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Hm derapage 73.5 2005 di Sido_94 [Problema]
8972042
8972042 Inviato: 7 Dic 2009 23:50
 



Ciao a tutti. 0510_saluto.gif Innanzitutto grazie per le risposte e per i consigli, e scusate se non ho risposto subito, ma è da un po' che ho molto da fare e non passo per il forum.
Poi volevo dire che finalmente, dopo aver ripulito e montato la marmitta after ( che dovrebbe essere come detto da voi hm racing ) che sembrava fosse stata immersa nella colla, ho comprato e montato il carburatore da 21 ( grazie al provvidenziale arrivo del mio compleanno icon_biggrin.gif )0509_banana.gif 0509_banana.gif
Per la carburazione, il rivenditore mi ha dato quella che di solito gli chiedono per il nero; era un po' grassa, così ne ho approfittato per modificare l'airbox.
Ora, magari eusa_whistle.gif , per natale potrebbe arrivare il pacco lamellare ( w i nonni, e le loro mance )
 
8980421
8980421 Inviato: 9 Dic 2009 18:19
 

Ecco una foto del carburatore:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Citazione:
Ora, magari eusa_whistle.gif , per natale potrebbe arrivare il pacco lamellare ( w i nonni, e le loro mance )

L'ho già chiesto, ma volevo avere qualche ulteriore conferma oppure qualche alternativa quindi;
Quale pacco lamellare si adatta meglio alla mia elaborazione? E serve ricarburare dopo aver cambiato pacco?
 
8991545
8991545 Inviato: 11 Dic 2009 19:46
 

sido_94 ha scritto:
Ecco una foto del carburatore:
Immagine: Link a pagina di I45.tinypic.com

L'ho già chiesto, ma volevo avere qualche ulteriore conferma oppure qualche alternativa quindi;
Quale pacco lamellare si adatta meglio alla mia elaborazione? E serve ricarburare dopo aver cambiato pacco?


Il pacco cambia minimamente la carburazione in modo quasi impercettibile icon_asd.gif Comunque secondo me le lamelle da 0.30 sono un pò troppo spesse ma dovrebbero andare bene... il meglio sarebbero le lamelle da 0.28 o da 0.27 0509_up.gif 0509_up.gif

0510_saluto.gif
 
9064285
9064285 Inviato: 27 Dic 2009 23:29
 

Ciao a tutti 0510_saluto.gif . Volevo chiedere a qualche possessore di derapage dello stesso periodo del mio se quando frena oltre allo stop posteriore si accendono o diventano più luminosi anche la luce di posizione anteriore e il quadro strumenti e se i fari hanno la piena luminosità solo accelerando ( perché secondo il mio ragionamento, avendo la batteria la luce dovrebbe essere sempre uguale, o sbaglio? )
Grazie in anticipo per le risposte.
 
9064305
9064305 Inviato: 27 Dic 2009 23:33
 

sido_94 ha scritto:
Ciao a tutti 0510_saluto.gif . Volevo chiedere a qualche possessore di derapage dello stesso periodo del mio se quando frena oltre allo stop posteriore si accendono o diventano più luminosi anche la luce di posizione anteriore e il quadro strumenti e se i fari hanno la piena luminosità solo accelerando ( perché secondo il mio ragionamento, avendo la batteria la luce dovrebbe essere sempre uguale, o sbaglio? )
Grazie in anticipo per le risposte.
in teoria è sempre piu o meno sullo stesso livello,soprattutto di uno che non ha la batteria come me che ogni volta che non acceleri scende la luce...comunque ho notato che anche su scooter di amici con la batteria al minimo la luce si abbssa leggermente,molto meno rispetto a me ma un po' si nota 0509_up.gif
 
9065423
9065423 Inviato: 28 Dic 2009 11:50
 

Grazie per la risposta; per quanto riguarda lo stop, sai dirmi qualcosa? icon_biggrin.gif
 
9259524
9259524 Inviato: 2 Feb 2010 18:18
 

Ciao a tutti! 0510_saluto.gif La moto ha un problema: ai bassi ed agli alti regimi il comportamento è normale, ma ai medi dal motore arriva una strana vibrazione, con conseguente rumore, la moto fa fatica a salire di giri, e si accendono le spie del livello dell'olio nel miscelatore e della temperatura dell'acqua. Una volta superati i medi regimi, si spengono le spie e la moto va bene come al solito. Cosa può essere? icon_biggrin.gif
P.s. ci sono sia l'olio nel miscelatore, che il liquido nell'impianto.
 
9260010
9260010 Inviato: 2 Feb 2010 19:23
 

sido_94 ha scritto:
Ciao a tutti! 0510_saluto.gif La moto ha un problema: ai bassi ed agli alti regimi il comportamento è normale, ma ai medi dal motore arriva una strana vibrazione, con conseguente rumore, la moto fa fatica a salire di giri, e si accendono le spie del livello dell'olio nel miscelatore e della temperatura dell'acqua. Una volta superati i medi regimi, si spengono le spie e la moto va bene come al solito. Cosa può essere? icon_biggrin.gif
P.s. ci sono sia l'olio nel miscelatore, che il liquido nell'impianto.


In che senso una vibrazione icon_question.gif Il rumore cambia icon_question.gif Dacci più info... icon_wink.gif
 
9260069
9260069 Inviato: 2 Feb 2010 19:28
 

Si sente che la moto vibra di più, e questa vibrazione fa conseguentemente un rumore che sembra come di qualcosa che " gratta ", la moto sembra quasi " tirare indietro "
 
9260080
9260080 Inviato: 2 Feb 2010 19:29
 

cambia candela
 
9260117
9260117 Inviato: 2 Feb 2010 19:34
 

Con una uguale a quella che monto, oppure con una di grado termico diverso? E poi, visto che sono curioso, come mai la candela porta a questo problema? icon_biggrin.gif
 
9260130
9260130 Inviato: 2 Feb 2010 19:36
 

sido_94 ha scritto:
Con una uguale a quella che monto, oppure con una di grado termico diverso? E poi, visto che sono curioso, come mai la candela porta a questo problema? icon_biggrin.gif


montane una uguale.
magari può essere incrostata o vecchia e non rende più molto. le candele del 2 tempi sono abbastanza delicate perchè nella miscela c' è l' olio che crea incrostazioni.
 
9260323
9260323 Inviato: 2 Feb 2010 19:52
 

E perchè succede solo ai medi e si accendono le spie?
P.s. Scusa le tante domande, ma mi piace essere informato icon_biggrin.gif
 
9260336
9260336 Inviato: 2 Feb 2010 19:53
 

sido_94 ha scritto:
E perchè succede solo ai medi e si accendono le spie?
P.s. Scusa le tante domande, ma mi piace essere informato icon_biggrin.gif


azzzz non mi ricordavo più delle spie....
cambia candela e vedi quello che succede
 
9260423
9260423 Inviato: 2 Feb 2010 20:01
 

Ok
 
9261682
9261682 Inviato: 2 Feb 2010 22:10
 

ma che candela...sarà solamente grasso di spillo... icon_rolleyes.gif
 
9266421
9266421 Inviato: 3 Feb 2010 19:25
 

Anch'io avevo pensato alla carburazione, ma le spie? icon_smile.gif
 
9266680
9266680 Inviato: 3 Feb 2010 20:05
 

sido_94 ha scritto:
Anch'io avevo pensato alla carburazione, ma le spie? icon_smile.gif

temperatura acqua? sulla testata c'è il bulbo dorato per il rilevamento della temperatura: togli il cappuccetto e troverai il contatto.
livello olio? dal serbatoietto parte un filo elettrico; seguilo e troverai il contatto..

controlla i contatti elettrici.
 
9267179
9267179 Inviato: 3 Feb 2010 21:18
 

tabiotto ha scritto:
la la marmitta mi sembra hm racing come la mia

Mi diresti per cortesia quanto viene la HM racing nuova?...
Ps: la prendi dal concessionario giusto?
 
9272687
9272687 Inviato: 4 Feb 2010 20:32
 

emarex ha scritto:
sido_94 ha scritto:
Anch'io avevo pensato alla carburazione, ma le spie? icon_smile.gif

temperatura acqua? sulla testata c'è il bulbo dorato per il rilevamento della temperatura: togli il cappuccetto e troverai il contatto.
livello olio? dal serbatoietto parte un filo elettrico; seguilo e troverai il contatto..

controlla i contatti elettrici.

Quindi, quando arriva nel regime in cui da la vibrazione, i cavi fanno contatto, hai ragione non ci avevo pensato, grazie per l'aiuto icon_biggrin.gif
Citazione:
Mi diresti per cortesia quanto viene la HM racing nuova?...
Ps: la prendi dal concessionario giusto?

Scusa ma non ti so rispondere, quando ho comprato la moto ce l'aveva già icon_smile.gif
 
9400164
9400164 Inviato: 27 Feb 2010 22:51
 

bella moto 0509_up.gif ...comunque perche nelle foto iniziali hai una hm racing poi invece hai la marmitta originale icon_eek.gif ...comunque l'elaborazione sembra fatta bene,di pacco lamellare ti consiglio il top tpr se hai 60€ da spendere è il migliore,ma se vuoi risparmiare puoi lavorare il tuo,io ho appena lavorato il mio e la ripresa è aumentata di molto 0509_up.gif ...
p.s. di quanto li hai fatti larghi i buchi della cassa filtro?
 
9400214
9400214 Inviato: 27 Feb 2010 23:02
 

Per la marmitta originale, l'avevo messa per fare la revisione, ora invece ho rimesso l'aftermarket. icon_wink.gif Per quanto riguarda l'airbox, ho tolto 2/3 mm tutt'intorno al foro. icon_biggrin.gif Ma per lavorare il pacco lamellare, che cosa faccio? eusa_think.gif Da quello che ho letto nel forum, tolgo il traversino nella struttura del pacco, elimino gli stoppers, sostituisco le lamelle originali con alcune monopetalo ritagliate da un foglio di carbonio (quanto spesso? 0,28?), faccio delle controlamelle a forma di mezzaluna la cui altezza massima è 1/3 delle lamelle. Sbaglio qualcosa? icon_smile.gif
 
9400231
9400231 Inviato: 27 Feb 2010 23:06
 

sido_94 ha scritto:
Per la marmitta originale, l'avevo messa per fare la revisione, ora invece ho rimesso l'aftermarket. icon_wink.gif Per quanto riguarda l'airbox, ho tolto 2/3 mm tutt'intorno al foro. icon_biggrin.gif Ma per lavorare il pacco lamellare, che cosa faccio? eusa_think.gif Da quello che ho letto nel forum, tolgo il traversino nella struttura del pacco, elimino gli stoppers, sostituisco le lamelle originali con alcune monopetalo ritagliate da un foglio di carbonio (quanto spesso? 0,28?), faccio delle controlamelle a forma di mezzaluna la cui altezza massima è 1/3 delle lamelle. Sbaglio qualcosa? icon_smile.gif

io l'ho fatto oggi,non è difficile,devi farlo con calma però se vuoi che viene bene,seghi via i due traversini con un normale seghetto,poi con la lina rifinisci bene il pacco,eliminando completamente i traversini,poi tagli delle lamelle da un foglio da 0.30 che costa 12€ e puoi fare 4 pacchi lamellari,ritagli le 2 lamelle principali identiche alle originali di misure,poi 2 controlamelle,cioè andranno a sostituire gli stopper,di un terzo di lunghezza rispetto le originali e a forma di mezzaluna...
 
9403440
9403440 Inviato: 28 Feb 2010 18:37
 

Di che spessore le controlamelle? icon_smile.gif
 
9403946
9403946 Inviato: 28 Feb 2010 19:49
 

sido_94 ha scritto:
Di che spessore le controlamelle? icon_smile.gif

dello stesso delle lamelle...
 
9403977
9403977 Inviato: 28 Feb 2010 19:54
 

sido_94 ha scritto:
Di che spessore le controlamelle? icon_smile.gif


leggermente più spesse
 
9408194
9408194 Inviato: 1 Mar 2010 16:32
 

Quindi se metto lamelle da 0.30 faccio le controlamelle da quanto, 0,35? icon_smile.gif
 
9409670
9409670 Inviato: 1 Mar 2010 20:21
 

sido_94 ha scritto:
Quindi se metto lamelle da 0.30 faccio le controlamelle da quanto, 0,35? icon_smile.gif

io le controlamelle le ho fatte da 0,30 come le lamelle e non mi creano nessun problema,al massimo se non ti fidi falle un po piu lunghe,per non star li a comprare due tipi di fogli e spendere il doppio....
 
9420980
9420980 Inviato: 3 Mar 2010 17:52
 

Sapete dirmi per caso le fasature del top nero? icon_biggrin.gif
 
10666091
10666091 Inviato: 28 Set 2010 14:43
 

sido_94 ha scritto:
Sapete dirmi per caso le fasature del top nero? icon_biggrin.gif

Dovrebbero essere 189°/132° icon_wink.gif
Però non sono sicuro 0509_up.gif
 
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