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stupido aerox
8033435
8033435 Inviato: 6 Lug 2009 22:42
Oggetto: stupido aerox
 



ciao a tutti... icon_smile.gif
ho un aerox del 2003 e ho:
top 2+ tc
evolution
albero Dr
19 dell'orto getto max 75.
multivar con 3.9 gr
fly clutch con mollette bianche
primari 13/44 e secondari 15/55
clutch bell malossi
tc unit malossi
red sponge
pompa ssp maggiorata
molla gialla
detto questo si potrebbe pensare che lo scooter vada abbastanza veloce...E INVECE NO!! icon_sad.gif
mi fà circa 100 105 km/h (che daltronde ci mette pure un bel pò a prenderli) pur avenndo sia i primari e i secondari...non riesco proprio a capire cosa possa avere...
Sono disperato vedendo dei stupidi 70 base che mi stanno attaccati al culo... eusa_wall.gif vi prego datemi qualche consiglio voi che ci capite più di me!!!
grazie in anticipo per le risposte icon_wink.gif
 
8033455
8033455 Inviato: 6 Lug 2009 22:44
 

togli rapporti secondari forse il tuo cilindro non riesce a tirarli
 
8033474
8033474 Inviato: 6 Lug 2009 22:46
 

ioan_93 ha scritto:
togli rapporti secondari forse il tuo cilindro non riesce a tirarli

beh mi sembra proprio strano...
ai regimi alti il cilindro si sente che gira al limite ma la velocità è sempre intorno al centinaio
 
8033508
8033508 Inviato: 6 Lug 2009 22:51
 

ritara e ricarbura icon_wink.gif
 
8033525
8033525 Inviato: 6 Lug 2009 22:53
Oggetto: Re: stupido aerox
 

LuKeT__93 ha scritto:
ciao a tutti... icon_smile.gif
ho un aerox del 2003 e ho:
top 2+ tc
evolution
albero Dr
19 dell'orto getto max 75.
multivar con 3.9 gr
fly clutch con mollette bianche
primari 13/44 e secondari 15/55
clutch bell malossi
tc unit malossi
red sponge
pompa ssp maggiorata
molla gialla
detto questo si potrebbe pensare che lo scooter vada abbastanza veloce...E INVECE NO!! icon_sad.gif
mi fà circa 100 105 km/h (che daltronde ci mette pure un bel pò a prenderli) pur avenndo sia i primari e i secondari...non riesco proprio a capire cosa possa avere...
Sono disperato vedendo dei stupidi 70 base che mi stanno attaccati al culo... eusa_wall.gif vi prego datemi qualche consiglio voi che ci capite più di me!!!
grazie in anticipo per le risposte icon_wink.gif
si infatti il motore è fatto bene..potrebbe essere che il cilindro non rende bene come una volta???che forse avrai preso qualche scaldata o grippata??o sennò qualche parte usurata, perche il motore e quasi completo percio poteresti aggiungergli solo poche cose e mi pare strano che faccia cosi poco....magari le fasce del pistone stanno partendo??? icon_question.gif quanti anni ha il tuo motore?
 
8033527
8033527 Inviato: 6 Lug 2009 22:53
 

esatto e poi prova a guardare anche la trasmissione
 
8033543
8033543 Inviato: 6 Lug 2009 22:57
Oggetto: Re: stupido aerox
 

Lukasp_94 ha scritto:
si infatti il motore è fatto bene..potrebbe essere che il cilindro non rende bene come una volta???che forse avrai preso qualche scaldata o grippata??o sennò qualche parte usurata, perche il motore e quasi completo percio poteresti aggiungergli solo poche cose e mi pare strano che faccia cosi poco....magari le fasce del pistone stanno partendo??? icon_question.gif quanti anni ha il tuo motore?

il cilindro ha solo 2 mesetti e l'ho trattato come un figlio icon_biggrin.gif ...
poi non sono il tipo da giri infiniti sempre a tavoletta...
di parte usurata ho gli ingranaggi...appena ho un pò di soldi rimetto quelli che ho ora...
poi mi slitta a volte la frizione ma niente che mi possa far perdere notevole velocità...
 
8033581
8033581 Inviato: 6 Lug 2009 23:02
 

ahh ok...aspetta voglio essere sicuro però:i rulli , le mollette e la molla possono essere consumati???Un mio amico ce li aveva leggermente consumati e se gli è fatti cambiare e il motore ci viaggiava rispetto a prima......potrebbe essere questo
 
8033601
8033601 Inviato: 6 Lug 2009 23:06
 

non centra nulla con la velocità massima ma come fai a tenere una evolution su un 2plus e le mollette frizione bianche?

L'unica cosa probabile è l'usura della trasmissione. Controlla lo stato del variatore e della cinghia.

Con il 19 modifica il tuo airbox ed alza di una decina di punti il massimo che il 75 mi sembra un po' piccolo.
 
8033638
8033638 Inviato: 6 Lug 2009 23:12
 

veroo non ci avevo proprio pensato...la molla bianca è abbastanza morbida per un 2plus....in ogni caso la carburazione se senti che va bene non la cambiare...perchè e in base a quello che ti cerca il motore...se aumenti il getto cosi ad occhio e croce forse ti va peggio di prima a meno che non regoli laria ma è un lavoraccio...(alla fine se ti va bene cosi non ti conviene)
 
8033646
8033646 Inviato: 6 Lug 2009 23:14
 

YamahaAerox91 ha scritto:
non centra nulla con la velocità massima ma come fai a tenere una evolution su un 2plus e le mollette frizione bianche?

L'unica cosa probabile è l'usura della trasmissione. Controlla lo stato del variatore e della cinghia.

Con il 19 modifica il tuo airbox ed alza di una decina di punti il massimo che il 75 mi sembra un po' piccolo.

le mollette stavo pensando di metterle gialle... il variatore non ha tantissimo, all'incirca un annetto ma ancora stà messo bene, mentre i rulli sono diventati ottagoni...la cinghia ho il timore che si spezzi da un giorno ad un altro...la frizione mi slitta e la campana mi si è ovalizzata...in pratica non ho niente che vada bene nella tramissione!!
 
8033665
8033665 Inviato: 6 Lug 2009 23:17
 

Lukasp_94 ha scritto:
veroo non ci avevo proprio pensato...la molla bianca è abbastanza morbida per un 2plus....in ogni caso la carburazione se senti che va bene non la cambiare...perchè e in base a quello che ti cerca il motore...se aumenti il getto cosi ad occhio e croce forse ti va peggio di prima a meno che non regoli laria ma è un lavoraccio...(alla fine se ti va bene cosi non ti conviene)

veramente avrei la molla gialla e và piuttosto bene in scatto anche se la coppia me la maniene ben poco...in ogni caso per la carburazione solo un pelo magro e mi si affoga solo a freddo appena acceso...ho preso un getto max da 80...credo vada bene..
 
8033745
8033745 Inviato: 6 Lug 2009 23:30
 

un ultima cosa...
se trovassi un accensione €0 dato che il mio ora è €2 pensate che ne valga la pena??? icon_confused.gif
qualcuno sà consigliarmi una buona taratura? tipo 3.9 gr molla rossa e mollette gialle pensate vada bene?
 
8033755
8033755 Inviato: 6 Lug 2009 23:32
 

LuKeT__93 ha scritto:

le mollette stavo pensando di metterle gialle... il variatore non ha tantissimo, all'incirca un annetto ma ancora stà messo bene, mentre i rulli sono diventati ottagoni...la cinghia ho il timore che si spezzi da un giorno ad un altro...la frizione mi slitta e la campana mi si è ovalizzata...in pratica non ho niente che vada bene nella tramissione!!

Allora è al 100% questo.
Compra una cinghia Top, il variatore estrailo e vedi se non ha un gioco eccessivo con la boccola.(se si muove troppo è da sostituire).
 
8033765
8033765 Inviato: 6 Lug 2009 23:33
 

LuKeT__93 ha scritto:
un ultima cosa...
se trovassi un accensione €0 dato che il mio ora è €2 pensate che ne valga la pena??? icon_confused.gif
qualcuno sà consigliarmi una buona taratura? tipo 3.9 gr molla rossa e mollette gialle pensate vada bene?

Sistema prima la trasmissione.
comunque si tanto di guadagnato sostituendo l'accensione.
 
8033802
8033802 Inviato: 6 Lug 2009 23:42
 

YamahaAerox91 ha scritto:

Allora è al 100% questo.
Compra una cinghia Top, il variatore estrailo e vedi se non ha un gioco eccessivo con la boccola.(se si muove troppo è da sostituire).

scusa ma non riesco a seguirti...come faccio a vedere se il variatore è consumato?
dici che non è meglio una cinghia originale??ho avuto una special belt malossi e mi è durata un paio di settimane -.-'
 
8033839
8033839 Inviato: 6 Lug 2009 23:50
 

LuKeT__93 ha scritto:

scusa ma non riesco a seguirti...come faccio a vedere se il variatore è consumato?
dici che non è meglio una cinghia originale??ho avuto una special belt malossi e mi è durata un paio di settimane -.-'

se il bronzetto dove scorre la boccola se consumato si deve cambiare.
 
8033854
8033854 Inviato: 6 Lug 2009 23:54
 

YamahaAerox91 ha scritto:

se il bronzetto dove scorre la boccola se consumato si deve cambiare.

ah si capito...quindi dovrei muovere il variatore da montato e meno movimento ha meglio è.
quello lo sapevo però avevo capito male io!! icon_biggrin.gif grazie dei consigli...allora tempo qualche giorno poi vedo se la situazione è migliorata^^...
grazie 1000 0509_doppio_ok.gif
 
8033910
8033910 Inviato: 7 Lug 2009 0:07
 

LuKeT__93 ha scritto:

ah si capito...quindi dovrei muovere il variatore da montato e meno movimento ha meglio è.
quello lo sapevo però avevo capito male io!! icon_biggrin.gif grazie dei consigli...allora tempo qualche giorno poi vedo se la situazione è migliorata^^...
grazie 1000 0509_doppio_ok.gif

lo devi tenere in mano il variatore e ci fai entrare la boccola
 
8041197
8041197 Inviato: 7 Lug 2009 20:02
 

Ma secondo voi non è piccolo il 75 con un 2+, aumenta minimo di 10 punti, poi le mollette bianche le cambierei con qualcosa di piu duro, sarebbe meglio un filtro aperto anche se l'airbox per il carburatore che hai vabene (magari lavoralo), poi come gia ti hanno detto controlla eventuali parti usurate
 
8041240
8041240 Inviato: 7 Lug 2009 20:06
 

thebigdik69 ha scritto:
Ma secondo voi non è piccolo il 75 con un 2+, aumenta minimo di 10 punti, poi le mollette bianche le cambierei con qualcosa di piu duro, sarebbe meglio un filtro aperto anche se l'airbox per il carburatore che hai vabene (magari lavoralo), poi come gia ti hanno detto controlla eventuali parti usurate

la carburazione non è uguale per tutti, forse lui con getto di 75 si trova bene.
 
8051951
8051951 Inviato: 8 Lug 2009 23:32
 

thebigdik69 ha scritto:
Ma secondo voi non è piccolo il 75 con un 2+, aumenta minimo di 10 punti, poi le mollette bianche le cambierei con qualcosa di piu duro, sarebbe meglio un filtro aperto anche se l'airbox per il carburatore che hai vabene (magari lavoralo), poi come gia ti hanno detto controlla eventuali parti usurate

per lavorare l'air box che intendi??
bucarlo non mi sempre proprio la migliore idea icon_confused.gif
 
8051989
8051989 Inviato: 8 Lug 2009 23:40
 

Joker7 ha scritto:
thebigdik69 ha scritto:
Ma secondo voi non è piccolo il 75 con un 2+, aumenta minimo di 10 punti, poi le mollette bianche le cambierei con qualcosa di piu duro, sarebbe meglio un filtro aperto anche se l'airbox per il carburatore che hai vabene (magari lavoralo), poi come gia ti hanno detto controlla eventuali parti usurate

la carburazione non è uguale per tutti, forse lui con getto di 75 si trova bene.


infatti ma comunque è piccolo per il 2+ e il 19, dovrebbe appunto lavorare la scatola filtro per poter aumentare il getto max e guadagnare quel che la cassa lavorata da sul 2+
 
8051991
8051991 Inviato: 8 Lug 2009 23:41
 

LuKeT__93 ha scritto:
thebigdik69 ha scritto:
Ma secondo voi non è piccolo il 75 con un 2+, aumenta minimo di 10 punti, poi le mollette bianche le cambierei con qualcosa di piu duro, sarebbe meglio un filtro aperto anche se l'airbox per il carburatore che hai vabene (magari lavoralo), poi come gia ti hanno detto controlla eventuali parti usurate

per lavorare l'air box che intendi??
bucarlo non mi sempre proprio la migliore idea icon_confused.gif


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