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Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Honda d'epoca

   

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Discussioni OT - Honda CX 500 e i suoi fedelissimi
15550487
15550487 Inviato: 7 Feb 2016 17:52
 

Grazie Guido, fortunatamente non è messa male da dover riverniciare, una bella lucidata, poi io non sono un perfezionista, qualche segnino mi stà bene, anzi mi darebbe meno patema usarla e lasciarla in giro.
Adesso vedremo se va in porto, secondo voi qual'è una quotazione realistica del modello, visto che in giro si vedono prezzi senza senso? In modo da non pagarla troppo anche in visione dei lavoretti, che in parte dovrei comunque far fare?
 
15550654
15550654 Inviato: 7 Feb 2016 21:14
 

v33ct0r ha scritto:
Grazie Guido, fortunatamente non è messa male da dover riverniciare, una bella lucidata, poi io non sono un perfezionista, qualche segnino mi stà bene, anzi mi darebbe meno patema usarla e lasciarla in giro.
Adesso vedremo se va in porto, secondo voi qual'è una quotazione realistica del modello, visto che in giro si vedono prezzi senza senso? In modo da non pagarla troppo anche in visione dei lavoretti, che in parte dovrei comunque far fare?


E' difficile dare una valutazione alla 350.
Come ti ho detto,bisogna vedere lo stato in cui si trova perche' il restauro (se lo vuoi fare)e' costoso come restaurare una 750 che ha un valore di circa il doppio.Parlo di 750 K2,le K1 o meglio ancora K0 vanno molto piu' su.
Se e' un buon conservato ,con documenti da passaggio ,si puo' arrivare a 2.000 ma son tanti.
Magari il proprietario crede di avere una miniera d'oro ma va a finire che per te diventa un pozzo senza fine.Ora,non so in che condizioni sia la moto,ma anche se fosse ottima ,con documenti in regola,per usarla come minimo ,tra gomme ,olio,filtro,candele e altre cosette varie,oltre al passaggio di proprieta', non spendi meno di 500€.Non sono conti campati in aria ,e' realta'.
E spera che non si presentino altri problemi...................
Se la moto ha bisogno di ricambi ,puoi far pesare il costo dei ricambi scaricandoti i listini da qua'
Link a pagina di Google.it
Sappiamo tutti che sto tipo e' carissimo ma puo' servire in fase di acquisto. icon_biggrin.gif

P.S.
Se la cosa va in porto,vedi di venire all""Honda Four Fest".
 
15550756
15550756 Inviato: 7 Feb 2016 23:45
Oggetto: 350
 

prova con 1500,per arrivare massimo a 2000.li vale,con vernice originale e documenti ok!la prima spesa da fare è cambiare il 4 in uno , il resto con calma....
 
15552219
15552219 Inviato: 9 Feb 2016 18:08
Oggetto: Re: VIII Raduno AmiCX e V Raduno Hawkfriend - 2016 a San Leo
 

carissimi confermo per me e diffondo subito la voce per chi vuole venire da belluno

lamps
 
15554376
15554376 Inviato: 12 Feb 2016 10:33
 

Buongiorno a tutti sono nuovo del forum anche se lo leggo gia da piu di un anno.
Non mi sono mai registrato perche è la prima moto che mi compro in 27 anni anche se fin ora ho guidato sempre con moto e scooter di mio padre.
Devo dire che adoro le moto vecchiotte specie giapponesi anni 70 inizio 80, ma da qualche tempo che mi sono letteralmente innamorato della honda cx 500 e del suo motore a V e devo dire che ho letto un bel po a riguardo ( sicuramente mai abbastanza).
In piu pare che i costi di manutenzione siano limitati rispetto a altre moto per via del cardano il che fa sempre comodo oggigiorno.
Io abito in belgio da 1 anno e mezzo e mi trovo a dover scegliere tra due moto attualmente in vendita, una a 10 km da casa mia l altra a 173, in lussemburgo.
La differenza di prezzo non è enorme considerando poi che quella del lussemburgo la devo sdoganare mi viene comunque a costare.
Vi passo i link delle due moto e vorrei sapere cosa me pensate voi esperti in materia di questa fantastica motocicletta.

Prima quella a vendere vicino casa:
Link a pagina di 2ememain.be
(Marmitte non originali, anno 82, non so i km esatti, sella non sembra perfetta ma mia moglie puo ricucirla, sembra avere qualcosa sull ammortizzatore destro, il serbatoio non pare messo male, ps domenica vado a vederla)

Seconda quella a vedere in lussemburgo:
Link a pagina di 2ememain.be
(Qualche segno dei suoi anni su serbatoio e marmitte ma per il resto sembra in buono stato, anno 80, 47000 km circa)

Aspetto con ansia suggerimenti e pareri.
Ciao icon_smile.gif
 
15554615
15554615 Inviato: 12 Feb 2016 15:14
 

Ciao Eddy io ho una cx 500 custom 1981 che ho acquistato ciraca 8 mesi fa'.
Apparentemente in ottime condizione e dopo mi sono reso conto ispezionando i pezzi che necessitava di una bella manutenzione accurata.
Ho appena finito di fare tutte le manutenzioni necessarie per rimetterla su strada.
Premetto che la manodopera l'ho eseguita da solo , ho comprato solo i pezzi di rispetto che ritenevo fossero da sostituire.
Revisione completa carburatori, cambio olio e filtro motore , cambio olio cardano, sostituzione pistoncini e seals pinze freno anteriore , e relative pasticche ant, post. , pneumatici nuovi, rubinetto serbatoio, regolazione punterie e regolazione catena deistribuzione.

Comunque a parte questo il problema di questa moto sembra che sia la catena della distribuzione.
Mi spiego , puo' succedere spesso che se la catena non e' regolata secondo una schedula ben precisa puo' far rompere le guide e di conseguenza creare gravi problemi al motore e la stessa catena va a toccare sulla parte del carter fino a consumarlo.
Anche la ventola di raffreddamento ho sentito che spesso da problemi.
Tieni presente anche che per sostituire per esempio lo statore oppure la tenuta meccanica della pompa dell'acqua devi tirar giu' il motore.

Se le moto che devi vedere sono marcianti cerca di ascoltare sul lato destro della moto se senti dei rumori metallici anomali che sono il segno di un problema con la catena della distribuzione.
Un altro rumore puo' essere dovuto dalla ventola di raffreddamento sboccolata.


Comunque ti suggerisco di leggerti queste 45 pagine di questo forum di utenti che si divertono con le cx e troverai piu' informazioni a riguardo.

Honda CX 500 [problemi tecnici e consigli]
 
15554621
15554621 Inviato: 12 Feb 2016 15:26
 

Ciao e benvenuto, bella scelta sia per le giapponesi vecchiotte che per il cx.
Io ho una sport quindi sui modelli precedenti potrei dirti solo ciò che sicuramente hai letto ovunque se ti sei informato un po' su questo modello: attenzione all'impianto elettrico, se la puoi provare e vedi che sopra i 5000 giri ha dei cali di potenza potrebbe avere un problema allo statore, ascolta che non faccia forti rumori nel blocco motore, potrebbe essere la catena di distribuzione che sfrega contro il blocco (non è proprio una moto silenziosa normalmente ma su youtube trovi video esplicativi dei vari problemi) e per il resto fai attenzione e metti in conto i problemi che possono esserci normalmente in una moto che sfiora i 40 anni. Per il resto, la qualità costruttiva e dei materiali è eccezionale, con tanto olio d gomito e i prodotti giusti puoi recuperare anche cose che sembrerebbero da buttare, e una volta in ordine è un mulo da guerra.
Per i due annunci, a parere personale, da amatore non esperto, preferisco la seconda, sembra decisamente più in ordine e originale, anche il chilometraggio è abbastanza basso, dipende come è stata usata, ma ci sono stati personaggi nel forum che avevano questa magnifica vecchietta con oltre 100.000 km
Dopodichè sulla custom devi solo attendere la risposta del Savi che quel modello lo conosce a menadito e penso possa dirti tutto molto meglio di me.
In bocca al lupo per l'acquisto 0510_saluto.gif

Ps Massimo, Guido, alla fine abbiamo raggiunto un accordo, sono quasi diventato papà di una giapponesina a 4 cilindri, penso che settimana prossima andremo a fare il passaggio e poi ci sarà tanta ruggine da pulire, grazie per le informazioni.
Mi sapete dare qualche info su dove recuperare delle marmitte simili alle originali? icon_biggrin.gif
 
15554646
15554646 Inviato: 12 Feb 2016 15:54
 

Eccomi: @Eddy, per prima cosa contento di conoscerti.
Ad occhio quella vicino casa è messa peggio: vernice e decalcomanie posticce, viti arrugginite, copri sella non originale, marmitte non omologate. Sembra sia stata usata abbastanza e lasciata ferma per un po' di tempo.
L'altra si presenta decisamente meglio, tutta lucida ed originale (ad esclusione dei terminali, ma sono omologati) anche se di una serie precedente di quella commercializzata in Italia. Inoltre ha parabrezza e portapacchi con attacchi per borse rigide. Personalmente sono optional che non saprei che farmene, ma se sono compresi con la moto ... approfittane.
Anche il chilometraggio mi sembra realistico con l'aspetto della moto che dovrebbe avere avuto un solo proprietario che l'ha tenuta in garage e non all'aperto. In Italia una messa così bene, meno di 2.500 euro non la trovi.
Batteria e pneumatici direi di considerare che è meglio cambiarli (50 + 230 euro). Potrebbe essere che, con un cambio dell'olio e dei filtri, non serva altro.
Per quanto riguarda cosa devi osservare del motore, oltre la messa a punto di carburazione e regolazione valvole, come ha detto Black, il tallone d'Achille è rappresentato dallo statore e dalla centralina CDI.
Senti se ha difficoltà ad accendersi a freddo/caldo e, una volta andata in temperatura, deve prendere i giri senza vuoti.
Comunque sono tutte cose che si sistemano.

Se senti che i battiti del cuore aumentano quando ci pensi, prendila senza timore, poi ci vieni il 28 e 29 Maggio a San Leo.
 
15554782
15554782 Inviato: 12 Feb 2016 18:48
 

Grazie a tutti dei preziosi consigli ! Anche io penso che la seconda sia meglio. Domani vado a vederla e controllero i rumori e se ci sono vuoti di potenza icon_smile.gif
 
15554906
15554906 Inviato: 12 Feb 2016 21:48
 

Bonasera malati. icon_biggrin.gif
Le moto son come le donne icon_biggrin.gif
Prima di prenderle,bisogna vederle al naturale.
Una donna va vista al mare,in costume da bagno ,la moto va vista con tanta luce in officina e vanno ascoltati i battiti del cuore(quelli della moto,non quelli di chi si e' invaghito del ferraccio) icon_biggrin.gif
Approposito,sto lavorando icon_biggrin.gif



Sono indietro con la tabella di marcia ma ogni giorno si presenta un problema nuovo .
L'unica cosa che e' sempre puntuale e' il Jap!Ordinati i ricambi domenica sera sono arrivati oggi pomeriggio..
In settimana vedro' di sabbiare il carter superiore poi verniciare.Rimane da portare la testa in rettifica a spianare e rettificare valvole,poi rimonto e spero funzioni tutto icon_mrgreen.gif
 
15555083
15555083 Inviato: 13 Feb 2016 9:43
 

Guido56 ha scritto:
Approposito,sto lavorando

Lo dico per quelli che non ti conoscono: non stai lavorando, stai esagerando.
Noi malati ci limitiamo a lavare e lucidare i nostri ferri vecchi.
Tu li risusciti.
Alla fine, girata la chiave, acceso il quadro, prima di spingere il pollice sul pulsante Starter, dici:
"Ora alzati e gira!". 0509_up.gif Poi ... brummmmmmmmm
 
15555100
15555100 Inviato: 13 Feb 2016 10:25
Oggetto: Lavori
 

Ciao Guido,bel lavoro, il Giap chi è? sempre mamiya?
 
15555291
15555291 Inviato: 13 Feb 2016 15:16
 

Guido, capisco che la sete di cilindri è infinita , ma qui si stà palesando il fatto che smontare 4 cilindri non ti basta più e quindi lo fai più e più volte icon_asd.gif guarda che il prossimo passo è mettersi a cercare una guzzi otto cilindri così per un po' ti soddisfa. icon_asd.gif
Buon divertimento, quasi quasi vengo una notte e metto li il mio motore e vediamo se nella foga di muovere chiavi inglesi non esce riparato pure lui icon_asd.gif
 
15555297
15555297 Inviato: 13 Feb 2016 15:23
 

Dunque oggi sono andato a vedere la moto a 200 km da casa mia arrivo al concessionario e il responsabile garagista non era la dunque non ho potuto accendere la moto :/ volevo farvi sentire un po il rumore cosi mi potevate dare delle dritte magari... invece niente.
In piu mi ha detto che sopra alla moto non c'era pa batteria quindi devo aspettare settimana prossima.
In compenso vista da vicino ho trovato buone le cromature nessun segno di caduta su pedaline ne proteggi cilindri. Sulla manopola del freno cera un righetto ma niente di che.

La cosa che mi ha lasciato perplesso è che il cavo che porta al cilindro e quindi alla candela era un po nastrato, forse sotto un po crepato..
Gomme da cambiare sicuramente.
Puo essere grave il nastro adesivo li?

Grazie in anticipo dei consigli.
 
15555691
15555691 Inviato: 14 Feb 2016 10:37
Oggetto: Re: Lavori
 

Buondi' malati di CX icon_mrgreen.gif


carracci ha scritto:
Ciao Guido,bel lavoro, il Giap chi è? sempre mamiya?


Si Massimo,Yamiya.Mi ero fatto una lista delle cose da prendere e avevo segnato tutti i prezzi per vedere dove mi conveniva fare l'acquisto e ho risparmiato da lui considerando spese spedizione e dogana.
 
15555699
15555699 Inviato: 14 Feb 2016 10:50
 

v33ct0r ha scritto:
Guido, capisco che la sete di cilindri è infinita , ma qui si stà palesando il fatto che smontare 4 cilindri non ti basta più e quindi lo fai più e più volte icon_asd.gif guarda che il prossimo passo è mettersi a cercare una guzzi otto cilindri così per un po' ti soddisfa. icon_asd.gif
Buon divertimento, quasi quasi vengo una notte e metto li il mio motore e vediamo se nella foga di muovere chiavi inglesi non esce riparato pure lui icon_asd.gif


Stabbono che quando ho finito la Four ho una mezza intenzione di smontare la testa alla Zetona e revisionarla .
 
15555748
15555748 Inviato: 14 Feb 2016 12:03
 

Allora oggi sono andato a vedere una moto, 19800 km dal 2001 in mano all attuale proprietario.
Costo 1000 euro ma ha qualche difetto :
Manopola del gas che si blocca non torna in posizione come la giri cosi rimane (la moto a quanto pare è ferma da 7/8 mesi),
Manopola cambio molto molto dura,
Freccia di destra anteriore bruciata e quella posteriore non lampeggia( a suo dire basta cambiare quella davanti e tutte e due funzioneranno)
Sella rifoderata non originale cosi come le marmitte e i retrovisori,
Moolta ruggine (la teneva in una veranda del giardino)un po dappertutto anche nel serbatoio.
La forcella invece non sembra molla ne storta e trovandosi in belgio è possibile che abbia solo 19000 km la moto perche qua fa sempre freddo e ghiaccia spesso.

Allego foto e un video sperando di avere vostri pareri
Ciao icon_smile.gif

Link a pagina di M.youtube.com

Link a pagina di Imageshack.us
Link a pagina di Imageshack.us
Link a pagina di Imageshack.us
Link a pagina di Imageshack.us
Link a pagina di Imageshack.us
 
15555854
15555854 Inviato: 14 Feb 2016 13:59
 

A quanto pare se la prendi avrai un bel po' da smanettare e divertirti.
Con molta pazienza niente e' impossibile.
Sentendo l'audio del video non sento rumori strani al motore.
 
15556185
15556185 Inviato: 14 Feb 2016 21:49
 

Eddy,
hai già scritto qui

Messaggio #15555727

Per cortesia, non facciamo crossposting, scriviamo e cerchiamo info in Topic solo, quello giusto.

Eppoi questo non è un Topic tecnico, è il Topic per i "cazzeggi" e gli appuntamenti.
Se vuoi aiuti tecnici, ci sono i Topic adatti.
Qui, ciclicamente, quello che si scrive viene cancellato e, delle discussioni, resta nulla.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15556306
15556306 Inviato: 15 Feb 2016 6:40
 

Ok grazie
 
15557217
15557217 Inviato: 16 Feb 2016 9:19
 

@eddy: c'è l'altra tua richiesta sull'altra moto sul topic tecnico Messaggio #15555448
Ora questo è il problema: ... ma nudò c icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif io te rispondo?
Non te la prendere, nessuno nasce imparato ed abbiamo sbagliato tutti.
Gippi sembra cattivo, invece .... pensa che ieri mi ha offerto un toast all'ora di pranzo, squisito!
0510_saluto.gif
PS - vedi la risposta tecnica sul topic tecnico.
 
15557284
15557284 Inviato: 16 Feb 2016 10:17
 

Grazie mille ragazzi, in verita devo dire che avrei dovuto leggere il regolamento e non lho fatto.. in piu è la prima volta in vita mia che mi iscrivo a un forum.
Ancora perdono.
 
15557315
15557315 Inviato: 16 Feb 2016 10:38
 

Eddy888 ha scritto:
.... perdono.
eusa_think.gif
Hai un solo modo per farti perdonare .... accattate sta moto ed entra nel grande mondo degli AmiCX 0509_up.gif
 
15557361
15557361 Inviato: 16 Feb 2016 11:32
 

icon_asd.gif 0509_up.gif sarà fatto !
 
15557383
15557383 Inviato: 16 Feb 2016 12:08
 

icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15560610
15560610 Inviato: 20 Feb 2016 11:42
 

Per @ SAVI NERO:
ciao Roberto, faccio in tempo a iscrivermi per il prossimo raduno? Siamo io e Antonia.
 
15561596
15561596 Inviato: 22 Feb 2016 9:20
Oggetto: Elenco aggiornato
 

Certo AP.

Questa è la situazione ad oggi.
Ci sono 8 stanze matrimoniali (da 1 a 8 ) - assegnate 8 - disponibili 0
Ci sono 7 quadruple (da 1 a 7) - assegnate 5 - disponibili 2
C'è una tripla - assegnata 1 - disponibile 0

Con la X quelli che hanno confermato, a cui ho "assegnato" una stanza (provvisoria):

Diws Trieste
X Sabino (+ 4 o 5) Belluno - in quadrupla1
X Hondarossa Padova
X Raul Padova - in quadrupla2
X Macao Cavarzere - in quadrupla2
X Victor Verona - in quadrupla2
X Riccardo Verona - in quadrupla2
Alba Pairietti Torino
Abertola Varese
X AP (+ Antonia) Varese - in matrimoniale9 (tripla)
X Falcodinaggio Dongo - in quadrupla3
X FulvioBruno Saronno - in quadrupla3
X Bipbip Bergamo - in quadrupla3
Ge.Marten Genova + 1 (matrimoniale1)
X Nightpassion Milano - in quadrupla3
X Carracci Bologna - in quadrupla4
X LucaBo Bologna
X Haivuz Ravenna + Jerry (doppia2)
X Gullepumpe Empoli - in quadrupla4
X Pratese Prato - in quadrupla4
X Ciat Jesi + 1 (matrimoniale3)
X Ernesto Jesi + 1 (matrimoniale4)
X Silvano Jesi + 1 (matrimoniale5)
X Ennio Fabriano + 1 (matrimoniale6)
X Falkoblu Pescara +1 (matrimoniale7)
x Luigi Pescara + 1 (matrimoniale8)
X Savi Roma in - in quadrupla5
X Maurizio Roma (nella stanza per invalidi per quelli che "dormiranno" con lui)- in quadrupla5
X Zio Roma- in quadrupla6
X Nippon Roma- in quadrupla6
Fabio cds Roma
X Wendingo Latina- in quadrupla5
X Giallorosso + il cugino Mariano Latina- in quadrupla6
Amico di Giallorosso + 1
FabioCX Salerno

Attendo aggiunte e conferme.

Ultima modifica di Savi_NERO il 2 Mar 2016 11:12, modificato 2 volte in totale
 
15567185
15567185 Inviato: 29 Feb 2016 19:37
 

Ma perchè ammènnommi confermi? 0510_sad.gif
 
15567469
15567469 Inviato: 1 Mar 2016 8:24
 

X Hondarossa Padova 0509_banana.gif

0510_saluto.gif
 
15567878
15567878 Inviato: 1 Mar 2016 18:55
 

Ah, ecco...con tutti i soldi che ho speso per le candele all'iridium... icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





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