Leggi il Topic


visitare Innsbruck
8054622
8054622 Inviato: 9 Lug 2009 11:09
Oggetto: visitare Innsbruck
 

ciao a tutti!! icon_biggrin.gif
domenica pensavo di fare un giro ad Innsbruck con degli amici....un giro in giornata visto che abitando a verona in 2 ore e mezza più o meno ci si arriva....ora la domanda...
cosa mi consigliate di visitare in particolare?!? per chi l'ha visitata, cosa vi ha colpito di più?!? venendo al cibo...ce qualche posto che mi consigliate dove andare a mangiare?!? icon_asd.gif icon_wink.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8060327
8060327 Inviato: 9 Lug 2009 20:16
 

Una delle città che preferisco in assoluto (quando possibile ci vado almeno una volta l'anno). Ad Innsbruck ci sono molte cose da vedere e mi rendo conto che in un giorno è difficile vedere molto. Ti indico solo le cose secondo me essenziali (puoi anche ritornarci visto che non stai molto lontano, io te lo consiglio).
icon_arrow.gif Senza dubbio non puoi andare senza visitare il centro storico con i portici ed il famoso "Goldenes Dachl", il Tetto d'Oro.
icon_arrow.gif In una traversa alle spalle della piazza dove si trova il Tetto d'Oro c'e il "caffè Sacher" (sede distaccata del famosissimo caffè che si trova a Vienna).
icon_arrow.gif Lì vicino ci sarebbero da vedere, il Maximilianeum che è la sala del tesoro dell'imperatore Massimiliano I° e proprio di fronte al Tetto d'Oro si snoda la Maria Theresien Strasse (una delle strade principali, lungo la quale trovi molti buoni ristoranti, il mio preferito è la Wienerwald) seguendo questa strada si arriva all'arco di trionfo (eretto per le nozze di Leopoldo II°, che divenne poi imperatore).
icon_arrow.gif Altri luoghi interessanti da visitare sono il Duomo (dedicato a San Giacomo) e la Hofburg che era la residenza imperiale.
icon_arrow.gif In centro devi assolutamente visitare la Hofkirche, era la chiesa di corte, fu edificata nella metà del 1500, ed al suo interno si trova il più importante monumento funebre imperiale: la tomba di Massimiliano I°, io la trovo semplicemente grandiosa, perchè è circondata da 28 statue in bronzo.
icon_arrow.gif Alla periferia sud si trova lo Stadion Bergisel che è lo stadio, costruito per le Olimpiadi invernali del 1964, che ospita il famoso trampolino olimpico e gode di una vista panoramica.
icon_arrow.gif In ultimo il mio preferito in assoluto: non troppo distante dal Bergisel, situato in una posizione più elevata c'è il bellissimo Parco di Ambras, al suo interno c'è il castello omonimo che ha una grande pinacoteca, un museo con la "camera delle meaviglie" (contiene una collezione di oggetti unici) ed una spettacolare collezione di armature (si dice sia la più grande al mondo, e con l'armatura più grande mai realizzata). Lì c'è anche un buon ristorante dove, all'ombra di un portico o degli ombrelloni nel giardino antistante, si possono mangiare le specialità tipiche (per me, ogni volta che vado, è una tappa fissa).
Che altro dirti? Solo buona passeggiata!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumMotobarForum Enogastronomico e Turismo Fai da Te

Forums ©