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Phantom f12r lc by Phantom1993
8286705
8286705 Inviato: 11 Ago 2009 23:01
 

ok, secondo voi è meglio rettificare un dr o prendere un motore nuov0?
 
8286755
8286755 Inviato: 11 Ago 2009 23:09
 

Dipende che motore nuovo..E l'ela che gli affianchi.
 
8287643
8287643 Inviato: 12 Ago 2009 8:45
 

dipende pure da come sta il dr e la camicia!
 
8287792
8287792 Inviato: 12 Ago 2009 9:23
 

il dr ha il ppistone rigato e il cilindro scheggiato, con 50 euro me la cavo, e il motore che prenderei nuovo è lo streetrace con la pro replica e un 19, pero stavo pensando che se facccio retficare il mio dr mi sistemano il cilindro all interno mi danno il pistone maggiorato e quindi si alzerà anche in cilindrata no?!
 
8287797
8287797 Inviato: 12 Ago 2009 9:25
 

guarda che la rettifica lavora sui decimi, correggetemi se sbaglio, quindi non è che da 70 va a 75 o 80, cambia di pochi decimi, anche se la fai rettificare al massimo! mio padre lavora in rettifica e ste cose le so!
 
8287826
8287826 Inviato: 12 Ago 2009 9:30
 

ok, perchè un mio amico dice che fa aumentare la cilindrata siccome aumenta sia il pistone che il cilindro, quindi il rapporto alesaggio per corsa aumenta, boh poi non so.. comunque mi sapresti dire quanto verrebbe a costare a rettificare un motore?
 
8287846
8287846 Inviato: 12 Ago 2009 9:33
 

allora un pochino aumenta, perchè la rettifica "mangia" dove passa can i dischi, ma mangia decimi e quindi aumenta di pochissimo la cilindrata!
Mio nonno ha fatto rettificare l 80 polini di un boxer2, da un amico dove si fornisce sempre per i pezzi e l' ha fatta pagare 20€ (mi sembra) [mio nonno è peggio di me, modifica motorini vecchi e li rimette in sesto, come nuovi, solo con motori maggiorati, carburatore ecc XD]
 
8287955
8287955 Inviato: 12 Ago 2009 9:55
 

passa dal mio, ci sono novità e mi serve un consiglio!
Grazie, link in firma!
 
8287978
8287978 Inviato: 12 Ago 2009 9:58
 

mio padre da giovane pompava i motori, da 50 a 100 a 150 a 200 e poi quando facevano pooooooooom, ne prendeva uno nuovo, e cosi via 0509_doppio_ok.gif
 
8287984
8287984 Inviato: 12 Ago 2009 9:59
 

come mio nonno, solo che mio nonno ha 67 anni!!
bestia avere un nonno cosi!
 
8288026
8288026 Inviato: 12 Ago 2009 10:06
 

almeno non devi spendere soldi dal mecca per montare i pezzi, io quel che riesco faccio da solo, se no mi tocca di andare dal mecca, comunque mi consigli di rettificare il mio dr, mettere piu che altro tenere la pro replica e un carburatore del 17,5 e tutta la trasmissione malossi, o cambiare motore e prendere altro?
 
8288049
8288049 Inviato: 12 Ago 2009 10:13
 

dipende dai soldi che hai in cassa e quello che vuoi dal motorino!!!
passa dal mio, ci sono novità e mi serve un consiglio!
Grazie, link in firma!
 
8288070
8288070 Inviato: 12 Ago 2009 10:16
 

sono gia passato ed è molto bello, comunque ora ripasso, comunque i soldi non sono un problema, pero volevo mettere lo streetrace al posto del dr, ma tutti dicono che con la pro replica tappa di brutto
 
8288098
8288098 Inviato: 12 Ago 2009 10:22
 

si, la pro replica è più consigliata per 50, ma se hai soldi e te lo fnno mettere puoi pure:

gruppo termico:malossi replica o pinasco g-force
marmitta:evolution o stage 6 pro
albero: malossi rhq
carburatore: 21 dell'orto
pacco lamellare:vl14 o vl13
filtro: aperto stage6
variatore: malossi multivar mhr o polini super speed control
frizione: stage 6
campana: stage 6 ventilata
rapporti(facoltativi): primari malossi
centralina: top rossa
compensatore di fluidi: stage 6
correttori di coppia(facoltativi): malossi torque drive, polini evolution, top penformance
costo: 750 euro
costo montaggio meccanico: 200€
prestazioni:115km/h

se vuoi una cosa che comincia a essere "spintina"!!
 
8288208
8288208 Inviato: 12 Ago 2009 10:42
 

ehm ehm icon_biggrin.gif non esageriamo, arrivo ai 300 di euro, comunque è perchè la pro replica la possiedo gia come il multivar e la fly e il 17,5 e la centralina, e anche il dr grippato icon_mrgreen.gif quindi missa che rettifico il dr e tengo quello, ma io non ho acnora capito perchè alcuni dicono che la pro replica va bene solo su 70cc base e che ti spompa il motore da matti se la metti sul 50cc, perchè se va bene sul 50cc metto quel motore e il dr lo butto nel gabinetto siccome è da retttificare
 
8288302
8288302 Inviato: 12 Ago 2009 10:57
 

allora faui cosi:


gruppo termico: top trophy, polini soprt, malossi sport o pinasco t-force
marmitta:pinasco pws, yasuni r o stage 6 pro replica
carburatore: 19 o anche 17.5 al limite
filtro: red sponge
pacco lamellare:malossi vl14
variatore: malossi multivar
frizione: fly clutch
campana(facoltativa): malossi

costo: intorno ai 400€
costo montaggio dal mecca: 100€
prestazioni:minarelli lc 95km/h
 
8288570
8288570 Inviato: 12 Ago 2009 11:48
 

la pro replica è una marmitta per 70 base, sul 50 infatti svuota e sullo streetrace, che è praticamente un intermedio, tappa, quindi per il tuo DR è perfetta; per completare l'ela ti consiglio un 19 e un buon pacco lamellare, come il malossi VL 14 0509_up.gif
 
8289860
8289860 Inviato: 12 Ago 2009 15:14
 

ho gia il 17,5 dite che è troppo poco per il mio dr?
 
8289868
8289868 Inviato: 12 Ago 2009 15:16
 

bè disolito si mette sui soft, col 50, ma se metti un 70, anche dr iometterei il 19
 
8291512
8291512 Inviato: 12 Ago 2009 21:56
 

le prestazioni cambiano molto?
 
8291972
8291972 Inviato: 12 Ago 2009 23:30
 

si cambiano decisamente... icon_wink.gif
 
8292380
8292380 Inviato: 13 Ago 2009 7:39
 

albytrev ha scritto:
si cambiano decisamente... icon_wink.gif

q8!
 
8292665
8292665 Inviato: 13 Ago 2009 9:11
 

caffo, ok dovrò mettere un 19 però ad aria manuale, mi sapete dire dove trovarne uno? che dove abito io un 17,5 phva mi costa 100 euro e non oso immaginare quanto costi un 19, se qualcuno sa dove trovarlo me lo puo far sapere? perchè sono gia stato anche su biolla e castiglione ma in tutte e due i siti i carburatori hanno l'attacco femmina mentre il mio è maschio, e con attacchio maschio cè solo il 17,5

inoltre ora sto prendendo un paio di modifiche di estetica, tipo il copri carter (me lo consigliate blu anodizzato o cromato, la marmitta la ho cromata e starebbe bene col cromato, però ho anche i neon nel retrotreno blu, non saprei) inoltre sto facendo al cavolata di prendere il paramani per cross (siccome dove abito io ci sono miglioni di insetti e se vado appena veloce e ne prendo uno che la mano mi faccio stra male) però dopo deve essere molto fico!
 
8292695
8292695 Inviato: 13 Ago 2009 9:17
 
 
8292730
8292730 Inviato: 13 Ago 2009 9:25
 

grazie sei un figo, comunque ora sto facendo le pedane in mandorlato e sto oscurando i fari, riguardo a questo elaborazione:

dr evolution
pro replica
multivar
fly
19
red sponge
top rossa

che ne dici?
 
8292756
8292756 Inviato: 13 Ago 2009 9:31
 

credo che non sia male, ma io ci metterei un bel filtro o a cono o di spugna, più che la red sponge!
 
8292763
8292763 Inviato: 13 Ago 2009 9:33
 

perfetta icon_asd.gif , per il carburatore l'unica cosa che non ti so dire se bisogna prenderlo col tubo del depressore o no perchè non ne ho proprio idea...
 
8292769
8292769 Inviato: 13 Ago 2009 9:34
 

comuqnue ho sbaglaito non era la red sponge, era la stage 6 a doppia porosità, con questa ela arriverò ai 90 km/h? è da tanto che non li vedo icon_asd.gif
 
8292772
8292772 Inviato: 13 Ago 2009 9:35
 

alla fine è uguale!
 
8292774
8292774 Inviato: 13 Ago 2009 9:35
 

phantom1993 ha scritto:
comuqnue ho sbaglaito non era la red sponge, era la stage 6 a doppia porosità, con questa ela arriverò ai 90 km/h? è da tanto che non li vedo icon_asd.gif

Penso proprio di sì 0509_doppio_ok.gif
 
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