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Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

   

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Discussioni OT - Motard50cc
10651776
10651776 Inviato: 26 Set 2010 12:05
 



tabiotto ha scritto:
Buondì. appena svegliato 0509_up.gif

bella tabivit
uhhh ti svegli tardi è la vecchiaia
com'è stata la botta dei 17 anni?
 
10651786
10651786 Inviato: 26 Set 2010 12:06
 

2007-2006 il ktm. è l' anno prima che cambiassero le plastiche e tutto. Diverso dal 2005-2006 per cerchi e forche 0509_up.gif
 
10651819
10651819 Inviato: 26 Set 2010 12:13
 

ola tabi! 0510_saluto.gif
 
10651825
10651825 Inviato: 26 Set 2010 12:13
 

Ola theflyer 0509_pernacchia.gif
 
10651843
10651843 Inviato: 26 Set 2010 12:16
 

tabiotto ha scritto:
Ola theflyer 0509_pernacchia.gif

e me non saluti? icon_cry.gif 0510_sad.gif
 
10651847
10651847 Inviato: 26 Set 2010 12:16
 

eusa_naughty.gif
 
10651862
10651862 Inviato: 26 Set 2010 12:18
 

Consigli per passare l'ultimo pomeriggio di vacanza? eusa_think.gif
 
10651968
10651968 Inviato: 26 Set 2010 12:38
 

TABI consiglia 0510_mina.gif icon_asd.gif

Ultima modifica di cuzzo94 il 26 Set 2010 12:39, modificato 1 volta in totale
 
10651970
10651970 Inviato: 26 Set 2010 12:39
 

Theflyer91 ha scritto:
Consigli per passare l'ultimo pomeriggio di vacanza? eusa_think.gif

ultramegahipergiro in moto
ma te vai in giro con la miscela in uno zainetto se rimani a secco?
e quanto consuma la tua moto?
 
10651978
10651978 Inviato: 26 Set 2010 12:40
 

gaietix ha scritto:

ultramegahipergiro in moto
ma te vai in giro con la miscela in uno zainetto se rimani a secco?
e quanto consuma la tua moto?

tanto icon_asd.gif icon_asd.gif
quando io col cre consumo 1/4 di serbatoio mio papà è quasi a secco icon_asd.gif
 
10652026
10652026 Inviato: 26 Set 2010 12:45
 

gaietix ha scritto:

ultramegahipergiro in moto
ma te vai in giro con la miscela in uno zainetto se rimani a secco?
e quanto consuma la tua moto?


Andrò per i monti... eusa_think.gif

Comunque mediamente sei sui 10 al litro, io mi porto il bottiglino/misurino di olio con olio per 8 litri di miscela che corrisponde a circa due rifornimenti da 5 euro...
Considera che in realtà con 5 euro fai circa tre litri e mezzo, ma un po' di olio rimane nelle pareti del misurino e alla fine la fai giusta al 2%...
 
10652040
10652040 Inviato: 26 Set 2010 12:47
 

Theflyer91 ha scritto:


Andrò per i monti... eusa_think.gif

Comunque mediamente sei sui 10 al litro, io mi porto il bottiglino/misurino di olio con olio per 8 litri di miscela che corrisponde a circa due rifornimenti da 5 euro...
Considera che in realtà con 5 euro fai circa tre litri e mezzo, ma un po' di olio rimane nelle pareti del misurino e alla fine la fai giusta al 2%...

l'r1 del mio dad fa i 13 eusa_think.gif
va di più ha più spinta consuma di meno
non ha manutenzione è 4t e non devi miscelartela

mi sa che ti hanno paccato icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10652077
10652077 Inviato: 26 Set 2010 12:53
 

gaietix ha scritto:

l'r1 del mio dad fa i 13 eusa_think.gif
va di più ha più spinta consuma di meno
non ha manutenzione è 4t e non devi miscelartela

mi sa che ti hanno paccato icon_asd.gif icon_asd.gif


Se vado sciallo faccio anche i 15...

Fidati che un'r1 quando la tiri non fa i 13, una ragazza che conosco ha un'r6 e su per i passi dove io faccio gli 8-9 lei rimaneva sugli stessi valori...

E ti posso assicurare che nello stretto il 250 2t ha già fatto la curva mentre tu stai ancora cercando il paracadute per fermare l'r1... 0509_pernacchia.gif

Ti dico questo da persona che ha fortemente intenzione di prendere una sportiva 4t appena possibile oltre al mio motardino... icon_wink.gif

Per la cronaca un crf 450 tirato fa i 7 al litro e non sale mai sopra i 12... poi col 250 2t per un paio di settimane puoi permetterti di non toccarlo anche se giri tutti i giorni...
Col crf ogni due giorni ti fai una latta di olio da 20 euro al litro... più filtri... più gioco valvole e pistone etc etc.... icon_asd.gif
 
10652092
10652092 Inviato: 26 Set 2010 12:55
 

Theflyer91 ha scritto:


Se vado sciallo faccio anche i 15...

Fidati che un'r1 quando la tiri non fa i 13, una ragazza che conosco ha un'r6 e su per i passi dove io faccio gli 8-9 lei rimaneva sugli stessi valori...

E ti posso assicurare che nello stretto il 250 2t ha già fatto la curva mentre tu stai ancora cercando il paracadute per fermare l'r1... 0509_pernacchia.gif

Ti dico questo da persona che ha fortemente intenzione di prendere una sportiva 4t appena possibile oltre al mio motardino... icon_wink.gif

Per la cronaca un crf 450 tirato fa i 7 al litro e non sale mai sopra i 12... poi col 250 2t per un paio di settimane puoi permetterti di non toccarlo anche se giri tutti i giorni...
Col crf ogni due giorni ti fai una latta di olio da 20 euro al litro... più filtri... più gioco valvole e pistone etc etc.... icon_asd.gif

il non aprire al massimo prende i 200 in un attimo con meno consumi icon_asd.gif
ti immagini una r1 nella pista della bulgaria dove ha corso il campionato super motard?? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
10652111
10652111 Inviato: 26 Set 2010 12:58
 

ciao 0510_saluto.gif
oggi su sportitalia c' è qualche gara di motard o cross? eusa_think.gif
 
10652117
10652117 Inviato: 26 Set 2010 12:59
 

gaietix ha scritto:

il non aprire al massimo prende i 200 in un attimo con meno consumi icon_asd.gif
ti immagini una r1 nella pista della bulgaria dove ha corso il campionato super motard?? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


Sì ma io ci tengo a dire una cosa...
Non sono uno di quelli che sostengono che il 2t sia superiore al 4t come prestazioni...
A parità di cilindrata ok, ma un 450 4t va logicamente di più di un 250 2t...

Entrambi i motori hanno pro e contro e se parliamo di motard derivate mx1 (è questo che sono) da usare su strada il compromesso migliore rimane il 2t per economia d'uso, divertimento, e semplicità di messa a punto.. icon_wink.gif
 
10652132
10652132 Inviato: 26 Set 2010 13:01
 

Theflyer91 ha scritto:


Sì ma io ci tengo a dire una cosa...
Non sono uno di quelli che sostengono che il 2t sia superiore al 4t come prestazioni...
A parità di cilindrata ok, ma un 450 4t va logicamente di più di un 250 2t...

Entrambi i motori hanno pro e contro e se parliamo di motard derivate mx1 (è questo che sono) da usare su strada il compromesso migliore rimane il 2t per economia d'uso, divertimento, e semplicità di messa a punto.. icon_wink.gif

a me il 250 2t ispira... ma non lo prenderei perchè sono pigro e non voglio miscelare
un 450 non lo prenderei perchè sono pigro e non ho voglia di manutenzionare
fosse per me andrebbe bene anche un wr 250 yamaha che è praticamente identico come potenza a una husky... cambi marmitta, filtro e pignone -1 e sei a posto e ti diverti (fino a che non ti stanchi della poca potenza icon_asd.gif )
se dovessi scegliere tra un 250 2t e 450 4t per andare in giro sceglierei subito il 250 2t ma sono e rimango dell'idea che il 4t è superiore icon_asd.gif
 
10652143
10652143 Inviato: 26 Set 2010 13:03
 

ho verniciato una plastica graffiata solo che ci è andata un po di polvere, a me mi hanno detto che usando la 4000 o la 2000 riesc oa toglierli, altri mi hanno detto che questa cosa si puo fare solo sull'acrilica lucida non sulla semilucida...quale è vro?
 
10652147
10652147 Inviato: 26 Set 2010 13:03
 

gaietix ha scritto:

a me il 250 2t ispira... ma non lo prenderei perchè sono pigro e non voglio miscelare
un 450 non lo prenderei perchè sono pigro e non ho voglia di manutenzionare
fosse per me andrebbe bene anche un wr 250 yamaha che è praticamente identico come potenza a una husky... cambi marmitta, filtro e pignone -1 e sei a posto e ti diverti (fino a che non ti stanchi della poca potenza icon_asd.gif )
se dovessi scegliere tra un 250 2t e 450 4t per andare in giro sceglierei subito il 250 2t ma sono e rimango dell'idea che il 4t è superiore icon_asd.gif


Se fai un confronto a parità di cilindrata no...
Se metti lo stesso pilota su un cr500 e su un crf 450 il 500 2t fa i tempi migliori, a patto che chi guida sappia gestirlo...
E' troppo facile fare i confronti con il 4t che parte avvantaggiato dal doppio di cilindrata... icon_asd.gif
 
10652155
10652155 Inviato: 26 Set 2010 13:05
 

Theflyer91 ha scritto:


Se fai un confronto a parità di cilindrata no...
Se metti lo stesso pilota su un cr500 e su un crf 450 il 500 2t fa i tempi migliori, a patto che chi guida sappia gestirlo...
E' troppo facile fare i confronti con il 4t che parte avvantaggiato dal doppio di cilindrata... icon_asd.gif

non credo proprio
prendi un cr500 2t e prendi un tm 530 4t
mettili in una bella pista
secondo me vince di molto il 530 anche se è 4t
ricordati che il cr500 ormai è vecchio di 10 anni... è passato icon_asd.gif
 
10652165
10652165 Inviato: 26 Set 2010 13:06
 

gaietix ha scritto:

a me il 250 2t ispira... ma non lo prenderei perchè sono pigro e non voglio miscelare
un 450 non lo prenderei perchè sono pigro e non ho voglia di manutenzionare
fosse per me andrebbe bene anche un wr 250 yamaha che è praticamente identico come potenza a una husky... cambi marmitta, filtro e pignone -1 e sei a posto e ti diverti (fino a che non ti stanchi della poca potenza icon_asd.gif )
se dovessi scegliere tra un 250 2t e 450 4t per andare in giro sceglierei subito il 250 2t ma sono e rimango dell'idea che il 4t è superiore icon_asd.gif
portroppo non esiste un motore che ha i vantaggi del 4t e dei 2t altrimenti lo comprerei subito, 4 tantissimo freno motore consumi ridotti ( niente olio) coppia spettacolare sempre, 2t comppia bruschissima f**a( dipende dai punti di vista a me piace motlo icon_asd.gif ) e poi tante cose che non si possono elencare icon_asd.gif
 
10652168
10652168 Inviato: 26 Set 2010 13:07
 

francyxx ha scritto:
portroppo non esiste un motore che ha i vantaggi del 4t e dei 2t altrimenti lo comprerei subito, 4 tantissimo freno motore consumi ridotti ( niente olio) coppia spettacolare sempre, 2t comppia bruschissima f**a( dipende dai punti di vista a me piace motlo icon_asd.gif ) e poi tante cose che non si possono elencare icon_asd.gif

a me piaccioni i bassi e la linearità icon_asd.gif
 
10652179
10652179 Inviato: 26 Set 2010 13:09
 

secondo me no va di piu il cr 500 ha piu cavalli e dovrebbe pesare anche meno (migliore manegevolezza) e poi se uno lo sa guidare come dio comanda tie.gif icon_asd.gif
 
10652180
10652180 Inviato: 26 Set 2010 13:09
 

gaietix ha scritto:

a me il 250 2t ispira... ma non lo prenderei perchè sono pigro e non voglio miscelare
un 450 non lo prenderei perchè sono pigro e non ho voglia di manutenzionare
fosse per me andrebbe bene anche un wr 250 yamaha che è praticamente identico come potenza a una husky... cambi marmitta, filtro e pignone -1 e sei a posto e ti diverti (fino a che non ti stanchi della poca potenza icon_asd.gif )
se dovessi scegliere tra un 250 2t e 450 4t per andare in giro sceglierei subito il 250 2t ma sono e rimango dell'idea che il 4t è superiore icon_asd.gif
la ha la stessa potenza dell'husky, ma ad un range più ampio di giri.
ha molta più coppia dell'husky e ad un range di giri più ampio.
è più affidabile dell'husky e quindi puoi tirarlo molto di più senza problemi.

quindi è di gran lunga meglio dell'husky icon_wink.gif
 
10652188
10652188 Inviato: 26 Set 2010 13:11
 

Valerio91 ha scritto:
la ha la stessa potenza dell'husky, ma ad un range più ampio di giri.
ha molta più coppia dell'husky e ad un range di giri più ampio.
è più affidabile dell'husky e quindi puoi tirarlo molto di più senza problemi.

quindi è di gran lunga meglio dell'husky icon_wink.gif

nello 0-100 è un pelo peggio, contando che però fa i 150 effettivi togli 1 al pignone ed è perfetta secondo me per andare in giro
che è più affidabile lo sapevo icon_asd.gif
 
10652190
10652190 Inviato: 26 Set 2010 13:11
 

Valerio91 ha scritto:
la ha la stessa potenza dell'husky, ma ad un range più ampio di giri.
ha molta più coppia dell'husky e ad un range di giri più ampio.
è più affidabile dell'husky e quindi puoi tirarlo molto di più senza problemi.

quindi è di gran lunga meglio dell'husky icon_wink.gif
eeee il motivo è qui sotto elencato.
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125-250 icon_asd.gif
 
10652196
10652196 Inviato: 26 Set 2010 13:12
 

gaietix ha scritto:

non credo proprio
prendi un cr500 2t e prendi un tm 530 4t
mettili in una bella pista
secondo me vince di molto il 530 anche se è 4t
ricordati che il cr500 ormai è vecchio di 10 anni... è passato icon_asd.gif


No calma, è vecchio di 30 anni il motore...
Perchè non c'è stato l'interesse a svilupparlo in quanto alle case conveniva il 4t...

una 125 gp, seppur con un'erogazione che sarebbe inutile su un cross sviluppa 50 cavalli...
un cr 500 ne fa poco più di 60... ed è senza valvola di scarico, è spinto quanto un 50 di serie e non è uno scherzo...
Sai che se progettassi un motore 500 2t con la tecnologia che c'era ai tempi del mio 250 (che è vecchio a sua volta) raggiungeresti i 100 cavalli? ma sul cross non servono, e il motard è talmente una nicchia che non varrebbe la pena...
Ti faccio un'esempio: una racing 125 fa circa 30 cavalli alla ruota, ok? esse sono state sviluppate fino al 2004 circa...
Ebbene, se avessi un motore 500 dotato della stessa potenza specifica raggiungerei, pensa un po', la soglia dei 120 cavalli.... su moto che pesano al massimo 110 chili...
Bisogna riflettere in ottica potenzialità, non solo sullo sviluppo effettuato finora... icon_wink.gif
 
10652197
10652197 Inviato: 26 Set 2010 13:12
 

francyxx ha scritto:
eeee il motivo è qui sotto elencato.
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125-250 icon_asd.gif
si icon_asd.gif
 
10652199
10652199 Inviato: 26 Set 2010 13:12
 

io ho voglia di andare in zona industriale a galliate ad allenarmi... ma mi scoccia se magari c'è li gente, che sicuramente non conosco, di andare lì fare due giri delle rotonde e andare via icon_asd.gif
 
10652207
10652207 Inviato: 26 Set 2010 13:13
 

icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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