Leggi il Topic


Elaborazioni e modifiche in modo artigianale!
8156431
8156431 Inviato: 22 Lug 2009 13:27
 

trakko84 ha scritto:
FINALMENTE FINITA!!!!!!! 0509_banana.gif
r6 del 2000 da me rinominata...




e i carburatori sono stati montati quelli derra mitica yamaha R7 con kit di carburazione dynojet!

:


ma r7 non era ad iniezione???
 
8161027
8161027 Inviato: 22 Lug 2009 22:51
 

già.... doppio iniettore per cilindro...
 
8161181
8161181 Inviato: 22 Lug 2009 23:14
 

Rotax ha scritto:
già.... doppio iniettore per cilindro...


icon_redface.gif cacchio... ho scritto una bufalata..... volevo scrivere R1 '97....
scusate tantissimo!!!! ma quando ho scritto ero veramente esausto!!!!


0510_inchino.gif 0510_inchino.gif CHIEDO UMILMENTE PERDONO!!!! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
8161215
8161215 Inviato: 22 Lug 2009 23:20
 

trakko84 ha scritto:


..... volevo scrivere R1 '97....


no, nemmeno questa...
l'R1 l'hanno iniziata a produrre dal '98 icon_mrgreen.gif
 
8161223
8161223 Inviato: 22 Lug 2009 23:22
 

Giola ha scritto:
trakko fai paura complimenti per il lavoro alla honda!!! sulla r6 invece non mi piace molto la posizione del faro, avrei preferito un foro nella carena per lasciar la fessura aperta


ci avevo pensato anch'io.... ma faceva letteralmente schifo!!!! 0509_down.gif
il foro sarebbe restato vuoto perchè le bocche air-box sono sui lati sotto al muso accanto al radiatore!!!
guardandola dal vivo ti posso dire che faceva propio ribrezzo un buco cosi grosso e vuoto!!!
(anche perchè dietro si vedeva il retro della strumentazione e il telaietto artigianale!!)
comunque posso garantire che dal vivo è 1000 volte più bella che in foto!!! 0509_doppio_ok.gif
 
8161233
8161233 Inviato: 22 Lug 2009 23:23
 

Rotax ha scritto:


no, nemmeno questa...
l'R1 l'hanno iniziata a produrre dal '98 icon_mrgreen.gif


mi sembrava lavessero presentata nell'autunno del '97
io i carburatori li ho comprati da rottamoto e mi aveva detto che erano della versione '97-'99
poi non so.... comunque chiedo scusa ancora.... non volevo raccontarla a nessuno!!!
0510_sad.gif
spero di non aver fatto arrabbiare nessuno!!!
0510_inchino.gif
 
8161802
8161802 Inviato: 23 Lug 2009 7:16
 

nono, tranquillo icon_wink.gif , non volevo assolutamente mettere in dubbio le tue cose, era solo per precisare.
comunque si, è stata presentata nel '97 e poi messa in commercio nel '98.

Riguardo all'R6, nel foro centrale potresti metterci una retina fitta e nera in modo che non si veda dietro, così il fanale lo puoi spostare da un lato.
Comunque mi pice anche così.
 
8168048
8168048 Inviato: 23 Lug 2009 18:08
 

Rotax ha scritto:
nono, tranquillo icon_wink.gif , non volevo assolutamente mettere in dubbio le tue cose, era solo per precisare.
comunque si, è stata presentata nel '97 e poi messa in commercio nel '98.

Riguardo all'R6, nel foro centrale potresti metterci una retina fitta e nera in modo che non si veda dietro, così il fanale lo puoi spostare da un lato.
Comunque mi pice anche così.


nella foto postata non c'è ancora niente.... ma il buco adesso è chiuso con 2 lame di carbonio.... se riesco posto l'immagine del fanale finito da vicino!!!
 
8169134
8169134 Inviato: 23 Lug 2009 20:20
 

trakko84 ha scritto:


mi sembrava lavessero presentata nell'autunno del '97
io i carburatori li ho comprati da rottamoto e mi aveva detto che erano della versione '97-'99
poi non so.... comunque chiedo scusa ancora.... non volevo raccontarla a nessuno!!!
0510_sad.gif
spero di non aver fatto arrabbiare nessuno!!!
0510_inchino.gif


NOOOOOOOOOO adesso brucerai al roga...hihihihihi trankyyyyyyyyyyyyyy 0509_up.gif
sbagliare è umano, perseverare è icon_twisted.gif
 
8174669
8174669 Inviato: 24 Lug 2009 14:19
 

bellissime entrambe!!!! davvero!!!!!!!! 0509_up.gif

oerò avrei colorato anche il telaio ed il forcellone come per il CBR!
così la linea veniva molto più leggera!!!
per il resto 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
8176060
8176060 Inviato: 24 Lug 2009 17:21
 

veramente bellissime... complimenti 0509_doppio_ok.gif
 
8176364
8176364 Inviato: 24 Lug 2009 18:24
 

smoker46 ha scritto:
bellissime entrambe!!!! davvero!!!!!!!! 0509_up.gif

oerò avrei colorato anche il telaio ed il forcellone come per il CBR!
così la linea veniva molto più leggera!!!
per il resto 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif


dici??....
eusa_think.gif
probabilmente prima ho poi anche il propietario della moto mi dirà di farlo nero.... cosa ne pensate se glli faccio nero anche il motore??
e poi con sul motore nero opaco gli monto un kit di viti ergal oro, secondo voi... dovrebbe stare bene???
 
8176440
8176440 Inviato: 24 Lug 2009 18:37
 

si, secondo me viene uno spettacolo 0509_up.gif
 
8176845
8176845 Inviato: 24 Lug 2009 19:41
 

quoto rotax.. nero e oro sono sempre stupendi... al max il dubbio sta sull'opaco....
 
8187064
8187064 Inviato: 26 Lug 2009 23:30
 

oggi ho cominciato un CBR 1000rr 2007...
sono partito da un akrapovic in carbonio e delle carene in VTR...
poi sto aspettando altro materiale...
sono aperto a consigli sulla colorazione!!
il cliente la vorrebbe bianca rossa e nera...
il punto è... come li abbino?


una proposta è questa...

immagini visibili ai soli utenti registrati


vedremo cosa salterà fuori!!

Ultima modifica di trakko84 il 26 Lug 2009 23:35, modificato 1 volta in totale
 
8187071
8187071 Inviato: 26 Lug 2009 23:32
 

mica male così.
oltre alla colorazione e allo scarico cosa ci fai?
 
8187115
8187115 Inviato: 26 Lug 2009 23:42
 

sicuramente la alleggerirò al massimo eliminando qualsiasi cosa inutile... e rifacendo in maniera piu leggera quello che serve...
poi parlavo con il "cliente" e mi ha detto che vuole i dischi a margherita flottanti (e non parzialmente flottanti!).... quindi dovrò rifare i nottolini dei dischi freno in titanio con un agio superiore allo spessore del disco per permettere al disco una maggiore flessibilità!!!
poi si è parlato di cerchi in magnesio, o carbonio...
e poi pedane, forche anteriori, mono e probabilmente un forcellone posteriore SBK con interasse e altezza modificabili...

e poi altre cosucce...
vedremo un pò cosa riuscirò a fare qusta volt... sempre se il tipo non si spaventa dopo il preventivo!!! icon_asd.gif
 
8188544
8188544 Inviato: 27 Lug 2009 10:03
 

ma ci va in pista vero?
altrimenti cosa se ne fa di tutta quella roba.
Comunque i colori sono buoni come li hai messi
 
8190711
8190711 Inviato: 27 Lug 2009 13:19
 

i tre colori vanno applicati solo sulle carene oppure andranno riverniciati anche telaio, forcellone e cerchioni?
perché il telaio e il forcellone anodizzati rossi (o comunque un effetto simile) sono stupendi...
poi magari carena nera (anche satinata) con particolari e scritte bianche (e con il filetto di contorno rosso?)

(dalla tua figura metti il bianco al posto del rosso ed il nero dove è bianca)
i cerchioni li lasci neri...

qui vedi come intendo il telaio.. Link a pagina di Motorcycle-usa.com
 
8193332
8193332 Inviato: 27 Lug 2009 18:12
 

whooring ha scritto:
ma ci va in pista vero?
altrimenti cosa se ne fa di tutta quella roba.
Comunque i colori sono buoni come li hai messi


si... andiamo in pista spesso insieme.... ma gli strina che gli sto davanti!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
apparte gli scherzi!!
la usa più in strada che in pista... un pò come faccio io e altra gente, ma il fatto è che una moto cosi equipaggiata diventa molto facile e divertente da guidare... e poi a un limite ciclistico molto più alto dell'originale che unito a un peso piuma ti porta ad avere una guida fluida ma sempre con percorrenze di curva molto elevate a confronto di altre moto originali!
 
8193348
8193348 Inviato: 27 Lug 2009 18:16
 

stez90 ha scritto:
i tre colori vanno applicati solo sulle carene oppure andranno riverniciati anche telaio, forcellone e cerchioni?
perché il telaio e il forcellone anodizzati rossi (o comunque un effetto simile) sono stupendi...
poi magari carena nera (anche satinata) con particolari e scritte bianche (e con il filetto di contorno rosso?)

(dalla tua figura metti il bianco al posto del rosso ed il nero dove è bianca)
i cerchioni li lasci neri...

qui vedi come intendo il telaio.. Link a pagina di Motorcycle-usa.com



icon_eek.gif icon_eek.gif
cavolo!!! non dovrebbe venire male!!
ma anodizzare il telaio è un lavoraccio... preferivo tenerla originale sotto le carene.... sai se magari un giorno si stufa la può sempre rimettere completamente originale con i pezzi che ha salvaguardato mettendoli in sofitta in un bel cartone!!! 0509_up.gif

originale sotto le carene, intendo il telaio e il colore del motore!!
il resto si cambia TUTTO! (o quasi!)
doppio_lamp.gif
 
8193387
8193387 Inviato: 27 Lug 2009 18:21
 
 
8193522
8193522 Inviato: 27 Lug 2009 18:42
 

bhe così è bellissima icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif però non saprei quale scegliere sono tutte e due bellissime!!!!!!

trakko84 sei bravissimo, ma lo fai di lavoro??? Molto bella la r6 soprattutto il muso, peccato un pò lo scarico che non si addice molto (in foto).

io credo che la seconda foto
questa:
Link a pagina di Img13.imageshack.us
è più bella e per i crechioni li lascerei così e metterei le strips rosse che si intonano bene al telaio

Ma quando diminuisci di peso la moto devi andhe bilanciarla o no??? Quanti kili andrebbe a perdere con il tuo lavoro??
 
8201978
8201978 Inviato: 28 Lug 2009 19:17
 

anakerna ha scritto:
bhe così è bellissima icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif però non saprei quale scegliere sono tutte e due bellissime!!!!!!

trakko84 sei bravissimo, ma lo fai di lavoro???

Ma quando diminuisci di peso la moto devi andhe bilanciarla o no??? Quanti kili andrebbe a perdere con il tuo lavoro??


grazie per i complimenti... icon_redface.gif
no... non lo faccio per lavoro, la mia è solo una passione coltivata fin dai motorini!!!
in realtà io faccio il cartongessista e corro nell'amatoriale 600, faccio praticamente gare di salita su strada! 0509_doppio_ok.gif
quello che faccio e quello che so è solo frutto di mie continue ricerche e di test con un paio di team!!!

quando alleggerisco una moto... poi sicuramente la devo riassettare.... perchè il peso non viene via tutto cerntrato a volte si toglie di più dietro, a volte davanti e a volte sotto... quindi capisci che la moto comunque deve tenere una proporzione sulle masse distribuite.. e quindi si rifanno assetti, interassi e altezze da terra x mantere almeno il classico 58% anteriore e 42% posteriore.... poi dipende sempre dalla richiesta... se la moto, ad esempio, corre nel campionato stock le proporzioni cambiano drasticamente!!!

la moto dovrebbe all'inciraca perdere dai 25kg ai 36kg... dipende da un paio di cose!!
calcolando che la moto ora pesa con olio, filtri, liquido refrigerante e il pieno di benzina circa 213kg... dovremmo arrivare a sfiorare i 185-175kg, quasi il peso a secco della moto originale!!
 
8202044
8202044 Inviato: 28 Lug 2009 19:25
 

trakko mi inchino di fronte a te, sei uno dei pochissimi ( il secondo in assoluto ) che parla di assetti ed aspetti della moto che NON riguardano strettamente il motore, per questo ti stimo! comunque se corri nell amatoriale 600 e sei tester, vuol dire che hai un signor manico ed hai una gran sensibilità!
 
8202054
8202054 Inviato: 28 Lug 2009 19:26
 

stez90 ha scritto:

ho fatto una prova veloce... se ti può piacere...
Immagine: Link a pagina di Img13.imageshack.us

l'unico dubbio sono i cerchioni...


icon_eek.gif icon_eek.gif
fantastica!!! se fosse la mia moto lo farei subito!!!
e visto che volevo appunto ricolorarla..... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
mi sa che ci faccio un pensierino!!! icon_xd_2.gif

ma il "cliente" ha deciso di tenere il telaio nero...
per un facile ritorno all'originalità della moto...
e a mio avviso non ha tutti i torti!!!

grzie x l'impegno!!
 
8202494
8202494 Inviato: 28 Lug 2009 20:16
 

trakko84 ha scritto:


icon_eek.gif icon_eek.gif
fantastica!!! se fosse la mia moto lo farei subito!!!
e visto che volevo appunto ricolorarla..... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
mi sa che ci faccio un pensierino!!! icon_xd_2.gif

ma il "cliente" ha deciso di tenere il telaio nero...
per un facile ritorno all'originalità della moto...
e a mio avviso non ha tutti i torti!!!

grzie x l'impegno!!


se mi vengono altre idee con i colori detti in precedenza SOLO sulle carene magari la posto.. 0509_up.gif
ci deve essere un dominante?
 
8202660
8202660 Inviato: 28 Lug 2009 20:41
 

stez90 ha scritto:


se mi vengono altre idee con i colori detti in precedenza SOLO sulle carene magari la posto.. 0509_up.gif
ci deve essere un dominante?


si.... il "cliente" chiede il bianco in dominio!
 
8202717
8202717 Inviato: 28 Lug 2009 20:52
 

apro solo una piccola parentesi....

l'immagine la posto solo per far notare l'asdsivo del tinga!!!!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8202783
8202783 Inviato: 28 Lug 2009 21:00
 

Mitico! 0509_doppio_ok.gif

quella moto è fantastica!

e bella piega anche 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 15
Vai a pagina Precedente  123...131415  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoPresentazioni e lavori sulle nostre moto

Forums ©