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come capire se è bravo
8129016
8129016 Inviato: 18 Lug 2009 15:31
Oggetto: come capire se è bravo
 

cia a tutti io ho comprato il motorino dal mio vicino di casa il quale è molto bravo con i motorini (almeno mi sembrava a me)...
adesso però non so più se è veramente così bravo come mi sembrava perchè moòte cose le chiedevo a voi del forum ad esempio marmitte mi avete consigliato la arrow extreme per un 50 multivar ho chiesto a lui e mi fa la qrrow non va metti la stage 6 pro replica ho chiesto a voi e mi avete detto che svuota....
come faccio a sapere se è veramente bravo lui ha uno zip che fa i 140....
 
8129021
8129021 Inviato: 18 Lug 2009 15:33
 

la pro replica puo stare anche sul 50 magari con un 19.. forse dara qualche problema per tarare e carburare.. ma se in futuro vorrai mettere
un elaborazione base hai gia 2 pezzi importanti
(carbu e marmitta 0509_up.gif )
 
8129049
8129049 Inviato: 18 Lug 2009 15:38
 

La stage 6 pro replica va molto bene sui 50cc originali se è riempita con un 19.. L'arrow sta bene con un 17.5..
Comunque cambia il titolo..
 
8129215
8129215 Inviato: 18 Lug 2009 16:30
Oggetto: Re: come capire se è bravo
 

andreaben94 ha scritto:
cia a tutti io ho comprato il motorino dal mio vicino di casa il quale è molto bravo con i motorini (almeno mi sembrava a me)...
adesso però non so più se è veramente così bravo come mi sembrava perchè moòte cose le chiedevo a voi del forum ad esempio marmitte mi avete consigliato la arrow extreme per un 50 multivar ho chiesto a lui e mi fa la qrrow non va metti la stage 6 pro replica ho chiesto a voi e mi avete detto che svuota....
come faccio a sapere se è veramente bravo lui ha uno zip che fa i 140....

la domanda più banale ma io la faccio sempre per capire se uno sa di scooter oppure no..
Gli fai: io vorrei fare il 50cc da accelerazione, dici che i rulli da 3.5 possano andare bene?
Se ti dice di si vuol dire che non capisce niente, se invece ti dice che va in fuorigiri qualcosa capisce!!
P.S. I 140 mi sembrano un po' esagerati almeno che non abbia un 2fast!!!!!!

0510_saluto.gif
 
8129226
8129226 Inviato: 18 Lug 2009 16:35
 

lui dice che va anche con un 12 anche se sarebbe meglio un 17.5...
 
8129234
8129234 Inviato: 18 Lug 2009 16:36
 

andreaben94 ha scritto:
lui dice che va anche con un 12 anche se sarebbe meglio un 17.5...

il 17.5 su un 50 è quello giusto!!!! Il 12 con la pro replica però no!!

0510_saluto.gif
 
8129325
8129325 Inviato: 18 Lug 2009 17:06
 

eppuro va....
 
8129879
8129879 Inviato: 18 Lug 2009 19:08
 

Certo che va.. Però non va come dovrebbe davvero andare. Con il carburatore da 12 non riempirai mai una marmitta abbastanza aperta per il 50cc originale.. Invece con un 17.5 o anzi molto meglio con un bel 19 riempiresti a dovere la stage 6 pro replica. E con ciò guadagnerai molto in prestazioni sopratutto come corpositá di erogazione ed ai medi.. I consumi invece aumenteranno un pochino..
 
8129896
8129896 Inviato: 18 Lug 2009 19:11
Oggetto: Re: come capire se è bravo
 

andreaben94 ha scritto:
cia a tutti io ho comprato il motorino dal mio vicino di casa il quale è molto bravo con i motorini (almeno mi sembrava a me)...
adesso però non so più se è veramente così bravo come mi sembrava perchè moòte cose le chiedevo a voi del forum ad esempio marmitte mi avete consigliato la arrow extreme per un 50 multivar ho chiesto a lui e mi fa la qrrow non va metti la stage 6 pro replica ho chiesto a voi e mi avete detto che svuota....
come faccio a sapere se è veramente bravo lui ha uno zip che fa i 140....

se ti ha consigliato la pro replica al posto della arrow vuol dire che capisce.
molti meccanici ti fanno montare le espansioncine da 50 per non avere problemi nel tarare (o carburare eventualmente).
Io ti consiglierei una giannelli shot che costa uguale ed è fatta meglio, dovrebbe rendere anche un po' di più
 
8129953
8129953 Inviato: 18 Lug 2009 19:20
Oggetto: Re: come capire se è bravo
 

andreaben94 ha scritto:
cia a tutti io ho comprato il motorino dal mio vicino di casa il quale è molto bravo con i motorini (almeno mi sembrava a me)...
adesso però non so più se è veramente così bravo come mi sembrava perchè moòte cose le chiedevo a voi del forum ad esempio marmitte mi avete consigliato la arrow extreme per un 50 multivar ho chiesto a lui e mi fa la qrrow non va metti la stage 6 pro replica ho chiesto a voi e mi avete detto che svuota....
come faccio a sapere se è veramente bravo lui ha uno zip che fa i 140....

l'80 % di quello che leggi su sto forum son cagate... indi
ascolta il tuo meccanico icon_xd_2.gif
 
8130015
8130015 Inviato: 18 Lug 2009 19:28
 

sul fatto della pro replica ok icon_wink.gif ..per vedere se ne capisci gli dici...taramelo icon_asd.gif
 
8130409
8130409 Inviato: 18 Lug 2009 20:58
 

una pro replica va DA DIO sul 50..l'avevo col 17.5.. VOLAVA ..un allungo infinito e spingeva come un toro inca**ato...se proprio dobbiam parlarne quoto BOSS_NG...ke qui ben pochi sanno davvero come si elabora...
 
8130533
8130533 Inviato: 18 Lug 2009 21:30
 

per capire se è bravo chiedigli cosa vuol dire lambda=1
 
8132458
8132458 Inviato: 19 Lug 2009 13:09
 

carbonfiberRS ha scritto:
per capire se è bravo chiedigli cosa vuol dire lambda=1

spero sia ironico
 
8132568
8132568 Inviato: 19 Lug 2009 13:41
 

Scusa cosa monta il suo zip per fare i 140?
 
8132899
8132899 Inviato: 19 Lug 2009 14:43
 

te lo dico io ...il contachilometri sballato"!!!!!!! ahaahahah icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif scherzo comunque davvero che ha sotto!!!??? eusa_think.gif
 
8132906
8132906 Inviato: 19 Lug 2009 14:45
 

Montera un malossi o un polini preparati.. O un 2 fast
gli scooter da trofeo arrivano a quelle velocità..
 
8132975
8132975 Inviato: 19 Lug 2009 15:01
 

si lo so!!!! però è da vedere se ce lha sotto oppure no....vedi tutti quei caproni che mettono la zx e il filtro a cono sul 50 e credono che gli fa 120...... rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif eusa_doh.gif
 
8133512
8133512 Inviato: 19 Lug 2009 17:29
 

140 non li fanno neanche quegli scooter...ma apriliazzo credi che basti comprare e montare e hai quella potenzA ?ma hai IDEA di quanto lavoro c'è dietro ?bah....
 
8134133
8134133 Inviato: 19 Lug 2009 19:07
 

ha detto che era davanti alla macchina di un suo amico e segnava i 130 e ne aveva ancora un po' non so dirti cosa ha sopra ma di tempo e soldi ne ha spesi per quel motorino...
 
8134198
8134198 Inviato: 19 Lug 2009 19:16
 

andreaben94 ha scritto:
ha detto che era davanti alla macchina di un suo amico e segnava i 130 e ne aveva ancora un po' non so dirti cosa ha sopra ma di tempo e soldi ne ha spesi per quel motorino...


sai che posso far andare il mio garelli anche a 250 orari?basta impostare il contakm...un motore truccato da un comune ragazzo non arriva a 140 neanche con tutta l'esperienza del mondo..i preparatori cosa esistono a fare secondo te ?ne sanno meno di un qulasiasi probabile ragazzo con conoscenze minime di meccanica ?!

la risposta è scontata....

dico solo che uno che corri nei carenati drag,è uscito dai 150 metri a 132 all'ora...ma avete idea del lavoro che ha alle spalle quel motore ?!


è veramente inutile continuare a provare,voi avete tutti le vostre convinzioni e resteranno tali a quanto vedo,non è esser cattivi o far i superiori,è solo che credete a delle cose che non stanno nè in cielo nè in terra,del tipo "compro monto e vado quanto un motorino studiato trofeo con migliaia e migliaia di preparazione dietro"(non parlo delle migliaia di euro spese per i pezzi,parlo di prove,test,modifiche su modifiche e così via)..
 
8134488
8134488 Inviato: 19 Lug 2009 20:00
 

djroby ha scritto:
140 non li fanno neanche quegli scooter...ma apriliazzo credi che basti comprare e montare e hai quella potenzA ?ma hai IDEA di quanto lavoro c'è dietro ?bah....


se ci si sbatte un big lo tieni anche sopra a certe velocita.

mi permetto di postare il video di un mio amico



controllate il tachimetro dell'alfa e sto nitro quanto se ne va lo stesso...
 
8134714
8134714 Inviato: 19 Lug 2009 20:40
 

Djroby si hai ragione mi sono espresso molto male.. Intendevo dire che un trofeo lavorato per bene forse a quella velocità ci può arrivare..
Ho capito che è arrivato a 132 di tachimetro ora.. Allora li fa anche un intermedio di tachimetro!
 
8134943
8134943 Inviato: 19 Lug 2009 21:16
 

djroby ha scritto:


sai che posso far andare il mio garelli anche a 250 orari?basta impostare il contakm...un motore truccato da un comune ragazzo non arriva a 140 neanche con tutta l'esperienza del mondo..i preparatori cosa esistono a fare secondo te ?ne sanno meno di un qulasiasi probabile ragazzo con conoscenze minime di meccanica ?!

la risposta è scontata....

dico solo che uno che corri nei carenati drag,è uscito dai 150 metri a 132 all'ora...ma avete idea del lavoro che ha alle spalle quel motore ?!


è veramente inutile continuare a provare,voi avete tutti le vostre convinzioni e resteranno tali a quanto vedo,non è esser cattivi o far i superiori,è solo che credete a delle cose che non stanno nè in cielo nè in terra,del tipo "compro monto e vado quanto un motorino studiato trofeo con migliaia e migliaia di preparazione dietro"(non parlo delle migliaia di euro spese per i pezzi,parlo di prove,test,modifiche su modifiche e così via)..

comprami un'ela completa mhr team con il 7t....vedi che io...ragazzo qualunque....gli faccio superare i 140....il ragionamento che hai fatto tu non è giusto secondo me
 
8136329
8136329 Inviato: 20 Lug 2009 2:29
 

firefoxfirefox ha scritto:

comprami un'ela completa mhr team con il 7t....vedi che io...ragazzo qualunque....gli faccio superare i 140....il ragionamento che hai fatto tu non è giusto secondo me


come mai sei ancora qui e non sei a fare concorrenza a tutti i vari preparatori?

e non parlo di tedeschi o cristofolini,ma anche nordera e così via....se fosse così facile tirar fuori il massimo,non credi che questa gente non vivrebbe ?!?!?
 
8136800
8136800 Inviato: 20 Lug 2009 8:38
 

djroby ha scritto:


come mai sei ancora qui e non sei a fare concorrenza a tutti i vari preparatori?

e non parlo di tedeschi o cristofolini,ma anche nordera e così via....se fosse così facile tirar fuori il massimo,non credi che questa gente non vivrebbe ?!?!?

perchè non dovrebbe vivere?.....centinaia di scooter ci sono in italia...non 2-3....poi io per caso ho detto che farei uno scooter migliore di loro?...non mi sembra......poi loro non sono massimo....lo fanno per lavoro e basta....sai quanti meccanici sono molto più bravi ma non sono "famosi"....
 
8137703
8137703 Inviato: 20 Lug 2009 10:37
 

Quoto secondo me ci sono preparatori meno famosi che questo lavoro lo fanno solo per passione e hobby.. Non come un lavoro stipendiato.. E lo riescono a fare bene come nordera, massimo e gli altri famosi
Non voglio dire che loro non siano bravissimi!!
 
8138287
8138287 Inviato: 20 Lug 2009 11:36
 

apriliazzo94 ha scritto:
Quoto secondo me ci sono preparatori meno famosi che questo lavoro lo fanno solo per passione e hobby.. Non come un lavoro stipendiato.. E lo riescono a fare bene come nordera, massimo e gli altri famosi
Non voglio dire che loro non siano bravissimi!!

loo sono normali...è il oro lavoro eh
 
8138917
8138917 Inviato: 20 Lug 2009 12:44
 

Ma certo che l'annata 1994 è quella in cui si sparano più boiate... Io giravo in pista con un'Evolution 2 da regolamento (con il 19 quindi) e ho pure partecipato da privato ad una gara qui in Sicilia, la velocità massima che sono riuscito a registrare è stata di 127.8 Km/H. Il drag di cui parla djroby fa i 132 all'ora rilevati tramite telelaser, e quelli da competizione hanno tolleranza dello 0.5%, quindi al massimo potrebbe aver fatto segnare 131.34 Km/H, e non è affatto poco in 150 metri. Firefox non spariamo boiate, è del tutto impossibile che tu da nessuno quale sei (in confronto ai preparatori) con le conoscenze che sicuramente non hai non puoi certamente lavorarlo da solo, lavorare i carter e tutto quanto; e fidati che senza lavorare il GT ed i carter è già tanto se passi i 120 km/H. Se poi Tedeschi, Miano e compagnia bella sono famosi giusto per raccomandazione e hanno studiato per niente, beh, non ho nulla da dire. Non metto in dubbio che colui che ci mette la passione e lo fa per hobby possa essere bravo, ma non venitemi a dire che sono meglio dei preparatori professionali, visto che questi ultimi hanno attrezzature di ottima qualità, conoscenze incredibili e budget illimitato per qualsiasi sperimentazione (e chiunque ha un minimo di esperienza sa a che mi riferisco).
 
8139610
8139610 Inviato: 20 Lug 2009 13:53
 

FiltroMan ha scritto:
Ma certo che l'annata 1994 è quella in cui si sparano più boiate... Io giravo in pista con un'Evolution 2 da regolamento (con il 19 quindi) e ho pure partecipato da privato ad una gara qui in Sicilia, la velocità massima che sono riuscito a registrare è stata di 127.8 Km/H. Il drag di cui parla djroby fa i 132 all'ora rilevati tramite telelaser, e quelli da competizione hanno tolleranza dello 0.5%, quindi al massimo potrebbe aver fatto segnare 131.34 Km/H, e non è affatto poco in 150 metri. Firefox non spariamo boiate, è del tutto impossibile che tu da nessuno quale sei (in confronto ai preparatori) con le conoscenze che sicuramente non hai non puoi certamente lavorarlo da solo, lavorare i carter e tutto quanto; e fidati che senza lavorare il GT ed i carter è già tanto se passi i 120 km/H. Se poi Tedeschi, Miano e compagnia bella sono famosi giusto per raccomandazione e hanno studiato per niente, beh, non ho nulla da dire. Non metto in dubbio che colui che ci mette la passione e lo fa per hobby possa essere bravo, ma non venitemi a dire che sono meglio dei preparatori professionali, visto che questi ultimi hanno attrezzature di ottima qualità, conoscenze incredibili e budget illimitato per qualsiasi sperimentazione (e chiunque ha un minimo di esperienza sa a che mi riferisco).

inviami i pezzi a casa....e vedrai tmepo pochi giorni da casa mia esce uno scooter con i contro c***i...mi conosci tu per dire ste cose?...non mi sembra....lo zip di mio cugino il massimo che è arrivato in pista è stato 149...quindi non parlare per niente...e sul banco prova di più....e lo hanno fatto comuni mortali lo scooter...dalla mia officina 7-8 anni fa...io ancora sapevo si e no svitare una candela....è uscito un fabrizi che al banco superava i 140...
 
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