se trovi l'occasione giusta e' una spesa che poi ti ripaghera' nel tempo.
con quel budget ti cerchi un buon 1150 gs twin spark ( a partire dal 2003 sia gs normale che adv ), che come unica differenza riguarda la sesta marcia che e' overdrive per la prima e di potenza per l'adventure. ( sospensioni a parte ).
sono tutte e due moto di forte personalita', semplici ed essenziali, forti di un motore che ti permette tutto senza spremere le marce e questo vuol dire guida rilassata e alto livello di sicurezza.
in quanto a comodita'.......l'impostazione e' un po' strana ma tutto sommato va bene cosi'.
dopo il GS ho avuto il VARADERO...uno scatolone baraccone! ed e' la verita' quando ti dicono che come il GS non c'e nessuno.
la prima roba che ho fatto con l'honda e' stata quella di cadere da fermo....con il GS mai successo.
ora sono felice possessore di una 850 r piu' adatta alle mie esigenze, ma il GS.....
ciao e buona ricerca.