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Repli Bl@ta che non carbura.....
8187596
8187596 Inviato: 27 Lug 2009 7:47
Oggetto: Repli Bl@ta che non carbura.....
 



Sottotitolo....me le cerco tutte io!!!
Si, perche', essendo cronicamente poco dotato monetariamente, ricorro all'acquisto dell'usato, (Cosa mai piu' sbagliata quando una 20ina di giorni fa comprai la Z1 reverse, dimostratasi un Fankenstein passato da troppe mani....ma ormai e' li....e la sistemero' al meglio.).
Venerdi sera, ho acquistato la mini del titolo, da un ragazzo, che, non la usava da marzo 2009, comprata il mese prima ed ancora in garanzia, cui era gia' stata sostituita la girante pompa e rifatta la testa dopo i problemi avuti, e' stata inoltre montata la frizione nuova. La motina e' praticamente nuova, e provata cosi' al volo nell'androne della casa del venditore, si accendeva ......di piu' non so.
Portata a casa, sabato mattina, partiva regolarmente con aria tirata, e girava come un orologio, ma al momento di farla girare senza aria, accelerava per le prime 3-4 smanettate, e poi cominciava ad ogni giro di manetta col classico BUU BUUU BUUUUU, dell'ingolfamenta, fino a spegnersi.
Quello che ho notato, e' che sfiata dal collettore di scarico del cilindro con il raccordo della marmitta, (puo' causare qualcosa?), e che sempre da li esce una buona quantita' di olio, oltre a fumare molto allo scarico, (miscela TROPPO grassa?). Sono due cose che possono influire ? Se no, cosa puo' essere? Dato che la moto e ripassata dalle mani del venditore, per le riparazioni di cui sopra, non credo l'abbia resa non funzionante.
Please...help me!
 
8188361
8188361 Inviato: 27 Lug 2009 9:45
 

per quanto riguarda lo scarico è normale...la tenuta è precaria..inciderà solamente per quello che riguarda la prestazione...
Il problema dei vuoti invece è dato dalla carburazione...per questo sarebbe opportuno sapere che tipo di carburatore monta eusa_think.gif
 
8188431
8188431 Inviato: 27 Lug 2009 9:52
 

Se ho visto bene, monta il suo originale.....
 
8188475
8188475 Inviato: 27 Lug 2009 9:56
 

ahia..
con quello non carburi di certo...i getti non si riescono a cambiare...
se sulla reverse hai il phbg potresti metterlo a questa..sarebbe meglio icon_wink.gif
 
8188541
8188541 Inviato: 27 Lug 2009 10:03
 

phbg??? sulla reverse c'e' un Dellorto SHA 14/14.....ma mi serve li, la Frankenstein deve girare pure lei.......
Mi chiedo, se il tizio che l'aveva prima c'ha girato....perche' ora non dovrebbe andare?
Oh, alla peggio, compro un altro Dellorto......per quel che costa....
 
8188799
8188799 Inviato: 27 Lug 2009 10:27
 

mah...forse l'ultima volta che ha girato andava bene...se c'ha girato a marzo che ci sono 15 gradi in meno di sti giorni è normale...la carburaazione varia con il meteo icon_wink.gif

in ogni caso io ti consiglierei un dell'orto phbg da 18, modifichi il collettore o lo compri appositamente per quel carburatore e sei a cavallo..di sicuro la carburazione bene o male la trovi icon_wink.gif
 
8188871
8188871 Inviato: 27 Lug 2009 10:32
 

Faro' cosi'.....che pazienza che ci vuole, mi ha fatto impazzire di meno il mio SWM da regolarita'....
 
8189254
8189254 Inviato: 27 Lug 2009 11:04
 

eh ma l'SWM non è made in China icon_asd.gif
 
8191167
8191167 Inviato: 27 Lug 2009 13:52
 

io uso la bl@ta tutta originale e parte sempre al primo colpo. come carburazione per ora ho questa: carburatore originale da 15, getto 80, SENZA FILTRO. ora sto impazzendo per mettere un filtro della malossi ç_ç
 
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