Leggi il Topic


Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariViaggi e Itinerari

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
campeggio - come vi comportate?
8321274
8321274 Inviato: 19 Ago 2009 13:31
 

ALLORA, sono tornato dal giro di campeggi in Francia, di seguito alcune informazioni utili (spero) per chi avesse intenzione di andarci:

- la Francia è stracolma di campeggi in ogni zona, se ne trovano di tutti i prezzi e i responsabili sono molto disponibili. se un campeggio è al completo, non esitate a chiedere info per uno libero in zona, senza doverli passare ad uno ad uno.
- i camping "a la ferme" e quelli municipali (o quelli a 2 stelle), sono i più economici. noi abbiamo pagato € 11 a notte per due persone+tenda+moto. ovviamente non hanno grandi servizi, ma sono i più puliti e quelli in cui i campeggiatori sono più tranquilli.
- a meno che non sia un campeggio a 4 stelle, raramente hanno un ristorante interno, al massimo uno snack bar che però di norma chiude alle 20. se avete intenzione di cenare fuori, cercate un campeggio che sia abbastanza vicino ad un paesetto, un ristorante, o per lo meno un market (semprechè non vi vada di mettervi in moto alla sera per cercare un posto per mangiare, magari con il diluvio e dopo dover ritornare in tenda con le antipioggia...)
- se volete il pane o dei croissant per la colazione (consigliatissimi), vanno di norma prenotati alla reception la sera prima.
- io mi sono munito di fornelletto della optimus con relativa bombola. NON FATELO, in Francia si trovano solamente le ricariche della campingaz (a me per fortuna è bastata la bomboletta per tutto il viaggio)
- le prese elettriche nei bagni di norma sono le shuko. ho trovato anche un campeggio con delle prese stranissime, mai viste qua da noi, ma è un'eccezione. se vi serve la colonnina dell'elettricità alla piazzola, mi pare siano le solite industriali.
- portatevi la carta igienica, o per lo meno dei fazzoletti di carta. di solito non c'è la carta nei bagni.
- portatevi una lampadina (magari a led), può capitarvi di piantare la tenda in zone completamente buie.
- capitolo BENZINA: in Francia alla domenica TUTTI i distributori sono chiusi, o meglio ne trovate alcuni self service, ma dovete avere una carta di credito con chip. le prepagate e i bancomat non li accettano. io ho chiesto ad un motociclista francese gentilissimo se pagava il mio pieno con la sua carta, e gli ho tornato i soldi in contanti. i distributori più economici sono quellli dei grandi magazzini (ocean, carrefeur...)
- varie ed eventuali? per ora non mi viene in mente altro...
doppio_lamp_naked.gif

AH!! - capitolo sicurezza - soprattutto nei campeggi più intimi, siete al sicuro... la gente lasciava tutto aperto e non è mai successo niente. io i caschi li lasciavo legati al telaio della moto con la catena, e le cose di valore sempre con me in uno zainetto.
 
8335018
8335018 Inviato: 22 Ago 2009 0:17
 

patinha_bonita ha scritto:
Ciao a tutti!
Ho letto che alcuni di voi si portano tenda, materassini, fornelli, pentole, adattatori per la corrente, bacinelle, due paia di scarpe a testa, ma... dove la mettete tutta sta roba? eusa_think.gif
Noi l'anno scorso abbiamo viaggiato con bauletto da 46litri e borsa da serbatoio e a parte due/tre cambi di biancheria e t-shirt, shampodoccia (travasati in boccette piccole), spazzolini e dentifricio, 1 paio di scarpe O ciabatte a testa, caricabatterie per cellulare, qualche pastiglia per il mal di testa, non ci stava altro.... Facevamo il bucato nel lavandino della camera d'hotel e stendevamo in camera ihihihi icon_mrgreen.gif
Anche considerando che la staffa Givi x bauletto supporterebbe max 10kg.... non è che ci possiamo mettere chissà che cosa.
Come fate? Soprattutto la tenda, dove caspita la mettete? L'anno scorso ne avevamo comprata una piccola piccola, ma alla fine non ce la siamo portata e abbiamo "ripiegato" sugli agriturismi. Quest'anno pensavo di mettermela dietro tra me (zavorrina) e il bauletto, ma non credo sia il massimo della comodità...

Suggerimenti? 0510_help.gif

Per tornare un po' in topic: anche noi i caschi, giubbotti guanti e paraschiena li chiudevamo nel bauletto, il resto in tenda portandoci dietro solo chiavi, cellulari e macchina fotografica.
In molti campeggi comunque puoi lasciare roba in custodia alla reception, gratis o a pagamento, a seconda della gestione e dello spazio che hanno a disposizione. Va tenuto anche conto però degli orari in cui rimane aperta per poter accedere alle proprie cose quando servono.
Per quanto riguarda il cibo.... dopo una giornata in sella... voglia di cucinare pari a zero... quindi W i ristoranti/pizzerie! 0509_campione.gif

In ogni caso... buon viaggio e buone vacanze a todos icon_wink.gif


allora aspetta di vedere le mie foto di come sono andato in spagna...
allora io son tornato appunto stasera dalla spagna,non ho prenotato assolutamente niente,son stato 3 gg vicino a bilbao,2 a san sebastian 1 a pamplona + un paio all'andata e un paio al ritorno...
di solito appena arrivo in campeggio monto la tenda e ci infilo tutto dentro(le 2 borse laterali e la serbatoio doppia) zaino e materassino,a parte le visite in città quando stò in campeggio(x esempio in piscina) lascio tranquillamente portafolgio telefono macchina fotografica ecc in tenda,l'unica precauzione a volte,se stavo via un po' di più le infilavo in una delle 2 borse laterali cacciate a fondo tenda...
tanto x dirti 2 ragazzi di roma miei vicini di tenda a bilbao tenevano le borse ecc addirittura fuori dalla tenda,io fuori lasciavo solo le scarpe e gli stivali...
lampssssssss
 
8365202
8365202 Inviato: 27 Ago 2009 15:32
 

ZrChicco ha scritto:
ALLORA, sono tornato dal giro di campeggi in Francia, di seguito alcune informazioni utili (spero) per chi avesse intenzione di andarci:



Io in Francia ho sempre trovato carta igienica a quintali 0509_si_picchiano.gif
 
8366548
8366548 Inviato: 27 Ago 2009 19:26
 

si, nei campeggi da 3 stelle in su... quelli a 2 stelle, i camping municipali, e gli "a la ferme", non ce l'hanno
0509_lucarelli.gif
icon_asd.gif
 
8366741
8366741 Inviato: 27 Ago 2009 19:52
 

ZrChicco ha scritto:
si, nei campeggi da 3 stelle in su... quelli a 2 stelle, i camping municipali, e gli "a la ferme", non ce l'hanno
0509_lucarelli.gif
icon_asd.gif


quotone galattico!!!!!

ciuz
doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariViaggi e Itinerari

Forums ©