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yasuni Z anello mancante??
Messaggio Inviato: 28 Lug 2009 21:29
Oggetto: yasuni Z anello mancante??
 



in un topic ho notato queste parole icon_arrow.gif

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sul forum si sente di tutto e di più sulle marmitte omologate per 50cc. per esempio arrow extreme,giannelli reverse. sono delle buone marmitte, omologate e che non fanno così tanto casino.
ora vorrei esporre un mio parare condiviso da qualcuno e da diversi esperti nel campo. queste marmitte sono semplici espansioni commerciali, per il semplice motivo che sono piuttosto strozzate, al loro interno non sono vuote ma hanno una specie di altra piccola espansione più piccola foderata di materiale fonoassorbente. il risultato è un espansione bella vistosa all'esterno ma una schifezza di espansione se così vogliamo chiamarla all'interno. nessuna difficolta di taratura visto che ai bassi non svuotano praticamente niente visto che non sono così tanto espansioni. un espansione pura è molto ma molto meglio, per intenerci quelle per 70cc. quelle marmitte, espansioni pure funzionano come un espansione: grazie alla risonanza dei gas di scarico ecc (ora non sto a spiagare come funziona uno scarico ad espansione) migliora e aumenta la potenza erogata dal motore agli alti regimi (solitamente), perchè alla fine la potenza massima la cerchiamo li, non ai medio bassi regimi.
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icon_arrow.gif il mio dubbio e che se prendiamo la YASUNI Z che e senza paratie, nn svuota perche e per 50cc... ma allora è una espansione "seria" per 50cc? ho testimonianze che la yasuni z e superiore in tutti i regimi alla top line, qualificandosi la miglior marmitta per 50 e che nn tappa piu di tanto su un 70 ?

CON QUESTA MARMITTA VALE LO STESSO IL DISCORSO SOPRACITATO? ai posteri l'ardua sentenza! icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 28 Lug 2009 21:48
 

ma tappa molto su un 70...provato e riprovato...poi che vuol dire: pure la reverse dentro e vuota e non ha peratie interne...quanto penso di poter ricavare da uno scarico per 50cc??
 
Messaggio Inviato: 28 Lug 2009 21:54
 

be dipende che 70...secondo me su un base che privilegia la ripresa fa la sua bella figura...
ma anche la reverse nn ha paratie? nn ho capito?
 
Messaggio Inviato: 28 Lug 2009 21:58
 

bobus ha scritto:
be dipende che 70...secondo me su un base che privilegia la ripresa fa la sua bella figura...
ma anche la reverse nn ha paratie? nn ho capito?
nemmeno la reverse non ha peratie..
che non le abbia non è detto che la rende la miglior marmitta per 50cc...
tra una reverse una top line una yasuni z quanto pensi che cambi su un 50cc??
la differenza si sente davvero poco...per quello che costa non vale la pena...
 
Messaggio Inviato: 28 Lug 2009 22:04
 

ma 6 sicurissimo ke nn abbia le paratie? eusa_think.gif mah..

comunque guarda ke ha scritto batto93 in un topic parlando con me: 0509_mitra.gif

icon_arrow.gif Allora questo è un mio topic e quindi non fate i fighi...skerzo dai...
Volete sapere una sparo tra 2 zip sp uno con yasuni Z e l'altro con Top Line, entrambi tarati dallo stesso meccanico?
Il mio con yasuni Z mi ha fatta stare subito davanti e di allungo è andato meglio; stesse elaborazioni ma con differenti marmitte. La yasuni costa anche perchè è migliore.

questo e tutto.. e poi la vorrei perche e di elevata qualita e nn ce l'ha nessuno dalle mie parti.. a uno ho chiesto della yasuni e mi ha detto se e una marca di jeans cinese icon_asd.gif eusa_wall.gif
 
Messaggio Inviato: 28 Lug 2009 22:10
 

bobus ha scritto:
ma 6 sicurissimo ke nn abbia le paratie? eusa_think.gif mah..

comunque guarda ke ha scritto batto93 in un topic parlando con me: 0509_mitra.gif

icon_arrow.gif Allora questo è un mio topic e quindi non fate i fighi...skerzo dai...
Volete sapere una sparo tra 2 zip sp uno con yasuni Z e l'altro con Top Line, entrambi tarati dallo stesso meccanico?
Il mio con yasuni Z mi ha fatta stare subito davanti e di allungo è andato meglio; stesse elaborazioni ma con differenti marmitte. La yasuni costa anche perchè è migliore.

questo e tutto.. e poi la vorrei perche e di elevata qualita e nn ce l'ha nessuno dalle mie parti.. a uno ho chiesto della yasuni e mi ha detto se e una marca di jeans cinese icon_asd.gif eusa_wall.gif
NON HA PERATIE!!
Ma non vuol dire nulla!!
Come non vuol dir nulla che lo scooter sia preparato dallo stesso meccanico e allora è ovvio che chi va di più ha la marmitta migliore...non è un ragionamento che non sta ne in celo ne in terra...le prestazioni sono influite da tantissimi fattori!!
 
Messaggio Inviato: 28 Lug 2009 22:13
 

va be magari ci e scappata una caccola al meccanico nel variatore e rulli fanno fatica.. comunque gli zip erano dello stesso anno, stessa ela ( solo marmitta ) e i piloti pesavo all'incirca uguale icon_wink.gif ah si dimenticavo... stessa targa, stesso colore, stesso numero di telaio, stessa quantita di strisci..stesse impronte digitali nelle manopole..
 
Messaggio Inviato: 28 Lug 2009 22:17
 

bobus ha scritto:
va be magari ci e scappata una caccola al meccanico nel variatore e rulli fanno fatica.. comunque gli zip erano dello stesso anno, stessa ela ( solo marmitta ) e i piloti pesavo all'incirca uguale icon_wink.gif ah si dimenticavo... stessa targa, stesso colore, stesso numero di telaio, stessa quantita di strisci..stesse impronte digitali nelle manopole..
non è questo che dicevo...la carburazione optional...
fatto sta che la differenza tra 2 marmitte tra 50cc non è abissale anzi...come prestazioni stanno chi più e chi meno sullla stessa linea...
 
Messaggio Inviato: 28 Lug 2009 22:22
 

lo so lo so.. presumo carburati ognuno x la sua marmitta...
ma ricorda che anche 4-5 km/h di differenza e un abisso x un 50.. poi figurati che da me tutti considerano l'SP3 la miglior marmitta del mondi...
sai ark pure io sn di vicenza! di arzignano per la precisione!

-comunque poato l'ela m che mi piacerebbe fare sul mio spero futuro zip zp:

icon_arrow.gif yasuni z
icon_arrow.gif 17.5 dell'orto
icon_arrow.gif multivar
icon_arrow.gif fly
icon_arrow.gif lamelle da 0.25 in carbonio

e le indecisioni..

icon_arrow.gif testa ribassata per migliore squish
la stage 6 pro replica un 50 cm il mio la regge?

per favore chiariscimi i dubbi
 
Messaggio Inviato: 28 Lug 2009 22:25
 

bobus ha scritto:
lo so lo so.. presumo carburati ognuno x la sua marmitta...
ma ricorda che anche 4-5 km/h di differenza e un abisso x un 50.. poi figurati che da me tutti considerano l'SP3 la miglior marmitta del mondi...
sai ark pure io sn di vicenza! di arzignano per la precisione!

-comunque poato l'ela m che mi piacerebbe fare sul mio spero futuro zip zp:

icon_arrow.gif yasuni z
icon_arrow.gif 17.5 dell'orto
icon_arrow.gif multivar
icon_arrow.gif fly
icon_arrow.gif lamelle da 0.25 in carbonio

e le indecisioni..

icon_arrow.gif testa ribassata per migliore squish
la stage 6 pro replica un 50 cm il mio la regge?

per favore chiariscimi i dubbi
io son di torreblevicino affianco a schio...ottima la pro replica sul 50...lascia stare la testa ribassata...
 
Messaggio Inviato: 28 Lug 2009 22:27
 

eeeeeeeeeeeee

la pro replica sul 50???? gia e difficile tararla sul 70 ( sentito dire ) figurati sul 50.. e mi dici che nn svuota? ma e meglio della yasuni z come prestazioni? con le lamelle da 0.25 in carbonio si salva la ripresa? e perche no testa ribassata?
 
Messaggio Inviato: 28 Lug 2009 22:32
 

bobus ha scritto:
eeeeeeeeeeeee

la pro replica sul 50???? gia e difficile tararla sul 70 ( sentito dire ) figurati sul 50.. e mi dici che nn svuota? ma e meglio della yasuni z come prestazioni? con le lamelle da 0.25 in carbonio si salva la ripresa? e perche no testa ribassata?
la pro replica l'ho montata molte ma molte volte su un 50...e se tari bene e carburi bene va benissimo su un 50...anche ai bassi...non è che sia cosi aperta...anche con un 12 riesci a non farla svuotare...con il 17.5 va benissimo quella...il gt è meglio se te lo tieni originale...se prorpio vuoi lavorare su un gt 50 ti prendi un dr 50cc...il gt originale va sempre bene...a sto punto prendi un base e pro replica no??
 
Messaggio Inviato: 29 Lug 2009 15:49
 

ma io metterei il 2fast ma i miei nn vogliono.. nemmeno un base icon_cry.gif
comunque la pro replica va meglio della yasuni SUL 50?
 
Messaggio Inviato: 29 Lug 2009 17:07
 

bobus ha scritto:
ma io metterei il 2fast ma i miei nn vogliono.. nemmeno un base icon_cry.gif
comunque la pro replica va meglio della yasuni SUL 50?
2 fast sono più di 2000€ di elaborazionee!!
comunque si...
 
Messaggio Inviato: 29 Lug 2009 18:06
 

ma davvero? io leggo di tutto in giro.. ho le idee confuse...
la pro replica allora migliora tanto di piu della z? ogni quanto di piu (se) dovro sostituire le fasce rispetto ad una yasuni z?
 
Messaggio Inviato: 5 Ago 2009 14:24
 

! up ! 0510_help.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Set 2009 22:04
 

dai dopo 1 mese nessuno che risponde.... icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
ma tony hai tarato la pro r nei 12 di carbu dei piaggio o dei minarelli?
dai domani forse devo scegliere
 
Messaggio Inviato: 6 Set 2009 22:06
 

bobus ha scritto:
dai dopo 1 mese nessuno che risponde.... icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
ma tony hai tarato la pro r nei 12 di carbu dei piaggio o dei minarelli?
dai domani forse devo scegliere
apparte che la yasuni z ha le peratie internamente...

Edit: minarelli...
 
Messaggio Inviato: 6 Set 2009 22:08
 

ok ma tu l'hai tarata sui minarelli o sui piaggio?
 
Messaggio Inviato: 6 Set 2009 22:09
 

bobus ha scritto:
ok ma tu l'hai tarata sui minarelli o sui piaggio?
minarelli...solo i vecchi piaggio hanno il 12...comunque io lavoro quasi solo con blocchi minarelli...

Edit: si siamo vicini vicini...io son vicino a schio...
 
Messaggio Inviato: 6 Set 2009 22:16
 

be o girano troppe storie sulla taratura di questa marmitta o devo farti veramente i complimenti...quindi nei piaggio essendo piu potenti si avrebbero ancora meno problemi a tarare senza vuoti la stage? avevo pensato poi all'overdrive della pinasco al posto del multivar perche ho letto che e migliore-uguale al multivar ma da maggiore spunto ripresa e accelerazione... un punto in piu x non fare vuoti o no?
 
Messaggio Inviato: 6 Set 2009 22:19
 

bobus ha scritto:
be o girano troppe storie sulla taratura di questa marmitta o devo farti veramente i complimenti...quindi nei piaggio essendo piu potenti si avrebbero ancora meno problemi a tarare senza vuoti la stage? avevo pensato poi all'overdrive della pinasco al posto del multivar perche ho letto che e migliore-uguale al multivar ma da maggiore spunto ripresa e accelerazione... un punto in piu x non fare vuoti o no?
non è che i piaggio siano più potenti...ha un vantaggio a blocco originale in fluidodinamica...comunque io preferisco il variatore della stage tra i 2 da te elencati... icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Set 2009 22:21
 

eh si volevo dire della fluidodinamica e che se diciamo tutti i termini esatti stiamo qua fin stanotte
comunque per il vario lo stage e molto buono ma su un ela soft molti mi han detto che e meglio il pinasco... soprattutto a me andrebbe mica meglio x la questione dei fantomatici possibili vuoti?
 
Messaggio Inviato: 7 Set 2009 14:04
 

aaaaaaarkkkkk icon_arrow.gif UP icon_arrow.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Set 2009 15:21
 

secondo me tutti i variatori sono identici su ela soft o li così...il migliore secondo me è il mhr 101 che però viene usato nelle ela spinte e non so se vadi bene su ela soft...
per i vuoti secondo me basta mettere massette una po più leggere di quelle usate nelle marmitte da 50cc tipo 4.5 così portano subito a un regime ottimale a cui la mermitta lavora 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Set 2009 15:48
 

be x i variatori nn e vero il pinasco avendo il mozzo da 18 aiuta + di 1 multivar in ripresa e accelerazione
 
Messaggio Inviato: 7 Set 2009 17:31
 

Il pinasco over drive come multivar e speed control su ele soft non fanno molta differenza come le marmitte per 50cc non ti da un aumento di 30 km eh mettitene quello che trovi a buon prezzo ad esempio non si puo mettere su un ela soft l'MHR 101 perchè lavora bene solo con il correttore dell'over range
 
Messaggio Inviato: 7 Set 2009 22:50
 

se hai piaggio vai di multivar...la marmitta andra da dio...tara solo bene!!
 
Messaggio Inviato: 7 Set 2009 22:52
 

ma l'overdrive non andra meglio perche avendo il mozzo da 18 aiutera nei punti problematici della pro replica tipo accelerazione e ripresa?
ah e l'accelerazione una volta montata la pro replica sara maggiore di quando lo scooter era originale?
 
Messaggio Inviato: 7 Set 2009 22:59
 

bobus ha scritto:
ma l'overdrive non andra meglio perche avendo il mozzo da 18 aiutera nei punti problematici della pro replica tipo accelerazione e ripresa?
ah e l'accelerazione una volta montata la pro replica sara maggiore di quando lo scooter era originale?
metti il multivar...è migliore...e la ripresa sarà migliore si...
 
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