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Altro consiglio ... NRG o SR
8138507
8138507 Inviato: 20 Lug 2009 11:59
Oggetto: Altro consiglio ... NRG o SR
 



Ciao raga... purtroppo mi trovo ancora a chiedervi aiuto per un acquisto visto che i miei non sanno se comprarmi lo sc125 , quindi devo proporgli anche un 50 poi decideranno loro ...
Fra i 50ini ero indeciso fra nrg,sr,aerox,runner .... runner costa troppo l'ho escluso, l'aerox è carino ma quelli che mi piacciono di più sono Nrg e SR
Dato che montano il blocco piaggio tutti e due mi interessa sapere quale consuma di meno (fatemi una stima km/l), e quale migliore come ciclistica e sicurezza.
Poi, se mi compreranno un 50 vorrei fare le seguenti modifiche:

-Togliere i fermi
-Variatore multivar malossi
-Marmitta da decidere

E poi, se mi va e arrivano i soldi, metterei un carburatore dell'orto 19.
Con queste modifiche chi andrebbe meglio?
(Ps: ho notato che il tachimetro dell'SR arriva a 80... se modificandolo supero gli 80 mica si rompe qualcosa no?)
 
8138570
8138570 Inviato: 20 Lug 2009 12:05
 

Se lo modifichi non si rompe niente, be è logico che cala un po l'affidabilità ma pochissimo, perciò puoi elaborarlo tranquillamente
Immagino che lo vuoi a carburatore, comunque io ti consiglio l'NRG
 
8138573
8138573 Inviato: 20 Lug 2009 12:06
 

SR nuovo ha il contachilometri digitale..comunque non credo ti si rompa..con un cilindro 50cc il 19 è troppo..per lo scooter basta che sia a carburatore e non a iniezione come un modello di NRG e SR..per la marmitta se tieni il cilindro originale sono sempre le stesse: Arrow Extreme, Giannelli Reverse, Top Line, Leo Vince ZX e Polini Scooter Team..
 
8138574
8138574 Inviato: 20 Lug 2009 12:06
 

anche se arriva ad 80 la lancetta continua a scendere tranquillamente!non ti consiglio l'sr ormai tutti hanno il factory sembra che vai girando con uno scooter vecchio!io prenderei l'nrg,prendilo al mercatone che costa poco e poi te lo elabori come vuoi!
 
8138580
8138580 Inviato: 20 Lug 2009 12:07
 

GreenRock ha scritto:
SR nuovo ha il contachilometri digitale..comunque non credo ti si rompa..con un cilindro 50cc il 19 è troppo..per lo scooter basta che sia a carburatore e non a iniezione come un modello di NRG e SR..per la marmitta se tieni il cilindro originale sono sempre le stesse: Arrow Extreme, Giannelli Reverse, Top Line, Leo Vince ZX e Polini Scooter Team..



il factory ha quello analogico,l'sr r è il modello vecchio ed è ancora in produzione!
 
8138584
8138584 Inviato: 20 Lug 2009 12:07
 

se il tachimetro supera goi 80 non succede nulla...anche il mio arriva fino ad 80 ma poi in verita ad occhio e croce dato che non è piu segnato mi fa 95 96.

io personalmente ti consiglierei l'nrg power...
ma quale vorresit comprare? l'ultimo modello mc3 oppure quelli che corrono veramente troppo tipo mc2? Link a pagina di Bikez.com

stessa cosa per l'sr...
se ti devi fare lsr fatti questo che è il piu bello e performante:
Link a pagina di Motorbox.com

come ciclistica stanno alla pari...
ma io prenderei l'nrg icon_wink.gif
 
8138597
8138597 Inviato: 20 Lug 2009 12:09
 

Si lo so che quello vecchio è ancora in produzione però lui non ha specificato il modello e io ho pensato all' ultimo tutto qui..
 
8138726
8138726 Inviato: 20 Lug 2009 12:23
 

Allora si scusate mi sono dimenticato i modelli. Prenderei o un NRG Power tipo questo
Link a pagina di Acanfora.net
o un SR 50 R a carburatore
Link a pagina di It.aprilia.it

Quindi visto che il carburatore 19 per un 50 è troppo, togliendo i fermi + multivar + arrow , quanto farebbero entrambi? A me basterebbero un 80 km/h però effettivi...
E specialmente i consumi? Sento che l'NRG consuma un pò di più
 
8138783
8138783 Inviato: 20 Lug 2009 12:31
 

se sono tutti e due a carburatore consumano quasi uguale...si comunque gli 80 li dovresti fare
 
8138956
8138956 Inviato: 20 Lug 2009 12:48
 

sono belli tutti e due e hanno lo stesso blocco percio la velocita è uguale cambia di pochissimo perche uno dei due è piu leggero percio scegli in base all'estetica che ti piace di piu ... da elaborare sono buoni tutte e due e con il tachimetro non hai problemi pero la velocita non sai quale è cioè la vedi te a occhio e croce perche arriva fino ad 80 km ma un mio amico che ha un elaborazione intermedia completa sull'sr percio gli 80 li supera facilmente il tachimetro non si è ancora rotto icon_wink.gif
 
8139132
8139132 Inviato: 20 Lug 2009 13:03
 

Se con qualche calcolo di circonferenze , proporzioni ecc (chiamerò un amico apposta XD) apro il tachimetro e cambio il fondino dei km mettendo la velocità fino a 100 Km/h può funzionare? XD
Comunque sono proprio indeciso... mi piacciono tutti e due alla pari :/
 
8139666
8139666 Inviato: 20 Lug 2009 14:00
 

Comunque almeno riesco a fare 25 km/l (ovviamente senza andare a tutto gas ... diciamo se mi mantengo sui 60 )
 
8140050
8140050 Inviato: 20 Lug 2009 14:41
 

moto_neo12 ha scritto:
Se con qualche calcolo di circonferenze , proporzioni ecc (chiamerò un amico apposta XD) apro il tachimetro e cambio il fondino dei km mettendo la velocità fino a 100 Km/h può funzionare? XD
Comunque sono proprio indeciso... mi piacciono tutti e due alla pari :/


per me è meglio l'nrg!lo vendono al mercatone e costa molto di meno rispetto al concessionario!poi onestamente l'sr mi sembra vecchio visto che ormai già c'è il facotry
 
8241384
8241384 Inviato: 3 Ago 2009 21:49
 

Vai di NRG, perchè ha il blocco piaggio che è già na bomba di suo. E comunque con un ela soft non rischi nullaaaa.
 
8265781
8265781 Inviato: 7 Ago 2009 12:39
 

Io ti consiglio l'SR... il blocco è lo stesso dell'NRG, quindi piaggio... l'SR ha una tenuta di strada buonissima, così come i freni e le prestazioni... inoltre a me piace tantissimo di estetica... anche se il migliore in assoluto è il phantom seguito dall'aerox 0509_up.gif
 
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