E' successo ieri sera dopo un'intensa giornata passata con i miei compagni di moto, stanchi e sudati decidiamo di fare la classica siesta al bar del passo, beviamo e scambiamo due chiacchiere, soddisfatti della bellissima giornata decidiamo di partire per il viaggio del ritorno, con l'intenzione di andare tranquilli perchè eravamo stanchi, ebbene forse perchè sono distratto di natura, forse per un calo dell'attenzione, forse perchè doveva succedere, all'ingresso di una curva dx mi si è inchiodata la ruota poosteriore, mi sono sentito sballottare di quà e di là per poi essere capultato per terra, sbatto prima la spalla poi le gambe contro la moto, e finiamo insieme in un piazzala bordo dalla strada, uno affianco all'altro. E' successo tutto in pochi secondi, quando mi sono reso conto di aver perso il controllo sono cascato subito a terra.
Arrabbiato tiro sù la moto da terra e guardo incrudulo il mio amico che mi precedeva. Un automobilista si è subito fermato per rinquorarsi che non mi ero fatto niente di male, gentilissimo mi ha offerto da bere. La moto si era ingolfata ma fortunatamente siamo riusciti a farla ripartire.
Ancora non mi spiego la dinamica dell'incidente, andavamo sui 70-80kmh, chi mi precedeva mi ha visto intraversarmi destra e sinistra con la ruota posteriore bloccata, poi sono stato sbalzato in aria e scivolato da un fianco.
Forse ho scalato due marcie e mi sono trovato in prima con il motore su di giri cha ha provocato il bloccaggio della ruota posteriore? Quando abbiamo provato ad avviare la moto la prima marcia era inserita a detta del mio amico.
Stamattina stò quantificando i danni, pinza freno piegata, leva freno piegata, pedana spezzata, serbatoio bozzato, strumentazione grattata, carter olio grattato, telaio grattugiato in prossimità della vite supporto motore..
Io ho solo qualche graffio e qualche acciacco, il dolore è più psicologico che fisico, però non rimpiangerò mai quella volta che ho decisono di comprare l'abbigliamento tecnico, ora capisco a cosa servono le protezione sugli stivali, le imbottiture sulla tuta che ti salvano le ossa dall'asfalto, e soprattutto i guanti che evitano che ti si grattugiano le dita.