Desmopier ha scritto:
Cos'è per te usarla BENE? Rischiare la pelle in strada? O consumare le saponette in pista? Non so cosa intendi. Per me usarla bene è godermela, andare in giro allegro ma senza strafare, ogni tanto fare qualche bel pezzo di strada poco trafficato e consumar le gomme in giro, possibilmente con qualche amico. Ci sono giorni nei quali sono più "smanettone" e dei giorni in cui sono un cancello, ma me ne frego perché tanto non devo dimostrare niente a nessuno. Qui sul Tinga c'è gente che dice di raschiare scarichi, pedane, cavalletti e quant'altro ogni tre per due. Cosa difficile, su strade aperte, salvo buona dose di incoscenza (e non me ne voglia chi si sente preso in causa). Ti dirò, a me è capitato una volta lo scarico ed un paio di volte lo stivale. Ma continuo a viaggiare come sempre senza cercare necessariamente di raschiare qualcosa. Per me usarla BENE è cercare di fare la traiettoria rotonda senza spigolare, cercare di far scorrere la moto in curva, cercare di mantenere una buona media lasciandomi però un buon margine di manovra in caso di errore. Preferisco frenare una volta in più su una curva cieca che mettere le ruote sulla ghiaia. E se gli amici han la fregola, e io no, li lascio andare e ci vediamo dopo. Per molti usare BENE la moto è rischiare la pelle, sempre e comunque. Ma non è detto che guidino meglio di me.
L'imprevisto o l'incidente possono capitare. Anche a piedi, anche in bici, e soprattutto in
auto.
Anch'io sono stato steso due volte, e la prima volta ci ho guadagnato le mie ormai famose cinque viti nella mano sinistra. Ho smesso di usare la moto in città, ma per il resto non è cambiato nulla.
Chissà, forse è l'età o l'estrazione "turistica"... però in questo periodo, causa vari motivi, ho usato poco il BG... e ne ho sofferto parecchio. E consentimi ancora una cosa: se tu la usassi una volta in pista BENE come dici tu, ti verrebbe voglia sicuramente di usarla di nuovo il prima possibile... e ben presto "una volta al mese" non ti basterebbe più...
PS se ti è venuta voglia di comprare una carenata basta dirlo!
per me usarla bene è come lo è per te. solo che bho sento che in strada è sfruttata poco. non ho la mania di grattare niente, ma ho 22 anni e vorrei imparare a guidare bene e divertendomi piu che posso. secondo me in strada non mi diverto al massimo.
mi piace fare il giretto al passo ecc ecc il panorama è bello ok. pero bho voglio provare la pista. se mi piace, e SE mi piace e capisco che posso divertirmi valutero.
se potessi mi comprerei un 848 adesso ma ovviamente non posso