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Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

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Phantom f12r lc by Phantom1993
8266001
8266001 Inviato: 7 Ago 2009 13:04
Oggetto: Phantom f12r lc by Phantom1993
 

Preparatore: Io
Nickname: Phantom1993
Età: 16

Marca mezzo: Malaguti
Modello mezzo: Phantom
Cilindrata originale: 49,2
Cilindrata odierna: 69,72 cc

Elaborazioni:

Modifiche estetiche:
-Rimozione portatarga
-Pedivella arancione
-Colore arancione di serie
-Frecce posteriori piccole verticali
-Colorazione scritte gomma anteriore bianca
-Impianto a led blu
-Impianto stereo (casse, amplificatore, pelo di dalmata)
-Simbolo di SuperMan in arancione sul copri centralina
-Rimozione parafanghi
-Marmitta cromata


Modifiche alla meccanica:
-Dr evolution 70cc (grippato 0509_doppio_ok.gif )
-Stage 6 pro replica

Modifiche all'alimentazione:
-carburatore 14 aria automatica originale
-filtro originale

Modifiche all'elettronica:
-tutto originale

Modifiche alla ciclistica:
-tutto originale

Modifiche alla trasmissione:
-Multivar Malossi
-Fly clutch
-Molla di contrasto gialla con rulli da 7,2 gr

Modifiche future:
-realizzazione pedana in alluminio
-fari oscurati
-luci delle frecce blu
-sistemazione portatarga
-impianto video (se trovo lo schermo)
-copricarter e copri pompa acqua blu anodizzato
-colorazione cerchioni (penso bianco)
-manubrio naked con strumentazione stage 6 (ma non credo che lo farò)
-motore nuovo (pensavo a uno streetrace, top trophy, il mio dr grippato ma rettificato)
-albero rms super racing a spalle piene
-carburatore 19 aria manuale sul carter

Note: col dr grippato ho una velocità di 80 km/h e non più, prima di mettere il dr con la stage facevo abbondantemente i 90, magari col 19 volo! se avetre consigli, pareri, critiche ditemi pure. Grazie

Foto:
Link a pagina di Img406.imageshack.us
Link a pagina di Img197.imageshack.us
Link a pagina di Img5.imageshack.us
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Link a pagina di Img406.imageshack.us
Link a pagina di Img44.imageshack.us
 
8266831
8266831 Inviato: 7 Ago 2009 14:39
 

grazie per tutte le risposte che mi avete dato! sono davvero tantissime!!!
 
8266941
8266941 Inviato: 7 Ago 2009 14:55
 

Scusa la domanda ma rulli da 7,2 gr. non sono pesantini ?
 
8267195
8267195 Inviato: 7 Ago 2009 15:32
 

phantom1993 ha scritto:
grazie per tutte le risposte che mi avete dato! sono davvero tantissime!!!


Eh si siamo tutti qua per commentare te 0510_amici.gif

Comunque il dr al massimo può essere scaldato,se era grippato le velocità di cui parli non potevi scriverle icon_asd.gif

Cambia carburatore,almeno un 19 e diminuisci il peso di quei rulli
 
8267603
8267603 Inviato: 7 Ago 2009 17:03
 

bello, alleggerisci i rulli, e non mettere blu i dettagli, falli cromati e bianchi 0509_up.gif
passa dal mio, se ti va!
 
8267814
8267814 Inviato: 7 Ago 2009 17:45
 

fai un bel video delle casse lo voglio vedere
 
8268292
8268292 Inviato: 7 Ago 2009 18:59
 

beh il video è un casino, comunque spaccano un casino.. riguardo ai rulli ho dovuto mettere quelli perchè erano compresi col multivar infatti li sostituiro con rulli da 4 o 5 grammi, cosa ne pensate dell elaborazione del motore?

e comunque se scrivo nelle modfiche future che metterò il carburatore del 19 è inutile quando coomentate dire che secondo voi dovrei mettere un 19!!!!!
 
8268297
8268297 Inviato: 7 Ago 2009 19:01
 

zip93 il mio dr è grippato perchè ha un riga sul pistone che sembra la route66 e comuqneu vado lo stesso e faccio i 80 al massimo se lo vuoi sapere..
 
8268690
8268690 Inviato: 7 Ago 2009 20:08
 

phantom1993 ha scritto:
zip93 il mio dr è grippato perchè ha un riga sul pistone che sembra la route66 e comuqneu vado lo stesso e faccio i 80 al massimo se lo vuoi sapere..


pantom1993 se il danno è una riga sul pistone è una grippata lieve,cosa parecchio diversa dalla grippata vera e propria che comporta la saldatura delle superfici,visto che non hai specificato ho pensato che non sapessi cosa comporta un grippaggio vero e proprio


Citazione:
e comunque se scrivo nelle modfiche future che metterò il carburatore del 19 è inutile quando coomentate dire che secondo voi dovrei mettere un 19!!!!!


Se devi dare di ste risposte allora evita di aprire topic,sta volta ho guardato l'elaborazione senza guardare l'elaborazione futura e ho consigliato in base all'elaborazione attuale

Stare calmi non sarebbe male eh? 0510_saluto.gif
 
8270718
8270718 Inviato: 8 Ago 2009 11:20
 

si ma finche io scrivo quelo che metto il 19 e poi mi dici di mettere il 19 vuol dire che non hai letto e che non te ne frega molto.. comunque la riga sul pistone la ho, ma siccome è una riga non liscia ma (è difficile da spiegare) sfrega contro il cilindo, ho il cilindro tutto rovinato e iusto ieri ho portato il mio dr a fare rettificare il cilindro e poi ho ordinato il pistone nuovo gia proporzionato.. comunque scusa per la rezaione brusca, è che a volte sto forum mi fa arrabbiare..
 
8270841
8270841 Inviato: 8 Ago 2009 11:47
 

phantom1993 ha scritto:
si ma finche io scrivo quelo che metto il 19 e poi mi dici di mettere il 19 vuol dire che non hai letto e che non te ne frega molto.. comunque la riga sul pistone la ho, ma siccome è una riga non liscia ma (è difficile da spiegare) sfrega contro il cilindo, ho il cilindro tutto rovinato e iusto ieri ho portato il mio dr a fare rettificare il cilindro e poi ho ordinato il pistone nuovo gia proporzionato.. comunque scusa per la rezaione brusca, è che a volte sto forum mi fa arrabbiare..


Fai un pò troppi giri icon_asd.gif

Non ho guardato l'elaborazione futura e allora vuol dire che non me ne frega nulla?

Ho risposto guardando l'elaborazione attuale,non ti ho detto mica di buttare via il motorino eusa_eh.gif
 
8270928
8270928 Inviato: 8 Ago 2009 12:02
 

vabbè fa niente, consigli?
 
8272460
8272460 Inviato: 8 Ago 2009 19:05
 

ehi.. cè nessuno?!?!
 
8274550
8274550 Inviato: 9 Ago 2009 13:15
 

carino...anke io ce lo arancione passa se ti va
 
8275493
8275493 Inviato: 9 Ago 2009 18:37
 

fico, puoi rispondere alla domanda che ti ho fatto nel tuo topic del tuo scooter? grazie
 
8275604
8275604 Inviato: 9 Ago 2009 18:57
 

bello quest'f12r icon_wink.gif come cilindri sono buoni sia il trophy che lo streetrace, se vuoi un po' di potenza in più prendi lo street; invece per l'albero penso che quello originale vada bene per entrambi a meno che hai fatto molti chilometri
 
8275785
8275785 Inviato: 9 Ago 2009 19:38
 

fai conto che ho su oltre 8000 chilomteri, comunque faccio rettificare il mio dr prendo la top rossa (centralina) il 19 ad aria manuale e sono a posto, niente di che.
 
8276303
8276303 Inviato: 9 Ago 2009 22:11
 

guarda a quanto ho sentito io bisognerebbe cambiarlo intorno ai 15.000-16.000 km, invece la top rossa e il 19 sono perfetti 0509_up.gif
 
8276471
8276471 Inviato: 9 Ago 2009 22:57
 

l'unico problema è che non ho capito che carburatore devo mettere, se con attacco maschio o femmina, ecc ecc
 
8276754
8276754 Inviato: 10 Ago 2009 0:42
 

il carburatore che devi mettere è ad attacco maschio, perchè proprio come per noi maschietti siamo noi che infiliamo il cosino nel buco capito??
nei carburatori ad attacco maschio infili il carb nel collettore, negli attacco femmina il contrario, ossia che il collettore "entra" nel carb icon_wink.gif
 
8276758
8276758 Inviato: 10 Ago 2009 0:43
 

comunque carino come mezzo, io ci piazzerei anche un pacco lamellare e con il 19 un bel filtrozzo...
metti il laterale e se non hai in mente qualche colorazione adesivi.. icon_wink.gif
 
8277068
8277068 Inviato: 10 Ago 2009 8:32
 

il problema è he su castiglione ci sono solo carburatori 19 con l'attacco femmina, comunque il cavalletto laterla non lo metto perchè mi piace stare seduto sullo scooter e per me è inutile, inotlre per la colorazione avevo fatto le aerografie della stage 6 ma uno mi è finito adosso inpennando e ho distrutto le carene e ho dovuto cambiarle. il pacco lamellare quanto viene a costare?
 
8277950
8277950 Inviato: 10 Ago 2009 11:18
 

il paccco lamellare dipende...ad esempio il VL14 malossi o il V force stage 6 costano sui 40-50€
 
8281454
8281454 Inviato: 10 Ago 2009 22:45
 

mi rimane sempre questo problema del carburatore, qualcuno ne sa qualcosa?
 
8282990
8282990 Inviato: 11 Ago 2009 11:10
 

tutti quelli che non sono attacco femmina sono maschio icon_rolleyes.gif
 
8283142
8283142 Inviato: 11 Ago 2009 11:31
 

bello l' impianto ,se vuoi passa dal mio f12, lin in firma per vedere il mio; poi ti consiglio:
rialzo, manopole, bilancieri, 17.5 o 19, e cinghia con correttori di coppia.
Mi raccomando passa dal mio f12, lin in firma per commentare!
 
8283992
8283992 Inviato: 11 Ago 2009 13:49
 

l'attacco del carburatore è maschio....infatti è lui che vai inserito nel collettore...
 
8284050
8284050 Inviato: 11 Ago 2009 13:57
 

1. il carburatore dell'f12r è del 12 non 14..
quando cambi carburatore la centralina è di obbligo perchè cambiano carburatore elimini il tps che è un sensore che comunica con la centralina regolando l'anticipo...senza di esso l'anticipo che percepisce la centralina è di circa 3° (pari ad uno scooter al minimo)...cio non fa bene al motore..quindi prima prendi la centralina...
 
8284461
8284461 Inviato: 11 Ago 2009 15:13
 

ok, ma quindi io avendo il carburatore maschio sono obbligato a prendere un carburatore 19 maschio, se prendo un femmina non va bene o ci sono tipo degli adattatori?
 
8285448
8285448 Inviato: 11 Ago 2009 19:01
 

ciao bello scoter..mi piace anche l'impianto stereo 0509_doppio_ok.gif ..pasa a commentare il mio se ti va ti aspetto ciaooo icon_wink.gif
 
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