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problema aerox non va bene dopo aver messo una shot
8102458
8102458 Inviato: 15 Lug 2009 11:59
Oggetto: problema aerox non va bene dopo aver messo una shot
 



Ragazzi ho un problema al mio aerox. Ho montato un 70 DR, carburatore 17.5, frizione malossi, molla di contrasto bianca. Fino a quando avevo la marmitta originale andava tutto bene. Ora ho messo una Giannelli Shot ma lo scooter è molto peggiorato. Non Sale di giri e ho raggiunto i 50 km/h in discesa accelerando al massimo.. Può essere un problema di rulli o di carburazione? Per favore Aiutatemi!!
 
8102482
8102482 Inviato: 15 Lug 2009 12:01
 

che getto max hai????poi che rulli monti?????hai il multivar o il variatore originale????
 
8102517
8102517 Inviato: 15 Lug 2009 12:05
 

dato che la shot e omologata dovrebbe avere lo strozzo sul collettore.. forse dovrebbe essere quello... toglilo carbura e tara bene e vedrai che andrà meglio...
 
8102524
8102524 Inviato: 15 Lug 2009 12:06
 

è un problema di rulli molto probabilmente sono troppo leggeri...ma non davano nelle marmitte per scooter anche una confezione con i rulli?
 
8102543
8102543 Inviato: 15 Lug 2009 12:08
 

Giarol93 ha scritto:
che getto max hai????poi che rulli monti?????hai il multivar o il variatore originale????

quoto 0509_up.gif
lo strozzo lo ai tolto??

Ultima modifica di alekabi il 15 Lug 2009 12:09, modificato 1 volta in totale
 
8102549
8102549 Inviato: 15 Lug 2009 12:08
 

devi per forza ritarare dopo aver montato la marmitta...metti mollette gialle, mdc gialla e rulli da 4.5 o più...
 
8102599
8102599 Inviato: 15 Lug 2009 12:14
 

gabrieletaranto ha scritto:
è un problema di rulli molto probabilmente sono troppo leggeri...ma non davano nelle marmitte per scooter anche una confezione con i rulli?

se ha eppena detto che non sale di giri i rulli sono pesenti e non leggeri se no salirebbe troppo di giri
comunque cambia rulli e molla di contrasto gialla, la carburzione sarà magra passando dalla marmitta originale alla shot
metti le mollette sulla frizione gialle o forse più dure, devi provare
 
8102614
8102614 Inviato: 15 Lug 2009 12:15
 

IAK93 ha scritto:

se ha eppena detto che non sale di giri i rulli sono pesenti e non leggeri se no salirebbe troppo di giri
comunque cambia rulli e molla di contrasto gialla, la carburzione sarà magra passando dalla marmitta originale alla shot
metti le mollette sulla frizione gialle o forse più dure, devi provare


ho letto male...
 
8102722
8102722 Inviato: 15 Lug 2009 12:27
 

c'è qualcuno che mi può aiutare?
 
8102751
8102751 Inviato: 15 Lug 2009 12:29
 

si la strozzature della shot l'ho tolta.. se metto il polini 9 rulli può andare meglio?
 
8102786
8102786 Inviato: 15 Lug 2009 12:33
 

Aerox_the_best ha scritto:
si la strozzature della shot l'ho tolta.. se metto il polini 9 rulli può andare meglio?

se al suo interno ci metti rulli piu leggeri si.. per esempio consiglierei i 4.7g.. voi?
ciao raga alekabi
 
8102874
8102874 Inviato: 15 Lug 2009 12:41
 

qualcuno che può darmi altri consigli??
 
8102943
8102943 Inviato: 15 Lug 2009 12:47
 

Aerox_the_best ha scritto:
qualcuno che può darmi altri consigli??

ma sei sce****
il problema e gia risolto:
hai le massete pesanti
metti delle 4.2 e mollette rosse e molla di contrasto gialla e vedi che dopo viaggera
 
8103717
8103717 Inviato: 15 Lug 2009 13:45
 

ti abbiamo già detto...basta leggere...
 
8109656
8109656 Inviato: 16 Lug 2009 8:59
 

Allora Ho messo la mdc Gialla e ho alleggerito il peso dei rulli.. Adesso va meglio però non ha ne tanto scatto ne tanto allungo.. forse devo aumentare la carburazione???
 
8109682
8109682 Inviato: 16 Lug 2009 9:02
 

Aerox_the_best ha scritto:
Allora Ho messo la mdc Gialla e ho alleggerito il peso dei rulli.. Adesso va meglio però non ha ne tanto scatto ne tanto allungo.. forse devo aumentare la carburazione???

per lo scatto devi cambiare le mollette della frizone, per l'allungo è quello che è 95\100 e non puoi farci nulla
 
8109704
8109704 Inviato: 16 Lug 2009 9:05
 

IAK93 ha scritto:

per lo scatto devi cambiare le mollette della frizone, per l'allungo è quello che è 95\100 e non puoi farci nulla
Si ma il problema è che di allungo arriva a 70 e per raggiungerli ci mette tanto. e poi che mollettine dovrei mettere?
 
8110052
8110052 Inviato: 16 Lug 2009 9:44
 

Aerox_the_best ha scritto:
Si ma il problema è che di allungo arriva a 70 e per raggiungerli ci mette tanto. e poi che mollettine dovrei mettere?

che variatore hai?? e i rulli da quanto li hai messi??poi metti delle gialle o rosse, meglio rosse
 
8110198
8110198 Inviato: 16 Lug 2009 10:01
 

IAK93 ha scritto:

che variatore hai?? e i rulli da quanto li hai messi??poi metti delle gialle o rosse, meglio rosse
Ho il Super speed 9 rulli della polini e ho i rulli da 3 grammi
 
8110211
8110211 Inviato: 16 Lug 2009 10:03
 

Aerox_the_best ha scritto:
si la strozzature della shot l'ho tolta.. se metto il polini 9 rulli può andare meglio?

al posto del 9 rulli metti un multivar che è meglio e rulli da 4,5, e secondo me la molla di contrasto era buona la bianca.
 
8110225
8110225 Inviato: 16 Lug 2009 10:04
 

ho letto che hai gia il 9 rulli, allora lascia stare il multivar.
 
8110280
8110280 Inviato: 16 Lug 2009 10:08
 

Hai tolto lo strozzo nel collettore della giannelli icon_question.gif magari sei grasso come carburazione ma non penso che si ingrassi la carburazione con una marmitta piu aperta di una originale
 
8110293
8110293 Inviato: 16 Lug 2009 10:10
 

ce l'avevo anche io il 9 rulli, metti le molla di contrasto più morbida, è quello il problema, io con il corsa arrivavo agli 85 e poi iniziava a vibrare e sembrav che scoppiasse tutto, poi ho messo la molla di contrsto più morbida, allorà così aveva meno ripresa ma almeno faceva quasi i 100 km\h
il problema è che avendo dei rulli leggeri con una molla di contrsto dura su un base, il variatore non si apre del tutto, è come se ne avessi uno più piccolo
 
8110317
8110317 Inviato: 16 Lug 2009 10:12
 

IAK93 ha scritto:
ce l'avevo anche io il 9 rulli, metti le molla di contrasto più morbida, è quello il problema, io con il corsa arrivavo agli 85 e poi iniziava a vibrare e sembrav che scoppiasse tutto, poi ho messo la molla di contrsto più morbida, allorà così aveva meno ripresa ma almeno faceva quasi i 100 km\h
il problema è che avendo dei rulli leggeri con una molla di contrsto dura su un base, il variatore non si apre del tutto, è come se ne avessi uno più piccolo
Ma ho già provato con la molla bianca.. Poi ho tolto il tubicino del filtro e andava meglio.. ma ho sempre poca ripresa e poco allungo...
 
8110383
8110383 Inviato: 16 Lug 2009 10:19
 

Aerox_the_best ha scritto:
Ma ho già provato con la molla bianca.. Poi ho tolto il tubicino del filtro e andava meglio.. ma ho sempre poca ripresa e poco allungo...

ma la carburazione è giusta almeno?
 
8110482
8110482 Inviato: 16 Lug 2009 10:29
 

scusa se uso il tuo topic ma non voglio aprire un topic per una cavolata io ho un aerox e ho montato una zx ma non c sta bene o la attacco al cilindro o con le staffe non riesco a avvitare tutte le viti ora è attaccata al collettore e non entra di poco dove c sono le 2 staffe cosa può essere ?
 
8110529
8110529 Inviato: 16 Lug 2009 10:33
 

IAK93 ha scritto:

ma la carburazione è giusta almeno?
io Ho montato il 17.5 ma non ho cambiato il getto.. Forse dovrei aumentarlo? Se si di quanto?
 
8110601
8110601 Inviato: 16 Lug 2009 10:40
 

Aerox_the_best ha scritto:
io Ho montato il 17.5 ma non ho cambiato il getto.. Forse dovrei aumentarlo? Se si di quanto?

probabilmente si, passando da una marmitta orignale ea una per intermedi dovrai ingrssarla perecchio, che getto hai su adesso??
 
8110616
8110616 Inviato: 16 Lug 2009 10:42
 

IAK93 ha scritto:

probabilmente si, passando da una marmitta orignale ea una per intermedi dovrai ingrssarla perecchio, che getto hai su adesso??
Non lo so perchè l'ho montato e basta senza controllare il getto... ma la shot va bene sulla mia elaborazione?
 
8110750
8110750 Inviato: 16 Lug 2009 10:56
 

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