allora innanzi tutto grazie mille a tutti davvero....allora vorrei parlare un attimo di gomme...(provate per 30km quindi non posso dire chissà cosa però ho già provato a spingere dove ho provato oggi con le renne per avere un giudizio fresco...allora...
vabbè oggi le renn ancora tenevano da dio nonostante fossero slick..solo se davo proprio delle manate di gas sentivo il posteriore che partiva e riprendeva grip sennò ancora perfette..a parte l'anteriore che non mi trasmetteva molta fiducia perchè mangiato troppo di lato...
allora...oggi vado dal gommista..mi fa..
sono gomme vecchie non van bene sono monomescola antica concezione...noi le facciamo 180 euro montate....non mi ha messo ne pressioni ne altro su cosa montare...mi ha solo detto questo delle renn...
io mi sono deciso leggendo in giro tutti i pareri sulle sportsmart di montarle....
allora...esco dal gommista faccio 3 km di dritto in zig zig perenne....e già ho capito che con le renn non centrano nulla...ma la prima impressione non è stata negativa...di più...
non mi piacevano assolutamente scendevano in piega in maniera stranissima e non mi davano confidenza...tra me e me comincio a pensare..mi sa che ho buttato i soldi..
però dico anche..minkia percò hanno su la cera sono nuove...forse non devo saltare a conclusioni affrettate...
mi incammino verso il mio meccanico a far mettere la mappa della power commander e intanto le testo un pò tra curve lente città e curvoni veloci...
bè allora posso dire...anche se forse è ancora presto...rispetto el renn:
anteriore..preferivo il renn mi sebrava molto più agile nel scendere in piega...questo è più rotondo...mi da un senso elevatissimo di stabilità in piega e sul dritto però non scende come la renn cavolo:(
posteriore....spalla infinita..anche qui la gomma è molto rotonda non a pera..e rigida..per via della carcassa dunlop infatti i buchi in strada si sentono di più...il posteriore è infinito..cavolo ho fatto un curvone assurdo a destra a quasi 160 km/h...e resta piantato...è allucinante...
però però però....non so come mai...ma ho dei dubbi su queste gomme...cavolo se guardiamo tutte le gomme di questo settore sono praticamente prive di intagli...le stesse dunlop qualifier rr ne hanno moooolto meno...e soprattutto..quelli delle sportsmart sono profondissimi...cioà per farvi un paragone...gli intagli sono quasi il doppio più profondi di quelli di un paio di rennsport nuove...ci credo che sull'acqua van meglio...e che durano di più....
io sinceramente almeno per ora do un giudizio sospeso...però ho come l'impressione che se avessi montato le k3 o le stesse rennsport sarei già qui a gridare al miracolo nonostante abbia come incognite la durata....queste secondo me dureranno di più...ma siamo sicuri siano le eredi delle qualifier rr?!?!? :mumble:
domenica tempo permettendo giro serio e vi dico che ne penso..è possibile che mi rimangi tutto magari..oppure che confermi quello scritto boh...fattostà che queste sono LE MIE IMPRESSIONI PER I PRIMI 30 KM....PRATICAMENTE SONO NUOVE... :rossore:
già un gommista che dice questo delle rennsport non capisce un c***o