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aiuto!!!!!!!!!!!!!
8033609
8033609 Inviato: 6 Lug 2009 23:07
Oggetto: aiuto!!!!!!!!!!!!!
 



ciao.... ho appena acquistato una giannellli shot.... come ben sapete appena acquistata è presente una specie di tappo he restringe il buco all'inizio della marmitta.....

io quel buco lo ho allargato fino a farlo scomparire del tutto.... però ora la marmitta sembri svuotare il motore....

è possibile???

ho sbagliato a togliere il "tappo"????
 
8033661
8033661 Inviato: 6 Lug 2009 23:16
 

quel "tappo" è la strozzatura del collettore e hai fatto benissimo a toglierlo, anzi, si deve togliere


poi che altro monti su? se l'hai messa su un originale ovvio che svuota
 
8033969
8033969 Inviato: 7 Lug 2009 0:25
Oggetto: Re: aiuto!!!!!!!!!!!!!
 

TheBornStar ha scritto:

io quel buco lo ho allargato fino a farlo scomparire del tutto....
ho sbagliato a togliere il "tappo"????

non ho capito cosa intendi. eusa_think.gif
 
8034002
8034002 Inviato: 7 Lug 2009 0:34
 

svuota perchè hai una mamritta per 70 base....su un 50 originale penso...inoltre non hai tarato e crburato....e non hai un carburatore adatto
 
8034146
8034146 Inviato: 7 Lug 2009 1:31
Oggetto: Re: aiuto!!!!!!!!!!!!!
 

TheBornStar ha scritto:
ciao.... ho appena acquistato una giannellli shot.... come ben sapete appena acquistata è presente una specie di tappo he restringe il buco all'inizio della marmitta.....

io quel buco lo ho allargato fino a farlo scomparire del tutto.... però ora la marmitta sembri svuotare il motore....

è possibile???

ho sbagliato a togliere il "tappo"????
no hai fatto bene...pero siccome quella è una marmitta per 70cc e se tu hai un gt originale chiaro che svuoti...poi avrai il 12 di carburatore tu avessi un 17.5 allora gia le cose cambierebbero...poi hai ritataro??cosa da non tralasciare...
 
8036815
8036815 Inviato: 7 Lug 2009 12:16
 

oh scusate... vi elenco cosa monto...

70 dr base....
carburatore dell'orto 17.5
multivar

però sembra che mi svuoti lo stesso....

insomma ... non riesce ad andare su di giri
 
8036838
8036838 Inviato: 7 Lug 2009 12:17
 

TheBornStar ha scritto:
oh scusate... vi elenco cosa monto...

70 dr base....
carburatore dell'orto 17.5
multivar

però sembra che mi svuoti lo stesso....

insomma ... non riesce ad andare su di giri

dovrebbe andare bene, anzi perfetta eusa_think.gif
hai tarato e ricarburato BENE?
 
8036850
8036850 Inviato: 7 Lug 2009 12:19
 

non ho ricarburato..... ma devo farlo...

comunque dimmi secondo te quale è la taratura migliore
 
8036993
8036993 Inviato: 7 Lug 2009 12:33
 

manuel94 ha scritto:

dovrebbe andare bene, anzi perfetta eusa_think.gif
hai tarato e ricarburato BENE?



perpiacere dimmi la taratuta migliore per il mio scooter... te ne sarei grato... grazie mille in anticipo
 
8036997
8036997 Inviato: 7 Lug 2009 12:33
Oggetto: Re: aiuto!!!!!!!!!!!!!
 

TheBornStar ha scritto:
ciao.... ho appena acquistato una giannellli shot.... come ben sapete appena acquistata è presente una specie di tappo he restringe il buco all'inizio della marmitta.....

io quel buco lo ho allargato fino a farlo scomparire del tutto.... però ora la marmitta sembri svuotare il motore....

è possibile???

ho sbagliato a togliere il "tappo"????


tara e carbura........ rulli da 4,5g mdc bianca e molette rosse....... icon_wink.gif
 
8037056
8037056 Inviato: 7 Lug 2009 12:38
 

ok... grazie.... comunque mi spiegate cosa servono le mollette della frizione???

intendo per prestazioni.... cosa ti danno in più se sono più morbide o più dure??????
 
8037168
8037168 Inviato: 7 Lug 2009 12:47
Oggetto: Re: aiuto!!!!!!!!!!!!!
 

andrew_93 ha scritto:


tara e carbura........ rulli da 4,5g mdc bianca e molette rosse....... icon_wink.gif

avrei detto la stessa cosa icon_wink.gif come carburazione io farei getto massimo 80 o 82, spillo 2 tacca e getto minimo 38. le mollette determinano il numero di giri al quale le masse della frizione, per forza centrifuga, andranno a vincere la forza delle mollette e quindi ad attaccare sulla campana trasmettendo così il moto ai rapporti e alla ruota. se sono morbide attaccano subito e di conseguenza non avrai scatto e lo scooter partirà con: booooEEEEEEEEEEEE, con il rischio che in rilascio la frizione non stacchi e che lo scooter, anche se poco resti accelerato. se sono dure lo scooter parte con giri più alti evitando quella specie di vuoto iniziale, però non devono essere troppo dure altrimenti partirà con un numero di giri troppo elevato...devono essere giuste e le rosse per il tuo lo sono icon_wink.gif
 
8037485
8037485 Inviato: 7 Lug 2009 13:10
 

grazie mille.... ora ho capitoo.... grazie ancora per l'aiuto
 
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