Io stò finendo il rodaggio facendo giretti domestici ed ho scoperto una cosa..........che in giro ci sono moltimilamila motociclisti, quando ho chiamato il meca mi ha messo in appuntamento per il tagliando in là nel tempo ma in là eh
Ciao a tutti, mi chiamo Stefano e sono un neomotorizzato della prov. di Rovigo, anno 86.. Non sono uno smanettone, ho tanto da imparare.. Sarà un piacere leggerevi e chissà magari anche organizzare qualche giro!
Ooooh... Forza dai che il gruppo Rovigo sta crescendo!
Sapete vero che ogni 10 armate viene di diritto una bandierina (...ah che bei ricordi). Vediamo dunque se arriviamo a 10 armate.
Ciao Stefano, raccontaci qualcosa di più... Di te e del mezzo...
Diego.... A vedere quel posto mi viene un colpo al cuore, perché è dallo scorso anno che dovevo andarlo a vedere ma per mille motivi è sempre saltato tutto.
Come mai, Laslo, ti hanno prenotato "avanti"? Sono pieni? Beh, io il tagliando dei 1000 l'ho fatto a 2000 esatti.
Ultima cosa, ma più importante: così, a sorpresa... Idea malsana... C'è qualcuno mercoledì sera??! Visto che il giorno successivo si può stare a letto, facciamo le 5... Come i ggiòvini! Cosa dite? Ci troviamo?
Stefano, se hai voglia passa anche tu così ci si conosce subito e per il saluto di benvenuto.
Fatemi un cenno per vedere se è fattibile.
Ciao ragazzi, beh che dire, innanzitutto é bene che sappiate che sono un neopatentato e ho un r6/07 presa usata.. Non fucilatemi..! Ero andato in periodo acquisti su un segmento più soft di moto (con giudizio), ma provando e riprovando, vedendo svariati modelli, non ne uscivo con nessuna... Non so spiegarvi il motivo.. Troppi pensieri, e se qua e se la.. Insomma alla fine ho ceduto, ho sempre amato la linea delle ss, riconoscendone i pregi e difetti (su strada forse più i difetti), ma ho preso quella che da sempre mi ha emozionato di più (tra i 600) anche se forse quella meno adatta alla strada. Però non tornerei mai indietro
p.s. Con un uso coscenzioso va più piano di uno scooterone
Grazie x l'invito, valuto un attimo e vi dico! Le 5 di mattina forse no, sono appassionato anche di bici e giovedì mattina mi aspetta un giro sui colli Dove pensate di trovarvi?
Aaaah ben, tranquillo...
"La rotazione goniometria della manopola è direttamente proporzionale all'incremento della cifra relativa allo spazio percorso sul contachilometri".
Questo è il primo assioma motociclistico che in autoscuola non ti spiegano, ma che è universalmente riconosciuto e accettato dai più esperti e veterani.
Io non faccio assolutamente parte dell'ultima categoria: la patente ce l'ho da 15 anni, ma la moto giusto da 1 e mezzo, quindi non sono in una posizione tanto diversa dalla tua... Ma anch'io nel mio piccolo e nei limiti della mia motoretta non posso che confermare l'assioma! Segna il limite di quanto ruoti l'acceleratore e ti renderai conto che senza accorgerti lo sposterai sempre di più... È lei che ti porta a farlo. Sarei uno stupido a negarlo, per quanto anch'io dicevo a suo tempo le tue stesse parole.
Quindi alla fine di tutto è inutile dire di non accelerare, ma di ruotarla per gradi e con la consapevolezza di quello che me consegue da questa manovra sotto al tuo sedere... Ciò per dire che a parità di gradi di rotazione, gli effetti prodotti tra la tua e ad esempio la mia sono ben diversi (...ma non è detto che l'emozione non sia la stessa però ).
L'altra questione penso di capirla bene... A chi non piace o non ha mai sognato una ss carenata?!!!
Bene, torniamo alle cose serie e imminenti...
Per Stefano diciamo subito che contrariamente alla prassi dei gruppi sul forum con serata fissa su posto fisso, io direi che noi rovigotti abbiamo piuttosto serata random su posto random! Ovvero cambiamo ogni volta.
Nella fattispecie, sentendo gli altri per domani sera, la proposta (direi anche bella) era di andare al NEW ITALIAN BURGER alle 22 circa.
Io personalmente non sono mai stato e il posto mi incuriosisce molto.
Ciao Diego! se non ti sei preso qualche sguazzone hai avuto un bel culo!
io non ho fatto in tempo ad uscire che dopo pochi km mi sono annegato, e sono rientrato..
Beccato acqua solo in autostrada al ritorno, all'altezza di Ferrara sud circa, 2 minuti di panico ed è passato tutto..
Nella zona dei laghi le strade non sono proprio perfette, hanno parecchi avvallamenti, salti, ecc.. Però le curve non sono mancate, sulla strada che scende a gaggio montano e sul muraglione ho compensato il consumo al centro della gomma in autostrada, l'elefantino delle metzeler è rimasto senza orecchie
Tempo di m*** proprio
Stasera tornando dal lavoro a parte la valanga d'acqua presa a metà strada.. Ho rischiato grosso.. Ho preso la prima strizza.. corsia di decelerazione per svoltare a sinistra in un incrocio, vado ancora più piano sapendo che c'é bagnato, rallento, si blocca il posteriore ma ho la sensazione che anche l'anteriore abbia perso aderenza.. galleggio sul dritto senza sterzare, ho una macchina davanti a me, ferma, fortunatamente ero abbastanza distante, mi vedo arrivare dietro l'auto ma non sono ancora fermo (sicuramente ancora con il posteriore bloccato l'anteriore non ne ho idea), ho rischiato di tamponarla, per schivarla sulla sua sx, la moto si intraversa lentamente, il posteriore tende ad andare a dx e forse controsterzo, poi va dalla parte opposta e controsterzo, la schivo di un pelo, perché tra dx e sx andavo sempre dritto, sono riuscito a curvare quel che bastava e mi fermo all'altezza del guidatore a moto spenta e piedi per terra (sarà morta non so come...). Il punto é che la sensazione é stata dal primo momento di perdita di aderenza fino all'ultimo, non mi sembra di aver avuto mai grip sull'asfalto.
Fatto sta che mi é andata bene.
Per carità, avrò esperienza zero.. ma guidare sul bagnato (almeno con il temporale del tardo pomeriggio), é da folli in moto.. E' un niente e sei per terra. Forse l'assetto della moto rigido non permette molti errori.
Andavo piano, forse non abbastanza a questo punto. Se dovesse ricapitare, distanze di sicurezza soprattutto lunghissime, velocità bassa e ancora più leggero sui freni!
L'importante è che sia andato tutto bene..
Comunque quello di prima non era girare con la pioggia, era fare surf con la moto!! Io ero chiuso dentro al self perché non volevo annegare per arrivare all'auto, il parcheggio era diventato un lago!
Parlando di tecnica/esperienza, con le supersport appena cala l'aderenza la ruota dietro in frenata galleggia (qualche volta anche con l'asfalto buono) quindi il freno dietro è praticamente inutile, già solo con il freno motore spesso si arriva al limite di aderenza.. Poi molto lo fanno le gomme, se hai delle gomme sportive basta un velo di acqua che sembra di girare sul sapone, quindi devi regolarti di conseguenza!
Laslo, forza dai, tagliando bagnato, tagliando fortunato!
Tornando ai soliti discorsi, facciamo una serata in compagnia? Io propongo martedì 14..
aruotalibera ti è andata bene!
Oggi ho fatto il tagliando.......................... .........................bagnatissimo!!!! Acqua andare e tornare, ma non certo del livello del temporale di ieri sera che ti sei beccato, e sono andato piano pianissimo memore anche del tuo post e della successiva spiegazione di zampdieg che mi hanno messo sull'attenzione andante.
E non c'è dubbio che il tagliando sia stato proprio bagnato, ma fortunato...magari se mi cascasse nà bella ragazza tra le braccia
Ieri primo giro degno di nota (per me), sono andato fino al passo raticosa! in cima piada birretta e relax
mi ci é voluta tutta l'andata per prendere confidenza con le curve..
Ottimo!
Penso che più o meno tutti (di questa zona) abbiamo avuto la Raticosa come obiettivo nei primi tempi, vedrai che man mano che prendi confidenza inizierà ad esserti stretto come punto di arrivo, da li in avanti saranno solo il tempo/soldi/fisico che ti fermeranno
Per martedi serà facciamo verso le 21:45 al new italian burger allora, cosi proviamo anche il posto che io non ci sono ancora stato
...io verrei anche, ma stavolta la mia coscienza (oltre che alla voce della dirigente, signorina trinciabue, che mi appare in sogno in queste ultime sere) mi dice di saltare un turno. Sono troppo incasinato il giorno successivo; non posso permettermi di rischiare di perdere il treno per non aver sentito la sveglia.
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi