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Prestazioni che lasciano a desiderare (70 base)
8171824
8171824 Inviato: 24 Lug 2009 9:45
 

Ducati1098 ha scritto:

sei pazzo????????????
quella molla va nei semi trofeo o nei trofeo, in un base non ottieni un bel niente eusa_drool.gif
gia ho detto quali sono le mdc buone per un base, e comunque la bianca resta la piu quotata da tutti.............
per una ela base completa la mdc va gialla....è troppo morbida persino sul malossi base con una bella ela...la molla di contrasto rossa può essere montata anche su base...sugli intermedi ci sta benissimo...
 
8173118
8173118 Inviato: 24 Lug 2009 11:48
 

nikiphantom ha scritto:


vabbe ma dici che un malossi base( se non spompo/ grippato ) non riesce a sfruttare la molla gialla? dici che è troppo dura?
perchè io sul 2 plus che ho( grippato ) ci vuole una gialla...solo che è grippato e ha su tipo 30000000 scaldate...

ma con il gt grippato, cammini icon_eek.gif ?????????????
beh, non fa una piega, gia come ho spiegato prima se mette questa mdc (gialla) favorisce l'accelerazione e la ripresa ma perderebbe in allungo...... per questo che quoto quella bianca, e ottima in tutte le situazioni, e non da problemi ne in allungo ne in ripresa icon_wink.gif
comunque il malossi base che monta Nat69 e nuovo, dubito che abbia scaldate o cose del genere..........
 
8173142
8173142 Inviato: 24 Lug 2009 11:50
 

ark_tony91 ha scritto:
per una ela base completa la mdc va gialla....è troppo morbida persino sul malossi base con una bella ela...la molla di contrasto rossa può essere montata anche su base...sugli intermedi ci sta benissimo...

si puo, ma devi poi montare il carburatore piu grande, cambiare magari i rapporti e altre cosette.............
io mi sono impuntato sulla bianca perche quando ho montato il base le ho provate tutte icon_mrgreen.gif quindi so come si comportano le vaire molle (almeno sul mio sr)....................... rotfl.gif eusa_whistle.gif
 
8176686
8176686 Inviato: 24 Lug 2009 19:13
 

Ducati1098 ha scritto:

ma con il gt grippato, cammini icon_eek.gif ?????????????
beh, non fa una piega, gia come ho spiegato prima se mette questa mdc (gialla) favorisce l'accelerazione e la ripresa ma perderebbe in allungo...... per questo che quoto quella bianca, e ottima in tutte le situazioni, e non da problemi ne in allungo ne in ripresa icon_wink.gif
comunque il malossi base che monta Nat69 e nuovo, dubito che abbia scaldate o cose del genere..........


Il mio malossi base ha circa 5000/6000 km. Mai grippato o scaldato..

QUindi dite che posso provare la gialla? Non vorrei perdere tanto allungo visto che è gia poco. (91 km/h effettivi)
 
8178048
8178048 Inviato: 24 Lug 2009 23:01
 

Nat69 ha scritto:


Il mio malossi base ha circa 5000/6000 km. Mai grippato o scaldato..

QUindi dite che posso provare la gialla? Non vorrei perdere tanto allungo visto che è gia poco. (91 km/h effettivi)

hai una mdc gialla a casa o la devi andare a comprare????????
se c'e l'hai provala, se proprio ti fa stare piu sicuro, se no non so fino a che punto conviene comprarla solo per fare una prova icon_confused.gif ..........
se poi non vuoi perdere allungo.......... la bianca e l'ideale 0509_up.gif
con la gialla, succede quello che ti ho detto prima icon_neutral.gif
 
8178138
8178138 Inviato: 24 Lug 2009 23:25
 

Ducati1098 ha scritto:

hai una mdc gialla a casa o la devi andare a comprare????????
se c'e l'hai provala, se proprio ti fa stare piu sicuro, se no non so fino a che punto conviene comprarla solo per fare una prova icon_confused.gif ..........
se poi non vuoi perdere allungo.......... la bianca e l'ideale 0509_up.gif
con la gialla, succede quello che ti ho detto prima icon_neutral.gif
con la reverse si la bianca...ma con una ela base fatta bene la gialla è giusta...provato in 3 anni che preparo scooter...la gialla mi tocca metterla perfino su un 50 con pro replica, 12, multivar...la bianca troppo morbida!
 
8178734
8178734 Inviato: 25 Lug 2009 7:44
 

ark_tony91 ha scritto:
con la reverse si la bianca...ma con una ela base fatta bene la gialla è giusta...provato in 3 anni che preparo scooter...la gialla mi tocca metterla perfino su un 50 con pro replica, 12, multivar...la bianca troppo morbida!

una volta nel 50 o messo per un periodo la gialla, ma poi appena ho preso il multivar sono tornata alla grigia (originale)
e ora ho la taratura simile a quella di Nat69 icon_biggrin.gif
 
8181051
8181051 Inviato: 25 Lug 2009 15:34
 

Allora compro la gialla e la provo, sperando di non perdere in allungo..

Poi ho anche un'altro problema:
Ho "allungato" al massimo la manopola del gas perchè mi trovo meglio.(nel senso che ho ruotato il dado sotto il devioluce destro per girare di più la manopola) ma essa rimane comunque cortissima e quando giro da 3/4 di gas a tutta non cambia niente. Come faccio? eusa_think.gif
 
8181059
8181059 Inviato: 25 Lug 2009 15:37
 

secondo me è la MDC bianca che ti mette subito il rapporto più lungo. Metti una molla gialla che è più dura e che ti mette i rapporti a posto dato la tua ela.
se vuoi metti un 17.5, massimo un 19 se proprio vuoi consumare. 0509_up.gif
 
8181066
8181066 Inviato: 25 Lug 2009 15:41
 

razor995 ha scritto:
secondo me è la MDC bianca che ti mette subito il rapporto più lungo. Metti una molla gialla che è più dura e che ti mette i rapporti a posto dato la tua ela.
se vuoi metti un 17.5, massimo un 19 se proprio vuoi consumare. 0509_up.gif

Si infatti adesso provo la gialla.

Per il carbu è nei miei programmi montarlo..Se tengo il base metto il 17.5 o se meto il 2plus(spero) metto il 19. Putroppo devo sempre mettere il carburatore più piccolo possibile(in relazione all'elaborazione ovviamente)
 
8181723
8181723 Inviato: 25 Lug 2009 18:49
 

Nat69 ha scritto:
Allora compro la gialla e la provo, sperando di non perdere in allungo..

Poi ho anche un'altro problema:
Ho "allungato" al massimo la manopola del gas perchè mi trovo meglio.(nel senso che ho ruotato il dado sotto il devioluce destro per girare di più la manopola) ma essa rimane comunque cortissima e quando giro da 3/4 di gas a tutta non cambia niente. Come faccio? eusa_think.gif

a sto punto prova la gialla, tanto alla fine costa 8€ icon_mrgreen.gif icon_xd_2.gif
provi, talcaso passi al piano B icon_xd_2.gif
 
8190659
8190659 Inviato: 27 Lug 2009 13:14
 

oggi un mio amico nel suo sr base ad aria ho cambiato frizione, dall'originale a una fly e ora ha risolto i suoi problemi in salita icon_cool.gif
oltre che pomm. faremo la taratura nuova, c'e da dire che la ripresa ora e molto migliorata icon_wink.gif
 
8222515
8222515 Inviato: 31 Lug 2009 12:22
 

Ho montato la gialla oggi..
Adesso molto pù aggressivo e parte meglio. La velocità massima(segnata) non è assolutamente cambiata.. icon_mrgreen.gif
 
8222598
8222598 Inviato: 31 Lug 2009 12:33
 

Nat69 ha scritto:
Ho montato la gialla oggi..
Adesso molto pù aggressivo e parte meglio. La velocità massima(segnata) non è assolutamente cambiata.. icon_mrgreen.gif

veramente eusa_think.gif
comunque, ora cosa pensi di fare?????????
lasci tutto cosi, cambi frizione????????????



ps.quanto ti e costata la mdc gialla????????
 
8224417
8224417 Inviato: 31 Lug 2009 16:09
 

MDC pagata 7€..
La frizione la cambio con usa rms regolabile (prendo questa perchè costa pochissimo ed è regolabile, so che non è ottima..Ma mi hanno detto che la fy si consuma subito, quindi..)
Mentre per la taratura metterò le mollettine gialle perchè con le verdi prendo coppia un pelo in ritardo.

E quando mi trasferirò, Athena sporting!! (O dite che è meglio prendere un'altro intermedio??)
 
8224637
8224637 Inviato: 31 Lug 2009 16:50
 

Nat69 ha scritto:
MDC pagata 7€..
La frizione la cambio con usa rms regolabile (prendo questa perchè costa pochissimo ed è regolabile, so che non è ottima..Ma mi hanno detto che la fy si consuma subito, quindi..)
Mentre per la taratura metterò le mollettine gialle perchè con le verdi prendo coppia un pelo in ritardo.

E quando mi trasferirò, Athena sporting!! (O dite che è meglio prendere un'altro intermedio??)

non e vero che la fly si consuma subito eusa_naughty.gif
io c'e l'ho quasi da 10.000km ed e un pelo consumata rispetto al nuovo, ma ancora in ottime condizioni................
poi le mollette potrebbero andare bene 0509_up.gif
per l'intermedio, poi si vedra......................... icon_xd_2.gif
 
8225683
8225683 Inviato: 31 Lug 2009 19:51
 

Se mi dici che non si consuma la acquisto..Ma non so se spendere 40€ per la fly invece che 25€ per la rms che è anche regolabile(anche se so che è più scarsa dela fly)..
 
8228755
8228755 Inviato: 1 Ago 2009 13:42
 

Nat69 ha scritto:
Se mi dici che non si consuma la acquisto..Ma non so se spendere 40€ per la fly invece che 25€ per la rms che è anche regolabile(anche se so che è più scarsa dela fly)..

guarda, la differenza di prezzo c'e e si vede, e magari si capisce il motivo icon_rolleyes.gif pero come usura della fly, come la uso io, (che la uso abbastanza icon_asd.gif ) e molto affidabile, e io ho fatto circa 10.000km con questa frizione e penso minimo di farci altri 10.000 con questa frizione icon_neutral.gif icon_xd_2.gif ma non lo sapro mai quanto durera dato che tra 10.000km sara gia venduto lo scoot icon_sad.gif
comunque se cerchi bene, la trovi anche per 35€ rotfl.gif
 
8228846
8228846 Inviato: 1 Ago 2009 13:59
 

Ducati1098 ha scritto:

3-4mm sono pochi per una frizione, dovrebbero essere intorno i 7-8mm se non mi sbaglio, pero e meglio se fai una foto quando hai tempo e c'e la posti............
in che condizione e la campana???????

7 8 mm??????
non è consumata... 4mm sono giusti
 
8228987
8228987 Inviato: 1 Ago 2009 14:43
 

-EMET- ha scritto:

7 8 mm??????
non è consumata... 4mm sono giusti

si 8mm sono molti per una frizione icon_mrgreen.gif
ma quella che ho montato nuova nel mio amico (fly chuntch), l'ho misurata ed era 6, meglio dire 5,5mm icon_mrgreen.gif
comunque in questo caso sarebbe maglio cambiarla anche se non e una cosa urgente rotfl.gif
 
8229008
8229008 Inviato: 1 Ago 2009 14:52
 

Ducati1098 ha scritto:

no, e molto meglio fare un monomarca, poi di quanto costa la campana malossi, risparmi su tutte icon_wink.gif

fare monomarca diciamo che è una cosa psicologica...
per rendimento non cambia niente, fai fly e campana stage6
 
8229325
8229325 Inviato: 1 Ago 2009 16:55
 

-EMET- ha scritto:

fare monomarca diciamo che è una cosa psicologica...
per rendimento non cambia niente, fai fly e campana stage6

la campana stage costa comunque di piu icon_wink.gif di quella malossi
 
8262571
8262571 Inviato: 6 Ago 2009 21:41
 

novita????????????
 
8279185
8279185 Inviato: 10 Ago 2009 14:32
 

Ducati1098 ha scritto:
novita????????????

icon_neutral.gif
 
8279256
8279256 Inviato: 10 Ago 2009 14:47
 

Con la molla gialla ho risolto più o meno i problemi in accelerazione..Ma ora ho un problema più grave icon_cry.gif

Scaldata o altro? Aiuto!
 
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