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chilometraggio massimo zr7
8294417
8294417 Inviato: 13 Ago 2009 13:33
Oggetto: chilometraggio massimo zr7
 

ciao

per curiosità quanti chilometri può macinare la nostra moto ? quanti ne avete macinati voi?

lamps
 
8294456
8294456 Inviato: 13 Ago 2009 13:37
 

ciao
Io persomalmente quando avevo la zr7 ho fatto circa 22000 km il totale quando l'ho cambiata era
46000.La moto non mia ha dato mai problemi di motore e la manutenzine l'ho sempre fatta ogni
6000 km .
 
8294510
8294510 Inviato: 13 Ago 2009 13:44
 

ciao io sono a 56000 km e sembra andare tutto bene...

toccatina antisfiga... icon_asd.gif
 
8294660
8294660 Inviato: 13 Ago 2009 14:04
Oggetto: Re: chilometraggio massimo zr7
 

falco76 ha scritto:
ciao

per curiosità quanti chilometri può macinare la nostra moto ? quanti ne avete macinati voi?

lamps


scordavo
moto 2000, 22000km , 0 problemi tranne 2 batterie cambiate dopo fermo di un anno ciascuno
 
8294709
8294709 Inviato: 13 Ago 2009 14:12
Oggetto: Re: chilometraggio massimo zr7
 

falco76 ha scritto:


scordavo
moto 2000, 22000km , 0 problemi tranne 2 batterie cambiate dopo fermo di un anno ciascuno


la mia moto è un 2001 e l'ho comprata a maggio dell'anno scorso che aveva 21000 km...

anch'io zero problemi finora... icon_rolleyes.gif
 
8295161
8295161 Inviato: 13 Ago 2009 15:34
 

C'era una ragazza in corsia d'accelerazione che ne ha fatti 112.000 con la sua ZR7 del 2003 se non ricordo male, ma non so che fine abbia fatto.

Vaje tu hai gia' fatto il controllo delle valvole? Quanto ti e' costato?
 
8295183
8295183 Inviato: 13 Ago 2009 15:39
 

father_torque ha scritto:
C'era una ragazza in corsia d'accelerazione che ne ha fatti 112.000 con la sua ZR7 del 2003 se non ricordo male, ma non so che fine abbia fatto.

Vaje tu hai gia' fatto il controllo delle valvole? Quanto ti e' costato?


l'ho fatto fare quest'inverno a mio cugino, che fa il meccanico...

ma praticamente non ha dovuto farci una pippa, erano a posto...
 
9314118
9314118 Inviato: 12 Feb 2010 1:07
 

io l'ho appena comprata del 2001 con 79.000 km,
sembra andare benissimo...
 
9317909
9317909 Inviato: 12 Feb 2010 20:52
 

ciao
Io con la mia ,l'ho comperata usata con circa 23000 km e l'ho cambiata con 46500 km circa e nessun problema , quando a 32000 km circa ho fatto controlare le valvole era tutto praticamente ok ,
habbiamo sostituito due pastiglie solo per scupolo , gli alberi a camme e le relative erano come nuove senza segni di usura anomala . Naturalmente ho sempre fatto il cambio olio e filtro a 6000 km circa e una cosa importante la pulizia del filtro aria in magnera periodica , perche molti danni dovuti all'usura sono portati anche dalla non pulizia del filtro aria.
 
9321372
9321372 Inviato: 13 Feb 2010 18:51
Oggetto: chilometraggio massimo zr 7
 

comprata usata nel 2005, aveva 15.000 km ed è del 2001. Ora ne ha 62.000, mai avuto problemi, fatto solo cambio olio forcella con uno più denso: il resto gomme.pasticche, cambi olio una volta l'anno e con lubrificanti commerciali da supermarket. Mai fatto allineare i carburatori o regolare le valvole, tanto per capirci. Sono un motociclista di quasi 60 anni, quindi alla frutta ed ho viaggiato abbastanza: non credevo in tanta affidabilità, anche se vado tranquillo. Meglio così, perchè lavorare sulla moto mi comincia a pesare. Salutoni e mi auguro ancora mezo secolo di moto. Fuffi
 
9363110
9363110 Inviato: 21 Feb 2010 13:52
 

Ciao, da un meccanico ho visto smontato un motore della ZR7, aveva circa 90.000 km e aveva una leggera perdita d'olio. Quindi credo che stesse rifacendo le fasce e una leccatina alla testata. Ma è tutto relativo, soprattutto con le moto, bisognerebbe sapere come è stata trattata. Una manutenzione accurata e un uso corretto ovviamente da una longevità maggiore. Partenze sparate a freddo e manutenzione trascurata non fanno bene a nessun motore.
 
9363807
9363807 Inviato: 21 Feb 2010 16:19
 

Mmmmhhh secondo me aveva solo qualche guarnizione o paraolio da cambiare, la ZR7 ha un motore che non da' problemi nemmeno se lo tratti male... Chi era che usava olio usato filtrato dai depositi nella sua ZR7???? icon_asd.gif
 
9782286
9782286 Inviato: 2 Mag 2010 9:35
 

quasi 83.000 e fa ancora paura........
fatta solo catena distribuzione.
sicuramente c'è l'usura delle guarnizioni che cambierò quest'inverno dato il lavoraccio per smontare il motore....
 
9789105
9789105 Inviato: 3 Mag 2010 12:57
 

ehehehe
la mia in confronto è una bimba! comprata nel 2008 a 22000km e lei è del 2001 e adesso ne ha 24500. motore no problem, a breve xò gli faccio dare un'occhiata alla carburazione e forse alla frizione, mi capita che su cavalletto e accellerando in folle la ruota posteriore incomincia a girare poco poco. eusa_think.gif
 
9789355
9789355 Inviato: 3 Mag 2010 13:23
 

Roywt ha scritto:
... mi capita che su cavalletto e accellerando in folle la ruota posteriore incomincia a girare poco poco. eusa_think.gif

E' normale!
 
9792124
9792124 Inviato: 3 Mag 2010 19:22
 

grazie father

sei sempre pieno di buoni consigli e chiaro nei dubbi 0510_five.gif

sei quasi come... un Father!! icon_wink.gif

doppio_lamp.gif
 
9795410
9795410 Inviato: 4 Mag 2010 10:12
 

mandriano77 ha scritto:
quasi 83.000 e fa ancora paura........
fatta solo catena distribuzione.
sicuramente c'è l'usura delle guarnizioni che cambierò quest'inverno dato il lavoraccio per smontare il motore....

Come mai hai dovuto sostituire la catena di distribuzione cosi' presto? Come te ne sei accorto? Sintomi?
 
9801525
9801525 Inviato: 4 Mag 2010 21:36
 

la cambiata il vecchio proprietario... i don't know
 
9993374
9993374 Inviato: 7 Giu 2010 12:43
 

La mia bella è del 2001, presa usata a 32'000km nel 2006 ed ora siamo a 72'000.
A parte la manutenzione ordinaria ho fatto controllare dal(l'indaffaratissimo) meccanico kawa il gioco valvole a 50'000, nessuna correzione.

Negli ultimi tempi era diventata inguidabile (wave) così, approfittando del cambio olio forcelle, ho revisionato i cuscinetti di sterzo... ho il sorriso stampato in faccia da un mese!
Erano assolutamente bisognosi di pulizia, lubrificazione e serraggio adeguato: c'era un precarico eccessivo, e ancora mi chiedo chi li avesse stretti così. Come comprare una moto nuova!!!!!
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Quando la comperai pensavo di cambiarla a 100'000, ma se continua così per i 100k le faccio una revisione totale e pure la vernice nuova, il tachimetro si azzera e... via da capo!
 
9995291
9995291 Inviato: 7 Giu 2010 17:10
 

Vista la percorrenza io li avrei sostituiti, sull enduro che avevo prima (complice le uscite in fuoristrada) mi sono durati 50.000 km.

Ciao
 
9995425
9995425 Inviato: 7 Giu 2010 17:31
 

Axilot ha scritto:
Vista la percorrenza io li avrei sostituiti, sull enduro che avevo prima (complice le uscite in fuoristrada) mi sono durati 50.000 km.

Ciao


He he he... e chi sono, Paperon de Paperoni?!
Ricambi Kawasaki...nuovi magari! rotfl.gif
Sto pensando di revisionare la vecchia catena persino, aveva solo 60'000km e due maglie grippate icon_asd.gif (non dico per scherzo)
 
9999168
9999168 Inviato: 8 Giu 2010 9:28
 

Se smonti i cuscinetti prendi il codice e li compri ad un ferramenta fornito li paghi massimo 10 euro l'uno , magari non te li danno della stessa marca ma i cuscinetti hanno misure standard.
io per l'enduro li pagai 6000 lire l'uno nel 98, ho fatto la stessa cosa per i cuscinetti ruota.
 
10000453
10000453 Inviato: 8 Giu 2010 13:09
 

Hai assolutamente ragione Axilot, volevo solo fare un po' d'ironia.
Visto che erano in buone condizioni ho deciso che non valeva la pena prolungare il lavoro e impegnarsi nella ricerca dei ricambi (quì da me i ferramenta son stati sostituiti dai negozi di telefonini), in mezz'ora la moto era di nuovo tutta d'un pezzo.
E' anche una questione di principio: se funziona ancora o posso ripararlo, non si cambia.

Sono pure curioso di rendermi conto dei km per cui è stata progettata la moto... i cuscinetti di sterzo hanno sicuramente un alto coefficiente di sicurezza rispetto ad altre parti, sono un buon indice di massimo limite. Quando avrò tempo controllerò anche quelli delle ruote (magari stavolta mi ricordo di far le foto e scrivere un articolo).

Della nostra moto non ho ancora saputo di usure (rilevanti) tipiche... mi piacerebbe sapere ad esempio chi ha rifatto la frizione perché era effettivamente finita, oppure il mono-ammortizzatore.
 
10001276
10001276 Inviato: 8 Giu 2010 14:41
 

Beh è chiaro che se un componente è visivamente in buono stato non è necessario cambiarlo. Personalmente a certi chilometraggi preferisco cambiare un pezzo se l'ho smontato per evitare di doverlo smontare una seconda volta.
Poi dipende anche da come si usa il veicolo, se parto in impennata ad ogni semaforo non mi posso aspettare che i cuscinetti di sterzo reggano a lungo icon_mrgreen.gif

Ciao
 
10003625
10003625 Inviato: 8 Giu 2010 20:31
 

al 05/06/10, 25.000 km. senza problemi icon_biggrin.gif


doppio_lamp_naked.gif
 
10010042
10010042 Inviato: 9 Giu 2010 19:36
 

84.000 rock n roll
 
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