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V2.0...qualche foto degli upgrade alla mia bella!
8176572
8176572 Inviato: 24 Lug 2009 18:54
Oggetto: V2.0...qualche foto degli upgrade alla mia bella!
 

Eccola con qualche sistematina in piu`... oggi mi son deciso a uppare qualche foto 0510_sorriso.gif

- Specchietti Rizoma Radial Naked
- Manubrio Rizoma
- Cupolino MRA
- Scarichi Arrow Thunder


Ero un po' indeciso se cambiare o meno gli scarichi....mai scelta fu piu` azzeccata invece! Piu` la guido e piu` ora e` godibile...soprattutto per il peso, cambia davvero il mondo la` dietro! 0510_inchino.gif
Se siete indecisi come me non esitate, fatelo, non e` solo una questione estetica o di "potenza" (3 o 4 cv in piu` non e` che cambino la vita...) 0509_up.gif


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8189527
8189527 Inviato: 27 Lug 2009 11:24
 

Come ti trovi con il manubrio a piega bassa ?
 
8191823
8191823 Inviato: 27 Lug 2009 14:50
 

ricordo che il Rizoma non è un piega bassa icon_wink.gif è solo leggermente più basso dell'originale... per i bassi bisogna andare su DPM Race Basso (ma necessita di un po' di lavoro perchè purtroppo le leve rischiano di battere sul cupolino) o il DPM Race Medio... più largo del basso di 4cm e leggermente più alto
 
8193364
8193364 Inviato: 27 Lug 2009 18:18
 

E` leggermente piu` basso del normale, come dice Shrubber non e` un vero e proprio piega bassa....quindi cambia davvero poco.
Io l'ho cambiato perche` mi piaceva di piu` il manubrio nero e dovendolo cambiare ho scelto questo. Unito ai pesi piu` leggeri la moto mi sembra un pelo piu` precisa davanti, ma visto il cambio radicale anche degli scarichi (cosa che mi ha cambiato la moto) faccio fatica a dirti quanto sia sensibile la modifica al manubrio sul complesso.
 
8194626
8194626 Inviato: 27 Lug 2009 20:59
Oggetto: Re:
 

Ciao Zampalesta00, io sono indeciso come lo eri tu, ma + ke altro per il discorso della valvola ke si trova su uno dei due terminali, dicono ke togliendola la moto perde abbastanza potenza nei bassi !!! lo confermi ???
Ciao.
 
8195229
8195229 Inviato: 27 Lug 2009 22:21
 

Guarda, tutti quelli che ho sentito aver cambiato gli scarichi per gli arrow hanno detto di non aver percepito alcuna perdita di potenza ai bassi e un vantaggio sensibile in alto. Tutto questo senza toccare centralina o mappatura.

In tutta franchezza, io l'ho fatto e posso dirti (senza aver toccato mappe e centraline) che secondo la mia esperienza la moto ora ha un'esitazione quasi impercettibile a 3.000 giri. E` un'inezia, dura 100/200 giri a dir tanto....in piu` se tiri un po' stai sempre sopra i 3000 giri e manco te ne accorgi. Se vai piano, anche se ti fa un leggero "vuoto" per una frazione di secondo direi chissenefrega. Di giri ne abbiamo fin troppi icon_biggrin.gif
Sulla potenza in alto, beh, un utente ha detto che ha testato gli scarichi al banco....3cv in piu` alla ruota. 3cv su 116 (alla ruota se non erro son questi) che vuoi che cambino onestamente? Dovessi fare il tempo in pista magari qualcosina si`, ma poiche` non e` questo il mio caso direi che non cambia in sostanza nulla.

Allora perche` cambiare scarichi per prendere degli arrow (parlo degli arrow ma penso il discorso si possa fare per moltissimi altri scarichi)?
1) Estetica (va a gusti)
2) Suono (va a gusti, ma devo ancora trovarne uno a cui piaccia da morire il sound originale della zetona icon_xd_2.gif )
3) Ingombro. Io che devo fare lo slalom tra le auto per metterla in garage ci ho solo guadagnato
4) PESO! Onestamente e` l'unico vero serio motivo per cui valga la pena cambiare gli scarichi e per cui lo consiglierei ad occhi chiusi. Perdi se non erro almeno 10 kg sul posteriore, ti assicuro, e` davvero molto e non mi aspettavo di sentire cosi` tanta differenza. Dietro sembra davvero un'altra moto, molto piu` agile e rapida. 0509_up.gif
 
8196422
8196422 Inviato: 28 Lug 2009 7:56
 

Caspita ... allora gli scrichi originali sono proprio dei mattoni !!! icon_eek.gif

10 kg su una moto si sentono eccome nella guida !
Peccato per quel micro buchetto ai 3000 giri , ma forse è veramente trascendentale .

Mi avete ingolosito !

Aggiungerei... però ... un pregio agli scarichi originali : non ti sentono arrivare ai posti di blocco e li cogli impreparati icon_asd.gif
 
8197845
8197845 Inviato: 28 Lug 2009 10:59
 

io viaggiavo con i Proracing senza Dbkiller.... mi trovavo benissimo e il sound è da paura... (in più varie fiammate dal posteriore icon_razz.gif)

poi montai anche la powercommander e in alto e per il raggiungimento della velocità massima ci vuole anche perchè col mio mecca si fece un filtro artigianale aperto ricavato dall'originale...


quando io vado in giro (o meglio andavo) non scendevo mai sotto i 6000 giri sui passi quindi non avevo problemi di buchi o di mancanza di coppia... sta moto va tirata icon_wink.gif non è fatta per stare a 3000 giri...
 
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