L'altroieri mattina ho fatto un giretto in moto,nulla di strano, faccio un salto all'autolavaggio e poi torno a casa..
Nel pomeriggio altro giretto-mini, poi parcheggio la moto e vado in banca 3 minuti.Quando esco e la accendo..il minimo mi sembrava un po' alto,ma magari era dovuto alla partenza veloce.
Mentre andavo avanti ho sentito come un'accelerata involontaria,ma ho pensato che magari avevo preso qualche buco e mi si era girato il polso..invece no! Per tutto il pomeriggio accelerava da sola e stava costantemente sopra i 4-5000 giri!! Anche da fermo,con la folle inserita,stessa identica cosa!
Alla sera,disperato, l'ho messa in garage..
Ieri,pronto per andare dal meccanico, giro la chiave e sento un rumoraccio metallico durante il check, inoltre mi è rimasta la spia F1 accesa fissa..accendo il motore,tutto sembra ok ma...se accelero un po' deciso o mi avvicino ai 7000 giri il motore muore e sembra ingolfarsi!!
Viene su una puzza di benzina incombusta e sembra che il motore sia strozzato!
Da subito ho pensato che gli iniettori secondari,quelli più in alto,che entrano in funzione oltre i 7000 giri,si fossero bloccati..sono andato in concessionaria kawasaki e mi han detto che è la prima volta che capita una cosa del genere ad una zx6r...martedì la riporterò e la attaccheranno al terminale,così da vedere cosa dice la centralina..
Che sfiga maledetta..in più il meccanico ha detto che se è qualcosa di grave non si può far nulla fino a dopo le ferie,cioè a settembre!Ma stiamo scherzando? Una moto di 3 mesi e 7000km (2° tagliando fatto 800km fa) non può avere dei problemi del genere!
Voglio proprio vedere cosa mi dice martedì..ovviamente in garanzia!
Voglio proprio vedere cosa mi dice martedì..ovviamente in garanzia!
Ovvio!!!!!!!!!!!!!
BRAG
125 Champ
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Inviato: 12 Lug 2006 13:02
Speriamo si risolva tutto per il meglio....... però anche te a tirarla dopo aver sentito quel rumoraccio metallico al check della centralina e la spia FI accesa..... non sei stato il massimo della furbizia
RePSoL
MotoGp
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Inviato: 12 Lug 2006 16:25
E chi ha detto di averla tirata? se per te arrivare ai 7000 giri vuol dire tirarla..
Semplicemente all'avvicinarsi verso quei giri il motore fa molta fatica,e si sente che non gira bene,già a 6000 si sente che non ha più spinta.
E inoltre,sono problemi che 1-non devono neanche esistere su una moto di 3 mesi 2-sono coperti da garanzia,altrimenti l'officina del meccanico finisce in un rogo Se questo problema portasse anche alla rottura del motore,tutto deriva da un guasto intrinseco,in quanto io non ho nè cambiato la centralina nè messo mani sugli iniettori!
Io sono dell'idea che è entrato qualcosa dal filtro dell'aria e questo blocca gli iniettori,però mi han detto che non è possibile..al massimo può essere qualche sensore...vedremo!
Mattia636
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 12 Lug 2006 19:32
Sono andato già stasera dal concessionario per fargli sentire il rumore che fa durante il check..alla fine non mi ha saputo dire bene e così l'abbiamo aperta un attimo..una volta tolto il filtro dell'aria si sono visti i corpi farfallati muoversi lentamente durante il primo mezzo giro di check,poi nell'altro si mettono a vibrare velocemente..cosa può essere?
Lui mi ha suggerito che possa trattarsi di uno spinotto che si è staccato,che non da più il fondo corsa o che non gli fa capire bene come comportarsi..speriamo sia solo quello!
A voi è mai successo qualcosa di simile?
Mattia636
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 12 Lug 2006 21:08
se nn ci hai messo le mani vicino mi sembra un pò strano ke si sia staccato uno spinotto da solo....io per levare il depotenziamento e staccare tutti gli spinotti ho buttato il sangue!!!a meno ke avendo fatto il tagliando da poco nn ti hanno messo le manacce da qualke parte e nn hanno rimesto a posto bene,ma ke si stacchi così uno spinotto da solo mi sembra un pò strano.....
Calton
Solo Gas
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Inviato: 19 Lug 2006 14:31
Allora??? Si sa il motivo del problema???
rocker636
Senza Benza
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Inviato: 19 Lug 2006 15:43
Tornato ora dall'incompetente concessionario Kawasaki di Asti!
Per telefono mi ha detto che ci sono i corpi farfallati da rifare,con spesa di 2000euro fuori garanzia perchè non ho ancora l'adesivo da appiccicare sul libretto,in più mi farebbe il lavoro dopo le ferie,cioè a settembre.
Così ho chiamato a Tortona,dove l'ho comprata,e il meccanico mi ha detto che è impossibile che tutti e 4 i corpi farfallati si rompano insieme,e che si muovano sincronizzati tutti nella stessa errata maniera!Secondo lui è solo un problema del "sensore secondario", di più non saprei dirvi!
Domani mattina la porto dal "dottore" e vediamo se me la rimette in forma!
La cosa che mi fa incaxxare,è che per via dell'adesivo mancante mi ha preso 15euro per mezz'ora di manodopera,che potrebbe anche essere giusto...se solo l'avesse fatta realmente! Avevo messo un pezzo di nastro proprio sotto il sellino e la carena così che se l'avesse aperto si sarebbe sicuramente staccato, e invece non l'ha nemmeno attaccata al terminale (come mi aveva detto). Così ho riferito tutto il titolare della concessionaria,ho pagato e me ne sono andato incaxxato nero.
La gente disonesta così dovrebbe rimanere incastrata sotto qualche macchinario pesante in officina..
Mattia636
S. Stock 600 Champ
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