mi è venuta voglia di mangiare una cassata..ahahah..scusate l'intervento...
thelollo
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Inviato: 16 Lug 2009 19:01
thelollo ha scritto:
allora l'abbiamo accesa sta moto o no!?
sii!!! ho gia fatto 38 km e sembra tutto ok!per accenderla la prima volta avrò dato una 20ina di spedivellate e poi è partita
luca175
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Inviato: 16 Lug 2009 19:09
luca175 ha scritto:
sii!!! ho gia fatto 38 km e sembra tutto ok!per accenderla la prima volta avrò dato una 20ina di spedivellate e poi è partita
normale!comunque quanti km fai di rodaggio?
thelollo
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Inviato: 16 Lug 2009 19:09
thelollo ha scritto:
normale!comunque quanti km fai di rodaggio?
pensavo di fare circa 150 km o meno..
luca175
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Inviato: 16 Lug 2009 20:20
luca175 ha scritto:
pensavo di fare circa 150 km o meno..
sisi 150 falli tutti!
thelollo
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Inviato: 16 Lug 2009 21:23
thelollo ha scritto:
normale!comunque quanti km fai di rodaggio?
non penso proprio, la mia con pistone e cilindro nuovi è partita alla prima spedivellata ieri!!!
davidbosssss
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Inviato: 16 Lug 2009 21:45
Forse perchè lui non ha aspettato che si riempesse la vaschetta del carburatore e quindi ha dato le prime spedivellate per niente e al motore non arrivava miscela
morig94
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Inviato: 16 Lug 2009 21:47
davidbosssss ha scritto:
non penso proprio, la mia con pistone e cilindro nuovi è partita alla prima spedivellata ieri!!!
be non credo che sia strano che alla prima accensione si faccia un po fatica , comunque poi si è accesa, è questo che conta..
(ho detto una 20ina di spedivellate ma è un modo di dire, ma non è comunque partita al primo o secondo colpo)
luca175
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Inviato: 16 Lug 2009 21:50
Infatti, perchè le prime spedivellate (i primi giri del motore) servono a fare entrare la miscela al motore tramite la depressione fino alla camera di combustione, invece accendendo il motore il giorno dopo che è stato usato, siccome il GT è già "bagnato" la scintilla scocca subito.
morig94
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Inviato: 16 Lug 2009 21:51
morig94 ha scritto:
Infatti, perchè le prime spedivellate (i primi giri del motore) servono a fare entrare la miscela al motore tramite la depressione fino alla camera di combustione, invece accendendo il motore il giorno dopo che è stato usato, siccome il GT è già "bagnato" la scintilla scocca subito.
si esatto, infatti ho fatto un po di km l'ho spenta e dopo 10 minuti l'ho riaccesa ed è partita subito!
luca175
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Inviato: 17 Lug 2009 8:47
Ecco com'è adesso:
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a me piace, però qualche grafica o simile dovrò farla..devo decidere ancora cosa
luca175
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Inviato: 17 Lug 2009 9:03
caspio che bella...anche io voglio accorciare il sile ma non so farlo...uffaaaaaaaaaa
alehusky
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Inviato: 17 Lug 2009 9:05
alehusky ha scritto:
caspio che bella...anche io voglio accorciare il sile ma non so farlo...uffaaaaaaaaaa
sisi...lo so..l'ho letto mille volte ma ho paura di fare danni da solo...forse con l'aiuto di mio padre cè la faccio...
alehusky
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Inviato: 17 Lug 2009 9:13
alehusky ha scritto:
sisi...lo so..l'ho letto mille volte ma ho paura di fare danni da solo...forse con l'aiuto di mio padre cè la faccio...
si tranquillo! l'unica cosa in cui devi prestare piu attenzione è quando lo tagli, praticamente lo sai che il sile è fissato al telaio con 2 viti? ecco fai combaciare l'ultima vite con il primo buco e fai un segno sul sile, poi lo tagli.. poi fai i fori x attaccare il ''sedere'' del sile e fissi la mitrglietta e poi metto la lana e chiudi tutto
luca175
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Inviato: 17 Lug 2009 9:21
ultima cosa..quanto tempo ci hai impiegato???la mitraglietta bisogna tagliarla???
alehusky
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Inviato: 17 Lug 2009 9:25
alehusky ha scritto:
ultima cosa..quanto tempo ci hai impiegato???la mitraglietta bisogna tagliarla???
ci impiegato una 20ina di minuti e la mitraglietta va tagliata x forza. pero io l'ho fatta saldare x fare le cose fatte meglio
luca175
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Inviato: 17 Lug 2009 9:29
grazie mille..adesso apro un topic mio per dei chiarimenti...
alehusky
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Inviato: 17 Lug 2009 9:30
alehusky ha scritto:
grazie mille..adesso apro un topic mio per dei chiarimenti...
ok!
luca175
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Inviato: 17 Lug 2009 9:56
complimenti per la moto!!!! ma hai sentito cambiamenti nel motore? anke se ancora nn l'avrai tirata....
pepi93
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Inviato: 17 Lug 2009 10:59
pepi93 ha scritto:
complimenti per la moto!!!! ma hai sentito cambiamenti nel motore? anke se ancora nn l'avrai tirata....
diciamo che qualcosina è cambiato ma come hai detto tu, ancora non l'ho tirata, pero ha molta piu compressione di prima! non vedo l'ora di finire il rodaggio, mi mancano 100 km giusti
luca175
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Inviato: 17 Lug 2009 11:19
ok facci sapere!
pepi93
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Inviato: 17 Lug 2009 12:15
certo! comunque raga io di rapportatura ho 13/48.. e non so perchè ma non riesco a ragionare
cioe sono rapporti corti o di allungo?
luca175
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Inviato: 17 Lug 2009 12:19
sono rapporti giusti per la moto. Da originale monta il 14/49 e la tua ha un dente in meno sia al pignone che alla corona quindi dovrebbe avere una migliore ripresa
capo92
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Inviato: 17 Lug 2009 12:21
capo125 ha scritto:
sono rapporti giusti per la moto. Da originale monta il 14/49 e la tua ha un dente in meno sia al pignone che alla corona quindi dovrebbe avere una migliore ripresa
ah ecco.. io ho pensato: un dente in meno al pignone è uguale a ripresa, ma un dente in meno alla corona è uguale a poco piu allungo.. non è cosi?
luca175
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Inviato: 17 Lug 2009 12:22
se togli i denti vuol dire che aumenti la spunto mentre se li aggiungi aumenti l'allungo
capo92
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Inviato: 17 Lug 2009 12:24
capo125 ha scritto:
se togli i denti vuol dire che aumenti la spunto mentre se li aggiungi aumenti l'allungo
mm... ma x la corona, se togli un dente dovrebbe essere x l'allungo, infatti basta guardare la corona mia con quella di una stradale , ad esempio la mito, la mia è molto piu grande perche la corona piu grossa è e piu è x ripresa.. almeno, io ho sempre saputo cosi!
luca175
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Inviato: 17 Lug 2009 12:26
io so che togliere 3 denti alla corona è uguale a togliere 1 dente al pignone quindi quando togli aumenti lo punto. Le stradali avranno dei rapporti interni molto lunghi e quindi la corona può essere più piccola
capo92
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Inviato: 17 Lug 2009 12:26
morig94 ha scritto:
Forse perchè lui non ha aspettato che si riempesse la vaschetta del carburatore e quindi ha dato le prime spedivellate per niente e al motore non arrivava miscela
appunto!
thelollo
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Inviato: 17 Lug 2009 12:27
capo125 ha scritto:
io so che togliere 3 denti alla corona è uguale a togliere 1 dente al pignone quindi quando togli aumenti lo punto. Le stradali avranno dei rapporti interni molto lunghi e quindi la corona può essere più piccola
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