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Husqvarna sm 125 di PHeNoM_XD
8289873
8289873 Inviato: 12 Ago 2009 15:16
 

Girando per ebay ho trovato il silenziatore giannelli omologato per husqvarna da 2005 a 2009, costa 78 euri, cosa ve ne pare? Apparte l'estetoca cambia qualcosa a livello prestazionale?
LINK
 
8291047
8291047 Inviato: 12 Ago 2009 20:07
 

come prestazioni non cambia niente, solo l'erogazione che essendo più corto dell'originale dovrebbe tirare più in alto ;-)le prestazione nel 2t le fanno l'espansioni(parlando di scarico icon_redface.gif )

assicurati che monta sulla espansione originale(se hai quella originale eusa_shifty.gif )
 
8291222
8291222 Inviato: 12 Ago 2009 20:42
 

thelollo ha scritto:
come prestazioni non cambia niente, solo l'erogazione che essendo più corto dell'originale dovrebbe tirare più in alto ;-)le prestazione nel 2t le fanno l'espansioni(parlando di scarico icon_redface.gif )

assicurati che monta sulla espansione originale(se hai quella originale eusa_shifty.gif )

Sisi per ora è tuttissimo originale... Poi ho trovato un mono del 610 a 150, il tipo è di Potenza e io del Friuli... eusa_wall.gif eusa_wall.gif Spero di riuscire a convincere i miei perchè per adesso a soldi ZERO in cassa c'è poco da fare...
Te conosci altri modi per indurire ulteriormente il mono originale più di quanto le ghiere sono al max?
 
8291808
8291808 Inviato: 12 Ago 2009 22:53
 

PHeNoM_XD ha scritto:

Sisi per ora è tuttissimo originale... Poi ho trovato un mono del 610 a 150, il tipo è di Potenza e io del Friuli... eusa_wall.gif eusa_wall.gif Spero di riuscire a convincere i miei perchè per adesso a soldi ZERO in cassa c'è poco da fare...
Te conosci altri modi per indurire ulteriormente il mono originale più di quanto le ghiere sono al max?


no, una volta che le ghiere sono al massimo non ci sono altri modi, perche quello originale non ha altre regolazioni! icon_wink.gif
comunque secondo me un'acquisto del genere è uno dei migliori che si possa fare!
la potenza e niente senza il controllo! 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif
io personalmente ci sono salito sull'husky(sono 1.91) e toccavo con le ginocchia piegate icon_rolleyes.gif 0509_si_picchiano.gif è davvero bassa con il mono originale!
sai per caso l'interasse del mono originale? icon_rolleyes.gif
 
8293217
8293217 Inviato: 13 Ago 2009 10:58
 

thelollo ha scritto:


no, una volta che le ghiere sono al massimo non ci sono altri modi, perche quello originale non ha altre regolazioni! icon_wink.gif
comunque secondo me un'acquisto del genere è uno dei migliori che si possa fare!
la potenza e niente senza il controllo! 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif
io personalmente ci sono salito sull'husky(sono 1.91) e toccavo con le ginocchia piegate icon_rolleyes.gif 0509_si_picchiano.gif è davvero bassa con il mono originale!
sai per caso l'interasse del mono originale? icon_rolleyes.gif

XD fa' conto che io sono alto 1 metro e 94!! E sono anche un po' rubutiello...
mmm l'interasse... nono non so..
Comunque.. L'husky è normale che faccia 131 da originalissima (in discesa e con vento a favore...)??
Foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8293260
8293260 Inviato: 13 Ago 2009 11:02
Oggetto: FOTO
 
 
8293338
8293338 Inviato: 13 Ago 2009 11:12
 

si per la velocità credo sia normale, ho sentito altra gente che gli fa circa 130 icon_wink.gif
 
8304142
8304142 Inviato: 15 Ago 2009 19:22
 

PHeNoM_XD ha scritto:
Ragazzi oggi quando ho acceso la moto dopo tre giorni che non l'accendevo, quando ho aperto il rubinetto della benzina, mi sono smer**to la mano di benzina, volevo chiedervi... E' NORMALE?? 0510_help.gif 0510_help.gif

PHeNoM_XD ha scritto:
Ah, la "piega" del manubrio cosa sarebbe? E' meglio alta o cosa? 0510_help.gif

Potreste rispondere a queste due domande? Grazie 1000! icon_question.gif icon_question.gif
 
8304352
8304352 Inviato: 15 Ago 2009 20:29
 

per il fatto della benza non è normale...controlla che il tubo sia bene attaccato eusa_wall.gif
per piega del manubrio si intende la curvatura che sviluppa dal centro verso gli estremi...per un motard è meglio una curvatura alta, il manubrio originale husky ne ha una bassa da naked icon_asd.gif
 
8305075
8305075 Inviato: 16 Ago 2009 6:42
 

doomer4ever ha scritto:
per il fatto della benza non è normale...controlla che il tubo sia bene attaccato eusa_wall.gif
per piega del manubrio si intende la curvatura che sviluppa dal centro verso gli estremi...per un motard è meglio una curvatura alta, il manubrio originale husky ne ha una bassa da naked icon_asd.gif


Grazie delle risposte... Per il fatto della benza... il tubo è attaccato bene, esce la benzina solo quando apro l'interruttore della benza... e per nemmeno 1 secondo scende sulla mano un po' di benzina...Sono 1 po' preoccupato... Forse è successo perchè la moto era ferma da 3 giorni e la benzina aveva riempito il tubo... può essere? 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
8305205
8305205 Inviato: 16 Ago 2009 8:30
 

io l'ho lasciata due settimane e quando sono tornato non scendeva nulla...sarà una cosa da niente comunque...magari prova a smontare il rubinetto e dargli una pulita eusa_think.gif
per il fatto della velocità 131 è troppo da depo...
 
8305397
8305397 Inviato: 16 Ago 2009 10:05
 

doomer4ever ha scritto:
io l'ho lasciata due settimane e quando sono tornato non scendeva nulla...sarà una cosa da niente comunque...magari prova a smontare il rubinetto e dargli una pulita eusa_think.gif
per il fatto della velocità 131 è troppo da depo...

Eppure vedi che ho fatto la foto... Ti garantisco che è originale...Almeno.. il tipo che me l'ha venduta dice che è originale.. poi boh eusa_whistle.gif
 
8305461
8305461 Inviato: 16 Ago 2009 10:28
 

PHeNoM_XD ha scritto:

Eppure vedi che ho fatto la foto... Ti garantisco che è originale...Almeno.. il tipo che me l'ha venduta dice che è originale.. poi boh eusa_whistle.gif


anche io ho fatto i 190km/h se sto a seguire il contakm icon_wink.gif
peccato che ero in folle icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8306040
8306040 Inviato: 16 Ago 2009 13:54
 

magari l'ha tenuta ripotenziata per un periodo icon_rolleyes.gif
 
8306989
8306989 Inviato: 16 Ago 2009 19:14
 

doomer4ever ha scritto:
magari l'ha tenuta ripotenziata per un periodo icon_rolleyes.gif

boh mi ha detto che l'ha sempre tenuta originale... Non ha cambiato proprio nientissimo..Solo l'olio e la benza XD
 
8307052
8307052 Inviato: 16 Ago 2009 19:33
 

secondo me l'ha tenuta ripotenziata invece...se si fosse rotto il conta km avrebbe segnato velocità maggiori e improbabili...non proprio la velocità che raggiunge da ripotenziata tirata abbastanza... icon_wink.gif
 
8307161
8307161 Inviato: 16 Ago 2009 20:00
 

Cos'è questo kit quick starter?
link
 
8307400
8307400 Inviato: 16 Ago 2009 20:50
 

serve per non far alzare la moto in partenza...mi sa tanto che le husqvarna hanno bisogno del kit opposto icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

scusate ma mi escono così icon_asd.gif
 
8308221
8308221 Inviato: 17 Ago 2009 5:56
 

drcrysto ha scritto:
serve per non far alzare la moto in partenza...mi sa tanto che le husqvarna hanno bisogno del kit opposto icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

scusate ma mi escono così icon_asd.gif

Ah ok.. sono tipo pesetti?
Che moto hai per poter insultare husqvarna?!?! icon_evil.gif icon_evil.gif
 
8308262
8308262 Inviato: 17 Ago 2009 7:10
 

PHeNoM_XD ha scritto:

Ah ok.. sono tipo pesetti?
Che moto hai per poter insultare husqvarna?!?! icon_evil.gif icon_evil.gif


no praticamente è un fermo che serve a mantenere le forcelle compresse in modo che il peso sia spostato sul anteriore, per non fare alzare la moto durante la partenza,naturalmente alla prima frenata il fermo si sblocca e torna tutto come prima icon_wink.gif
comunque non insulta l'husky ma la ciclistica dell'husky icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8309363
8309363 Inviato: 17 Ago 2009 11:16
 

Sthea ha scritto:


no praticamente è un fermo che serve a mantenere le forcelle compresse in modo che il peso sia spostato sul anteriore, per non fare alzare la moto durante la partenza,naturalmente alla prima frenata il fermo si sblocca e torna tutto come prima icon_wink.gif
comunque non insulta l'husky ma la ciclistica dell'husky icon_asd.gif icon_asd.gif

Allora concordo... Il mono fa cacca... Infatti sarà il primo acquisto che farò... Quello del 610..
Approposito sono compatibili anche i mono più vecchi? Tipo 2000-2005?
 
8374421
8374421 Inviato: 28 Ago 2009 23:35
 

Ragazzi ieri ho provato la moto, le prime volte funzionava normale, poi, l'ho spenta un attimo e dopo 10 minuti l'ho riaccesa, ho sentito il motore che andava su di giri tantissimo appena accelleravo e faceva come se io dessi gas a ripetizione, allora mi sono spaventato:
ho controllato la cordina dell'acceleratore ed era a posto,
ho controllato che non fosse finita la benzina,
allora per caso mentre scuotevo la moto per sentire se c'era benza sento un rumore come una vite che sbatte su un pezzo di ferro, provo a picchiettare la marmitta ed era dentro li il casino.
Oggi vado da un meccanico husqvarna che mi dice che si è staccato uno strozzo e mi fa:
-e qui bisogna aprire e togliere tutto;
mio papà dice:
- ma dopo l'assicurazione copre i danni se fa un incidente?
e lui:
- no ma non vanno a controllare se la moto ha gli strozzi o no;
io:
- ma invece le marmitte "omologate" come funzionano?
lui:
- sono omologate solo per il rumore, non per l'inquinamento!
io: ah...


ORA vi chiedo, per avere il meno casini possibile, cosa mi conviene fare?
Per esempio la Giannelli che è omologata se faccio un incidente (facciamo le corna) l'assicurazione paga o vengon fuori casini??
VI PREGO AIUTATEMI!!!
 
8374465
8374465 Inviato: 28 Ago 2009 23:48
 

no perchè la moto ha 25 cavalli invece che 13, ed è molto probabile che la mettano sui rulli in caso di incidente...dunque non è omologata per girare su strada...io però ho fatto una "clausola di non rivalsa" con l'assicurazione ovvero loro rinuncerebbero ad una rivalsa in generale...forse in caso di incidente (grattiamoci) tirerebbero fuori altri c***i però almeno sono coperto molto piu di chi gira così e basta
 
8375784
8375784 Inviato: 29 Ago 2009 11:15
 

svuota l'originale, almeno teoricamente è omologata sia per le emissioni che per il rumore.
e in caso di incidente cosa vuoi mettere sui rulli...che in caso di incidente lieve neanche controllano la moto, e in caso di incidente grave cosa vuoi mettere sul banco prova, una moto che non c'è più? icon_wink.gif
 
8375816
8375816 Inviato: 29 Ago 2009 11:19
 

beh certo se si tratta di poca roba non te la guardano neanche...in caso di incidente grave fanno la prova al banco e se la moto è distrutta comunque ti guardano il motore e la marmitta pur di non pagare quello che si paga in caso di incidente grave eusa_think.gif
 
8412873
8412873 Inviato: 3 Set 2009 15:37
 

alla fine sono riuscito a convincere l'husqvarna e mi mandano una marmitta nuova "a gratis", devo solo pagare le spese di spedizione e gli eventuali prezzi di momtaggio, che ovviamente non ci saranno perchè la monterò io. Alla fine ho risparmiato 200 euro che potrò spendere in qualcos'altro... Approposito Qualcuno vende un mono compatibile con l'husky? Fatemi sapere =)
 
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