GaiaMetallicA ha scritto:
Di sceglierla con il cuore e di evitare tutte le paranoie del neofita.. Io da neofita ho preso il cbr, ci sono caduta, ci ho fatto un incidente ma l'ho sempre rimessa in piedi e tutte le volte che la guardo mi piace..
.. se avessi seguito il consiglio di tutti avrei anche io una bellissima e figossissima naked di ultima generazione, ma non mi avrebbe trasmesso le stesso emozioni che mi da la mia moto, quella che ho sempre sognato..
certo, so che è la prima e non sarà l'ultima, ma ho capito quello che mi piace veramente e ho cpaito anche che è sempre meglio fidarsi del proprio istinto che non dei consigli degli altri..
se ti piace l'R1, perchè non prendi in considerazione una bella carenata?? Anche l'R1 stessa, intanto chi fa andare forte la moto è il polso e la testa di chi lo governa, non la moto stessa..
ci vorrà più tempo per imprare per via del peso e dell'angolo ridotto di sterzo.. ma ci sono donne eccezionali su custom da 400 kg.. non vedo dove sia il problema..
forse con questo dicorso in molti scuoteranno la testa in segno di disapprovazione, ma ho imparato che la moto è uno sfizio, una passione, non un bene primario e non ci si deve accontentare.. Se ti piace l'R1, prendine una usata o convinci il marito a prenderne una nuova.. Non è detto che devi andare per forza a 300 km/h orari solo perchè hai una moto che lo può fare..
il peso, l'altezza??? vedi tu, se non ti senti a tuo agio pensa ad un sorellina 600..
ma se adori così tanto la moto di tuo marito, sei davvero sicura di metterle a fianco l'Xj6?? io ci vedrei meglio una R6..
voglio comprare l'xj6 principalmente perchè mi piace... in più mi sono documentata parecchio e credo di averci visto giusto... l'altezza e la posizione di guida vanno benissimo anche per una piccolina come me... l'ho provata... è una 4 cilindri e non una bicilindrica come le sue concorrenti... perfetto... è una yamaha... perfetto... è bella... certo istintivamente mi butterei su una R6... ma preferisco imparare e poi si vedrà... ho ancora un po' di spirito di autoconservazione ahahahahah e soprattutto due cucciolotti a casa... ma capisco perfettamente cosa intendevi dire...