...una volta ero un automobilista... sempre... costantemente... in___zzato come una bbbestia!! (cit.)
Ora la mia motina ma ha aperto nuovi orizzonti ridonandomi il gusto di girare... perfino in città (giusto per 10 minuti, dopo mi rompo a sfrizionare in continuazione tra 1° e 2°).
Se mi tagliano la strada o baonano (dicesi di paesani della nota frazione di Este) io rido dentro al casco e li compatisco (finchè non mi disarcionano, ovviamente), in fin dei conti io mi sto divertendo e loro no.
Mai visti lì sulla circonvallazione al contrario sinceramente... e per fortuna.
Ho visto un paio di volte di notte qualcuno che usciva dalla fattoria girando a sinistra (non ho mai capito in che modo con tutti gli spartitraffico che ci sono) e che andava un pezzo avanti finché gli veniva in testa un barlume di ragione e si accorgeva che forse c'era qualcosa che non andava.
Una notte è capitato con la nebbia e io ho ringraziato di essere in macchina a bere la coca-cola già fermo sul parcheggio a guardarlo.
Certo è che di fenomeni ce ne sono tanti, anzi ora che giro più a Padova che a Rovigo posso dire che i "nostri" sono ancora dilettanti al confronto.
Una volta ho fatto anch'io il mona, lo ammetto, con una manovra da sospensione patente, ma non lo racconto qui
...non deve rimanere scritto. Unica volta in vita mia.
E comunque non ero "ubriaco", nè fuori di testa... ero consapevole della putt....ata e non ho messo a repentaglio la vita di nessuno, essendo le 4 di notte e l'unico veicolo per strada.....................
................quasi...........
................oltre a quello dei carabinieri (che si vede sono usciti dal tombino!!) che mi sono prontamente corsi dietro
...e poi
mi hanno graziato con una mini-multa.
E poi si dubita dell'efficienza delle forze dell'ordine.... per venire a prendere me erano prontissimi e svegli!
Mi è andata bene, va là
...mi inchino alla magnanimità dell'Arma!!!
Buongiorno bella gente