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powersound su gt originale 50
8121474
8121474 Inviato: 17 Lug 2009 13:44
Oggetto: powersound su gt originale 50
 

hei ciao potete darmi un consiglio.....ho um mc2 con cilindro originale con variatore malossi molla contrasto verde corretore di coppia...se ci metto la powersound cosa succede??funziona??
e che rulli dovrei mettere?? icon_biggrin.gif
 
8121535
8121535 Inviato: 17 Lug 2009 13:49
 

di funzionare funziona ma spompa parecchio e poi puoi buttare il gt icon_asd.gif
metti una top line
 
8121550
8121550 Inviato: 17 Lug 2009 13:50
 

manuel94 ha scritto:
di funzionare funziona ma spompa parecchio e poi puoi buttare il gt icon_asd.gif


Quoto, un mio amico con le massette originali ha fatto i 120 icon_eek.gif
Ma per una volta sola, infatti ha grippato di brutto icon_asd.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
8121566
8121566 Inviato: 17 Lug 2009 13:52
 

Saltafossi ha scritto:


Quoto, un mio amico con le massette originali ha fatto i 120 icon_eek.gif
Ma per una volta sola, infatti ha grippato di brutto icon_asd.gif rotfl.gif rotfl.gif

120???? ahahaahahhahhahhhahah
ecco la cazzata della giornata

(se però intendi con un gt base allora una cazzata piccola)
 
8121607
8121607 Inviato: 17 Lug 2009 13:55
 

Mamma mia non te la prendere.... icon_rolleyes.gif
Aveva le massette da 8 grammi, la taratura tutta originale, per prendere la coppia ci volevano tre chilometri, e poi erano 120 di contachilometri.
E' stata una cosa al limite dell'impossibile, infatti dopo 20 secondi che aveva preso la coppia ha grippato... Sei libero di crederci o meno.

Ultima modifica di Saltafossi il 17 Lug 2009 14:05, modificato 1 volta in totale
 
8121633
8121633 Inviato: 17 Lug 2009 13:57
 

Saltafossi ha scritto:
Mamma mia non te la prendere.... icon_rolleyes.gif
Aveva le massette da 8 grammi, la taratura tutta originale, per prendere la coppia ci volevano tre chilometri, e poi erano 120 di contachilometri.
E' stata una cosa al limite dell'impossibile, infatti dopo 20 che aveva preso la coppia ha grippato... Sei libero di crederci o meno.

e dillo 120 di tachimetro, avevo capito che intendevi effettivi

però 8 grammi di rulli, bo, che schifo

va bé basta OT
 
8121658
8121658 Inviato: 17 Lug 2009 13:59
 

potete risp alla mia domanda xo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_xd_2.gif please
 
8121660
8121660 Inviato: 17 Lug 2009 14:00
 

giangi__ ha scritto:
potete risp alla mia domanda xo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_xd_2.gif please

ti ho già risposto, vedi il mio primo messaggio, il 2° del topic
 
8121684
8121684 Inviato: 17 Lug 2009 14:04
 

manuel94 ha scritto:

e dillo 120 di tachimetro, avevo capito che intendevi effettivi

però 8 grammi di rulli, bo, che schifo

va bé basta OT


Eh eh voleva provare assolutamente la marmitta nuova senza nemmeno ritarare così, ecco il danno icon_asd.gif
Tant'è che per paura di grippare di nuovo ci ha rimontato la strozzatura, ma a quel punto tanto vale prendere una zx o simili come prestazioni.

In sostanza, la powersound su un 50 non conviene icon_wink.gif
 
8121733
8121733 Inviato: 17 Lug 2009 14:08
Oggetto: Re: powersound su gt originale 50
 

giangi__ ha scritto:
hei ciao potete darmi un consiglio.....ho um mc2 con cilindro originale con variatore malossi molla contrasto verde corretore di coppia...se ci metto la powersound cosa succede??funziona??
e che rulli dovrei mettere?? icon_biggrin.gif
anchio l'avevo montata con super speed control 9 rulli e frizione top andava benino dopo 4 mesi si era spompato a tal punto che il motorino mi faceva i 55 se lo tiravo a 60 si scldava dovevo farlo raffreddare e ripartiva infine a preso la scaldata giusta si è fuso metti gianelli revers o top line icon_cool.gif
 
8121836
8121836 Inviato: 17 Lug 2009 14:17
 

dio mio quante cagate...
tu non farti problemi... montala e tarala per bene... non si rovina niente
c è gente usa la team con gt originale... come fate a dire che spompa e non va niente?? cosa ce l aveta a fare il variatore?? icon_rolleyes.gif
 
8121852
8121852 Inviato: 17 Lug 2009 14:19
 

BoSs_Ng ha scritto:
dio mio quante cagate...
tu non farti problemi... montala e tarala per bene... non si rovina niente
c è gente usa la team con gt originale... come fate a dire che spompa e non va niente?? cosa ce l aveta a fare il variatore?? icon_rolleyes.gif

credi che basti tarare e va bene??
bo, ognuno ha esperienze personali da cui scaturiscono le nostre risposte
 
8121887
8121887 Inviato: 17 Lug 2009 14:23
 

BoSs_Ng ha scritto:
dio mio quante cagate...
tu non farti problemi... montala e tarala per bene... non si rovina niente
c è gente usa la team con gt originale... come fate a dire che spompa e non va niente?? cosa ce l aveta a fare il variatore?? icon_rolleyes.gif


Oh, cavolo scusa che nervosismo oggi... icon_rolleyes.gif
Io non ho fatto altro che riferire la mia esperienza, non c'è biosgno di scaldarsi eh!
Poi oltre a questo, ogni marmitta è fatta per un tipo di gt, infatti i dati essenziali su cui si basa la progettazione di un'espansione sono la cilindrata e le fasature di scarico e aspirazione.

Poi se:
Citazione:
c è gente usa la team con gt originale...


Eh, bravi furbi... E' come mettere la marmitta di un ktm 125 su una vespa 125 primavera... icon_rolleyes.gif
Infine, con la taratura della trasmissione non fai altro che mettere una pezza su un abbinamento sbagliato, non risolverai mai il problema completamente.
 
8122121
8122121 Inviato: 17 Lug 2009 14:47
 

Saltafossi ha scritto:
BoSs_Ng ha scritto:
dio mio quante cagate...
tu non farti problemi... montala e tarala per bene... non si rovina niente
c è gente usa la team con gt originale... come fate a dire che spompa e non va niente?? cosa ce l aveta a fare il variatore?? icon_rolleyes.gif


Oh, cavolo scusa che nervosismo oggi... icon_rolleyes.gif
Io non ho fatto altro che riferire la mia esperienza, non c'è biosgno di scaldarsi eh!
Poi oltre a questo, ogni marmitta è fatta per un tipo di gt, infatti i dati essenziali su cui si basa la progettazione di un'espansione sono la cilindrata e le fasature di scarico e aspirazione.

Poi se:
Citazione:
c è gente usa la team con gt originale...


Eh, bravi furbi... E' come mettere la marmitta di un ktm 125 su una vespa 125 primavera... icon_rolleyes.gif
Infine, con la taratura della trasmissione non fai altro che mettere una pezza su un abbinamento sbagliato, non risolverai mai il problema completamente.


non sono nervoso... è che mi gira il c***o sentire tutte le cagate che continuate a dire
poi qui parliamo di scooter... con una marmitta + aperta alzi il regime di coppia avendo un maggior rendimento... se tari giusto fa solo del bene.. se avevi una moto ok... una marmitta troppo aperta buca in basso... sugli scooter dovete capire che i bassi non servono
ti dico solo
prendi 2 motorini
mettici in uno una team con 21 e taratura giusta
nell altro un raverse o tutte quelle marmitte da 50 che mettete voi e un 21
dimmi quale va di più
qui da me c è uno che ha girato con team 21 e multivar per un anno... e le cacciava anche ai base
 
8122295
8122295 Inviato: 17 Lug 2009 15:08
 

eccheccazzo dillo con carburatore diverso
oh ma che gente
 
8123125
8123125 Inviato: 17 Lug 2009 17:06
 

ioavevo la pinasco pws sul gt originale,alla partenza dava un vuoto ma aveva un ottimo allungo,poi dpende anche anche dalla taratura,dal carburatore...
 
8128069
8128069 Inviato: 18 Lug 2009 13:13
 

secondo me ci può stare benissimo 0509_up.gif pero ti consiglio di mettere un 19 o un 21 così almeno si riempie abbastanza..per il resto forse si consumeranno leggermente di più le fasce ma niente di grave 0509_up.gif
 
8128674
8128674 Inviato: 18 Lug 2009 14:33
 

io ho avuto la pws sul 50cc per ben 8000km dopodichè ho montato un 2+...
quando ho smontato il gt era perfetto... il 50cc non aveva nemmeno l'ombra di un segno ne sul pistone ne sul cilindro e le fasce erano buone ancora.. il pistone era un filo nero in testa ma direi una cosa normalissima!!!
ero tarato con 4,7 (con le 4,4 frullava un po troppo ma ci possono stare anche le 4,4) mdc bettella (tu usa una bianca malossi) mollette frizione verdi (io avevo la fly)
se invece hai una frizione originale metti le blu del kit malossi per frizioni originali che sono (rosse,blu,verdi)
la carburazione devi cercartela tu io con il 21 ke ho tenuto gli ultimi 4 mesi avevo un 68 di getto massimo mentre ai tempi del 17,5 e prima ancora quando avevo il 12 avevo un 72 come getto del massimoe andava bene!!!

io ti parlo per esperienza e ti dico che non succede niente, non parlo per sentito dire
 
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